Salta i links e vai al contenuto

Vorrei condividere quello che provo

di Guiggui
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Vorrei condividere quello che provo

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Deng -

    Rossella non capisco cosa intendi con il tuo ultimo messaggio..non trovo il nesso con lettera iniziale..

  2. 12
    Golem -

    Caro Guiggui, la “violenza” (come la chiami tu) di chi ti vuole bene veramente, a volte è più amorevole delle belle paroline confortanti. Perdere “la testa” è qualcosa che bene o male abbiamo provato tutti, ma non è uno stato che consenta di prendere decisioni se queste sono provocate da un periodo di “mancanza” che evidentemente vivevi.
    La tua è la classica “esplosione” da innamoramento coartato dal “bisogno”, dopo anni di chiara insoddisfazione sentimentale dovuta a ragioni che conosci solo tu. Ti sei innamorato di chi ti ha dato un’altra visione di te stesso, ma solo perchè hai voluto vederla in quel modo. Sono molti i border line “affascinanti”, basta vedere quante donne fanno follie per soggetti chiaramente “spostati”, se non addirittura con aspetti delinquenziali, è del tutto “normale” sottovalutare da innamorati quelli che sono “limiti” seri. Ma poi, al netto della “sbornia”, sono quelli che prima o poi vengono fuori, ed è con quelli che si fanno i conti.

  3. 13
    Yog -

    9Nel merito: una relazione borderline per definizione è una relazione morta in partenza, inutile discuterne.
    In ogni caso, Dottore, la Rossye non potrebbe fare il premier del nascente Governo.
    Non è telecomandabile e usa una logica inappuntabile, se fosse ancora vivo Goedel potrebbe aiutarci, se non a capirla, almeno ad inquadrarla, per me resta una macchina eufonica di Touring, un vero automa (nel senso informatico del termine).

  4. 14
    Guiggui -

    @Golem: grazie per le parole, mi aiuteranno sicuramente a riflettere su quello che è stato ed ho passato

  5. 15
    Golem -

    Probabilmente Goedel e lo stesso Turing assieme, Professore. Forse la nostra Rossye è solo un cyborg fuori controllo.
    Deng è perplesso, che si fa?

  6. 16
    E -

    È una abitudine del cervello, che solo il tempo può smaltire: è come quando un amputato continua a sentire dolore lancinante all’arto tagliato. L’arto non c’è più. È un riflesso del cervello. Il cervello richiede tempo per disabituarsi. Io interrompo di continuo legami: chiudo porte ? E ti posso dire, essendo ormai un mestiere sentimentale per me, che in meno di 1 settimana passa, anche se all’inizio soffre pure chi lascia. Poi passa tutto: il cervello deve abituarsi ad altro e disabituarsi a ciò che lascia.

  7. 17
    E -

    Non è una cosa naturale che ci venga amputato “un arto”, ma a volte è necessario per continuare a vivere per gli altri, facendo loro del bene, perché questa è la missione cui siamo chiamati tutti. Custodire la vita per amore. Per amore in cambio dell’Amore.

  8. 18
    rossana -

    Giuggui,
    so che mi attirerò una valanga di critiche nell’andare controcorrente, ma, se fossi stata al posto tuo, alla tua età, non avrei mai potuto accettare che amici e parenti si intromettessero in modo così diretto in una mia relazione, nemmeno a fin di bene.

    se prendo una cantonata, me la voglio vivere a modo mio, senza ingerenze altrui. a meno che tu non fossi a livello di ricovero in ospedale.

    sarebbe forse finita lo stesso. tuttavia, leggendo “Mi innamoro come mai nella vita, mollo tutto e decido di iniziare una relazione con lei.”, penso che l’attrazione che hai provato valesse la pena di un tentativo più approfondito. che, se concluso in negativo, ti avrebbe lasciato più libero e più convinto della scelta.

  9. 19
    Golem -

    Giuggui, lascia stare. Il post controcorrente perchè chi l’ha scritto non poteva sopportare la tua risposta del post 14, sennò sarebbe comparso prima. I know my onions.
    Se chi ti vuole bene è intervenuto in quel modo, prima di tutto è perchè ti conosce a fondo, e sa quali sono le tue caratteristiche e fragilità (non a caso sei finito dallo psicologo) e sa cosa succede quando si perde la testa per un soggetto umorale.
    Moltissimi anni fa (avevo 27 o 28 anni) mio padre non volle intromettersi in una storia di “innamoramento” con una tipa come quella che hai descritto, affascinante e pure molto bella, ma di fatto spostata. Però mi scrisse una lettera dicendomi di aprirla quando la storia fosse finita. E la storia infatti finì dopo circa sei o sette mesi. Era impossibile stare dietro a una border line che cambiava umore senza una ragione chiara. Quando decisi di leggere la lettera paterna, vi era descritta la situazione che avevo vissuto esattamente per come si era svolta. La sua età, esperienza e lucidità avevano previsto tutto. >>>

  10. 20
    Golem -

    >>> Caro Giuggui, il romanticismo eroico è roba da romanzi rosa per eterni adolescenti; la vita vera è tutt’altra cosa. Come ho avuto modo di dirti, una volta passato l’inamoramento restano i problemi, e una donna con quei problemi non riesce ad amare, perchè in realtà non sa chi è veramente e quindi non sa neppure quello che vuole. Non sarà colpa sua, ma quella condizione che la connota è un fatto concreto, col quale soprattuto tu faresti i conti. Se poi vuoi fare il crocerossino puoi sempre farlo in barba a quello che ti dicono gli altri, ma devi sapere che con quelle persone il ruolo che si può avere sarà solo quello.

    P.S. Quella “mia” border line si è sposata due volte e per due volte si è separata. Adesso è vecchia e col tempo è peggiorata da quel punto di vista, ed è diventata una “gattara” a tempo pieno. Me lo ha detto mia sorella, che al tempo era sua “amica” e mi avvertì del problema. Esattamente come hanno fatto i tuoi con te.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili