Salta i links e vai al contenuto

Con il voto a Renzi non puoi più lamentarti

di Jenny2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Con il voto a Renzi non puoi più lamentarti

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Frà Diavolo -

    @ Francesco:
    Mi etichetti come elettore del PD senza nemmeno conoscermi e ovviamente fai una figura da peracottaro. Non solo non voto PD, ma alle ultime elezioni non mi sono nemmeno recato alle urne. Grillo vi ha fatto il lavaggio del cervello: chi non è con voi è automaticamente un elettore del PD. Splendido esempio di pensiero manicheo, della serie: da questa parte ci stanno i buoni (noi); dall’altra parte ci stanno i cattivi (loro). Altre opzioni non sono consentite. Vuoi sapere per chi votavo un tempo ? Ma sì; te lo dico per dimostrarti quanto sei tonto. Votavo radicale. Non ho mai votato PD in tutta la mia vita ma considero Renzi il male minore se paragonato a Grillo e non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo.
    Ma come fate a non accorgervi di cosa è veramente il Movimento 5 Stelle ? Come fate a non cogliere le incongruenze, le contraddizioni, la demagogia di quell’orribile ciarlatano ? Vi siete mai chiesti perché non accetta mai un contraddittorio ? Eppure è talmente evidente… non saprebbe cosa rispondere alle obiezioni dei suoi avversari. Chiunque potrebbe sputtanare Grillo. Le spara talmente grosse che anche un bambino di 10 anni potrebbe metterlo in difficoltà.

  2. 12
    filipp -

    Concordo sul giudizio negativo espresso sull’elettorato pd. Sono per lo più persone molli, buoniste, lontane dalle vere esigenze della gente, per niente concrete e sempre pronte alla difesa dello status quo. Purtroppo nessuna sorpresa nemmeno questa volta… L’Italia non cambierà mai.

  3. 13
    Angelo 9 -

    Dunque i modi sono piu’ importanti dei contenuti? Quali modi poi? Quelli creati ad arte dai mass media e dalle provocazioni dei vecchi – seppur con nomi nuovi- partiti? E quando in parlamento si tentano i soliti imbrogli come si fa a protestare se non alzando la voce? Faccio a meno dei modi fintamente gentili e della faccetta fresca di Renzi, che ricorda tanto quella di Berlusconi. I nostri paladini dovrebbero essere quelli che sono sponsorizzati dalla BCE, vero governo d’Europa, e dalla Merkel? I veri demagoghi sono quelli che parlano continuamente di ripresa e di fine della crisi mentre milioni di persone non sanno piu’ come curare la propria salute e cosa mangiare. Informatevi di quello che sta accadendo in Grecia e che i mezzi di disinformazione cercano di nascondere, e qui in Italia per molti la situazione non e’ diversa…..Pero’ affamando la Grecia l’Europa salva i propri conti, quindi perche’ non farlo anche con Italia, Spagna, ecc. ecc.? Come giustamente e’ stato detto, ciascuno ha diritto a credere in cio’ che ritiene opportuno, ma nessuno ha il diritto di prendere per co...... chi si e’ stancato di certe situazioni e cerca una via diversa, una via che non sara’ perfetta ma che si propone di cambiare un paese sclerotizzato.
    Francesco, mi dispiace moltissimo. Anch’io sono preoccupato per i miei figli,per quanto sono un privilegiato avendo ancora un lavoro, seppure sempre piu’ insufficiente a mantenere una famiglia,ma capisco come si possa sentire un padre. Sono certo che hai la forza di andare avanti.

  4. 14
    Frà Diavolo -

    @ Angelo9:
    “Dunque i toni sono più importanti dei contenuti ?”
    E chi lo ha detto ?
    Trovami un solo post in cui sia stata formulata questa affermazione.
    Quanto al trattare da co...... i propri avversari, nessuno lo fa più di Grillo e dei suoi seguaci. Chi di vaffa ferisce …

  5. 15
    Angelo 9 -

    Ora finalmente capisco quanto siano profondi gli argomenti contro Grillo….

  6. 16
    Francesco -

    Fra’ diavolo me ne sbatto di quello che sei, so solo che mio papa’ si è suicidato da poco e che la mia famiglia e’ alla fame, ogni mattina la caritas ci porta l insalata e il riso ogni tanto pasta e che la mia casa non è piu’ mia ma di un privato che l ha acquistata all asta una settimana fa e vuole che ce ne andiamo abbiamo gia lo sfratto esecutivo non so dove andare. Ci vivo cn mia madre due figli piccoli e tre fratelli piu’ piccoli di me. Non ho parenti e soprattutto Io nn ho tempo di concentrarmi sugli argomenti che hai steso ad asciugare. Non ne ho le possibilita’ e quando (mi auguro MAI) ti troverai nella condizione di volerti uccidere ma non puoi perche’ hai una madre anziana e sola e dei bambinipiccoli che hanno FAME, capirai. IO RUBO L AFFETTATO NEI MARKET I FORMAGGI PER I MIEI BAMBIN i cioccolati, Sai come ci si sente? Sai come sta finendo la mia storia? I bimbi in affidamento cON due famiglie milanesi, io vivo in Sardegna. Mio padre morto suicida,le nostre proprieta’ pignorate tutte. Grazie al pd e a Bersani che ha distrutto la mia vita istituendo equitalia di merda. Ma tu come gliele diresti a questi politici davanti a the e biscotti se fossi nella mia situazione? Non ho tempo di pensare che grillo sia solo un demagogo o un ciarlatano anche se lo fosse, e’ la mia ultima possibilita’ altrimenti mi ammazzo davanti a tutti con la benzina se mi portano via i bimbi, A me interessa solo qualcuno che spazzi via come foglie secche tutti questi burocrati parassiti di destra e di sinistra estremisti e moderati che mi hanno distrutto. Grazie per avermi dato del tonto e del pazzo (linda) grazie infinite per la vostra totale incapacita’ di compatire ( patire con) i vostri fratelli.Vi ripeto andate affanculo, vi potete ancora permettere e prendere il kusso di poter ancora mettere in dubbio cose/pensieri/persone. Ma io non ho piu’ tempo devo salvare i miei figli. E l unica manifestazione di questo dolore sordo e’ stata catalizzata dal movimento 5 stelle ma non si era calcolato di quanti snob del c.... ed egoisti cisono in questa italia senza spina dorsale. Voi sarete anche disoccupati ma da come parlate, fortunatamente, non credo ve la passiate poi cosi’ male. Per la cronaca io stasera non ceno perche’ ho avuto fame a pranzo e ho gia mangiato. Dovreste essere dalla nostra, non con grillo, cpn lui mi ci pulisco il sedere,il lavaggio del cervello me lo ha fatto equitalia.Ma dove vivete? Ripeto siete un nugolo di smidollati, se aveste

  7. 17
    Francesco -

    ..un minimo la schiena dritta stareste dalla part di qualsiasi movimento che abbia come linea base quella di voler abbattere tutta la partitocrazia che da vent anni ce lo mette nel culo. Katy ha parlato di violenza mia, ma io sono stato stuprato, insieme alla mia famiglia da questo stato malvagio, non ho mai fatto il delinquente siamo sempre stati degli onesti e capaci lavoratori. Ma possibile che non capiate che ancora perdete tempo con le considerazioni a parlare diavversari politici e fare salotto come so faceva anni fa? NON HO PIU’ TEMPO!Bastaaa persone MUOIONO! Vi farei parlare con mia madre e con i miei figli! Io non sono uno violento e tantomeno un tuo avversario, io sono a pezzi. Continuate a prendere le distanze dalle persone come me, puzziamo troppo, siamo solo dei grullini iilletterati . Siete delle merde

  8. 18
    Lucia -

    @francesco e company
    Il 28/05/14 (ieri) e’ stata votata alla camera l abolizione di Equitalia ..visto che se ne sta parlando. E” successo questo proprio ieri:
    Astenuti: 3
    Maggioranza 191
    favorevoli 101
    Contrari 279.

    I 101 uno favorevoli sono del movimento 5 stelle
    I 279 contrari sono del pd-sel-ncd-lega-fi.

    Di cosa state parlando? Anche se grillo vi stesse sul c.... sono sicuro che lo votereste se foste in mano a degli aguzzini come sta succedendo a quel povero cristo di Francesco. Siete solo dei viziati egoisti, ha ragione lui, dovreste imparare a stare coi piu’ deboli di voi. E’ questo che fa di un popolo un grande popolo, unito per non far sentire solo chi nella tragedia è solo da anni. Il m5s non ha mai rubato un euro a nessuno a differenza di ogni singolo partito parassita, ma ne ha restituiti x dare l esempio, e’ questa la differenza. E voi continuate a prendere per il culo i grillini e grillo non sapendo che state sfottendo dei dead man walking popolo suicida disperato come francesco. Io credo che in futuro vi vergognerete a morte di questo vostro atteggiamento. Invece avete anche il coraggio di ribattere alle parole di francesco. Siete un popolo di mollaccioni codardi!
    Francesco non mollare ti lascio la mia mail se vuoi,: uto.pia@outlook.it capisco il tuo dolore, l azienda di mio papa’ ha i sigilli dal 2011 ma fortunatamente ancora nessuno l ha comprata. Ma siamo in ginocchio e so di che stai parlando. Mi dispiace per il tuo papa’ mi dispiace da morire. Ti voglio un bene dell anima, dobbiamo vendere cara la pelle in nome dei nostri bimbi. E se questi stronzi sono dei codardi solo perche’ ancora non hanno toccato il fondo, lo faremo da soli, quel che costi, capito!!? Non mollare , non mollare!!!!!!! Un bacio grandissimo

  9. 19
    kiky9326 -

    @Francesco noi abbiamo ricevuto una lettera in cui dovremmo pagare 60000 euro perché per questi “signori” il bar che avevamo prima doveva esser venduto ad un prezzo maggiore (eh certo, con due gemelli in arrivo una persona non ha fretta e non abbassa il prezzo), in poche parole ci hanno dato dei ladri nonostante i miei siano persone oneste e abbiano pagato OGNI COSA fino all’ultimo centesimo. Per adesso non si sa come andrà a finire, ma intanto 2000 euro sono andati al commercialista. Io capisco la tua rabbia, il tuo dolore e mi vien male solo a pensare a come potremmo fare se andasse male, però tu non puoi offendere a destra e a manca. Non è colpa di chi ha votato chi, la colpa è dei politici che se ne approfittano! Se invece di fare così (cioè darsi la colpa tra “poveri”) ci unissimo? Se li cacciassimo via? Prima però dovremmo imparare a prendercela con le persone giuste e questo non è facile perché tu già insulti delle persone che sì, hanno una situazione migliore della tua, ma non bella. Perché fare una guerra tra poveri quando ci si potrebbe unire tutti e mandare a casa questi mangia soldi?

  10. 20
    Lucia -

    Ciao Kiky scusa se mi intrometto tra te e Francesco, ma il movimento 5 stelle si è formato per la ragione che hai appena espresso. Proprio ieri tutti i partiti hanno votato per l’abolizione di Equitalia. Solo il m5s e’ stato favorevole, tutti gli altri contrari.Cio’ significa che tante persone che si trovano costrette a pagare cifre impossibili (com’e’ successo alla tua famiglia e al povero papa’ di francesco che ha pagato con la vita) avrebbero potuto risparmiarle. Che tradotto significa – niente pignoramenti/niente suicidi, niente famiglie per strada o sparpagliate o a casa dello zio o del cugino!- Spiegami perché Francesco non dovrebbe essere incazzato con chi opprime il movimento quando questo e’ l’unico a votare a favore dell’abolizione di Equitalia? Il mostro che lo sta uccidendo. Ti ho preso l’esempio più fresco avvenuto ieri. Mica i complotti di v per vendetta. Potrei farti migliaia di esempi. Francesco lo stanno massacrando, e qualcuno lo prende pure per il culo. Il grullino. Cito lui perché è simbolo di disperazione, icona di 5 milioni di rabbiosi e affamati. Facciamo finta di nulla? Giochiamo allo sfotto’? La gente non può immedesimarsi perché per farlo è necessario essere persone intelligenti e sensibili. Purtroppo viviamo in un mondo di iene in cui si festeggia per la sconfitta di un partito che rappresenta 5 milioni di morti di fame – tra cui Francesco – e altre parecchie migliaia di persone. Festeggiare per cosa poi? Per la vittoria, oltretutto, di Renzi: il pupillo del PD di Bersani. Colui che ha dato vita al mostro Equitalia veicolo di morte; senza contare le famiglie distrutte e le varie tragedie vissute come la mia e quella di tanti altri -Il problema sta nell”inettitudine di questi codardi al potere, nei loro votanti e nelle persone che a votare non ci sono nemmeno andate.
    Ora che abbiamo avuto l’opportunità l’abbiamo buttata nel cesso: ecco perché CODARDI.
    Si sta continuando a giocare col fuoco con persone che non possono più permettersi di giocare ”a w il re” ”abbasso il re”,come si è sempre fatto in Italia…destra sinistra-sinistra-destra.

    Scusa l’intromissione il mio è più uno sfogo che altro. Almeno per poter motivare gli insulti di Francesco che non e’ pazzo né tonto, ma espressione di una realtà che non si può più opprimere con il solito partito, con i soliti politicanti fasulli e vili elettori abbonati
    E’ quello di renzi il partito violento.E’ renzi il populista

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili