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Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, shukty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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anche io, con wind, soffro da ormai un anno di connessione lenta. 0,20
mbs nelle ore fino alle 23. un vero scandalo. sconsiglio questo
operatore nella provincia di lecco (zona merate) .
Ci vorrebbe che le regole cambiassero, perchè attualmente o faccio un
rientro in telecom oppure wind non molla il numero e se volessi cambiare
operatore devo fare una nuova attivazione su cavo dati… che Paese
strano l’Italia, siamo continuamente vessati e nessuno muove un dito per
noi… siamo davvero conciati..
Salve, io mi aggiungo in parte al coro di protesta, ho una connessione libero flat, ce l’ho da diversi anni, canone fisso, 20 euro al mese.
Facendo lo speed test mi da come valori 3 mbps in download e 0,27mbps in upload, ma nel momento in cui devo scaricare un qualsiasi file non va oltre 0,4mbps! ovunque scarichi, anche se sono più file, la somma delle velocità è sempre la stessa! Oltretutto anche in up va massimo a 40 kbps!
2 anni fa ho avuto momenti che andava a 2mbps, ma è durato un mese o poco più..
Com’è possibile?
Salve, a tutti i sfortunati utenti di infostrada me compreso. Confermo quanto sopra infostrada è lentissima la peggiore, meglio telecom e teletu! anche se anche su quest’ultime ci sarebbe molto da dire!!!
saluti
Io ho infostrada ormai da 10 anni, è tutto andato bene fino ad un paio di settimane fa quando le velocità sono precipitate da una media superiore ai 4Mb con punte di 7 (sono a meno di mezzo chilometro dalla centrale) ad una media di 0.50 Mb. Fatti tutti i test, provato un altro router, perfino connesso bypassando lo splitter, nulla, velocità infime. O sono apparsi improvvisamente innumerevoli utenti sul circuito, o hanno combinato qualcosa in centrale. Sono ancora in attesa di una risposta, ma se va avanti così disdico il contratto, 0.5 MB sono veramente troppo pochi. Speriamo nella Kroess, ma non credo che la norma Italiana recepirà rapidamente la direttiva europea, mica vorrete che l’Italia diventi un paese moderno, vero?
Salve, sono uno sfortunato utente cliente con abbonamento tutto compreso wind infostrada da alcuni anni e purtroppo la delusione al servizio offerto è enorme, pur pagando per una Adsl a 8 Mb non ho mai superato i 2 Mb nei momenti di grazia.
Subisco continui distacchi dalla linea, e dovendo lavorare on line su siti specifici e protetti lascio immaginare il disagio oltre al danno economico derivante da penali per consegne non rispettate.
Il call-center è un autentico marasma di “professori” e “accademici” che non fanno nulla per risolvere il problema ma sono “addestrati” per convincerti che il problema sei TU il tuo Pc è inadeguato come la linea telefonica come gli apparati telefonici che hai in casa come i cordles come i filtri come, come …….è una autentica follia.
Non si riesce ad ottenere un intervento per farsi verificare la propria linea adsl prova ne è che dopo almeno 15 telefonate per richiedere una soluzione al problema nel loro storico non risulta nulla.
Credo non abbia più senso avere un “servizio” così qualificato.
state lontani da infostrada e tiscali per l’amore di dio scansateli peggio della lebbra con questi vi va bene se vi vien e l’ulcera
Dopo anni con alice di telecom, viste le sempre più pressanti ristrettezze economiche, mi sono convinto che avrei risparmiato con infostrada. Non lo avessi mai fatto, in teoria ho una line a 8 mega, facendo lo speedtest non arrivo mai ad 1 mb (0.68 di media). Naturalmente come dai commenti qui sopra il 155 non risolve anzi….contribuisce alla mia ulcera!! Dovrò pagare la penale e tornare a telecom :-(((
Alla fine sono passato a Telecom e guarda caso la linea con lo stesso hardware lato mio file tranquillamente a oltre 6Mb, quindi i problemi erano causati da Infostrada, o comunque Infostrada se ne fregava se qualcun altro gli causava problemi.
Non so se hanno messo in piedi una specie di “campagna di marketing” perché mi avevano “consigliato” di provare a passare anche per il telefono (avevo solo l’ADSL), certo che se riduci le prestazioni a livello infimo non invogli certo i clienti a comprare altri servizi da te…
Se sono contenti di perdere clienti sono affari loro, riderò il giorno che li vedrò sui tetti perché hanno ricevuto la lettera di licenziamento.
Salve a tutti,anche io come voi ho il medesimo problema.A dicembre 2010 ho richiesto l attivazione di absolute adsl di wind infostrada (velocità 8mega).In DUE MESI (a FEBBRAIO)me l’hanno attivata dopo numerosi solleciti.E questo già doveva darmi da pensare.Il servizio per le prime due settimane sembrava di ottima qualità fino alla fine del mese,dopodichè ho cominciato la trafila del call center e dei tecnici a domicilio.Con uno di quest’ultimi vista la mia professione riuscii a instaurare un certo rapporto di fiducia e il caso volle che mi comunicò che l operatore con la balla degli otto mega mi stava rifilando volutamente il minimo contrattuale…SENZA PAROLE..A tutt’oggi ogni giorno chiamo questi signori tutti i santi giorni (tanto il numero è gratuito) richiedendo l’upgrade della mia linea che a quanto dicono è piena piena di problemi (come il mio modem,i miei cavi,le mie impostazioni ecc.ecc.)OVVIAMENTE mi trattano da cerebroleso e con sufficienza giusto per non mancare di rispetto ma io vi chiedo e mi chiedo:è mai possibile riuscire a migrare senza dover pagare penali varie causa mancato servizio?Se dovesse servire avrei anche un amico avvocato per un eventuale causa o richiesta danni.Grazie per l attenzione,cordiali saluti
Mi consola un po’ leggere questa pagina che il problema che ho io ce l’hanno un po’ tutti… avevo scelto anche io infostrada absolute adsl a 19.90 per due anni nella mia nuova casa. Mi chiedevo: Perchè pagare quasi il doppio con telecom? Ora ho la risposta… visti i commenti sopra non tento più di risolvere i problemi con il call center ma passo direttamente a telecom italia.
Il weekend la linea è totalmente inutilizzabile, faccio fatica a navigare, e la sera in settimana non è molto meglio. Di notte o quando sono al lavoro funziona bene… ma tanto non la posso utilizzare.