Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore TittyTitty.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro vic….cos hai letto esattamente dal forum il suicidio di beppino? ..hai letto dall’inizio quando io ho iniziato a scrivere..? Tu sai tutto..quello che mi è successo?
Sofia
Post 13755 (sono andato a vedere), e seguenti
e poi gli ultimi in cui beppino si fa risentire dopo molto tempo.
Il post è datato è del 2005 ho visto; ma tu sei intervenuta solo diversi anni dopo.Se ricordo devi avere scritto qualcosa invitando chi voleva conoscerti ad andare lì, li ho letti allora, girando fra i forum, sul momento mi ero solo incuriosito.
La decisione di scrivere qui come sai è invece
recente.
“Io ho il difetto di essere fortemente ansiosa e troppo poco razionale e riflessiva e “presso” a chi tengo non perché non mi interessi dei loro impegni o delle loro cose da fare, ma perché voglio migliorare le cose, non rendendomi conto che faccio peggio, specie con un uomo.”
Bene Titty, già il fatto che tu te ne renda conto, è un enorme passo in avanti rispetto ad altre donne che invece queste cose non le capiranno mai e continueranno a chiedersi perchè gli va sempre tutto male, specialmente in amore. Lui è stato molto sincero ( e a mio avviso molto onesto e corretto ) nei tuoi confronti. Non lo ritengo un uomo deprecabile, come afferma qualcuno, ma semplicemente un uomo che ha le palle di dire le cose in faccia ( coraggio che hanno in pochi, a meno che non vengano proprio provocati ). Fai tesoro di quello che ti ha detto, lavora su te stessa, cerca di migliorarti come persona invece di scaricare i tuoi disagi e le tue insicurezze sugli altri ( che hanno a loro volta i loro problemi e la loro vita a cui pensare ). Non c’è bisogno di lasciare il corso. Basterà chiudere con questa persona, stargli debitamente alla larga, ignorarlo e fare come se non ci fosse. Magari un giorno tornerete amici, chissà.. ma non sperare in sviluppi sentimentali o cose simili, è una storia persa ed è meglio che ti abitui all’ idea il prima possibile.
Non credo nemmeno che ti abbia voluta deliberatamente circuire solo per portarti a letto, non mi sembra quel tipo di uomo. Ti stava conoscendo, probabilmente aveva colto in te degli elementi di vivo interesse ma poi si sarà ricreduto per via del tuo atteggiamento immaturo ( anche secondo me non sei in grado di gestire una relazione che non può avere carattere di “ufficialità” ), e l’ epilogo è stato quel discorso che ti ha fatto. Non c’è nemmeno da meravigliarsi per quelle sue parole tanto dure quanto verosimili..
..Essere scambiati per persone arroganti e prepotenti solo perchè si è sicuri del fatto proprio e delle proprie idee, è davvero fastidioso. Ed è sinonimo di insicurezza dall’ altra parte. Mi spiace ma è così.
Scusa la brutale schiettezza, ma ho preferito dirti quello che penso. Ciao.
Vic, anche stavolta mi trovi perfettamente d’ accordo. Personalmente non potrei mai stare con un uomo che non riesce a “farmi ridere” e con il quale è impossibile creare una vera complicità.
Sofy, eggià.. non si dovrebbero MAI fare i conti senza l’ oste 🙂
Nel mondo ci sono miliardi di persone
e le loro vite si intersecano,
a volte si intrecciano insieme ai loro destini.
Ma la natura ha le sue regole spietate,
abbiamo un tempo da vivere e non decidiamo
noi, non ci è permesso.
La vita può finire in un attimo, oppure no
se il nostro compito deve proseguire
anche se non sappiamo il perchè.
Agosto 1980.
Sono fermo con l’auto e sto per voltare in una strada a sinistra
quando un camion la travolge e la scaraventa dall’altra
parte delle strada.
La macchina è irrecuperabile, distrutta e la polizia
stradale è incredula vedendo che non mi sono fatto nulla e non vado neppure in ospedale.
Tutto è avvenuto in un attimo, ho sentito uno schianto, poi mi sono trovato dall’altra parte
della strada senza capire come ci ero arrivato
e sono uscito un pò stordito.
Non ho avuto tempo di accorgermi di nulla,
di pensare nulla.
Grazie per i vostri interventi sono tutti molto centrati,è vero è un problema molto comune,come finirà? male,e spero in fretta.ciao
Si vic…infatti la mia prima comparsa su questo blog risale a quello..proprio il forum di Beppino pag 1378,commento 13.775…e poi l’altra meta’della mia storia e’raccontata verso le ultime pagune quando ricompare beppino! è da li che è iniziato tutto…quindi avrai letto tutto..di me..sai quello che mi è successo..chissà cosa ne pensi..
Cmq è già difficile salvare le persone ma salvare la loro anima è un impresa ancora più grande…infatti avrai visto quante critiche e attacchi all’inizio..
Ma io sono sempre stata troppo forte per cedere o farmi intimorire infatti…mi è sempre scivolato tutto.
Ha vic mi sono dimenticata di dirti l’altra volta che ti ho parlato qua degli orari in cui puoi scrivere..che puoi sempre fare due commenti se vuoi scrivere di più…
Ti mando un abbraccio… Ciao *
Vic, forse è anche per questo che hai questa particolare e spiccata profondità d’ animo.. l’ aver vissuto esperienze così intense particolari e drammatiche, senz’ altro conferisce quella saggezza e quella comprensione delle cose difficilmente riscontrabile nelle persone comuni. Sono ricordi che ti restano dentro, e ti segnano, indubbiamente. E senz’ altro ti fanno vedere tutto da un’ altra prospettiva. La quale non potrà mai essere a portata di mano per chi la vita ( bella o brutta che debba essere ) l’ ha solo immaginata. Anzi secondo me, chi è in qualche modo sopravvisuto a ricordi dolorosi, e ne ha appreso i relativi insegnamenti, meglio di altri è in grado di trovare la pace, o addirittura la felicità.
Un caro saluto.
Sofia
si, ho letto tutto quello che hai scritto
anche quello delle ultimine pagine,
quindi so cosa ti è successo.
E’ stato veramente duro per te , mi è dispiaciuto molto
per te vedere cosa ti era successo…, sono cose terribili
e ho visto
anche le tante critiche e attacchi che hai subito, ma soprattutto è
la tua forza nell’affrontarle e respingerle
mi ha colpito.
E’ bello vedere l’energia che sprigioni, anche se qui
te ne fanno consumare parecchia…e ci sono momenti
in cui ti senti “svuotata”.
Salvare le persone da “se stesse” è un compito
difficile.
Mi piace il modo in cui scrivi, perchè
viene da dentro…
e poi belle le espressioni nei miei confronti:)
Un abbraccio …Ciao!
ah…
ho notato dopo un pò che ero qui, questa cosa
della possibilità di fare due commenti.
………….
Mi sto un pò alla volta abituando
al funzionamento,
e in sostanza sai che faccio…
se mi viene qualcosa da dire scrivo:)
Sai, bisogna convivere con i propri mostri,
e il passato ;non si può sconfiggerli definitivamente, ma conviverci
si, magari con un pò di fatica.