Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Jenny2.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ci tengo a precisare che tutto questo mi e’ successo perche’ lo stato non ci ha pagato dei lavori che mio papa’ ha svolto dieci anni fa. Vantiamo un credito nei confronti del comune in cui viviamo di oltre 400 mila euro per la costruzione di 3 edifici pubblici. Non ci hanno pagato e ci hanno messo in ginocchio e ora pure la beffa ci portano via tutto. E’ un girone dell’inferno non e’ una vita. Storia analoga denunciata dalla iene nell ultima puntata.
E qui si discute di antipatie come all’asilo. Continuo a dirvi che saro’ in prima fila con passamontagna e molotov, spero succeda quanto prima. I codardi rimangano a casa ad assistere dalla tivù. Non ne sentiremo la mancanza
Piccola postilla per chi fosse interessato:
Il voto online può avere un senso soltanto se si svolge in un contesto istituzionale e all’interno di un paese dove la democrazia è ben solida e radicata. Io lo trovo comunque molto pericoloso e ne diffido profondamente per i motivi a cui ho accennato nel post precedente. Nei paesi dove è stato sperimentato (Estonia, Svizzera, Canada …) ha dato luogo a forti polemiche e a sospetti di ogni genere. Sicuramente, nel contesto proposto da Grillo & Casaleggio, si tratta di un’autentica presa per il ****. Chi diavolo controlla il meccanismo ? Chi può verificare i risultati, che in certi casi vengono pubblicati con inspiegabile ritardo ? Chi può certificare la regolarità del voto ? E soprattutto, come si sarà capito: “Quis custodiet custodes” ?”
P.S.: Imparate a accettare le sconfitte. Ve lo dice uno che ne ha subite tante.
Fra’ Diavolo, questo non e’ un tribunale. Ho risposto a cio’ che credevo, non rispondo alle provocazioni. Ti ringrazio sinceramente delle tue argomentazioni. Le comprendo ma non le condivido, tutto qui. Sugli attacchi a Grillo e sulla “santita’”dei politici che lo attaccano ci sarebbe da scrivere una serie di libri, non uno solo, ed io non ne ho ne’ la voglia ne’ il tempo, ma soprattutto non voglio togliere spazio a Francesco, perche’ ritengo che il suo dramma sia molto piu’ serio delle mie parole.
Va bene Diavolo,certo che sentirmi dire di imparare ad accettare le sconfitte e’ davvero allucinante.Continua a votare renzi,pannela,berlusca e company,o continua ad astenerti come hai gia’ fatto. Continua a non prendere nessuna posizione, intanto i poveri imbecilli come me ci rimettono tutto.Non so cosa dirti,è una battaglia persa con le persone come te. solo il languore VERO vi farà avere una visione lucida e complessiva delle cose.NETTA e scevra di opinioni personali e considerazioni che lasciano il tempo che trovano. piccola postilla,non me ne frega un c.... del m5s di chi vince o chi perde. Il succo e’ che certa gente deve andare a casa Punto. Che a mandarceli sia grillo o berlusconi o pannella a me non mi interessa. Lo hai capito o no? Impara tu piuttosto ad essere meno competitivo e solidale coi morti di fame come me. Anche a me sta sul c.... il m5s per molti motivi ma e’ l unica espressione di protesta pacifica che mi rappresenta. Se dovesse finire io vado in strada e spacco tutto insieme ad altri milioni di poveracci.Per chi dovrei votare? Dovrei astenermi?
Avrei una risposta per sfatare le tue paure sui referendum online ma nn ne ho piu’ voglia di scrivere qui.Vatti a vedere da solo quali sono gli organi competenti per la certificazione del voto online e finiamo una volta per tutte di parlare a sproposito, me compreso.
Il tema della democrazia diretta proposto da Di Maio non mi sembra affatto una parodia. E le cose in svizzera canada australia islanda etc, funzionano molto meglio che da noi, fanno lezione al mondo intero in quanto a civilta’, perchè se li un politico ruba o garantisce appalti al cugino imprenditore, lo mandano via a calci nel culo, sempre tramite referendum online che tanto ti sta antipatico. Sai cosa ti dico, a questo punto tu te li meriti questi politici schifosi e tutti i loro sotto prodotti che ci stanno uccidendo.
Scusami se sono stato offensivo non sto dalla parte di nessun partito, sto dalla parte del buonsenso,vedi tu se continuare a fare lo schizzinoso o a stare dalla parte dei deboli e combattere !addio
Ps: che fine ha fatto kiky? Clara? Spariti tutti, oltre al grullino che c.... di argomenti avete?Dopo che vi siete sentiti cosi’ piccoli difronte alle mie parole di disperazione, le argomentazioni sui toni di Grillo sono passate in secondo piano?Continuate a fare i sofisticati, tutti opinionisti, politici e fiduciosi, intanto mentre scriviamo qui, decine di persone si stano ficcando la canna del fucile in gola
@Francesco…ho letto tutti i tuoi post. Prima avevo anche commentato…. A dire il vero, Non so cosa dire. Io sono una ragazza madre, e oltre a soffrire di bulimia grave da anni, vorrei avere qualcuno che mi rappresenta, almeno un Po. Invece non ce niente…. Un abbraccio
@ Francesco: capisco la tua situazione, ma questo comunque non ti autorizza a offendere qualsiasi persona che ti scrive qui sopra. Mi dispiace se tuo padre si è suicidato, se perderai casa e se la tua famiglia dovrà sfasciarsi, ma più di questo non posso dirti. E nessuno potrà dirti niente. Possiamo condividere la tua situazione, ma qui sopra ti rivolgi a gente comune, non ai politici. Vuoi insultare loro, bene! Ma io e gli altri che sono qui, cosa ti abbiamo fatto?
Io mi arrabbio spesso quando sento dire: i politici dovrebbero abbassarsi gli stipendi. Giustissimo per carità, ma provate a dire al manager del vostro posto di lavoro se si abbassa il suo di stipendio a favore vostro. Il dipendente “comune” dà un giorno di ferie per il fondo di solidarietà (e glielo tolgono automaticamente), il dirigente “può”, se vuole, dare una percentuale del suo stipendio… Lo farà??? Boh! Per stare bene tutti anche gli evasori non dovrebbero evadere il fisco (hai il villone e dichiari un euro????).
Secondo il mio modesto parere non dovremmo arrivare ai politici, non subito almeno… cominciamo dal vicino di casa che paga in nero le fatture!
Clara
Io non mi sento rappresentato da nessuno!E trovo che la maggior parte delle persone non e’ portatrice di un pensiero autonomo ed e’ condizionabile…troppe bandierine..20 anni fa uno prometteva di togliere l’ici e tutti a votare quello,oggi uno promette 80 euro e tutti a votare questo..domani arriva il diavolo e promette riscaldamento gratis e tutti a votare quello..basta che non si tocchi il nostro orticello o ci diano un contentino diamo via anche il c…Credo che un povero cittadino sappia meglio di qualunque politico le cose che non funzionano…ma il potere e la ricchezza rincoglioniscono la gente
Grillo prima del voto:
reddito minimo garantito x tutti
wifi libero e gratuito x tutti
taglio di stipendi e pensioni sopra i 5000 euro x tutti
politometro x tutti
credito alle piccole e medie imprese x tutti
moratoria sul debito pubblico x tutti
pagamento dei debiti della pubblica amministrazione x tutti
referendum per uscire dall’euro x tutti
auto elettriche x tutti
cittadinanza digitale x tutti
pannelli fotovoltaici x tutti
stampanti 3D x tutti
lavoro x tutti
fi.. x tutti
cornetto e cappuccino x tutti
Grillo dopo il voto:
..abbiamo scherzato…
Angwhy, cosa intendi dire?
Nemmeno io so a cosa si riferisce Il penultimo commento, ma i punti riportati sono stati ampiamente bocciati alla camera da tutti i partiti.
Mah… Sono tutte cose di cui avremmo potuto giovare se solo ci fosse al governo Di Maio, al posto del nulla travestito da Mr. Bean che ci tocchera’ sopportare per i prossimi 20 anni. Anche da poco e’ stata bocciata l abolizione di Equitalia proposta dai 5 stelle. Ma secondo te perche’?
Ma è possibile che ci sia cosi’ tanta gente ad essere contenta di avere i pidioti al governo?