Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Agosto 2019. L'autore, G.S.B, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vendi la casa e compra un camper, con una bella veranda. Il fidanzato dalla lagrima facile chiamalo solo se c’e’ da sistemare il tubo del lavello.
Ne conosco di coppie come quella che stai per formare. Lei laureata, di famiglia del ceto medio basso, lui operaio con attitudini ai lavori manuali, di famiglia troglidita.
Può funzionare?
No, il matrimonio andrà a puttane in breve tempo.
Dì al frignone senzapalle che il risarcimento agli invitati è affar suo e intentagli causa per farti rifondere le spese sostenute.
La rottura della promessa matrimoniale, se non lo sai, ha conseguenze peggiori di una crisi di governo, credimi.
Ma finitela con sta storia delle palle e mica le palle,avete sentito solo la sua campana,e dopo,voi,che vi sposate a fare?oggi non ci si sposa piu,andate a convivere e se ne riparla tra 10 anni (se sarete ancora assieme).tutti buoni a puntare il dito.
Concordo con @Angwhy, tutti questi menu e prove bomboniere minerebbero la salute mentale di chiunque. Ma chi ve lo fa fare? Con lo sburdello delle famiglie che si odiano poi… no.
Benedetto Angwhy, non è affatto vero che oggi “non ci si sposa più”. Sposarsi, oggi come 1000 anni fa, serve essenzialmente a certificare pubblicamente l’unione di due patrimoni ed a stabilire degli assi ereditari certi.
Se due sono pitocchi o semplici esemplari del ceto medio-basso, e qui mi pare che ricorra il caso, fanno effettivamente meglio a convivere perché con il matrimonio aggiungono spese e complicazioni in cambio di nessun vantaggio. Poi, certamente, c’è l’irredimibilile idiozia tipicamente femminile del “vestito da sposa” e del “ricevimento”, ma gli esseri umani in fondo sono animali.
Quello che dice angwhi, e che condivido , lo avevo già sostanzialmente espresso anche io nel mio mess precedente
ma ‘sto fidanzato non fa altro che piangere…perche’ te lo vuoi sposare ?
Dal punto di vista umano ti direi: senti davvero le tue esigenze.se ami questo ragazzo , parlaci, senti davvero ciò che lui prova.
Dal punto di vista giuridico:
Vai da un avvocato e chiedi cosa puoi fare al riguardo( non conoscendo la fattispecie ) potrai chiedere un risarcimento per le obbligazioni o spese che hai contratto tu.
Se c’è stata una promessa solenne , potresti chiedere il risarcimento anche per quella.
Stessa cosa , puoi chiedere restituzione doni matrimoniali.