Salta i links e vai al contenuto

Che cosa spinge a diventare degli zerbini?

di Phil95
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Che cosa spinge a diventare degli zerbini?

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Samuel Bellamy -

    Ciao X. Hai ragione tu: mi hai convinto. E’ inutile continuare, con te è come sparare sulla crocerossa.

    Grazie per i preziosi insegnamenti (e il divertimento) che “ci” hai concesso, io non li dimenticherò.

    Addio MR Y.

    L’ignorante, egori-ferito e pateticamente vanitoso, Sam

  2. 22
    Nadir -

    Ciao Samuel,

    la mia obbiezione e’ su quello che mi e’ sembrato essere un etichettare a compartimenti stagni persone e pulsioni, per di piu’ in un rapporto uno a uno. Quindi Maschio Alfa – Istinto Naturale. Malaticco – Istinto matenro Bravo ragazzo -razional-culturale Etc.etc.

    Mentre credo che nel quotidiano ci sono mille variabili, situazioni e caratteristiche che interagiscono contemporaneamente. Indagare su cosa ci muove e’ utile ed interessante, pero’ c’e’ il rischio di cadere in forzature e semplificazioni. Tutto qui
    Ciao

  3. 23
    blob85 -

    A MR X. e a tutti i cinici! Sono fortemente deluso dal comportamento bipolare di una ragazza. Vorrei chiederti un consiglio per farla sentire una M. Questa si è dimostrata essere una doppiogiochista. Risciresti a farcire un pò la mia bozza con qualche pensiero tagliente per umiliare psicologicamente una falsa? Ti ringrazio anche se sarai polemico nei miei confronti. Dai sfogatevi :-))

    “Sei una persona superficiale con un carattere fortemente instabile con rasenta problemi di stabilità mentale. Il tuo atteggiamento privo di sensibilità, meschino ed egoista mi ha fatto capire molto della tua faccia nascosta.

    In apparenza solare e sorridente, ma che nasconde un buco nero e la tua mestizia. Cerchi conforto dagli altri nel tuo senso di eroismo verso il lavoro. Devi ricordare sovente a tutti come “fosse una notizia nuova” che sei stressata dagli impegni (eh già, sei l’unica che lavora e ha problemi, povera…) Anzi lo dici pure dalla tua posizione privilegiata…Pensa a chi si alza alle 5 (e non alle 10) e non riesce ad arrivare a fine mese…Quelli non scrivono su Fb: “mi cercano anche in bagno aiuto” cercando un “Like” per farsi una sega cerebrale…

    Ti hanno viziata per bene e ora cosa sei diventata? Pensi che tutto ti sia dovuto…Vuoi sentirti al centro del mondo, vuoi fare tutto e ti piace che le persone ti facciano sentire importante. Purtroppo pochi sanno che tu non sei la maschera Giovanna “Rossi”(nome di fantasia) già, chissà quante volte il tuo cognome ti ha aiutato, ha fatto si che molte gente stimasse il tuo “status familiare” prima della tua maschera.
    Non sei stanca di mettere la polvere sotto il tappeto? Prima o poi tutti i tuoi scheletri nell’armadio ti cadranno addosso…Fatti un bell’esame di coscenza con la tua guida spirituale e sappi che da un giorno all’altro anche tu potresti vedere i fiori crecere dalle radici…allora tutte le tue seghe mentali, ayurvetiche, naturaliste e da psicopatica quale sei andranno via con te.

  4. 24
    Samuel Bellamy -

    Ciao Nadir,
    la tua obiezione è plausibile, in effetti tutti noi agiamo in base ad una serie di strutturazioni culturali che hanno formato il nostro carattere, esprimendo i nostri gusti o scelte in maniera…personale. Tuttavia, quello che io sostengo, è che alla base di queste manifestazioni vi siano delle spinte fondamentali identiche per tutti, che hanno come scopo la ricerca della sopravvivenza e del piacere. Questi sono gli istinti.

    Quando mi riferivo ai famosi “malaticci” che tanta polvere hanno alzato (e che forse avrei dovuto definire meglio con un altro aggettivo) volevo parlare di quel tipo maschile dall’aspetto “sofferto”, tormentato, che inducono molte donne a provare verso di loro una forma di accudimento quasi materno, abboccando ad una strategia altrettanto istintiva di quei marpioni.

    Quello dell’istinto materno è uno degli istinti più potenti che esistono, spesso superiore a quello della sopravvivenza. Quante madri, abbiamo sentito, scelgono di morire sapendo di rischiare la vita per mettere al mondo un figlio? Accade quindi che in molte donne scatti questo meccanismo anche verso uomini adulti, quelli di cui parlavo e che ho visto in azione, verso i quali si fonde sia il bisogno di accudire di cui accennavo che l’istinto sessuale.
    Alle stesse donne può piacere, con modalità diverse anche il classico st…zo, che spesso è compreso nelle caratteristiche dei tipi di cui parlo, perchè intravedono in quel comportamento menefreghistico e inaffidabile, un’indipendenza da macho, che ricorda loro le caratteristiche del maschio “antico”, che, attraverso quel modo di essere, dimostrava sicurezza dei propri mezzi, quindi valore e forza, utili per la difesa della femmina e del “nido”, al contrario del “bravo ragazzo” che nell’inconscio di quel(frequente) tipo femminile, non garantisce (istintivamente, sia chiaro) quella virilità necessaria all’istinto arcaico di cui parlavo.
    Queste indicazioni che passano nella testa di questo tipo di donne non sono razionali, ma si sono formate in millenni di evoluzione della specie umana, quindi si sono affermate perchè utili, appunto, alla sopravvivenza della specie stessa.
    Poi la cultura ha aggiunto le sfumature di cui giustamente parli tu, ma chi invia i “messaggi” legati alle richieste di soddisfazione di certi bisogni restano sempre gli istinti; un tempo in maniera elementare, oggi in maniera più elaborata e a volte nevrotica proprio a causa delle regole imposte dalla civiltà.

    Se vuoi saperne di più al riguardo, ho scritto cose analoghe sul forum: “Reprimere il desiderio di un altro”, dove dico la mia in merito al comportamento di una ragazza di 24 anni fidanzata con un “bravo ragazzo” ma attratta sessualmente dal classico str..zo.
    Un saluto

  5. 25
    MR X -

    Io amo definirmi un nichilista, cmq, anche cinico va bene, Blob non avere nessuna pietà, colpisci forte e colpisci pesantemente, se conosci dei segreti, degli scheletri nell’armadio, falli venire fuori, sputtanala, fagli fare delle figure di M…..nessuna pietà per queste donne, non la meritano!

  6. 26
    Heavy rain -

    Blob85
    Non sono cinico ma ti posso assicurare che non vi è nulla di peggio del tuo totale assoluto silenzio! Si indifferente
    Lei se ne frega della tua lettera anzi ne gode perché pensa che tu la stia ancora pensando. Lei è morta volta le spalle e vai avanti.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili