Risposte vuote e gente dai toni vuoti (concretizzando tanto tempo al telefono per nulla).
Risultato non stanno facendo nulla.
Chiedo una delucidazione in merito al mio problema.
Annotazioni:
Vorrei cambiare ISP ma ho la fobia di capitare nella medesima centralina.
Domanda come dovrei procedere.
Pagare per un non servizio. Banda non gantita si riferisce anche ad una navgazione pessima?
Dispongo di speedTest ( video di circa 4 giorni presi nei diversi momenti della giornata )
Adsl :
portante
Downstream Line Rate (Kbps) : 8096
Upstream Line Rate (Kbps) : 640
______________________________________
Rate (Kbps): 8096 640
SNR Margin (dB): 0.0 0.0
Attenuation (dB): 0.0 0.0
Output Power (dBm): 19.8 12.4
______________________________________
router cambiato
circuito interno da presa principale telecom controllato
filtri nuovi e testati presso altro utente ( nessun disturbo percepito sulla linea )
Prove con / senza – filtri / apparecchi telefonici
Os. distro Jaunty Ubuntu
Problema adsl a singhiozzo dalle 13:30 … 22:00
downStream : 0.44 Mb.
upStream : 0.44 Mb.
22:00 … 13:30
downStream : 6.15 mb.
upStream : 0.44 Mb.
cit. Provo pietà per coloro che son prigionieri della propria ignoranza.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio utile.
Shukty
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Categorie: - Consumatori
non si deve mai pagare per un disservizio, perciò si paga sempre solo il dovuto ad esempio le telefonate.
Quindi dalle fatture si fanno degli storni contestando la somma che si ritiene non dovuta.
Le contestazioni si fanno o tramite fax o tramite raccomandata…
poi si fa una bella domanda di conciliazione possibilmente con una bella associazione dei consumatori, ci sono anche quelle online tipo avvocatideiconsumatori, e così risolvi…
per caso sei in lombardia? non sono esperto ma usando dei siti da quello che ho cpaito hanno dei server in via lorenteggio a milano ed è proprio per arrivare lì che c’è il collo di bottiglia. anche a me da qualche mese infostrada 7mega è da presa per il culo mentre prima andava decentemente. bisognerebbe organizzare una protesta.
Anche a me è circa una settimana che la connessione è molto lenta in certi periodi della giornata, in altri appena accettabile, mentre prima era decente. come risolvere?
abito nei pressi di varese . ho stipulato un contratto con infostrada
dove mi si garantivano i 7 mega . viaggio a malapena a uno ; quando va bene.
fra poco mi scadono i 2 anni di contratto .
attendo con ansia questo momento x disdire senza subire penali.
anche io sono un cliente infostrada e da giorni cha l’adsl non va quasi per niente e sinceramente mi sono stancato, ripetuti chiamata al servizio clienti per segnalare il disservizio ma tutt’ora niente di fatto nonostante pago l’abbonamento e non so’come fare per disdire l’abbonamento perche’ visto che la situazione non e’ migliorata anzi peggiorata voglio disdire almeno che non risolvono tale disservizio al piu’breve tempo. Ciao e grazie. P.S. Vorrei una risposta al piu’presto
Come al solito un altra delle mille fregature di questo bel paese di m…a.
Linea lenta, si interrompe.. ma quando c’è da prendere un cliente l’operatore nega tutto.
credevo di essere l’unico ad avere il problema..
Sono passato a Infostrada a Giugno 2010 e la linea andava benissimo (si fa per dire, contratto 7Mbps che va a 1,8Mbps, ma comunque accettabile).
Ora è da metà ottobre che la linea va e viene, la misurazione della velocità online mi da 1,6Mbps in down, e 0,27Mbps in up, solo che il trasferimento dati non è costante.
Credevo fosse un problema del router wireless invece anche tramite LAN la navigazione va a signhiozzo.
Con l’Adsl Alice di Telecom Italia pagavo di più ma almeno non mi dava problemi.
PS: Che tristezza di Paese non abbiamo ancora una linea telematica al passo coi tempi, siamo indietro a tutta Europa.
Anche io ho un abbonamento con libero adsl 7mega e devo dire solo una
parola: VERGOGNA
speed test su http://www.speedtest.net/
velocità di download: 0,53 Mb/s
velocità di upload: 0,49 Mb/s
in pratica navigo più o meno alla velocità di un modem 56k di 15 anni fa
il bello è che sono passato dalla FLAT di infostrada (che almeno nel peggiore dei casi mi dava 2Mb/s in download) ad ABSOLUTE ADSL con il passaggio della telefonia ad infostrada.
io francamente non so che pesci pigliare. al 155 mi hanno detto che sono 2km lontano dalla centrale (ma lo ero anche settimana scorsa!) e che il tutto è in mano a telecom perchè il mio contratto è wholesale, quindi non possono farci nulla.
boh, che fregatura… e non uso p2p…
mi rivolgerò… al Gabibbo. almeno che gli facciano un po’ di pubblicità negativa 🙁
ho appena sentito gli operatori………..questa è stata la loro risposta…..NON POSSIAMO FARE NULLA IN MERITO……….alla mia risposta, “quindi io pago un servizio che non ho”…………. lui mi ha detto non è vero che no ha un servizio…………ma porca di una p…………ana schifosa? e come lo chiami questo!? servizio decente?!ho chiesto cosa dovrei fare, e la risposta è stata noi non arriviamo con le centrali li (sono di Latina io) sono gestite da telecom, non possiamo fare niente; cosi ho chiesto se dovevo chiamare telecom e lui mi ha detto, no no siamo noi che gestiamo comunque le linee…………………domani parte la didetta e che si fottano tutti