Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Novembre 2017. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore utente_anonimo.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma caro Passante ( che poi altro non sei che un famoso vecchio utente di.. passaggio ) la società là fuori funziona con quelle regole, mica è colpa mia e mica sono fatta io così, visto che posso anche vivere in modo francescano senza risentirne più di tanto. Poi cosa centro io, non si parlava di me, io non ho mai detto di pretendere a tutti i costi di avere accanto la persona perfetta. Anzi nel mio caso più è imperfetto meglio è! Altrimenti sai che palle! io mi diverto solo con i cinici e con gli acidi, gli antisociali, i ribelli, i dissidenti, i polemici e i bastian contrari.
Se uno invece dice di cercare una donna dolce, mansueta, di sani principi e di buona volontà, dev’essere a sua volta una persona irreprensibile, poco arrogante e poco pretenziosa. E nei maschi che qui scrivono francamente non scorgo queste qualità.
Caro Stefano,
sono contento che hai fatto questa eccezione. La tua presenza è sempre ben gradita ovunque vorrai scrivere (parlo delle mie lettere e di quelle di Itto Ogami).
Per quanto riguarda Gabriele, devi sapere che lui è un’anima buona, in realtà ho capito nel tempo che lui può assomigliare ad uno stalliere, ma in realtà crede veramente in un mondo dove le donne sono “buone”.
A parte Gabriele (non parliamone ora), ci sono molti uomini ancora nel matrix. Una volta mostrato loro che esiste altro (cioè la realtà) possono decidere autonomamente se ritornare nel matrix (impauriti…e quindi diventano stallieri) oppure restare al di fuori delle illusioni e imparare a stare sulle proprie gambe (diventano Uomini)
Chi ritorna nel matrix non ha il coraggio di vedere la realtà, come potrai leggere in una delle lettere del grande Itto Ogami:
https://www.letterealdirettore.it/uomini-succubi-delle-donne/
Inoltre aggiungo, come descritto dal Nobile Ogami, che esistono maschi che per predisposizione naturale vivono BENISSIMO fuori dal matrix, in senso fancazzista totale.
Sono i classici brasatori di donne, i quali hanno imparato a capire che cosa fanno le donne, è uscito dal matrix, ma siccome non gliene frega una mazza di trovare la donna perbene, si diverte a più non possono, trattando l’intero pianeta come un universo orgiastico.
Gli unici ad avere problemi in questa situazione sono quegli uomini che desiderano una compagna seria, in quanto:
– o non è seria (e ti allontani)
– o non è seria e fa finta di esserlo (e ti distrugge dopo)
– o è diventata seria però si è fatta trombare da mezzo pianeta prima di capirlo…
Quindi se non si cambia orizzonte di ricerca (andando all’estero) temo che non ci sia una soluzione.
Se è tutto perfetto allora Perchè hai scritto la lettera?
Io non credo nel femminismo come non credo al maschilismo. Credo nelle capacità e nel carattere. Ho tre sorelle una di queste doveva affrontare un colloquio importante in una città molto distante, la prima cosa che ho fatto è stato prenotare il treno, non elecarle tutte le cose che le mancano, oppure metterle la zavorra del ” ci sono un sacco di uomini qualificati, davanti a te”, siamo andati e dopo i colloqui è stata presa, non in quanto donna, ma per le sue capacità. Se si insiste a voler affermare che le donne e gli uomini sono tali, solo attraverso definizioni di genere, allora non pensò andremo mai molto lontano. Esistono le capacità, esiste il saper fare, esiste l’intelligenza, tutte caratteristiche che hanno sia uomini che donne.
Ho già spiegato come in altre sedi cosa penso delle teorie di Attimo, e che non voglio qui ripetere.
In ogni caso Stefano, io non giudico gli altri, nemmeno sulla base dell’aspetto…
…dal momento, che chi lavora o ha lavorato come modello, ha sempre la voglia di esprimersi in altri ambiti, sono gli altri che lo giudicano in continuazione secondo degli stereotipi, come hai fatto tu. Ti ho fatto semplicemente degli esempi. In ogni caso sei in palese contraddizione: nella lettera dici di essere bruttino, di volere delle ragazze belle ( che vuoldire, poi belle) tra l’altro dicendo di essere parecchio superficiale, Perchè le vuoi belle e poi dici che devi metterti l’anima in pace e che non le avrai mai. Poi nei commenti dici di aver avuto belle ragazze, ma che in pratica non è andata. Allora qual è il tuo problema? Hai necessità di sputare sentenze sugli altri? Come fai a dire che Attimo o Itto ha ragione, dal momento che esprime delle cose dalla esperienza, e tu esperienza nemmeno me hai?
P.s. Sono colpito di come le mie parole ti siano rimaste, hai scritto più di un commento al riguardo, ho probabilmente colto nel segno
Maria Grazia è un fiore donato, lasciatela stare?
Gabriele, quando scrivi “Maria Grazia è un fiore donato”, mostri al mondo la tua gentilezza d’animo.
che ovviamente non possiamo accogliere !
E poi scusa…. ma utente_anonimo ha scritto la lettera, non Stefano… o mi sono perso qualcosa ?
Caro Gabriele,
sapevo che il femminismo annebbia il cervello, ma che facesse soffrire anche di allucinazioni lo apprendo ora.
Stai facendo confusione tra ciò che ho scritto io e ciò che hanno scritto altri.
Quindi evidentemente i miei messaggi per te sono andati sprecati, pazienza. Se hai colpito qualche segno sarà il tuo.
Grazie Attimo Ogi, per averglielo chiarito.
Ciao Gabriele, grazie per le bellissime parole.
Come vedi i miei detrattori non mi considerano un fiore donato, ma una spina nel fianco. Ma a me va bene così, significa che quello che faccio lo sto facendo bene.
In realtà la cosa che davvero mi diverte è il rodimento che staranno passando molti ( e molte ) che avranno letto senza però intervenire, per far vedere che sono indifferenti e superiori.
Bye my Dear.
Maria Grazia scrive: “Come vedi i miei detrattori non mi considerano un fiore donato, ma una spina nel fianco. ”
A dire la verità non ti consideravamo per niente…comunque … convinta tu !
MG forever.