Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Dicembre 2009. L'autore, shukty, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ darkstorm
Assicurati di essere in copertura ULL e questo è il link che ti interessa: http://files.embedit.in/embeditin/files/CDwvm2LkbL/1/file.pdf – Inoltre, spulciare pure qui http://www.windgroup.it/it/consumatori/resoconti/pg1.phtml
non so dove hai trovato il primo link.. sinceramente sul sito di infostrada c’e quello che ti ho detto nel post precedente.. non questa roba qua…
se vai a questo indirizzo che e’ quello “ufficiale” http://www.infostrada.it/it/gen/multipagina1/pg1.phtml
sotto la voce absolute adsl ci sono contratto e vari allegati tra i quali prestazioni dell’adsl..
cmq per quanto riguarda ull o simili nel contratto non e’ specificato e nemmeno quando ho sottoscritto il contratto mi hanno detto se mi attaccavo alla loro rete o a quella telecom.. se provi a iscriverti vedrai che non ti dice se sei raggiunto o meno dalla rete infostrada.. al contrario degli altri operatori che te lo dicono chiaramente …quindi aggiungiamo un altro trucchetto che infostrada fa per prendere su un po di clienti.. son venuto a sapere che non sono in rete infostrada solo l’altro giorno da un “tecnico” del 155 perche’ mi lamentavo che andava lenta.. e mi hanno detto che dipende da telecom e quindi ho fatto 2 + 2…
@darkstorm
Infatti non sei in ULL, altrimenti non ti troveresti qui a esporre i problemi. In ogni caso, controlla la configurazione del modem/router e vedi di fare un setting come quello che ho consigliato… qualche post fa. Mi raccomando, usa PPPoA over ATM e non PPPoE over Ethernet (che è la configurazione ideale per chi è allacciato in ULL, quindi su rete Infostrada). Diciamo che la lentezza della ADSL dipende sia dalla configurazione del modem/router che da T.I., se sei in WLR. D’altra parte, scoprire se si è in WLR è facilissimo. Fai una prova scegliendo un’offerta infostrada dal sito e, inserendo il tuo numero di telefono e ti uscirà un link come questo:(http://www.infostrada.it/attivazioni/PKO_absolute_Wlr.phtml) vedi che alla fine, prima dell’estensione della pagina, c’è Wlr. Se sei in ULL il link sarà il seguente: http://www.infostrada.it/attivazioni/checkResult.phtml
Gli altri operatori – T.I. esclusa e Fastweb a MI e RM – non hanno linee proprietarie e le loro ADSL sono tutte in Shared Access con T.I. Infostrada non attiva più clienti in Wrl (infatti se vedi il primo link che ho postato, c’è PKO… ovvero l’attivazione, con ogni probabilità, potrebbe non andare a buon fine.
da quanto ne so io anche vodafone ha reti proprie in citta’ qua vicino che non sono enormi ( si parla di un 40000 abitanti) e idem infostrada.. infatti i miei che sono attaccati con infostrada e abitano appunto in questa citta’ non hanno problemi.. infatti se io provo a fare anche con vodafone l’abbonamento mi dice che non sono coperto e invece di farmi pagare 35 euro al mese mi fa un’altra opzione che mi fa pagare 40 e mi dice chiaramente che non sono coperto dalla rete vodafone… col telefono dei miei dice che la rete c’e e infatti pagherebbero meno e si prenderebbero anche i 1500 punti della promozione vodafone mentre chi non e’ coperto non li prende… in pratica io che sto fuori invece mi attacco al tram..
cmq provato il link che mi hai dato e al momento non e’ funzionante.. provato cambiare protocollo ma non cambia niente.. quanche punto di ping in meno ma niente di entusiasmante.. cmq col misurainternet la banda minima che ho avuto e’ stata di 0,236 mb/s … diciamo che garantita o meno e’ un tantino bassa.. tra poco col 56 cakka andavo piu’ veloce.. peccato che pago per una 7 mega..
@Help :
Io ho fatto il contratto online ieri (quindi dopo il 3 marzo) e solo adesso leggendo quanto hai scritto mi sono accorto che in realtà la pagina alla quale mi rimanda dopo il controllo (nuova linea, non ho la linea telefonica..) è la PKO_absolute_Wlr.phtml. Quindi significa che andrò in WLR ?
@ darkstorm
volendo tagliare la testa al toro, come si dice, fossi in te io rientrerei in TI. Evidentemente abiti in una zona dove le centrali TI sono arcaiche e ci sono allacciati sopra migliaia di utenti. Ecco perché hai problemi di banda con Infostrada e credo li avrai anche con TI. Per quanto riguarda Voda, se vuoi un consiglio, lascia perdere perché hanno grossi problemi e perdono quote di mercato a nastro (dati alla mano). Certo fanno promo allettanti ma solo perché ormai sono alla frutta con il fisso.
@ NightHawk
Infatti sei in WLR con TI. In ogni caso non è detto che l’attivazione, seppur online, vada a buon fine per i motivi che citavo in un post precedente. Se – e ripeto SE – vieni attivato, non è detto che tu abbia i problemi riscontrati dagli altri utenti. Pensa che io ho due utenze: una con Infostrada e l’altra con TeleTu. Entrambe in WLR e viaggiano che è una meraviglia (bisogna perdere un po’ di tempo con le configurazioni del router, la centrale è sempre di TI).
E giusto per mettere la ciliegina sulla torta,hanno emesso la Bolletta con codice di domiciliazione bancaria errata(e’la stassa a loro favore dal 2004…),mi chiamano subito dicendo che non risulta pagata,scaduta il 2-3-2012!Per forza se sbagliate VOI….contatto la banca e mi dicono che il pagamento non e’ stato nemmeno richiesto da Infostrada,chiamo il Call center,spiegando il problema e ribadendo che hanno sbagliato ad inserire il codice di domiciliazione bancaria,ma bellamente mi sento rispondere che il problema non e’loro e che devo pagare con altri metodi…Lascio a Voi ogni ulteriore commento…
Ho potuto purtroppo verificare che Infostrada è un gestore pessimo,maledico il giorno in cui ho deciso sottoscrivire il contratto!
Anche io purtroppo da un mese a questa parte con Infostrada ho grossi problemi. In alcuni momenti la linea va pure…..ma in altri è un delirio. Mah…..sono cliente infostrada da penso piu di dieci anni….ci sto pensando di passare a telecom ma sinceramente credo che avrei gli stessi problemi……anche perché sento che pure gli utenti telecom nella mia zona si lamentano. Cmq è un ladraggio autorizzato comunque lo si guardi.
ciao a tutti. vi informo a voi che pensate di mettere infostrada, è una solla.in realta non e vero che funziona, è lentissimo, nel weekend non funziona. gli operatori del centro servizi non sano che dire ,alle racomandate non rispondono.sono bravi solo a mandarti solecitti di pagamento ma non a trovare una soluzione ai problemi dei clienti. pensate bene prima di scegliere.