Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, shukty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
stesso problema anche per mé, avevo i 4 Mb fino in estate, da lí fin quá
ho una velocitá da 0,8 kb a 1,5 Mb….figurati a volte non basta neanche
per scaricare le e-mail….quelli della Wind, simpaticissimi ed esperti,
mi hanno detto che la mia linea é ancora della Telecom e la Wind la ha
solo affittato, e non possono farci niente, perché capita che la Telecom
carica su troppe linee (???) e cosí si crea il disservizio….Magari,
sotto sotto, c’é lo zampino della Telecom?
io procedo con la disdetta!!cerchiamo di farla in molti e vedrai come le cose poi cambiano
Mi aggiungo al coro della protesta: anche da parte mia adsl Infostrada wholesale, download buono durante la matina ed il primo pomeriggio, da 4,8 a 3 M., critico da metà pomeriggio fin verso le 22,00. Nei casi peggiori si blocca la navigazione e speed test rimane inchiodato. Dopo varie telefonate inutili (non aprono nemmeno la segnalazione di guasto), ho scritto una lettera di reclamo. Dopo pochi giorni mi arriva una email dove dicono di avere risolto ma in effetti la situazione rimane la stessa. Richiamo il 155 e mi dicono che la email è una prassi e che loro non possono farci nulla; hanno chiuso come respinto il mio reclamo in quanto dicono che sono su un vp saturo e non ci sono previsioni di ampliamento.
MORALE:
a) Wind non vuole spendere soldi per ampliare il VP
b) con un amico abbonato ad Alice 7M collegato sulla stessa centrale abbiamo fatto degli speed test in contemporanea in momenti per me critici: lui download sempre come minimo a 5,5M a me quando va di lusso 0,4M
c) sto prendendo in seria considerazione il passaggio a Telecom, anche se mi sta antipatica, visto che il costo dell’abbonamento è identico (19,95€/mese)
d) entro fine anno attivano, così mi hanno detto, l’umts/hsdpa wind e magari con una Internet Key Unlimited + Router risolvo ed evito di dovere ingrassare Telecom
Buon download a tutti
Franco
unica rete che funziona wholesale e telecom che la gestisce !! quindi lasciate perdere tutti gli altri operatori!!! che si allacciano e finiscono da parte perche telecom favorisce i suoi!!! la ull fate fastwebb andate a 20 mega!! si spende ma il servizio e impeccabile in ull !! se avete wholesale va bene anche fastwebb manon andrete mai piu di 6 mega!! ricordate tutti gli da infostrada etc e concorenza disdite …e basta !!! spero di essere stato di aiuto verificate la linea che avete e prendete questi due gestori che garantiscono la navigazione mentri gli altri si allaccianoe basta ….per analisi fatta siamo al terzultimo solo dietro romania e bulgaria come qualita di linea veloce!!! noi le fibre ottiche in italia le abbiamo messe pardon il buco sulla strada e stao fatto senza fibra nel 98 per cento dell italia e america e 10 anni che la levate e va via etere siamo ilterzo mondo della tecnologia e il primo della fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, oggi 12 gennaio 2011 ore 22:18 vi dò i risultati test della mia linea Absolute ADSL (una fregatura!!!) che non pago a 19.95 per 2 anni ma bensi a 27 euro e qualcosa per un anno (poi passa a 34,00) perchè sono un Cliente wholesale e quindi devo ancora pagare il canone Telecom… E’ così vi giuro…
http://www.speedtest.net/ su un server di napoli
ping 157 ms. (su una linea Alice condivisa di un amico ho 55 ms)
download 0.77 mb/s (sempre su alice condivisa via wifi ho 4,54 mb/s)
upload 0.23 mb/s (….. ho 1,34 mb/s), dovrei avere la 7 mega, ma non arrivo mai a 1 mega, test fatti con router diversi, verificate distanze dalla centrale (inferiore a 1 km):
Margine SNR 17.0 (Downstream) 16.0 (Upstream) db
Attenuazione del segnale 12.5(Downstream) 5.5(Upstream) db
Data Rate 7616(Downstream) 640(Upstream) kbps
Vel. max Trasmiss: 9216(Downstream) 820(Upstream) kbps
Loro dicono che “stiamo potenziando, vedrà dopo l’epifania” , conclusione: vado con l’Alice condivisa del mio vicino… senza parole…
Stesso problema in provincia di Parma:
durante il giorno non si va oltre i 15/20 KB/sec. mentre la notte dopo
circa le 23:30 va oltre i 150 KB/sec.
Che stiano potenziando poi mi risulta una fesseria: se potenziano
perchè mai avere colli di bottiglia così evidenti?
Penso più che altro che si siano applicato filtri alla linea per
limitarla ad un tot di banda per ogni instradamento.
Curioso il fatto che se mi collego ad un sito scarico a 20 KB/s ma se
mi collego a due ottengo sempre 20 KB/s cadauno.
Passo a Telecom 7 Mega che nella stessa zona sembra andare molto bene
(ed incredibilmente visti i primi problemi della linea Alice).
Spero di non dover rimanere troppo senza ADSL visto che disdico
InfoStrada a decorrere 30 giorni e chiamo Telecom settimana
prossima….
Salve a tutti.
Mi unisco anch’io al coro delle lamentele.
Fino a 10 gg fa, circa, la mia ADSL Absolut da 7 MB era ottima: navigavo abitualmente sui 6,5 MB.
Ora sono sceso a 3,5 MB. Perchè? Cosa è cambiato?
Telefono al 155…
Le solite pretese assurde di smontare il pc e di portarlo nel locale dove risiede il router.
Possibile che non possano dedicare neanche 2 minuti a verificare sulla loro linea che il cliente dica la verità?
Danno per scontato che il guasto sia in casa nostra.
E chi come me non può smontare il pc cosa deve fare? Secondo loro procurarsi un portatile. Che farò, dovrò noleggiarlo? … Non ho parole.
Infostrada? se la conosci la eviti. domani parte la disdetta senza se e senza ma: dopo 5 anni mi pento solo di non averlo fatto prima. pago 30 euro al mese per non navigare. in pratica gli regalo questi soldi che invece di utilizzare per ampliare e migliorare il servizio, usano per fare pubblicita’ e attirare nuovi sprovveduti. anche se devo aspettare 30 giorni lo faccio volentieri, almeno dopo saro’ veramente “libero” di cambiare. l’assistenza tecnica poi e’ risibile in tutti i sensi. attendi un’eternita’ al telefono per poi sentirti dire che non riscontrano alcun problema o quando va bene che il problema e’ stato risolto. ma se e’ stato risolto com’e che ancora non riesco a navigare. ho cambiato pc, router, ecc ma sono sempre al punto di partenza. i miei vicini che nonhanno infostrada navigano alla grande. cmq, sono molto deluso da questa societa’ che non riesce a mantenere le promesse che fa in pubblicita’.
Ragazzi stesso problema a messina. Adsl infostrada a singhiozzo e a nulla son servite una ventina di telefonate e varie riconfigurazioni, proposte dai loro tecnici (??) e molto costose visto che devi chiamare col cellulare per testare la linea, del router. Dopo 15 giorni sono ancora in attesa della chiamata del tecnico (che doveva contattarmi entro il terzo giorno).
Saluti a tutti
Medesimo problema a Venezia città: il router mi fornisce valori buoni (quasi 6 mega)
ma gli speed test – e soprattutto l’evidente lentezza – mostra la triste realtà: alle
volte viaggio in upload a 0,2 -0,3 kps e per una mail di un paio di mega impiego
minuti. Talvolta col reset del router qualcosa migliora, ma poi tutto è come prima.
Oltretutto uso internet per lavoro, tanto che ho una coinnessione “affari”
(notevolmente più cara! Si può fare qualcosa?