Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Jenny2.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Francesco, continuerei senza remore ad insultare chi appoggia i tuoi aguzzini. Ma non ucciderti, non dargliela vinta. Se per te e’ questione di vita o di morte, per molti come vedi e’ solo una partita di calcio. Usano termini a sproposito; tu sei tonto, pazzo, Grillo è fascista, un dittatore , si deve dimettere ( non si sa da cosa) tutte puttanate!! Di una gravita’ inaudita, che mettono i bastoni tra le ruote all’ unica realtà attiva e di buonsenso presente nel Paese: l’unione di cui ha parlato Kiky.
Tieni duro amico la ragione è dalla nostra, magari meno parolacce davanti ai bambini, altrimenti ti cacciano dal club
Lucia, hai espresso perfettamente la situazione. Equitalia e’ una banda di aguzzini che non ha interesse a scovare i veri evasori fiscali ma a succhiare soldi ai cittadini piu’ esposti senza curarsi minimamente delle conseguenze, altro che usurai, molto peggio….Queste sono le istituzioni che dovrebbero rendere il nostro paese piu’ equo…..Una vergogna senza limiti. Sappiamo quali sono i partiti che hanno votato contro l’abolizione, solo chi non vuol vedere non vede. Non c’e’ bisogno di aggiungere altro.E a noi nessuno ha fatto il lavaggio del cervello, queste cose le vedevamo gia’ prima del Movimento 5 Stelle. Chi vuole, continui pure ad abbeverarsi alla fontana malata di Vespa e compagnia.
Ciao a tutti!
Innanzitutto mi mando a fanculo da sola, cosi Francesco risparmia la fatica.
Grillo personalmente non mi piace, non mi piacciono i toni che usa, le argomentazioni possono essere anche giuste, ma espresse alla sua maniera non mi piacciono.
Vorrei comunque ricordare che abbiamo fatto un ventennio di mister B. dove le preoccupazioni erano i bunga bunga, le nipoti di Mubarak e il suo tornaconto personale, non certo il benessere degli Italiani. Fa 2 giornate di volontariato e magicamente realizza che ci sono persone che stanno male…
Sarebbe bello accorciare i tempi (tanto, tra una menata e l’altra siamo sempre sotto elezioni) di governo, non 5 anni ma 1 – 2 anni. In 5 anni il Paese va in rovina e in 5 anni non hai modo di essere obiettivo sulla tua situazione (e la destra da la colpa alla sinistra e viceversa).
Ma il problema di fondo è che nessuno di questi politici si impegna per il bene del Paese.
Clara
@ Francesco:
Francesco, sei libero di non crederci ma io da circa un anno medito di ammazzarmi perché sono senza lavoro e rischio di finire su una strada. Perché ci giudichi senza conoscerci ? Tu dici: “Grillo è la mia ultima speranza e non posso pormi il problema che sia un ciarlatano”. Ma proprio questa tua affermazione rappresenta un boomerang micidiale per il Movimento 5 Stelle. Possibile che non te ne renda conto ? Quelli che ti incoraggiano e ti sostengono quando parli di passamontagna e di molotov non ti stanno rendendo un buon servizio. Ciao.
@ Angelo9:
Invece di scantonare rispondi alla mia domanda.
Per quanto riguarda gli argomenti contro Grillo, ce ne sono talmente tanti ( e di un’evidenza così solare) che potrei scrivere in proposito 10000 post. Confutare Grillo è come confutare un bambino. Vogliamo parlare della cosiddetta democrazia virtuale ? Vogliamo parlare delle espulsioni ? Vogliamo parlare del linciaggio mediatico a cui vengono sottoposti i dissidenti ? Vogliamo parlare del modo in cui sono state veicolate certe consultazioni interne ? Vogliamo parlare del modo in cui vengono prese le decisioni importanti ? Vogliamo parlare delle sue mille contraddizioni ? Vogliamo parlare di Farage e dell’Ukip ? Vogliamo parlare delle proposte demagogiche e totalmente irrealizzabili nell’attuale contesto economico ? Vogliamo parlare del modo in cui il movimento si è sviluppato, cavalcando la rabbia e la disperazione di tantissima gente che non aveva niente in comune al di fuori del proprio malessere ? Un elettorato spaventosamente eterogeneo, un ceto di politici ancora più eterogeneo, una specie di fritto misto del tutto indigeribile, a meno di utilizzare il bastone e la carota come stanno facendo il Gatto & la Volpe … Grillo vi sta prendendo per i fondelli in modo ancora più subdolo dei vecchi politici.
Lasciamo stare, và … l’abbiamo scampata bella.
*non è SOLO colpa di chi ha votato (a parte quelli che hanno votato un super frodatore e ne erano consapevoli).
grazie, Lucia, di aver postato i risultati della votazione di ieri alla camera sull’abolizione di Equitalia.
è uno strumento orripilante, degno del medioevo, che vessa i poveri e lascia indisturbati quelli che davvero avrebbero bisogno di essere controllati.
—
Francesco,
sono vicina a te e alla tua famiglia, che credo di poter comprendere, pur non avendo altra possibilità che quella di esprimere parole di solidarietà, sia a te che a tutti gli altri che stanno patendo, fino al midollo della loro integrità e onestà, questa spaventosa crisi, a cui sembra che nessuno possa porre davvero rimedio.
ho votato per Tsipras, nella speranza che questo piccolo gruppo, che pare sincero, possa fare qualcosa a beneficio di chi ne ha bisogno, e sono contenta che abbia superato, anche se di poco, la soglia di sbarramento del 4%. è un gran risultato, se si tiene conto che non ha avuto quasi nessuna reale visibilità durante la campagna elettorale.
non ho mai compreso come in questo nostro momento storico come sia stata possibile in Germania la nascita del nazismo. cerchiamo, se possiamo, di stare attenti ai personalismi e agli eccessi di autoritarismo in politica…
Fra Diavolo, non si chiama democrazia virtuale, ma democrazia diretta, o democrazia partecipativa. ed e’ applicata in Svizzera, Canada, California, Australia, Nuova Zelanda, Islanda etc. Tutti cretini?
Per quanto riguarda le espulsioni è triste come tu sia totalmente disinformato e di conseguenza faccia cattiva informazione. Tutti gli espulsi son stati cacciati tramite referendum online (democrazia partecipativa) dagli elettori stessi, non da grillo come vorrebbe far credere Barbara D’Urso. Ci sono stati referendum online a cui anche tu avresti potuto partecipare per esprimere il tuo voto contrario all’espulsione se avessi voluto. Grillo non ha nessun incarico istituzionale o potere decisionale che non debba essere condiviso prima con gli elettori m5s. Questa e’ la differenza tra democrazia rappresentativa e partecipata..Grillo e’ solo il fondatore e il portavoce, gli chiedono le dimissioni, ma da che cosa? Ma no, è un dittatore! E’ lui il violento, quello che restituisce i soldi, quello che vorrebbe vedere Equitalia morta insieme ai politici mafiosi. Poi che i suoi modi non piacciano è un altro discorso. Tu sei terrorizzato dal cambiamento caro Fra Diavolo, tronchi le gambe in partenza ad un movimento senza nemmeno dargli la possibilità di potersi misurare in campo. E solo per una antipatia, così’, a pelle. Sei un conservatore.
Clara quella che chiami antipatia verso Grillo, quindi verso il movimento, e’ il tuo disprezzo politico verso la nostra sovranita’, verso la tua costituzione e verso il concetto di Stato sociale. Continua su questa via, sei sul binario giusto. O credi che i francesi sono diventati un popolo di co......, gli inglesi idioti, i danesi teste di c.... e via dicendo per tutti quegli stati che si battono per la loro patria? Quella di grillo non e’ violenza, la violenza sta negli altri partiti come il pd, che lasciano che equitalia continui a pignorare, la politica dell’ austerità, e tutte le cose che sappiamo già’, sono vent’anni che si alternano e non hanno fatto che ucciderci. Sono loro gli oppressori che stanno scatenando una guerra che si manifesterà esattamente com’e’ successo in Grecia. Grillo è stato solo un catalizzatore che ha trasformato la violenza in elezioni democratiche. Se la guerra scoppia è per colpa dei soliti e vecchi partiti.
Tu dici che nessuno di questi politici si impegna per il bene del paese.Devi avere ignorato totalmente il lavoro svolto dei vari Di Maio in questi mesi.
In democrazia vince l’italiano medio perché il voto di un premio nobel vale esattamente come quello di un analfabeta ed è giusto che sia cosi. Perciò alle elezioni è l’italiano medio che va convinto. L’italiano medio non si informa, è già troppo se guarda i talk show in tv , cercare su internet ? Ma non ci pensa proprio ! L’italiano medio, è pigro , si lamenta, piange e urla governo ladro ma non fa assolutamente niente per cambiarlo. Preferisce pagare in nero perché risparmia, non chiedere lo scontrino perché non gli frega un cavolo, vuole le tasse basse ed il lavoro assicurato, meglio se pubblico cosi è garantito. L’italiano media ha votato Berlusconi per 20 anni ! Ora l’Italiano medio vota Renzi, lui promette la luna e loro lo votano. I 5stelle promettono un mondo in cui i cittadini si fanno governanti e si riprendono il destino delle loro vite….ma che siete matti? l’italiano medio non ha nessuna intenzione di lavorare per gli altri e poi decurtarsi pure lo stipendio ??!!!
L’Italiano medio se ne frega e non fa niente , non va neppure a votare ! L’italiano medio è un ipocrita , dobbiamo cambiare l’italiano medio, è una questione culturale che richiede anni di sacrificio e di buon esempio, a costo di passare per fessi dobbiamo sforzarci, l’italiano medio è in ognuno di noi, io e voi compresi ed è ora di cambiare .
@ Erica:
Sei tu che non capisci la differenza fra la democrazia diretta e il modello proposto da Grillo & Casaleggio, che ne è soltanto la parodia involontaria. Il voto online è la più grande cazzata che mi sia capitato di sentire. Ti rendi conto che non ci vuole niente per alterare l’esito delle consultazioni ? Basterebbe un semplice “clic” per modificare i risultati; è semplicemente incredibile che non ve ne rendiate conto. E già che ci siamo: te le ricordi le “presidenziarie” ? Non solo Grillo e Casaleggio diffidarono i loro adepti dal votare per alcuni candidati (Emma Bonino su tutti) ma fornirono i dati scorporati dopo quasi una settimana.
Mi sembri molto ignorante in materia e per giunta estremamente saccente. Voi del Movimento 5 Stelle avete sempre un gran bisogno di appiccicare etichette e di bollare come “conservatore” chi non condivide le vostre idee. Darmi del conservatore ha semplicemente dell’incredibile; chi mi conosce si sbellicherebbe dal ridere. Sono un libertario con tendenze anarcoidi e ho talmente paura del cambiamento che ho votato per 20 anni Partito Radicale.
Dio mio che pazienza.
Grazie ragazze del vostro sostegno, grazie Angelo. Non tutti possono capire, meglio cosi’.
Clara, mentre tu ne fai una questione intellettuale, di antipatia e forma, tralasciando ogni contenuto, a me tra una settimana mi mandano via dalla casa che ho acquistato, i carabinieri insieme all ufficiale giudiziario. I miei adorati bimbi vanno con altre due famiglie che non conosco. I miei fratelli da parenti, e mia madre non si sa ancora. Ovviamente io mi rivolgero alla parrocchia del mio paese. Pensa quanto posso permettermi di preoccuparmi dei modi e delle varie antipatie/simpatie di cui hai parlato. Se fossi nelle mie condizioni disperate con un papa’ appena suicidato e il casino dei assistenti sociali, io credo che faresti fatica a mantenere questo tuo applomb. Ciao e grazie per avermi risparmiato la fatica, statti bene