Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2020. L'autore, MarcoS77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ovviamente, sia tu che la tua nuova compagna dovrete sempre aver ben presente il fatto che hai due figli e che hanno il diritto di avere un padre. Lei dovrà saper tenere dai tuoi figli la giusta distanza, senza rifiutarli ma senza vorer far loro da madre; e dovrà accettare il fatto che, siccome hai già un matrimonio alle spalle con i conseguenti obblighi, non potrai assicurarle una grande agiatezza e non potrai mettere a sua disposizione tutte le tue risorse. Bisognerà saper ben combinare il sentimento, che vi tiene insieme, e la razionalità, che vi può aiutare a fare una scelta consapevole senza che poi ci si rinfaccino le cose “ex post”. Dunque in bocca al lupo e, se lo vorrai, tienici informati.
Purtroppo non è la mia compagna. Con lei ho fatto un errore: quando l’ho conosciuta le ho tenuto nascosto di essere “sposato”. Lo ha scoperto da sola dopo mesi… io non ho mai avuto il coraggio di dirglielo perché temevo andasse via. Invece è rimasta.
È molto più giovane di me, ma mi ha sempre dimostrato una grande maturità.
Quindi abbiamo continuato a frequentarci, finché ho deciso di fermarmi perché sentivo che i miei sentimenti nei suoi confronti cominciavano a diventare molto forti e non posso permettermelo.
L’ho allontanata perché non si merita una situazione come la mia, e la sto facendo soffrire. Ma preferisco che soffra un po’ adesso, che molto dopo.
Sto cercando di comportarmi da adulto, ma se penso a lei che sta male mi sento un co.......
Mi ha detto che mi odia, crede che l’abbia solo presa in giro e una volta finito i miei comodi mi sia dileguato ritornando da mia moglie.
Le ho spiegato che le voglio un bene immenso ma ora non posso. Non mi crede,ma come biasimarla?