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Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, shukty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Ho attivato absolute adsl a giugno 2012,per i primi due mesi ho navigato benissimo poi da settembre sono iniziati i problemi con impossibilità di navigare nelle ore di punta; ad oggi è impossibile navigare nel weekend e dalle 18 alle 23 nei giorni feriali, mi son stancato di telefonare al callcenter e sentirmi dire che la mia linea è perfetta e non è un problema loro. Non riesco nemmeno a creare il certificato da misurainternet in quanto a causa delle troppe disconnessioni non riesce a fare la misura. Pagherò la penale per il recesso prima dei 24mesi ma me ne vado da Infostrada… che truffa !!!
Anche io infostrada absolute da 2 mesi e stasera test adsl e velocita’ in download 114 kbps… roba da medio evo. Non so se ridere o piangere visto ke pago una 7 mega e invece mi passano la sera l’adsl con contagocce. Possibile mai che nessun autority o antitrust che esista sanzioni questa societa’ per falsa pubblicita’, ingannando clienti???
Tutto uguale anche a me! Che schifo..torneró a Telecom a breve …maledetti buffoni ladri scoppiassero tutti
Pensavo di essere l’unica sfigata…! Anche io non so se ridere o piangere. La connessione va talmente lenta che, quando ho da fare cose più urgenti, preferisco utilizzare la connessione 3G del mio smartphone!!
Penso che a beve partirà la mia bella raccomandata di disdetta! Non se ne può più!!!
Ha detto bene qualcuno: invece di spender soldi in campagne pubblicitarie, sarebbe meglio investirli per migliorare i servizi. O i siparietti di Fiorello sono una velata ammissione della ridicolaggine dell’azienda?! Vergogna!
ADSL a singhiozzo anche per me.
da anni sono con infostrada e da un paio è la stessa storia. ho un sentore però e ditemi se condividete…qualche anno fa ho scoperto che alcuni gestori applicano dei filtri per limitare la connessione quando viene rilevato un traffico di interscambio (download-upload) elevato, in rapporto al tempo. mi spiego meglio. se navigo normalmente su web, il mio computer carica dei dati e ne scarica altri (immagini, video) in un tot di tempo e questo non comporta problemi. Se invece uso un programma peer-to-peer (emule,skype)dopo poco tempo comincio ad avere problemi. Io risolvo staccando il cavo telef e resettando il modem, inserisco di nuovo i miei dati configurazione account e il gioco ricomincia. Togliendo fisicamente la connessione e ricollegando dopo il reset il modem, si costringe il provider a riassegnare totalmente il sevizio. In alternativa, per i più esperti, basterebbe cambiare il proprio indirizzo ip….
Questa procedura mi è stata suggerita da un amico molto più esperto di me e che lavora nel settore ma non ha voluto sbilanciarsi su altro.
La mia è un’ipotesi, ma se fosse vero, sarebbe chiaramente illegale in termini contrattuali, d’accordo che non garantiscono l’effettiva velocità a 7Mb ma dicono anche LA CONTINUITA’ DEL SERVIZIO E’ GARATITA!
provate a farci caso e continuiamo a dare i feedback in rete…l’unione fa la forza.
La questione non è l’unione fa la forza ma un’altra. Prima di tutto dovete vedere se siete in copertura di rete direttamente con Infostrada/Wind. Poi, se utilizzate software per il download è inutile che vi lamentiate che la connessione è lenta e la navigazione impossibile. Almeno imparate a fare un set-up congruo per questi software perché di margini per intervenire in tal senso ce ne sono parecchi.
Io sono un utente Telecom Italia e vi dico che Alice fa pena. Dal febbraio di quest’anno ho aperto 31 guasti, tanto per favorire. Quindi ragazzi, è inutile che scriviate cretinate perché, in fin dei conti, se siete in wholesale con Telecom Italia (quindi in zone non raggiunte dalla rete Infostrada/Wind), ve la sognate una ADSL fluida e performante.
@marco, interessante davvero! Ho notato amche io che dopo mezz’ora di navigazione normale succede qualcosa e la connessione peggiora. SE FOSSI COSì GENTILE DA SPIEGARMI COME RESETTARE IL MODEM io ci provo
Incredibile tutti con lo stesso problema!!Io ho un flat ADSL con Infostrada 7 mega che si appoggia su rete Telecom. Non riesco a navigare nei WE e nelle ore serali dalle 20 alle 23 circa, in pratica proprio quando mi servirebbe!
Sembra che non possano risolvere il problema, mi hanno detto al Call Center di cambiare operatore!! Ma vista una roba simile!
Pensavo però che in questi casi almeno non facessero pagare la penale per la disdetta invece apprendo da voi che non è così?? Dovrei anche pagare per interrompere un servizio che sto pagando e che non sto ricevendo? Questo è come minimo da denuncia!!!!
caro michele,
innanzi tutto ti ringrazio del tuo contributo(?). Prima di scrivere cretinate, la mia linea è stata controllata ben 2 volte in 2 anni da operatori telecom, uno mandato da infostrada su mia richiesta e l’altro è l’amico che citavo. i risultati dal loro tester sono congrui, il segnale è ottimo. Aggiungo che il mio vicino di recente installato fastweb e non ha questi problemi. inoltre, il mio pc, è il medesimo da due anni (ho solo installato 2 gb di ram in più). Se prima non avevo problemi, ora li ho. è un dato di fatto.
la mia è un’ipotesi basata sul fatto che non parlo di connessione lenta ma “A SINGHIOZZO”. di quale set up parli? intenderai dire che hanno cambiato qualcosa e non me lo comunicano,forse….non so, io se parlo/scrivo è perchè le ho provate tutte, come credo che lo abbiano fatto anche gli altri. La tua saccenza lascia il tempo che trova, se fossimo tutti esperti come te non staremmo qui a discuterne. tieniti Alice che io, se il mio vicino dovesse continuare ad avere un servizio decente, migrerò a fastweb.
X CLARA
la procedura potrebbe dipendere da modem a modem, cmq io stacco il cavo telefonico, resetto tramite un tastino (solitamente nascosto dietro), attendo qualche secondo che il modem si riallinei al pc, ricollego il cavo, apro il browser, digito sulla barra degli indirizzi “http://192.168.1.1/” x entrare nella configurazione del mio modem e reinserisco user e password come se fosse la prima connessione.
Se il modem è in accomodato puoi seguire le istruzioni del sul sito del tuo gestore, altrimenti segui il manuale del modem.
spero di esserti stato utile.
ciao
Innanzitutto vorrei rispondere a quell’ utente che rammenta che se siamo in “wholesale” siamo degli sfigati. Ma guarda che nelle belle trovate pubblicitarie, Fiorello non ci avvisa mica che se non siamo in “ULL” vedremo col binocolo la stabilità dei 7 mega tanto conclamati, ne tantomeno ci avvisa che in “Wholesale” nei periodi di congestione ci conviene guardare la tv invece di navigare. Quindi cari amici, non si tratta di filtri applicati ad utenti di file sharing (il famoso filtro peer to peer), ma semplicemente troppi troppi troppi e troppe utenze su di una stessa piastra (MUX) che a sua volta semplicemente da precedenza al gestore proprietario, in questo caso TELECOM. Semplicemente perke’ nonostante la privatizzazione dell’ ultimo miglio, chi come noi e’ in “wholesase”, viene semplicemente ospitato da cabine TELECOM e questi medesimi ci instradano vero Infostrada e essendo loro proprietari ovviamente autorizzano e favoriscono i loro clienti. c.... centra staccare e cambiare ip se nello stesso momento aggancio invece le wifi dei miei vicini di casa e da ping ottengo connessioni stabili e performanti con TELECOM? Io propongo a tutti voi un semplice annuncio: ” Chi di voi e’ bravo scriva qui’ due righe di protesta da poter incollare sul Profilo Facebook di Fiorello, puo’ darsi ke lui si renda conto e magari riusciamo a smuovere qualcosa. Io non demordo, 100 Euro a Telecom non mi va di regalarli per una connessione stabile!