Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Giugno 2008. L'autore, Spa88, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Certo dopo quello che ti ha fatto non sarebbe male far conoscere al marito con che razza di donna sta.
Sarebbe giusto forse, anche se io per indole non ne sarei capace, ma se ci riesci non sbagli!
Comunque non cercarla e se si fa avanti lei ( e lo farà) trattala da donnaccia, in cerca solo di fisicità, falla sentire sporca …. E soprattutto non farti vedere sofferente.
Ma tua moglie cosa ha?
amico bello, puoi raccogliere quanta merda vuoi, ma se poi tradisci tua moglie la m… sei tu, chiaro??
sai cosa è il rispetto? LASCIA TUA MOGLIE SE HAI LE PALLE,altrimenti fammi la cortesia di tacere
Io penso che in questo caso non bisogna tralasciare lo stato di prostrazione, stanchezza fisica, emotiva e sicuramente anche psicologica di Spa. Io che lo’ho subito non giustifico il tradimento per nessun motivo al mondo. Però il discorso relativo a sua moglie è molto complicato e non si può, in questo caso, dire semplicemente “lascia tua moglie se…”. Cavolo, questa libertà lui non può averla perchè anche se è un uomo che ha tradito, io penso che voglia veramente bene a sua moglie. Sapere che una persona dipende da te al 100%, che devi fare tutto tu, che non hai nulla in cambio se non ti sforzi di leggerlo nell’amore misericordioso del Signore, pensare che forse la vita in qualche modo ti ha tradito…beh, io penso che il suo enorme peso ce l’ha. Poi incontri una pocodibuono che ti illude che la felicità che ti meriti puoi averla con lei…Ripeto, io non lo giustifico per niente, però penso che la sua storia sia completmente diversa da quella di tanti bastardi che tradiscono e tornano a casa la sera piuttosto che avere il coraggio, la dignità e le…di dire la verità al/la proprio/a compagno/a. Non avrebbe dovuto mai tradire, come ha detto Ari purtoppo non tutti hanno la stoffa dell’eroe, però io, saputa la sua storia, non scaglierei più la prima pietra…e se proprio dovessi farlo la lancerei in direzione della doppia traditrice! Inoltre adesso ha l’occasione di dimostrare veramente di essere un “uomo”.
per me sei da crocifiggere..punto.
hai mai detto una frase simile in vita tua?? ti amerò nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia..
l’hai mai detta?
non sei giustificato..
fine.
Stamattina si è rifatta viva, mi ha inviato una e-mail dicendomi:”spero che un giorno capirai la mia scelta”..io naturalmente non ho risposto perchè non vedo cosa dovrei capire…quello che c’era da capire l’ho afferrato da subito. Una persona che ha sempre parlato male del marito ed elogiato me per tante cose, che diceva di amarmi e che nel suo cuore mi aveva già scelto mille volte alla fine fa la scelta opposta, quella di continuare a vivere con una palla al piede, perchè così mi diceva sempre, di continuare a sopportare i difetti a lei terribilmente odiosi del suo consorte e abbandonare me che ero diventato il suo punto di riferimento. Ma io non mi sento più solo perchè in questi pochi giorni e col vostro aiuto sto capendo che la mia vita, anche se così opprimente, la mia famiglia, sono i veri valori che vale la pena di difendere, sono il mio punto di riferimento, invece lei mi ha solo procurato un dolore ancora più grande perchè mi aveva illuso di poter cambiare, o per lo meno di avere qualcuno con cui condividere piccoli momenti di gioia. Continuerò con la mia indifferenza e sicuramente non farò l’uomo zerbino…mi affido solo al mio destino, quello che sarà accetterò….per ora sono mia moglie e mio figlio che mi amano veramente e non una piccola e immatura donna che non ha avuto il coraggio e mai lo avrà di affrontare la realtà dei fatti….lei non mi ha mai detto di non amarmi, ma a questo punto sono io che lo penso perchè non si può amare il male….
A proposito della famosa frase certo che l’ho detta, tutti la dicono, ma la maggior parte vive nella salute e felicità….io dopo appena un anno di felicità mi sono ritrovato con una grossa croce che porto sempre, ogni giorno, sulle mie spalle e arriverò al punto che sarò certamente crocefisso. chi vuole farlo da subito è perchè non vive la situazione e non sa cosa vuol dire….aggrapparsi alla religione a volte fa comodo per condannare….io prima credevo, andavo a messa, vivevo la parrocchia…un giorno in preda ad una crisi di pianto andai in un santuario qui vicino a pregare per mia moglie…piansi sulla tomba del santo supplicandolo di aiutarla…lasciai pure una foto e un biglietto….pregai…..ma nessuno mi ha ascoltato…nessuno….anzi dopo quell’episodio si è aggravata ancora di più…ho perso la fede, non credo più alle parole ma ai fatti, come ciò che mi è accaduto…se vogliamo il mo più grande peccato è stato quello di innamorarmi di un’altra donna, ma l’amore non è alla base di tutti i rapporti umani? Naturalmente per me è stato solo un inganno e lei potrà cercarmi quando vorrà….ma io non ci sarò più.
Io di solito non sono per il perdono..però posso capire ceh, date le circostanze nelle quali viviv, per te non sia facile, e visto che a tua oglie l hai detto cosa stava accadendo, adesso penso non ti resti ceh recuperare la tua famiglia, e starle accanto…riguardo la tizia….conocordo con Roby44, se ti capita trattala con sufficienza e indifferenza…lei è doppiamente colpevole ha tradito il marito e illuso te…
Prenditi cura di tua moglie ed abbi coraggio…
Guerriero…senti io capisco bene la tua posizione, però il mondo non è bianco o nero è anche grigio e molto, ma molto sfumato, e Spa secondo me rientra nelle sfumature…non perdonabile, ma per lo meno comprensibile…c’è un universo intorno alla sua situazione che non me lo rende bastardo, ma vittima inconsapevole di una affamata di polli…per non esser volgare…
leilaluna, quelle frasi che invece sono la sintesi di ciò che significa matrimonio, loro le ripetono a casaccio, a pappagallo, come fanno i bambini dell’asilo con le filastrocche
bene spa, continua così. uscirai più forte da questa storia. non risponderla mai più, falle dimenticare la tua voce e concentarti sui valori sani e autentici.
forza
sai guerriero le dicono a casaccio perchè pensano che il matrimionio sia una cavolata!! Mia mamma per esempio non è mai stata molto bene.. eppure mio padre gli è sempre rimasto accanto e ora hanno me e altre 3 figlie e lui invece di andare con le “donne di facili costumi” (se no kekko s’arrabbia!) ci lavava il sedere, ci cresceva e ci ha fatto da padre e da madre e tutt’ora stanno insieme.. s’è preso la responsabilità di dare la sua vita per noi e per la moglie.
E’ una persona che ammiro.. quelli che fanno così so io cosa sono.. ma non certo uomini.
Isis qui la mia storia nn centra nulla,
in tanti casi deve essere o bianco o nero, senza sfumature, altrimenti meglio nn accettarlo prima il bianco o il nero (perchè il matrimonio è o si o no e non ni o condizione che.
Io sono sempre per il rispetto degli impegni presi, ed al max per le decisioni nette, anche difficili,soprattutto in questi casi.
E l’esempio che ha portato Leilaluna DOCET
Leilauna hai un padre con le palle!!!!Fossero tutti così
Mizzica 4 femmine??? ahahahah molto bene!!!