Salta i links e vai al contenuto

Vorrei essere ricca

di fracomina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Vorrei essere ricca

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Golem -

    Rossana, la valutazione di ciò che è considerata “molestia” su un forum virtuale é qualcosa di veramente impalpabile e soggettivo. Come sai persino il famoso mobbing nei luoghi di lavoro è discutibile, figurarsi in un luogo dove ci si presenta con un’identità fittizia. Se ritieni che l’ironia rientri nel crimine di molestia ( quando basta “non farci caso”), va bene, ma credo che sia più vicino alla caratteristica di suscettibilità, perché qui non c’è un solo utente, di questo “gioco” che non sia stato oggetto di ironia e sarcasmo.
    Il fatto che tu abbia reagito alla intelligente (per me) battuta di Yog in quel modo, é una dimostrazione di quello che dico e che qualunque “giudice” prenderebbe in considerazione con un sorriso, nella comica eventualità di un giudizio di molesta nei confronti di un’identità virtuale, perché non è stato neanche compreso che tu non c’entravi. Come in tanti altri casi in cui ti sei sentita chiamata in causa senza motivo.
    Non dimenticare che tutto è cominciato perché tu ti sei sentita “offesa” per delle generiche idee altrui (non indirizzate a te) sull’amore che non ti piacevano perchè avevi un’idea diversa al riguardo ma che desideravi ti venisse riconosciuta. Su un forum pubblico, dove si è in veste anonima e dove soprattutto non ci sono proprietà private che vengono violate. Ti sei sentita molestata forse, ma è una tua opinione difficile da dimostrare.
    Cerchiamo di non perdere il senso della realtà, perché il confine tra il tragico e il ridicolo è labile. Qui nessuno molesta via mail o su indirizzi privati di altro genere. In quel caso ci sarebbe da discutere, ma qui abbiamo tutti la stessa “identità”, e non siamo a casa nostra mentre qualcuno si è installato sul divano e ci dice come dobbiamo vivere tra le nostre quattro mura.

  2. 52
    rossana -

    Valinda,
    grazie. benché parecchi altri utenti abbiano seguito per filo e per segno le traversie in cui sono qui incorsa nell’ultimo anno, sei la sola a cui chiederò di dare una testimonianza nell’eventualità che sia indotta ad avviare una vera e propria azione legale.

    un caro saluto.

  3. 53
    Golem -

    Yog, per me non hai sbagliato nè tempi nè modi. Una battuta intelligente che viene fraintesa, quando, contrariamente al caso di Charlie, il soggetto non era l’oggetto della medesima, non avrebbe bisogno di essere scusata. E quand’anche lo fosse stato, come nel caso del giornale satirico, o si risponde con lo stesso metro, o si ignora.

    Io ho altrettanta autorità per dire che mi piacerebbe invece che l’ironia prendesse il posto di certe dolenti litanie, per esempio, o é vietato aspirarvi? Ma ne accetto la presenza, e non mi sento colpito nel personale, anche quando mesi fa sono stato oggetto di illazioni offensive sulla mia relazione e sulla mia famiglia, che non ho tenuto in serbo per certi usi, ma che potrei rintracciare.
    Io resto sempre dell’avviso che una risata ci seppellirà. Che è meglio di un annegamento per una “bomba” di lacrime.
    Detto ciò spero che tu d’ora in poi non ti senta inibito nella tua rara verve, così difficile da riscontrare in questa piazza “invisibile”, parafrasando il bel libro sulle “città” con la stessa caratteristica, di Italo Calvino.

  4. 54
    maria grazia -

    che strazzzioooooooooooooooooooooo queste femmine bigotte acide e invidiose!!! BASTAAAAA!!!

  5. 55
    Golem -

    Scusa Rossana, ma a chi la fai la causa?
    Attore: Rossana, convenuti Golem; Maria Grazia; Yog and is orchestra?
    Testimoni a favore dell’attore Valinda.
    Testimoni a favore dei convenuti mister X (siamo autolesionisti?) ma poi compare un principe del foro a nostro favore che sosterrà di essere lui l’X in questione, e chi potrà smentirlo? Nessuno. Lo stesso vale per la testimone a favore dell’attore. Chi ci dirà che a quella identità reale corrisponde Valinda nel mondo di Suzie Wong. Ma vedi che è tutto surreale?
    Rossana non è offendere la tua persona se si sottolinea che se ci sarà chi come te vuole prendere sul serio questo mondo ed indentificarcisi, dove non ci si guarda in faccia e non si sa quindi con chi si sta parlando, ci sarà pure chi vorrà essere ironico, goliardico, laido, gesuitico, spiritoso, serioso, pomposo, retorico, maschilista, misogino, femminista, interista, incoerente, vanitoso, volgare, angelico, ipocrita, fake, surreale, patafisico, razionale, attaccabrighe, buonista e quante altre aggettivazioni ti passano per la testa. Questo è un “parlamento” (minuscolo) e quando si arriva a sentirsi offesi, sarà sempre e soltanto un offesa “virtuale” in ragione dei motivi che giustificano un luogo come questo, dove non può esistere privacy perché non esiste UNA IDENTITÀ RICONOSCIUTA LEGALMENTE, specie quando bisogna dimostrare l’intenzione per come è percepita dal soggetto offeso, quando vi saranno altrettante “prove” a sfavore. Non dimentico la minaccia di svelare chissà quali segreti della mia VERA privacy familiare, mentre non ne troverai una mia analoga. Questo il tuo avvocato lo sa?

    Tu hai una tua visione di certi “spazi”. Quando ti sei “ribellata” per difendere il tizio che “sniffava le mutande”, nessuno ti ha detto di farti gli affari tuoi. Tu ti ergi a paladina dei diritti altrui, in quel caso, senza che questo “altrui” te lo chiedano, tanto quanto io li voglio criticare, in quel caso, perché qui è possibile fare tutto ciò, perchè quel tizio è un entità astratta come lo sei tu o io, QUI, quindi non si sta offendendo la tua dignità se per caso non ti riconosco la tua visione delle cose, sempre in quel caso e in cento altri forse. Comparendo tu sull ‘80% dei thread è naturale che si incrocino le opinioni e di conseguenza certi risultati ma io non ti vado a cercare, mi esprimo.
    Se non vuoi accettare che questo è solo un “gioco” di ruolo e non la vita, puoi fare tutte le azioni legali che vorrai ma la realtà sarà sempre e solo virtuale.

  6. 56
    Lucia Trio -

    Tutto vero confermo quello che ha detto Anna senza soldi la vita fa schifo e schiatti di depressione

  7. 57
    Yog -

    HOMO SINE PECUNIA, IMAGO MORTIS.

    (scritta reperibile nel museo lapidario epigrafico di Santa Lodovicea)

  8. 58
    Solnze -

    Che pochezza la cultura occidentale, spero che gettino su questo paese l’atomica (mentre non ci sono). Siete un paese di corrotti, raccomandanti, debosciati frignoni che hanno anche troppo. Andate a farvi un giro in Asia, Africa o dove esiste la vera povertà o dove ci sono guerre, altro che deretano bucato dai sassi della Croazia.

  9. 59
    Vitaspirituale -

    La vita è bella così com’è. C’è chi nasce ricco e c’è chi nasce povero.
    Dovremmo imparare ad apprezzare quello che abbiamo,anche se poco.
    Perché già che siamo in vita è un dono di Dio.
    Perché cercare qualcosa che non si potrà avere?
    Meglio cercare di vedere con occhi diversi e più sinceri, senza frustazioni, quello che si ha…
    Siamo di passaggio nella vita. Cerchiamo di viverla al meglio, senza frustazione. Amandola e amandoci.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili