Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, shukty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Purtroppo il problema è diventato enorme e questi signori giocano su due aspetti importantissimi:
1) La maggioranza degli utenti è in grado di utilizzare il PC ma non ha alcuna competenza tecnica per poter contestare e dimostrare la veridicità dei problemi, spesso infatti vengono messi fuori gioco invitandoli a fare tutta una serie di verifiche e modifiche sul modem e sull’impianto interno.
2) Non esiste un ente certificatore in grado di sostenere le motivazioni dei clienti, qualche tempo fa ci si poteva avvalere del sito AGCOM per rilevare in maniera certificata le velocità della larga banda ma in definitiva i contratti sono cosi ben fatti che diventa contestabile solo l’assenza totale del segnale.
Sarebbe augurabile un’azione collettiva sostenuta dalle associazioni per i diritti del consumatore ma reale e non solo politica!!!!!