Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore innamoratoancora.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro innamoratoancora,
Mi viene da dire che sei proprio ancora innamorato. Il che dopo 11 anni di matrimonio è molto bello.
La storia delle chat la trovo una cosa assolutamente puerile. Dici che stavi a casa tutto il giorno. Magari non lavoravi. E’ probabile che nei momenti in cui sei ricorso alle chat fossi in crisi con il tuo ruolo maschile nella coppia e abbia fatto ricorso a questi espedienti per riprendertelo, facendo piu’ o meno inconsciamente ingelosire tua moglie. Tra l’altro, o tua moglie ha un futuro a Scotland Yard, o tu inconciamente volevi essere scoperto tutte le volte..
Il rapporto tra di voi non sembra assolutamente finito. Sembra che anzi lo teniate vivo con la continua minaccia del tradimento. Che, tra l’altro, non si è verificato.
Puo’ essere il caso che questo legame forte che sembra esserci tra di voi vada ora modificato e pensato in maniera piu’ adulta.
ti prego, autore della lettera, reagisci e tira fuori gli attributi. il solo fatto che abbia chiesto di essere giudicato la dice lunga sui tuoi sensi di colpa. secondo me però dovresti fregartene: ha poco senso colpevolizzarsi e rimuginare sul passato, perché distoglie l’attenzione dal presente, che è l’unica cosa che conta se vuoi recuperare un rapporto con tua moglie.
a me sembra chiaro che tu la ami, ma forse la ami male, e in un certo senso “troppo”. sei succube di lei: da un lato vuoi stare con lei e non accetti l’idea di un eventuale allontanamento; dall’altra ci sono delle situazioni irrisolte tra voi, che ti fanno sentire frustrato. se vai in chat, in fondo, è perché sei alla ricerca di una cura ai vostri problemi di coppia. e questa cura, evidentemente, non può non passare anche attraverso una tua maggiore autostima, che allontani il senso di frustrazione che senti rispetto alle incomprensioni con tua moglie. tu vai in chat per sentirti attraente e desiderabile, ma alla fine non concretizzi nulla. le persone che conosci online non diventano mai in carne ed ossa, così non corri il rischio di sentirti attratto veramente da loro, ma neanche riesci a recuperare sicurezza in te stesso.