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Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, shukty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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@ giuseppe – 3 dicembre 2011/10:26
…caspita come non quotarti, io in nemmeno 5 gg che sono abbonato a questi truffatori … ho gia il fegato a pezzi !!!
spero vivamente non mi facciano storie sul recesso e rientro in Telecom altrimenti chiudo anche la linea, STRAMALEDETTA INFOSTRADA e gli incompetenti di operatori del callcenter che sparano solo ca…te per farti diventare ancora piu pazzo.
…e nessuno fa niente in questo paese allo sfascio !!!
…..altro che leggi a favore dei consumatori !!
e gia all’estero queste ca… di ditte sarebbero gia fallite da tempo…lcon la liberalizzazione del mercato elettrico wind si stacca da enel… dovevano abortire sta c.... di ditta è la piu pessima (per l’adsl)..anche le loro chiavette hanno una copertura 3g scarsissima….pensate che sulla fune di guardi dei tralicci AT ci sono 48 fibre ottiche di ste infostrada-wind e mi tocca pure farci manutenzione in quanto operaio terna…incredibile W TELECOM
Sicuramente gli operatori dei Call Center di TUTTE le compagnie telefoniche sono degli emeriti ignoranti. Va poi anche detto che l’utente finale che si lamenta della velocità di navigazione è altrettanto ignorante, e lo si vede anche dalle espressioni utilizzate nei post. Detto questo, cari utenti, prima di parlare a vanvera sui servizi Adsl italiani (che sono i peggiori del mondo ma questo è un dato di fatto e di certo non miglioreranno), avete mai pensato a cambiare i DNS del vostro router? Perché al 99,9% state navigando allacciati su server con indirizzi IP dinamici che, per la maggior parte delle 24 ore, sono sovraccarichi. Armatevi di software per l’analisi di DNS (disponibili sia per Windows che per Mac), cambiateli con quelli proposti dal software e poi vi si aprirà un mondo. Fatto questo, ritornate qui e lamentatevi perché invece di navigare a 7Mb in downstream nominale, riuscite a navigare con picchi compresi tra i 5 ed i 6 Mb.
caro fabiano il dns serve solo per convertire il nome del sito in indirizzo ip e quindi la velocita la compromette un gran poco se fai speed test i dns non contano
@ Fabiano ….
mi sa che tu non hai mai avuto una linea adsl con valori di download di 0,30 mb/s ….
cmq per scrupolo ho provato come dici tu e i DNS consigliati sono proprio quelli che uso di infostrada e appunto MAX DOWNLOAD 0,35 Mb/s
detto questo non servono altre risposte
ps: per fortuna mi stanno cessando la linea infostrada per il rientro in Telecom (visto che in 5 anni mai andato sotto i 6,50 MB/s di download in qualsiasi ora dl giorno)
rimpiango la tiscali,navigavo,leggevo,e facevo le ricerche senza ,che disconnettevano la linea
@ Fabiano.
Premetto che dopo molto tempo ritorno online.
Allora per quanto riguarda i migliori dns : usate namebench di google.
Usare dns diversi migliora la query e quindi hai una senzazione di feedback sicuramente più veloce qualora tu stia usando indirizzi dns congestionati o poco ottimizzati.
Segnalerei la pagina :
http://www.shukty.altervista.org/shukty/?q=node/11
e che il fatto di cambiare i dns è una non soluzione nel 90% dei casi da navigazione lenta.
Resta inteso che quello che hai postato è sicuramente un piccolo aiuto, ma quando hai un segnale che in fasce orarie da “studenti” , è soggiogato da :
Latenze impressionanti
Il segnale è appena sufficiente per l’allineamento
Non parliamo dei test homemade che si possono fare per sottolineare il disservizio ….
Sentirsi dire che è in fase di “potenziamente” e altro ….
Concluderei dicendo che ognino di noi dovrebbe comunicare la propria zona e proprio speed test per aver una visione del disservizio e cercare di optare per l’ISP migliore.
Diamo atto che molto spesso i disservizi vengono avvertiti dai ragazzi perchè non riescono a giocare bene …. quindi pensiamo all’idea che si son fatti gli ISP italiani di noi utenti normali.
Ho infostrada da giugno 2011, il primo mese la velocita era paragonabile all’adsl di telecom che avevo, poi come per magia, l’adsl va a simghiozzo. Da allora, ho fatto numerosi solleciti e richieste di intervento, ma non sono riusciti a risolvere il problema.
Appena scadra l’offerta che ho sottoscritto, li salutero.Non esiste neppure una casella di posta elettronica certificata, dove inviare le lamentele, nonostante sia obbligatorio per legge. Sono indecenti.
test spedd telecom mé arriva a 6.99 no mi lamento a fatto grazie a voi no passero mai wind rimmaro pure chiavetta tim
Stesso problema,da meta’ novembre 2011 la linea va a singhiozzo,cade,e quando”naviga”lo fa a velocita’ indecente (13 Kb)…i call center dopo aver provato ad addossarmi la colpa,riverificando i dati di connessione(da sempre funzionanti ed inseriti anni prima…)successivamente facendomi sostituire il router Belkin con un Netgear NUOVO di pacca(VERIFICATI e FUNZIONANTI ENTRAMBI a casa di un mio amico)cavi e filtri…poi e’ stata la volta del mio impianto di casa(verificato e certificato da un MIO tecnico come PERFETTAMENTE funzionante) STACCATO l’impianto telefonico per 24 ore lasciando solo il modem attaccato per “verificare come va”…ora non sapendo piu’ cosa fare hanno aperto la”pratica di guasto”in data 6-1-2012 (“il tecnico la contattera’ al massimo in 48 ore” dicevano….)dopo innumerevoli chiamate all’155,ma ad oggi nessun intervento e’ stato fatto ed e’ inutile continuare a perder tempo a chiamare il “sevizio clienti” che continua con la loro opera di “sollecito l’intervento”ma nulla cambia!!!sarei curioso di vedere cosa succederebbe a sospendere i pagamenti…per ora ho fatto la certificazione della linea tramite il programma Ne.Me.Sys dell’AGCOM
http://www.misurainternet.it e con quella chiedero’ il rimborso del disservizio che a questo punto e INNEGABILE!!!
Deluso ho intenzione di tornare all’odiata Telecom…