Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2009. L'autore, Invisibile, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Leggere queste cose da un lato mi conforta perchè fino a poco tempo fa credevo di essere solo io un 17enne che a differenza di altri che vivono una vita spensierata…. soffro da morire…. però dall’altro lato mi fa tristezza che altre persone soffrono…. solo adesso capisco il vero significato della parola soffrire…. fino a poco tempo fa soffrivo per le stupidagini…”ho perso una partita di calcio…. nn ho preso 8 al compito…” etc.. ma adesso mi rendo conto che ci sono ragioni gravi per soffirie e chi lo fa inutilmente commette addirittura un peccato… nn vi lascio alcun conforto perchè le parole non servono a nnt… anzi illudono solamente…. la natura a chi ha dato tanto e a chi ha dato nnt… il fututo non lo costuiamo noi ma è segnato…. dalla nascita già è stabilita la nostra vita… noi non siamo altro che semplici spettatori… non possiamo fare altro che contemplare la nostra miseria o mettere fine a tutto
credo che in questi casi bisogna solo dover contare sulle proprie forze
e non fare mai affidamento sulle persone altrui..perchè la gente è
falsa,prima o poi tutti sono pronti a deluderci e voltarci le
spalle…l’unica nostra arma siamo noi stessi!!
forza ragazzi non vi arrendete!!!!!!!!!!!!
Risposta a voglio solo morire:anke io sono un ragazza come tutte ho 14 anni e mi faccio dei problemi ke prima non facevo solo da quando mi sono fidanzata me li faccio sto mangiando poco prima mi vedevo kiatta mo mi vedo magra e scesa di faccia vorrei un aiutoo xkèè mi sento tanto debole ee mi sono scocciata di vivere in un mondo ke non fa x me vorrei parlarne cn qualkuno ma nessuno mi potrebbe mai capire spero ke mi capiate voi
Ciao anonima! Io ti capisco benissimo purtroppo e vorrei cercare di
farti capire una cosa :Te non devi piacere agli altri,ma a te stessa!
Anche io ho affrontato una periodo molto simile al tuo…Davanti a me
vedevo solo ragazze perfette,con abiti firmati e fisici mozzafiato!
Così ho incominciato a non mangiare piu’,a non uscire piu’di casa
perchè in qualunque posto mi trovassi non riuscivo mai a sentirmi a
mio agio con il mio corpo! Ero cascata nella depressione piu’ totale e
non sapevo davvero cosa fare per poter riprendere in mano la mia vita!
Solo un giorno sono riuscita ad aprire gli occhi e a capire che quei
miei pensieri stavano “divorando” letteralmente la mia
personalita’…E così me ne sono fregata!Il mondo è pieno di persone
diverse…C’è chi è grasso e chi è magro,chi è timido e chi invece è
molto esibizionista…E sono proprio questi lati,belli o brutti che
siano,che creano la nostra persona e il nostro carattere! Te non devi
cambiare per apparire migliore agli occhi degli altri…Perchè nessuno
è perfetto! Impara a convivere con i tuoi pregi e difetti,guardati
allo specchio e urla : IO SONO BELLA DENTRO E FUORI!! E vedrai che
così ti sentirai molto piu’ forte e sicura di te stessa e nessuno
potra’ mai abbatterti!Spero di esserti stata d’aiuto
voglio morire anche io sono un anno che non lavoro e non lo trovo ho 35 anni mi sono separato mi figlia viene sempre e solo messa contro di me perche non riesco neppure a compragli una penna ed e la verita di errori ne ho commessi ma nessuno dovrebbe essere trattato cosi neanche il peggiore delinquente del mondo dovrebbe essere schifato come fanno quei pseudo familiari che dicono siamo qui e poi neanche una notte ti possono ospitare nella loro citta solo e soltanto per avere la speranza che li i lavoro ci sia oramai pero non c e piu neanche quella di speranza non riesco neanche a mangiare due volte al giorno ormai per cui io prima quando le cose andavano discretamente non riuscivo a capire chi si volesse togliere la vita ,ma ora so come ci si sente ad essere soli e abbandonati e soprattutto disperati io non chiedo piu aiuto a nessuno si vede che il mio destino era questo
anonino la tua testimonianza mi ha colpito molto. Non lo dico con leggerezza ma sono convinto che se si avesse il coraggio di chiedere aiuto (perchè spesso è proprio la dignità e la vergogna che impediscono di farlo) saremmo già a metà dell’opera.
Se lo hai fatto e sei stato ignorato probabilmente, non che voglia giudicarti ma come tu hai scritto, hai commesso errori che la tua famiglia ha difficoltà a perdonarti.
Un piatto caldo ci sarà sempre qualcuno disposto a offrirlo, non posso neppure lontamente pensare che il popolo italiano sia diventato talmente avido da chiudere gli occhi dinanzi situazioni analoghe alla tua.
Trova in te la forza per chiedere aiuto e superare questo momento: se realmente hai difficoltà a soddisfare i tuoi bisogni primari trova il coraggio di bussare alla porta di associazioni diffuse in tutta Italia che da anni sono al servizio delle famiglie in difficoltà.
Sta arrivando Natale: personalmente non posso accettare che una persona, che possa anche ipoteticamente aver compiuto grossi sbagli nella propria vita, non abbia la possibilità di pranzare e cenare nelle stesse 24ore.
Fatti forza!
guarda posso solo dirti che anche la mia vita e un vero schifo,ho 31 anni e vivo con la nonna e la badante, guarda proprio oggi ho litigato con la badante e se ne vuole andare, cosi io rimmarrei solo con la nonna invalida su una sedia a rotelle, ho preso il cqc per guidare gli autobus ma non mi chiamano, ho fatto tante domande di lavoro ma niente, cosa posso dirti al vita e una schifezza e anche io penso che alle volte sarebbe meglio morire, oggi purtroppo sono veramente giù e non riesco a formulare ragionamenti e discorsi sensati, posso solo dirti che mi dispiace per la tua situazione, anch’io ho perso la mamma, 8 anni fa e morta di tumore , e il padre e come non averlo, mi auguro che troverai una strada giusta per te e che ti sistemerai, ti auguro tanto bene buona fortuna
Io una donna con molte ferite,che sono ancora vive in me e fanno ancora male.Sembro forte ma sono fragile,debole.Il mio dolore e invisibile all’occhio umano,perche’ e una ferita dentro me.Mi nascondo dietro delle parole,mi convinco di star bene d’esser felice,mentre tra il mio cuore e la mia mente scoppiano lotte continue,incapace di reagire.Mi nascondo dietro un sorriso,sono falsa quando dico che”sto bene” e la mia forza vitale si indebolisce.Sono in un tunnel buio,non trovo l’uscita la luce.Ho bisogno di qualcuno con cui parlare della mia debolezza,fragilita’ ma ho paura di essere presa in giro.Ho paura di non farcela,il mio solo pensiero adesso:Non voglio più stare su questa terra.Una come me inutile brutta mi faccio schifo sono un cesso,cretina antipatica ignorante in tutto ecc…ecco cosa sono IO!!!Cosa campo a fare.Io che mi scuso sempre anche se non ho colpe,perche e cosi che mi hanno cresciuta!insicura di me.Anche l’uomo della mia vita il cui gli ho dato due figli;mi conferma quella che sono!una nullita fallita come mamma e moglie.
Ho letto attentamente tutte le vostre disperazioni anch’io sono disperata ho 37 anni vivo con i miei, ho una sorella con problemi mentali ed è obbesa, l’altra lavora ma è sottopagata, nessuno delle tre è sistemata o sposata, una tragedia….io le ho provate tutte per andarmene da casa…ma ragazzi ci vogliono i soldi..la forza psicologica è importante ..perchè ci vuole anche una giusta dose d’amore….tutti mi dicono sei ancora una bella donna…io mi sento frustata..perchè sono rimasta da sola e a casa con le mie sorelle …
da giovane soffrivo di senzi di colpa perchè la mia famiglia è povera e allora molte scelte le ho fatte perchè mancavano i soldi..poi ho fatto solo cavolate perchè non conoscevo certi meccanismi…e oggi comprendo tutto ma sono sempreuna digraziata senza futuro…