Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ale.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Guarda io sono ateo e sono un seguace del wrestling, ma so per certo che è un finto sport adibito solo allo spettacolo, e so anche per certo che il piano su ciu tu hai posto un’entità subliminale come Dio e uno sport come il Wrestling non regga completamente.
Non si possono nemmeno mettere a confronto…
Mi dispiace porti questa critica ma è cosi… Se vuoi parlare ti lascio il mio messenger: alexmagazzu@hotmail.it
Alex88
il wrestling è vero in tutto e per tutto
CIAO MI CHIAMO LUCA E HO 14 ANNI IL WRESTLING E’ VERISSIMO!!
ALESSANDRA SONO D’ACCORDO CON TE,ANKE SE PREFERIVO IL WRESTLING CON EDDIE GUERRERO!
Allora, io sono un grande appassionato di wrestling e scrivo anche di wrestling su un sito specializzato.
Il wrestling non è finto, è predeterminato. Mi spiego meglio: già prima che si disputino gli incontri (siano essi disputati nelle puntate settimanali o nei Pay per views o anche a Wrestlemania) è già stato deciso chi dovrà uscirne vincitore e in che modo. Perciò è predeterminato.
Ma non è finto nel senso che i wrestlers si fanno male davvero: c’è gente che si è semplicemnte rotta il menisco, c’è chi è rimasto fuori più di un anno per un collo rotto, e c’è anche chi è rimasto paralizzato (come il povero Droz), o è morto in seguito a “tragici incidenti” (come Owen HArt o Chris Candido).
Infatti il modo migliore di appassionarsi al wrestling non è imitando le mosse dei wrestlers (che sono pericolose), ma seguendo le emozioni e le storie.
Però chi non ha mai visto il wrestling non venga a dirmi che “da’ il cattivo esempio”. Se non lo seguite non potete affermarlo. La WWE ha fatto molto anche per il progresso del pensiero in America, lo scopo del wrestling non è infatti, come molti credono senza averlo visto, vedere “due che si menano” ma assistere a grandi storie epiche raccontate. E’ come uno spettacolo teatrale recitato in modo atletico.
Fermo retando che il paragone con Dio neanche si pone: il wrestling è un passatempo dal quale si può imparare, Dio è un argomento molto più serio, e non mi sembra neanche il caso di sottolinearlo.
L’unica cosa che chiedo è di parlare di ciò che si conosce e di non denigrare ciò che non si conosce. Grazie. Rob.
BRAVO ROB!
W LA RAZA
IL WRESTLING E’ TUTTO VERO LO DICE ANKE JOHN CENA NN E UNA FINZIONE E NN SI SA KI E GIA IL VINCITORE SE FOSSE UNA FINZIONE NN L’AVREBBE FATTO VEDERE SU “SI SPORT ITALIA”, QND SIGNIFICA KE E’ UNO SPORT VERO!
Ciao a tutti! volevo rispondere alla domanda iniziale premettendo che la verità non è così facile io adoro, e pratico (in palestra e con istruttori) wrestling quindi penso di poter rispondere.
Io vi dico che ha torto sia WWE ma anche D-X:
il wrestling è programmato si questo è vero ma solo piccole parti o avvolte solo il finale il resto è rischio e grandi gesti atletici.
L’unica cosa totalmente fittizia nel wrestling sono le storyline che comunque personalmente mi divertono sia a vederle sia a farle.
Seriamente; la prima volta che ho vinto il titolo mi hanno chiesto come potevo essere felice di qualcosa di finto, bè io ho chiesto al tizio: ma erano finte anche tutte le ore di palestra?quando rinuncio a uscire per allenarmi ? il sangue versato? il volo sul pavimento fuori ring? questo gli ho detto.
perchè il wrestling è questo sacrificio e tanta passione. Continuate a seguirlo perchè il wrestling è un grande sport almeno per me
Sei stato ineccepibile rob analisi perfetta
Ciao a tutti sono Roberto e ho sempre seguito con tanta passione il Wrestling fin da piccolo e veniva chiamato Catch e trasmesso su una rete privata il sabato verso le 13. Non ho mai pensato che sia una cosa finta e mai lo pensero’. Infatti come detto da jdx le estenuanti sedute in palestra , le interminabili sessioni di pratica x effettuare alla perfezione le vari tecniche e soprattutto imparare a impattare al suolo dopo aver subito una di queste tecniche non sono affatto una finzione! I wrestler secondo me sono Grandi atleti e non parlo solo dei grossi nomi che calcano i ring della WWE di Vince! Ma anche quelli delle federazioni minori proprio come te JDX!E poi se persone che non seguono il Wrestling dicono che e’ tutta finzione io che invece seguo solo Wrestling , F1 e Motociclismo da assoluto Profano del Calcio potrei anche dire che il calcio e’ tutta finzione. Rispondete a questo se e’ tanto facile allestire un incontro di wrestling sarebbe altrettanto facile allestire una pertita di calcio o no ? Ho detto calcio ma potete sostituirlo tranqillamente con lo sport che piu’ vi affascina!
Comunque io non ho nulla contro il calcio o altri sport ! Per me un atleta e’ un atleta e per essere tale deve sputare sangue e amare profondamente lo sport che pratica ! E secondo me , sembrero’ di parte e forse lo sono , i Wrestler di sangue ne devono sputare proprio TANTO ! Tanti saluti a tutti soprattutto a JDX ! Ti invidio tanto per quello che fai , complimenti !
Robclark grazie mille! è bello avere qualcuno che ci capisce e ti voglio dire 2 cose:
1)quando dicono don’t try this at home io pensavo fosse 1 cavolata ma hanno ragione (pensa che mi è stato tolto il titolo d’ufficio perchè sono dovuto stare fuori un mese per la rottura di una mano)
2)io non ti conosco e non so come sei fisicamente ma se ci tieni e ti impegni affondo potresti farcela anche tu……….. e perchè no? magari un giorno ci afronteremo anche ciao e imbocca al lupo per tutto