Ciao, ho 18 anni e mi frequento con un tipo da 3 mesi (+ o -) . Il fatto è che mi piace tantissimo anche se non è esteticamente il mio tipo mi ci trovo benissimo!! Sono proprio felice quando sto con lui.
Il fatto è che vorrei farci l’amore. Però non voglio né passare per una “facile” né rischiare di accelerare troppo i tempi. Che faccio?
Non voglio neanche essere io a prendere l’iniziativa, cosa che ho già fatto all’inizio del nostro rapporto (mi sono dichiarata io! ) .
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore smaltorosso.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Ti consiglio di non essere precipitosa. Il mio non vuole essere un moralismo di facciata… per me potrebbe anche accadere, non ci sarebbe niente di tanto scandaloso. Il punto è un altro, anche se diventa difficile intendersi quando gli insegnamenti vengono dall’una o dall’altra parte.
In realtà io ritengo che all’indomani di questa prima volta potrebbe subentrare il rischio di trovarsi senza uno scopo… progressivamente, dentro di noi potrebbe nascere il bisogno di fare nuove scoperte. Quando questo bisogno diventa un’abitudine nasce (parlo per me) un senso d’inadeguatezza. Per quanto mi riguarda cambierebbe lo spirito con il quale “prenderei” a fare le cose. Legittimamente un uomo potrebbe sentirsi autorizzato a pensare che ho molte pretese da questo punto di vista. Invece non è così. Sul campo si realizza che la vita coniugale è un cammino molto impegnativo… insieme si cominciano a condividere anche tanti problemi legati alla sfera intima. Nel momento in cui si dimentica che l’intimità (in senso lato ovviamente) è l’origine del rapporto si rischia di far dipendere la quotidianità da circostanze che ci mettono in tensione e che proiettano ansie e timori anche nella sfera intima. E’ importante sapere, o meglio sentire, che non ci sono aspettative diverse dal piacere di sentirsi accolti. Anche il tempo è ridotto… il tempo che manca, per quanto mi riguarda, serve a non perdere di vista la spinta interiore e la certezza di “appartenersi”, di rappresentare qualcosa l’uno per l’altro. Il desiderio di vivere un momento d’intimità rappresenta l’inizio di una ricerca. Non dovresti sentirti in colpa… ti consiglio di fare quello che senti, anche se non riesco a capire cosa intendi per esteticamente non è il mio tipo. Io penso che il trasporto sia sintomatico del fatto che nei suoi confronti provi ben più della semplice ammirazione. Un motivo in più per meditare sul da farsi. Pensaci bene e cerca di approfondire la conoscenza con l’ausilio di qualche persona a te particolarmente cara.
Un caro saluto
Attenta,
se non è esteticamente il tuo tipo,
è un problema che verrà fuori
col tempo, e quindi, non essere precipitosa.
smaltorosso, sei fortunata, il nuovo motto ginico è: “L’animale non ti giudica”. Se poi lui è un uomo retrograde la colpa è sua se ti giudica facile, mica tua. :))
Come mai non sei “emancipata”?
non vuoi “farci l’amore”? fagli un pompino !
Ma che faccio? gli chiedo ‘hey posso farti un pompino? ‘
Gaudé, é lui che fa er tiratardo, non lei. Comunque ed consijo resta ottimo, speriamo venga seguito.
Hai già sbagliato una volta ( prendendo TU l’ iniziativa ). Ora non sbagliare la seconda, concedendoti senza prima averlo fatto aspettare ALMENO un anno. Sempre che lui ti interessi veramente. Ma se anche così non fosse, potresti innamorarti di lui in un secondo momento ( in genere l’ uomo si innamora PRIMA di fare sesso, la donna DOPO. E’ questo il guaio.. ). E a quel punto se lui non sarà in grado di ricambiare adeguatamente il tuo interesse per te sarebbero dolori. Perciò se ti fai di questi problemi, vacci più cauta possibile.
Gaudente, ben tornato! 🙂
Non passi assolutamente per una facile perché quelle lo sono le zo...... che la danno dopo una sera.quindi non è il tuo caso…
Tre mesi di conoscenza sono un po pochini per farlo già… Ma tutto dipende anche dall’intensità del vostro rapporto..
Devi farlo solo quando tu ti senti pronta e a tuo agio con lui… È basta! Solo questo conta..
Se vuoi farlo, fallo senza pensarci due volte. Non vergognarti se ti giudicassero come una facile,non faresti male a nessuno.
Maria Grazia, non capisco perché fare la prima mossa sia così sbagliato. lui mi piaceva da un po’ e c’è stata l’occasione, perché non farlo? fino ad ora ho sempre aspettato e ci sono rimasta fregata. a volte credo che sia necessario che anche noi donne ci andiamo a prendere chi vogliamo!