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Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, shukty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Concordo sulla tua osservazione
” non sanno nemmeno scrivere, addio italiano, addio grammatica “.
Non condivido minimamente
” Ma fatela finita. Mi sembrate un branco di isteriche “.
Scrivere correttamente può giovare a tutti noi, ma lo scopo di questo thread sui disservizi Adsl Infostrada, consiste in una raccolta di opinioni/dati del sopracitato ISP.
Prima di arenarsi sulla decisione di rescindere il contratto a causa di innumerevoli disservizi, un utente medio cerca di ottenere il maggior numero di suggerimenti in materia.Questa discussione è volta al conseguimento di maggiori informazioni pertinenti al proprio provider.
Per quanto riguarda
” Mi meraviglio come si possano pubblicare commenti dislessici come questi! ”
Quando non si conosce una lingua, una persona cerca comunque di interagire anche mediante l’utilizzo del corpo, qualora sia spronata dalla necessità di ottenere qualcosa in cambio.
Mi domando se puntualizzare l’attenzione sul “saper scrivere” sia così vitale in una discussione avente come titolo :”Wind Infostrada Adsl 7 mega lenta, quasi morta”.
La sofferenza generata da tale disservizio Adsl è soggettiva tanto quanto la capacità di saper scrivere. Si protebbe dire che ,il comune denomitare è comunicare.
Immagino che il voler classificare il post come critica costruttiva possa farmi cadere off topic.
Quindi:
Shukty 430 ms con portante Downstream 8100 kbps Upstream 580Kbs margine rumore buono.
Ps.
Credo che una frase tipo:
Ragazzi cerchiamo di rispettare l’italiano 😀 O roba del tipo, caspita capisco tutto ma dai, certi errori di scrittura non si posson leggere ….
Miglior risultato con minimo sforzo.
( età : iter di studi = esperienza di vita : conoscenza )
Caro Sig.Lorenzo,evidentemente Lei non ha mai avuto a che fare con un guasto alla sua linea ADSL Infostrada,ne tantomeno l’hanno tirata matta gli operatori del call center per quasi due mesi per la sistemazione,addossandoLe ogni possibile causa prima d’intevenire(o meglio,di far intervenire un tecnico Telecom…)Le assicuro che pagare un servizio che non funziona ed essere rimbalzato ogni volta dal “Servizio clienti” con la frase”sollecito la pratica”da parecchio sui nervi sopratutto se la linea serve…forse dovrebbe provare quello che hanno passato o che stanno passando questi clienti per rendersene conto…
Confermo lo stesso problema con Infostrada: 0.10Mb/s di download
http://www.speedtest.net/result/1771975496.png
Mi cerchero` un altro operatore.
Caspita… avessi letto prima! Ho attivato una nuova linea ADSL INFOSTRADA circa due masi fa, un disastro! Di giocare online con la play station solo in certe ore, la sera non se ne parla! Navigazione lenta, disconnessioni frequenti.
Ho passato ore al 155 e ogni operatore dice cose diverse: Speed test, controllare cavi, colpa di telecom, è inutile aprire una richiesta di assistenza tecnica e via di seguito. A questo punto chiedo gentilmente se qualcuno può segnalarmi la frase tipo da indicare nel reclamo per non pagare la penale di recesso e se per caso qualcuno può dirmi quanto tempo ci vuole per passare da un operatore ad un altro?
Allora come tempistiche sono 20 gg di media.
Telefono 1 volta alla settimana.
SpeedTest, cambio di dns, doppini, router ed infine la linea, sono gli ingredienti base della risposta dei call center: Verifichiamo il suo problema.
La chiamata dal cellulare mi rifiuto di farla, visto che già sono obbligato a pagare la bolletta per un disservizio.
Pensiamo anche al fatto che possono vedere gli indirizzi che digiti nel mentre della chiamata “problem solving” , e di quanto siano frustranti quei minuti dove l’operatore tenti ripetutamente di accollarti il disservizio.
Io sono arrivato alla conclusione di voler aprire un thread in questo forum per raccogliere in qualche maniera tutti gli utenti e di promuovere un’azione comune. Se qualcuno avesse il tempo di gestirla sarebbe grandioso evitando questi “solleciti individuali o altro”.
shukty 17:50 Treviso ping http://www.libero.it 540 ms media.
Ciao a tutti!Ho un problema piuttosto singolare con infostrada adsl 7 mega..uso in casa 2 pc, un notebook classico con wifi integrata ed uno fisso con chiavetta wifi.Rete perfetta per 2 settimane circa e da 3 gg é ko solo sul fisso..dall’icona di connessione ottengo: segnale sempre OTTIMO o ECCELLENTE e velocità altalenante tra 19.5 e 39mbps o superiore addirittura ma la navigazione é lentissima..ho controllato in proprietà dell’icona infostrada, eccezioni sul firewell ecc tutto immutato, nessuna alterazione nelle varie opzioni di configurazione…proprio non capisco…vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità!
@Vincenzo
per Os win da shell dos
traceroute http://www.libero.it
ping http://www.libero.it
Per quanto riguarda la difficolta nel reperire una pagina sono i dns, ci sono dns pub. che puoi usare tipo 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Usando dei programmi di monitor di banda tipo http://www.it.paessler.com/prtg/download ( ce ne sono altri sicuramente migliori,; questo è il primo che ho ottenuto googlando )
effettuerei dei download multipli presso http://www.filehippo.com ( tipo scarica openoffice avast e altro per saturare la banda ).
Posta i risultati da ambedue i tuoi pc e poi vediamo di capire se è il caso di creare un altra connessione eth0 sul fisso o di reinizializzaare l’hardware disinstallando e reistallando l’eth0.
Ovviamente scarto qualsiasi problema di software ( dato che hai già effettuato un check ).
Cavo ethernet ok ?
Prova a mettere il cavo eth sul portatile e controlla se hai la medesima situazione. Non mi dilungo oltre. Posta i risulati.
Ciao.
Vorrei chiedere se qualcuno di voi riesce ad accedere al servizio clienti usando il numero adsl … saranno 3 mesi che non funziona l’accesso … mah …
http://www.infostrada.it/it/gen/pagina21.phtml
@shukty
Grazie mille x le info ma ho portato subito il fisso da un tecnico che conosco..non saprei pertanto darti i risultati..!appena me lo rende vediamo cosa dice e proverò comunque ad effettuare quei controlli.
Sto usando il notebook..che ha una navigazione meravigliosa (speed test: ping 100, download 5.74 mb e upload sotto l uno,un pò bassino ma non credo sia un grosso probl l up basso)..spero di risolvere il probl sul fisso per goderne anch io..
Ciao!
Infostrada ultimamente fa piu’ schifo del solito.. questi giorni mi trovo a girare con un ping di almeno 500 e velocita’ (viste con speedtest.net consigliato dai tecnici infostrada come tester) di 0.20 in download e 0,18 in unpload… e la classica risposta che mi da l’operatore e’ la seguente “lei e’ un cliente vituale .. e telecom non garantisce la banda libera per navigare.. quindi anche se lei vede sul router un download a 7000 e upload a 640 la banda e’ quella giusta solo che non e’ libera… porti pazienza perche’ e’ inutile chiamare ogni 2 giorni tanto e’ una cosa che non possiamo risolvere noi.. in caso prenda le sue decisioni..” e in pratica io devo pagare 40 euro di recesso per il modem piu’ 60 di recesso per la linea perche’ la vostra c.... di azienda non mi garantisce nulla e mi volete mandare da un’altra parte? se non mi facessero pagare queste penali assurde sarei gia’ scappato da un po…