Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2010. L'autore, Sabo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao,
so bene come ti senti… senti di aver dato il massimo, il 100% a tutti , di esserti sbattuto come un maiale e averne ricavato aria. So bene quanto possa fare male al cuore, all’animo, da la sensazione di essere calpestati. Ti pare di aver reagito mille volte, in mille modi e in ogni caso di averla presa in quel posto. Non so quale sia l’esatta soluzione ai tuoi quesiti, ne tantomeno so indicarti la via per uscirne. Sole una cosa: Sono consapevole che e´un brutto periodo per te ma, non permettere mai piu e dico MAI piu a nessuno di non rispettare i tuoi sentimenti. mi pare brutto da dire ma al giorno d’oggi e´sempre piu´ difficile aprirsi, chi fa come te o me…. e´ un co...... da sfruttare. Tu sei tu. Con la tua esperienza, i tuoi viaggi, i tuoi lavori… sei STRA in grado di cavartela da solo, come hai gia dimostrato e sarai in grado di cavartela ancora…. Quindi apri le ali, esci… so che e´dura, ma scappa da una realta´ che non ti appartiene piu´.
Ti faccio i miei migliori auguri.
Giorgio
andra’ sempre peggio…
Ho letto questa tua email a 2 anni di distanza..e mi è “piaciuta”..mi sono piaciute le tue parole..e devi essere un ragazzo profondissimo..non so se leggerai il mio commento..ma ora come stai??
un abbraccio
Katia
ciao.. accidentalmente ho letto la tua lettera e credo di essere stata anche io così. Far finta di star bene mentre ci si sente soffocare è davvero insopportabile. anche io come te ho avuto molto esperienze all’estero che mi hanno cambiato radicalmente.. le persone non possono immaginare quanto possa arricchirti conoscere ogni giorno gente nuova, diversa proveniente da tutto il mondo.. le persone con la propria storia possono insegnarti tantissimo ed ogni giorno vissuto lì credo mi abbia consentito di diventare una persona migliore, sempre più profonda, per il semplice fatto che lì VIVEVO ogni giorno al massimo.il problema però è stato il ritorno, depressione ed apatia hanno preso il sopravvento.. piangevo tutti i giorni, i miei amici di sempre non erano in grado di capirmi per il semplice fatto che non avevano fatto le mie esperienze e per quanto mi sforzassi tutti i miei discorsi sulla vita sul mondo sull’importanza delle piccole cose.. erano discorsi incomprensibili per loro che erano in grado di parlarmi solo di università esami e lavoro. un senso di solitudine ed incomprensione mi pervadeva ogni giorno.. è stato cos’ per un pò.. mi trascinavo nei giorni che passavano lenti.. fino a quando un vecchio amico che nn sentivo da tempo riusciva a capire le mie parole e mi disse una frase che spero possa essere d’aiuto anche a te..cerca ogni giorno nuovi stimoli, solo così potrei ritrovare l’entusiasmo che avevi quando hai finalmente cominciato a vivere! da allora è diventata la mia filosofia di vita– ;))
Ciao Salvatore,
ho letto la tua lettera perché ho digitato su google “vorrei morire”, come mi sento io adesso. E mi è capitata.
Al contrario di te, io sono sempre stata una persona triste e facilmente tendente alla depressione, non mi sono mai sentita davvero amata né integrata nella mia famiglia. Ho sempre dedicato moltissimo tempo allo studio e ad arrivare alla laurea, come da programma di genitori laureati e insegnanti, ma, poi, non sono mai riuscita ad entrare nel mondo del lavoro.
La mia passione, comunque, e anche la mia vocazione è la psicologia e, in particolare la psicologia dell’anima e la comunicazione.
Poi dicono la crisi… come vedi la crisi si può manifestare in tanti modi, non solo classicamente come mancanza di lavoro generalizzata… come succede ora nella nostra società…
quando urge un cambiamento per ragioni profonde, dell’anima, la crisi vien fuori… prima o dopo… anche senza un motivo apparente, una causa scatenante…
C’è una ragazza che ti ha risposto uan cosa molto giusta secondo me… nessuno ti ha chiesto né tu ti sei chiesto: da cosa è iniziato?… e lei mi sembra che abbia anche indivuduato bene due punti focali: la mail della tua ex ragazza, quella così toccante e profonda che ti confessa sentimenti importantissimi che non potevano passare sotto silenzio (come hai cercato di fare tu per difenderti naturalmente…) e poi la bugia alla seconda ragazza… al secondo “amore” della tua vita…
credo davvero che la tua “notte nera dell’anima” ti stia dicendo, urlando a gran voce! anzi, di aprire il tuo cuore… di esprimere quello che provi.. e che hai provato, sentimenti ed emozioni forti, che pare tu abbia sempre scelto di ignorare per andare sempre avanti ed essere coraggioso… la tua anima sempbra non essere d’accordo: ascoltala ti prego.
Io stessa più volte non l’ho fatto, negli ultimi anni in particolare, e in particolare in situazione legate all’amore.. ed è dura, durissima e dolorosissima cosa mettere a tacere emozioni e sentimenti… per andare avanti a tutti i costi e fare “i forti” a tutti i costi, e poi, forse, c’è di mezzo anche il bisogno di perdonare e capire nel profondo la donna che hai amato e con cui hai chiuso così drasticamente…
in bocca al lupo (che è il mio totem e che io amo moltissimo),
che significa:
stai tranquillo, cucciolo, nelle fauci di mamma lupa, Vivi
ciao sono sara e sono d accordo anche io con salvatore e ho 12 anni e vorrei muorire io la mia famiglia la odio con tutto il cuore non so come dirglielo io la scuola la odio col tutto il cuore e io ieri ad inglese ho preso 4 ma nn so come dirlo a i miei genitori io non so come muorire ho 2 sorelle e un fratello tutti e 3 sono cattivi con me e pure i miei genitori con m io vorrei scappermene e uccidermi ma non so come fare i miei genitori mi alzano sempre le mani e mi odiano infatti le mie sorelle e mio fratello col la mamma e papa si mettono d accordo per alzarmi le mani e mi prendono in giro oggi il 1 novembre del 2012 ho finito di mangiare mi alzo da tavola e mia sorella mi prende per il braccio e mi alza le mani e mi tira un pugno in testa mi tira morsi e mi fa di tutto io in questa casa non cela faccio piu non so se mi puotete dare dei consigli e se me le vuolete dare dei consigli vi prego telefonatemi ciao sara 0ria 1 novembre 2012
Ragazzi, siete fortunati ad avere un ottima salute..potete fare progetti, conoscere persone nuove, posti nuovi! forza e corggio nella vita c’è chi deve superare cose ancora più gravi come un cancro e li ti devi davvero chiedere “ci saró ancora trs qualche mese?”
Caro Salvatore, sappi che c’è Qualcuno che può aiutarti e ridarti una nuova vita, quella speranza che non hai più, dandoti la vera pace al tuo cuore, quel Qualcuno è Gesù.
Dio ti ama, non è nè lontano nè disinteressato a te. Rivolgiti a Lui proprio ora, parlaGli perchè Dio ti ascolta e ti conosce. Lui è lì vicino a te. ApriGli il tuo cuore e chiediGli di cambiare la tua vita. Se sei disposto a lasciare i tuoi errori e i tuoi peccati alle spalle, chiediGli perdono e scoprirai la gioia di vivere in comunione con Dio, non una religione, ma una relazione con Lui.
Conosco tante testimonianze di persone che quando si sono arrese e hanno lasciato operare Dio, Egli ha trasformato la loro vita, dandoGli la speranza e la forza per vivere, ed io sono tra queste persone. Mi sono avvicinata a Dio leggendo il libro di Nicola Legrottaglie il calciatore che si è convertito, anche lui, non so se lo conosci, viveva una vita di discoteche e divertimenti, ma da quando ha incontrato Gesù, la sua vita è cambiata. E questa è la testimonianza di tutti coloro che incontrano personalmente Gesù: quando lo accetti nel tuo cuore come tuo Salvatore, Egli ti dà la vera gioia e capisci che non hai più bisogno delle cose di fuori, ma che la vera vita è in una relazione con Dio.
Dio ti benedica! Ricordati che Dio ti ama e ti ha amato così tanto da dare la vita del Suo Unigenito Figlio, Cristo Gesù, sulla Croce al posto tuo! La tua felicità è costata la Sua vita..
Se vuoi scrivermi ti lascio la mia email: tuseispecialeperdio@libero.it
caro salvatore (come mio padre) ho letto attentamente la tua lettera e sebbene sia un po piu piccolo di te anche io ho passato buona parte del mio tempo lavorando e capisco bene chi ha un amore e il lavoro che ti ruba il tempo…anche essendo piu piccolo ho provato e provo le tue stesse emozioni in scala piu piccola ovviamente.. anche io ho pensato di mollare ma credimi quando ero felice io ero offuscato dalla luce che emanava la mia donna per me, vivevo per lei, lei era me… quando mi ha lasciato (perche molte persone si scordano il fatto che crescere insieme è un legame) la luce si è spenta e i miei occhi oltre che vedere me stesso piangere e disperarsi hanno visto la felicita nrgli occhi della gente affianco a me… il mio migliore amico con gravi problemi di droga si fidanza, si diploma e inizia a studiare, mio zio eterno scapolo si fidanza con una bambolona stile barbie , io mi ritrovo con la mia famiglia.. tutto quello ke per me era impossibile si è avverato ma credimi se io fossi stato ancora accecato dalla dolce dolce sensazione che ti da la persona che ami nn sarei riuscito a vedere tutto questo… è stata la vita forse a farmi capire di cercare di guardare il tutto e di saper gioire della felicita degli altri (sebbene il cuore mi faccia male e sicuramente è stato un colpo da cui ci mettero molto tempo a guarire e ogni tanto risentiro il dolore)… niente è per caso la vita forse ti ha dato adesso questo ruolo… ti prego cerca di darti la forza perche purtroppo molte donne li lasciano morire gli uomini senza pensarci fregandosene di tutto cio che ce stato… vorrei tanto leggere un altra lettera dove dirai che ora va tutto bene xk con i miei 22 anni che a me sembrano 10000 anni devo credere che crescendo le cose vanno a riparsi e a riemarginarsi. io ho gia dato tanto della mia anima a chiunque meritasse e non, ma devo poter sperare che anke io un giorno verso i 30 anni possa ridere e stare bene tranquillamente e questo pazzo pazzo film che è la mia vita si chiuda bene. nn stare chiuso in casa, caso mai vedi la tua casa come il tuo quartier generale per studiare un grande ritorno in giro, nella vita degli altri ecc. solo questi tipi di sentimenti e di idee tengono sveglia la mente di una persona che si è rinchiusa.. con questo chiudo.. spero di nn aver spercato tempo e di esserti stato di aiuto ma comunque sia mi rende felice il fatto che ci abbia provato =) ti faccio tanti auguri..
GIOVANNI DA CAGLIARI
salve a tutti mi chiamo francesco e ho 20 anni vi racconto la mia storia fin da bambino sono stato sempre felice e contento al massimo anche se la mia condizione familiare nn e un granche pero nn mi sono mai lamentato a 12 anni ho avuto un brutto incidente stradale superato alla grande anche grazie a dio cmq da li ho incominciato a lottare con tutti volevo diventare qualcuno mi sono trasformato ha scuola tutto andava bene mi ero inscritto in palestra ottenendo grandi risultati ero diventato il ragazzo che ho sempre desiderato incomincio ad avere ragazze di vario tipo e corteggiato…ora sn entrato in depressione per una cazzatta fatta con gli integratori e qnd mi guardo allo specchio dico ma che ho fatto mi sono rovinato la vita sono anche molto ansioso pero ragazzi voglio dirvi una cosa lottate e lottate perche la vita va vissuta anche io penso di voler morire a volte per nn sentire piu niente però nn si puo sarebbe troppo facile se qualcuno vuole mex cn me questo e il mio numero 3421220769:)