Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore farbia.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MG pochi uomini sono all’altezza di una donna forte!
MG,
io non sono una eccezione di fronte alla quale bisogna togliersi il cappello.
Sono soltanto UN uomo che non rappresenta TUTTI gli uomini, così come tu sei UNA donna che non rappresenta TUTTE le donne.
Stessa cosa vale per le esperienze che ci appartengono.
Quindi se tu, iron lady, non hai trovato iron man, non significa che certi tipi di donne siano sempre messe da parte perché forti e paurose.
È soltanto venuta meno una coincidenza tra il tuo essere in un certo modo, ed un apprezzamento in merito da parte di un uomo.
A volte ci vuole anche fortuna.
E neanche il non farsi condizionare dal giudizio di altri, è una rarità.
Personalmente ho sempre fatto quello che volevo fare, indipendentemente dal contorno.
Questa non è necessariamente una qualità, anzi, avrei potuto risparmiarmi molti casini se solo “avessi dato retta a”.
Si fa trascinare solo chi non sa dove andare.
Ciao Maria Grazia, ti ho scritto.
Per quel che può contare un mio parere posso dire che personalmente mi interessa una donna che, prima di tutto mi attragga fisicamente, e con la quale condivida gusti e interessi.
Non mi interessa né la sottomissione ma neanche la lotta giornaliera.
Armonia sessuale e mentale. Punto.
Everest,
ma di donne fisicamente appetibili ce ne sono a non finire, ma dipende uno che cosa cerca, che tipo di coinvolgimento e con quali intenti.
Se io voglio mettere in piedi una semplice relazione sessuale, allora l’attrazione fisica viene al primo post, e non servirebbe altro, ma nel mio scritto mi riferivo ad un tipo di rapporto diverso dalla classica botta e via, e che va molto al di là del fisico.
Si cerca un uomo o una donna compatibile con il proprio temperamento.
Personalmente non riuscirei mai a stare con una donna insipida, che accetta sommessamente tutto ciò che dico o faccio.
Non mi stimolerebbe in nulla.
E quando faccio riferimento agli scontri, non mi riferisco a semplici battibecchi quotidiani sul come hai piegato la tovaglia, ma al non tirarsi indietro nel mettere le cose in chiaro per non creare squilibri alla situazione.
A lungo andare io non riuscirei a reggete una situazione piatta e troppo tranquilla.
M.
innanzitutto chiariamo che non sono una “iron lady”. sono semplicemente una lady, con i suoi pregi e difetti, con le sue peculiarità come ce le hanno tutte le donne. non sono una specie di strano fenomeno da tenere sotto studio, e nè tantomeno un losco individuo di cui temere !
in realtà se amo profondamente qualcuno, potrei anche arrivare a livelli di “sottomissione” quasi TOTALE. Ma deve succedere PER UNA MIA SCELTA, non perchè l’ altro cerca di mettermi alla prova per superare un test ! un uomo che si aspetta che io debba essere PERFETTA a fronte di una sua totale imperfezione, non è l’ uomo per me! concordo con Everest dicendo che ci vuole “armonia”, anche in un “gioco di ruoli”.
anch’ io mi sarei evitata tante grane se molte volte avessi accettato i consigli altrui, anche in amore. ma chi può dirlo se sarei stata davvero felice ?? alla fine ho comunque avuto quello che IO volevo, non quello che mi suggerivano gli altri, perchè solo io posso sapere cosa voglio e non permetterò mai a nessuno di decidere per me. a volte ho scelto bene, a volte no. e in questo caso me ne sobbarcavo con pazienza le conseguenze. ma di sicuro non permetterei mai che la mia vita venga decisa a tavolino da quattro scagnozzi ! io scelgo con la mia sensibilità, la mia intelligenza e il mio cuore. e un VERO UOMO, secondo me, dovrebbe saper fare altrettanto.
Everest, scusa ma non mi è arrivato nulla. si vede che c’è un problema con la mail temporanea…provo a darti la mia e-mail ufficiale:
studioaladino88@gmail.com
ciao !
MG,
le iron lady, che sono quel tipo di donne di cui ho scritto qualche post prima, IO personalmente non le ho mai percepite come dei casi strani da studiare.
Piuttosto percepisco casi strani da studiare le donne che si fanno mettere sotto i piedi, ma questa è una mia valutazione personale.
Ciò che hai scritto dalla V riga in poi, conferma quanto ho detto: c’è sicuramente un lato affettivo in ogni donna forte, e per esperienza personale, posso dire che questo lato viene mostrato dopo averlo “sudato”.
Com’è giusto che sia.
Forse sbaglio, ma quando parli della forza di alcune donne, lo fai stando sulle difensive, forse perché le tue esperienze passate ti hanno portata a difenderti.
Questo lo sai solo tu, ma un uomo con la spina dorsale non ha bisogno di piegare la propria donna.
Non è vero che tutti gli uomini scappano di fronte alle responsabilità pesanti, alle cose complicate, e non sono nemmeno pochi gli uomini che non scappano di fronte al carattere di un donna compiuta.
Ripeto, dipende dal temperamento personale.
Per esempio, io adesso sto leggendo un libro di una Donna che ho sempre ammirato, Oriana Fallaci.
Di certo non era una che si piegava, ma se non l’hai già fatto, leggi il suo libro “Un uomo”.
Leggi ciò che scriveva e come lo scriveva, così capirai cosa intendo quando parlo delle iron lady, e del tesoro che ben custodiscono.
Ciao
Ciao M
Si infatti parlavo di una relazione “completa” ! Diversa pertanto da “una botta e via”.
Ed elencavo due punti fondamentali: attrazione fisica e gusti ed interessi in comune.
E sottolineavo che a me personalmente non interessa né la sottomissione della mia compagna né tantomeno la “lotta giornaliera” con lei.
Ma semplice e pura “armonia”. Sessuale e di intenti.
La tranquillità poi, non è sinonimo di “situazione piatta”, quanto di serenità.
E non sarebbe male trovarla.
Poi se c’è forte attrazione fisica, vuol dire che c’è anche fantasia e stimoli sessuali, che dal mio punto di vista fanno sì che il rapporto non si appiattisca.
E poi, se hai gusti ed interessi in comune come fai ad annoiarti ?
Già se sto da solo e coltivo i miei interessi non mi annoio, figuriamoci se riesco a condividerli con una donna che mi attrae sessualmente.
Sarebbe il top !
Ok Maria Grazia ! Fatto !
M.
il tuo commento n. 37 riflette perfettamente il mio pensiero e il mio sentire. se quello che hai scritto è quello che pensi, spero che di uomini come te ce ne saranno sempre di più.
E’ vero: ho sviluppato un certo temperamento perchè nella vita mi sono sempre dovuta difendere, in un modo o in un altro. e chi adesso mi giudica e mi esclude, non sa proprio niente di me! ero una ragazza bella, giovane e ingenua che si è ritrovata in mezzo agli avvoltoi. io rappresentavo per loro il “bocconcino prelibato” di cui fare scempio.
e vorrei vedere chi, al posto mio, non si sarebbe fatta crescere le unghie !!
Spero di poter trovare prima o poi un uomo con cui possa esprimere il mio lato più dolce e più femminile ( cioè il mio VERO lato ) senza aver più bisogno di portare una “corazza”, senza dover più difendermi da prevaricazioni, umiliazioni e mancanza di rispetto. Perchè sono esausta ! sono stufa e arcistufa di dover essere annientata da questi qua !
un abbraccio
P.S. Adesso diranno che in realtà tu sei me ! 😉
“La tranquillità poi, non è sinonimo di “situazione piatta”, quanto di serenità.”
è quello che penso anche io!