Salta i links e vai al contenuto

Vorrei un uomo per amico

di maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Dicembre 2018. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Vorrei un uomo per amico

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Clifford -

    No, Maria Grazia. Non posso dire di avere amiche. Trombamiche, sì. Ma “amiche” nel senso cameratesco che tu intendi, credo sarebbe possibile solo con un cesso assurdo, se mi passi il termine.
    Come faccio a trattare da amica una da cui mi sento attratto?
    Non ci dev’essere minimamente sessappiglio: solo in questo caso, cioè con un rottame o una vecchia, è possibile l’amicizia (per quel che mi riguarda).
    Mi rendo conto di poter sembrare un bruto: penso però di essere solo più schietto della media.
    Perché queste cose non le scrivo solo qui. Le dico di persona e le vivo.

  2. 22
    maria grazia -

    Clifford, quindi tu confermi le mie teorie, per le quali mi hanno tanto attaccato? e cioè che per trovare un buon amico platonico bisogna optare per uomini molto attraenti, che hanno successo con le donne e che quindi non sono interessati a sedurti se non rientri in un range estetico a livelli top. io sono fisicamente nella media, non sono brutta ma nemmeno bellissima, sono normale. quindi probabilmente per un uomo molto bello rientro nella categoria “cessi”. ergo, non avrebbe problemi a considerarmi SOLO un’ amica, o sbaglio?

    Le trombamiche non esistono. Se una donna viene a letto con te è perchè le piaci e spera che con il tempo le darai qualcosa di più, oppure da quella relazione sessuale ricava dei vantaggi materiali ( denaro regali o altro ), e via dicendo. Alle donne il sesso fine a se stesso non interessa, altrimenti gli uomini bruttini e/o poco intraprendenti non avrebbero difficoltà a trovare da copulare.

  3. 23
    Clifford -

    Maria Grazia, fatico a confermare le tue teorie. Mi sembrano, per l’appunto, solo teorie: non suffragate da fatti. Generalizzazioni teoriche, astrazioni non giustificate (anche se comprensibili).

    Mi spiego:
    – Io sono considerato un uomo interessante, in genere. Certamente non “bello” in senso classico ma molto affascinante, mi dicono. Ma ho avuto, e ho, donne bellissime, “normali”, anche bruttine: ma attraenti, divertenti, in una parola AFFASCINANTI. Significative, insomma. A volte ho rifiutato donne fisicamente ed esteticamente perfette ma non magnetiche, per me.
    Bene: anche una “bruttina”, per me, potrebbe benissimo risultare irresistibile in quanto non ragiono col pisello ma con testa, pancia e cuore. Quindi non è questione di “uomo bellissimo – amica sì”, “uomo brutto – morto di fi.., amica no”. E’ molto più complesso e imprevedibile, direi.

    – Non so perché tu dica che le trombamiche non esistono. Io ne ho tre, sono stato sempre chiarissimo con loro, non hanno…

  4. 24
    Clifford -

    (dal commento precedente)
    possibilità di avermi come fidanzato/marito, e io non pago i loro conti. A volte ceniamo insieme, pago io e pagano anche loro.
    Ci troviamo, scopiamo, chiacchieriamo, ci divertiamo.
    Sono amiche con benefit. Ecco: non ho amiche senza benefit perché non mi importa di averne. Per l’amicizia ci sono gli uomini, le donne servono per divertirsi.
    Senza offesa, sia chiaro. E’ un mio modo di vedere le cose e di vivere.

  5. 25
    maria grazia -

    Clifford, per tua stessa ammissione non sei il classico “bello”. Potrai anche piacere non lo metto in dubbio, ma i veri belli non si porrano mai il problema di doverci provare con quasi tutte, perchè non avranno mai il timore – come forse inconsciamente ce lo hai tu – che la materia prima da un momento all’ altro possa mancare, essendo i belli oggettivi perennemente ricercati anche senza che muovano un dito. Inoltre i belli veri danno molta importanza all’ estetica. se sei bruttina ti considerano bruttina e basta, e non affascinante e “particolare”, al massimo ti usano come svuotapalle ( abituale o occasionale a seconda dei casi ), pur con tutte le accortezze per non ferire e pur trattandoti nella maniera più gentile possibile. Ma generalmente un bello autentico, anche solo per avventure occasionali, è orientato verso le belle. Le altre ( donne normali o brutte ) le vede solo come amiche platoniche. Perciò tu non puoi smentire in maniera attendibile le mie teorie, non facendo..

  6. 26
    maria grazia -

    ..non facendo parte della categoria di uomini di cui si parla.

    Ribadisco che non esistono le trombamiche contente e compiaciute di quel ruolo. se lo fanno c’è sempre qualcos’ altro dietro: vantaggi materiali, speranza che il trombamico diventi altro, vuoti da colmare ( non solo in senso anatomico ), ecc… tu stesso dici che la maggior parte delle tue trombamiche non sono donne considerate belle nel senso classico del termine. probabilmente quindi si tratta di donne sentimentalmente non appagate e quindi avvilite per questo, che rimediano alla loro solitudine come possono. ma una donna bella e corteggiata, che ha vere e concrete possibilità di relazioni con uomini interessanti, ti manderebbe a ca.... a fronte di proposte del genere.

    Che significa la frase “non avere benefit”? i benefit in un rapporto tra due persone sono esclusivamente i favori sessuali? che tristezza!

  7. 27
    Bohemie82 -

    Clifford scusami ma che le rispondi a fare?

  8. 28
    Clifford -

    Hai ragione, Bohemien. Ci ho provato, ma è evidente che non capisce un c.....
    Molliamola lì, tempo sprecato.

  9. 29
    Acquazzurra -

    Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te, una donna per amico, ma il mio mestiere è vivere la vita che si di tutti i giorni o sconosciuta…
    Io ho una precisa idea di chi vorrei avere per amico in questo momento e di come passerei il mio tempo con lui…

  10. 30
    maria grazia -

    Clifford mi risponde perchè evidentemente trova interessanti i miei commenti. E ora da bravo, mettiti buono nell’ angolino che devo usarti come posacenere.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili