Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore yashugan.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Amico mio , quando si tocca il fondo non si puo’ fare altro che risalire.
Spesso ci si trova in situazioni dove si è fatto di tutto per evitarle,altre volte invece la vita ti scivola via senza nemmeno che tu te ne accorga.
Purtroppo nella vita ci si deve fermare e capire quando bisogna alzare bandiera bianca , anche quando non si vorrebbe , io ho appena troncato una relazione di quattro anni e mezzo con una convivenza di quattro.
Io non ho la tua situazione ma credo che a volte si debba mollare.
Ragazzi grazie ancora. Tutte le vostre osservazioni mi aiutano a riflettere. La prima cosa che provo (a partire da sta sera) è un’impostazione più di “regola” ovvero non mi faccio mettere i piedi in testa. Vediamo , sarà uno scontro duro,perchè la signora ha un carattere micidiale. Grazie a tutti! Alla prox, sperando che i vostri consigli mi aiutino!
ciao!!!
Ma davvero pensi che una persona che non ti considera si accorga dei tuoi “lati buoni”? Davvero pensi che delle semplici parole possano cambiare la maniera di esssere e di pensare di una persona? caro amico non ci siamo, tutto quello che tu fai è ormai dato per scontato capisci? nemmeno se le portassi la luna in palmo di mano sarebbe più sufficente il giorno dopo…non stupirti comunque, perchè la stragrande maggioranza dei casi più o meno è uguale al tuo; spero tanto che non ti giri per la testa di ufficializzare una relazione così, decreteresti veramente la tua fine.
Ma io chiedo a tutti voi uomini, perchè siete così bramosi ed ansioni di intrattenere delle relazioni e magari arrivare al matrimonio se poi dovete complicarvi la vita ammazzandovi di lavoro, sperando in una carezza che difficilmente riuscirete a conquistare? Un cane molto probabilmente avrebbe più probabilità, mentre voi state a scervellarvi per come fare a fare più piacere alla vostra lei e nella continua ricerca di quella dose di affetto o di quella porzione di patata per cui impazzite andate a complicarvi la vita irrimediabilmente, ignorando le nefaste conseguenze che vi aspettano.
Ormai dovrebbe esservi chiaro il meccanismo, perchè ostinarsi a farsi del male e rimpiangere un giorno la libertà perduta ?
sveglia che è tardi !
Ciao yashugan, se posso dire la mia, concordo con gli altri commenti che ti sono arrivati. La lettera che hai scritto tu, potrei averla scritta benissimo anche io e confermo tutto..premuroso, disponibile, presente, risultato: praticamente mai sesso, continui rimproveri e pochi apprezzamenti. Anche io come te, mi sono sentito dare del co...... e per giunta in un’occasione in cui avevo avuto la premura di aspettarla. Nell’ultima discussione addirittura, mi ha detto che sono troppo sottomesso, che devo essere più deciso. Non credo che tutte le donne siano uguali, ma quelle come le nostre, sono “tr..e dentro”, passami il termine, nel senso che sono capaci di annullarsi per il gradasso di turno e disprezzare chi le rispetta. Tutto parte dal fatto che hanno concezioni diverse dalle nostre: l’immagine del Vero Uomo che hanno loro, non coincide con la nostra, è per questo che fatichiamo così tanto a farci apprezzare. Io da un pò di tempo mi sto imponendo di mettermi al centro della relazione, di pensare prima a me stesso e poi a lei..tanto guarda, più la insegui e più ti farà correre, avrai sempre quella sensazione di “rincorsa” se non cambi le cose. Io ho iniziato dal sesso, finalmente lo faccio abbastanza spesso e come si deve, ovviamente non con lei. Lo so che così facendo sbaglio a mia volta, però sono ancora giovane, mi sento vitale, non posso immaginare tutta una vita di non sesso per colpa sua!
In bocca al lupo!
Ciao.
Partendo da alcune cose che hai scritto nella tua lettera, cerco di esprimere la mia opinione.
Tu dici..’Sto con una donna da 8 anni e mezzo….da 5-6 anni i rapporti sono calati…’
Scritto così, stare con una donna, non certo esprime particolare amore.
La ami veramente? (Tra amore e sottomissione c’è una bella differenza).
E comunque se da 5-6 anni non c’è più passione l’amore, se c’è stato, è durato 2 anni e mezzo.
Inoltre scrivi anche che ‘la realtà è ancora più complicata…Fantozzi…’.
Ma scusami tanto, secondo te, vedendo le cose dall’esterno, cosa consiglieresti ad un tuo amico che abbia una situazione così?
Ma mandala a quel paese e cercati una donna che ti faccia vivere il tuo tempo serenamente (a proposito..quanti anni hai?), che sappia amarti per quello che sei e non per quello che saresti dovuto essere.
E dopo tutti questi anni cerchi consigli su come farle capire i tuoi buoni propositi, i tuoi ‘lati buoni’ ? Ma dai…..
Certo, se ci sono figli di mezzo (non lo dici, quindi dai ad intendere di no) la cosa è più pesante sotto ogni punto di vista.
Dai, prendi il ‘toro per le corna’, tira fuori gli attributi, e dalle un bel calcio nel sedere !!
Personalmente, per dirti, ho avuto un matrimonio difficile con una persona dal carattere molto complicato.
Ora ho una compagna stupenda con la quale, oltre a volerci bene, ho un rapporto basato sul rispetto reciproco e sul vicendevole sostegno, morale e materiale.
Ti auguro di trovare altrettanto. Auguri.
Mau.
Ciao yashugan,
anch´io come te e come tanti altri ho avuta la sfortuna di trovare una donna egoista e cattiva, persone che hanno solo un pensiero, io, io, io, io voglio e io sono.E tu?T sei lo schiavetto che deve accontentare tutte le sue esigenze, devi condividere i suoi pensieri, devi essere come vuole lei, praticamente devi, devi e basta come un robottino telecomandato. Da sette mesi lei se ne andata da me perché alla fine mi sono rotto le scatole e non mi sono fatto piú schiacciare sotto ai piedi, l´unico problema é che abbiamo due bambini insieme, ma che lei se ne sia andata é stato solo una liberazione e non mi manca per niente, perché alla fine capisci che mai niente ti ha dato a livello affettivo.
I tuoi lati buoni queste persone non le vedono, anzi ti fanno perdere quella poca stima che si ha di se stessi, per questo é meglio allontanarsi perché le speranze che la situazione migliori é solo un miraggio, anchío ho sperato e sperato, ma é diventato sempre peggio e la pazienza ha un limite, sii forte e fatti rispettare, la tua dignitá la devi proteggere te stesso, non aspettare che sia troppo tardi é meglio stare soli che essere umiliati e offesi soltanto perché tu vuoi fare del bene, non é giusto, non é corretto, ma per lei si, quindi abbi rispetto tu di te stesso se lei non lo sa fare.
Ti saluto, ti auguro tante belle cose.
Ciao
per andrea…bè cercare sesso al di fuori della coppia non credo risolva il problema di Yashugan…anche perchè qui il suo problema non è solo la mancanza di sesso,ma bensi il non rispetto della compagna….e credimi…se non ti ha mai rispettato in 8 anni..non inizierà di certo ora…se lei ha un carattere cosi forte,più forte del tuo,allora avrà sempre la meglio…se portare avanti un rapporto cosi ti fa star male,bè la vita è una sola e al meglio dobbiamo viverla,quindi tanto vale lasciarla perdere,starai male all inizio…ma con il tempo troverai una donna che veramente può apprezzarti….perchè lei deve apprezzarti cosi come sei tu davvero…e non perchè ti trasformi “nell incredibile Hulk della situazione”….in bocca al lupo…
Andrea ma allora perchè vai avanti con lei? Da come scrivi dimostri di essere anche un ragazzo intelligente..ma poi dopo caschi un pò! Insomma cosa ti manca secondo te da non poterti permettere d’incontrare un’unica persona in grado di apprezzarti e di darti tutto ciò che ti serve?
Ciao Lisina,
Quello che dici é giusto ma fino ad un certo punto. É vero che non deve essere l’incredibile hulk, ma porca miseria non ci si puó far trattare cosí. e sono sicurissima che da zerbino non ci si fa trattare solo da lei…
Oggi giorno sono le donne che vogliono fare gli uomini e in piú pretendono gli uomini zerbini, e tanti uomini che fanno? Le femminucce! SVEGLIA!!!
Molti di voi, da predatori siete diventati prede delle donne.
Mentre tante donne si appropriavano di un potere che non era loro e che tuttora non lo e’. Tanti di voi hanno preferito sottomettersi, invecie di farci vedere chi deve stare al suo posto.
E adesso vi lamentate? Cosa vi aspettavate.
Daró un consiglio generale chi lo vuole se lo piglia:
Dite di essere UOMINI?
UOMINI con le palle?
Allora RIAPPROPRIATEVI del vostro ruolo.
Almeno ritorniamo a vivere nel verso giusto!
jeje hai ragione…ma qui il fatto è che ci sono caratteri diversi nel
senso,non importa se sei uomo o donna,perchè se hai un carattere forte
molto forte e sei donna il tuo uomo a meno che nn ti supera in durezza
di carattere,la donna prende il sopravvento….e questo è quello che
succede a lui mi sa…ha a che fare con una donna con gli attributi e
msagari lui che è più buono e accondiscendente viene trattato
male…però più di tanto non può farci..se è cosi lui di indole…pereò
tentar non nuove magari iniziando ad imporsi fporse ottiene
rispetto….però dopo 8 anni non so…..spero di si per lui…