Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2009. L'autore, Invisibile, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bello, io non sono scappato. Ma al contrario di altri che passano le giornate davanti ai bar a fare i lavativi o a spacciare la droga, per vestire firmati o farsi belli agli occhi degli altri, ho lasciato la mia famiglia al sud e con una laurea adesso mi guadagno il mio onesto stipendio.Tutto qui.Non ti preoccupare che qui al nord il sole c’è!!!Non sono il tuo confidente, nè ti ho chiesto di esserlo, quindi i commenti tieniteli per te.
Poi mi sembra che quello che è “fuggito via” è proprio Siani.
“a vent’anni ho voluto la macchina costosa, ora divido la pensione con quelli che scavano nei bidoni qualcosa da mangiare”……chiediti il perchè?
Giancarlo Siani é stato ucciso per gli articoli che pubblicava contro la camorra.Come faceva a fuggire da morto?
Presumo che ti sei confuso con Saviano, l’autore di Gomorra.
Non so perchè faccio certe cose, ancora oggi a 60 anni, mi piace stare in campo, non sugli spalti,a dare una mano, concretamente.
Si, scusa mi sono confuso.
ciao. sono 1 ragazzo di 40 anni. dico ragazzo xchè xch, mi sento 1 ragazzo alla mia età, e nn li dimostro. anche se me ne sento addosso il doppio della mia età! anche io fino ad ora nn ho mai vissuto 1 bella vita. ma tutto l’incontrario, 1 vita di atrocità, e di inferno, su tutt i campi. delusioni sentimentali, amichevoli,e sono sensa 1 lavoro a casa. e nn riesco a trovarn1, xchè purtroppo nn o nessuna qualifica in niente. in famiglia ci son problemi, d cui mia madre e casalinga e nn prende nessuna paga, mio padre penzionato, ma la penzione cche prende nn la vede neanche, xchè la banca la trattiene tutta, x i tanti debiti fatti nella vita, x tante cose,e ah problemi di salute anche! e o paura di perderlo!chiedo x 1 lavoro da x tutto, ma sempre risposte negative da tutti! anche io penso sempre al suicidio, e prego sempre che dio(di cui nn son degno di nominarlo) di farmi contento, ma sono ancora vivo. xchè sa solo lui qdo arriverà il mio momento!! ma vado avanti lo stsso nella vita, chiedendomi ogni santo giorno,:CHE FINE FARò? ti dico giovane creatura: COMBATTI E LOTTA SEMPRE, NN ARRENDERTI MAI NELLA VITA MAIIIIIII!!!!! FINCHè CE VITA E LA SALUTE, C’è SPERANZA!!!
quanto vi capisco ho 11 anni e voglio morire xkè nexuno mi parla sn sempre la cattiva e quella ke attira lattenzione.ma io nn sn cosi e nessuno mi capisce ma perkè?la mia vita fa schifi ho 4 amiche o 5 ke mi vogliono bene ma nn credo basta voglio morireeeeeeee
Se ti arrendi, sarà finita. Avrai perso tempo, avrai perso la fede. Forse non c’è mai abbastanza fede, ma a 22 anni si può tutto. Se vuoi una cosa riuscirai a farla. Non ti dico di stare tranquilla, perchè, mi hai fatto capire che te lo dicono in molti, devi solo resistere, o mostrerai agli altri la tua debolezza. Non siamo tutti uguali, ma non siamo neanche tanto diversi.
Se vuoi consigli, se vuoi un aiuto, puoi contattarmi. Visto che, la cosa migliore che posso fare è aiutare gli altri, senza che sappiano chi sono, da dove vengo, la mia età.
Scoraggiarsi non serve, farsi prendere dal panico non serve. Devi vedere le cose in modo oggettivo, o almeno provare. Potresti cercare dei lavori nei negozi come commessa, potrebbe essere utile per un po’ e potresti mettere dei soldi da parte.
Cosa che dico spesso agli altri per tirarli su è: NON SEI SOLA.
Ed è la verità, c’è gente che sta meglio e gente che sta peggio, il mondo funziona così. E tutti soffrono. TUTTI.
Ti auguro di risolvere i tuoi problemi,
Ciao.
La ringrazio del sostegno morale.
Come ho già scritto in questo periodo trovo solo lavoretti che ci aiutano a mantenerci.
Nel frattempo la situazione è pure peggiorata.
Abbiamo dovuto lasciare la casa dove stavamo rischiando di rimanere per strada ma per fortuna dei conoscenti ci hanno ospitato.
Per ora non vedo futuro. Il mio non mi interessa potrò sempre andare avanti. Nel frattempo ho abbandonato l’idea del suicidio perché è inutile. Ora cerco solo di sopravvivere e far del bene a mio padre.
Sto cercando di aiutarlo in tutti i modi. Di trovare un modo per curarlo ma non è per niente semplice:(
a 22 anni avevo voglia di morire
sono scappata di casa per non sentire più i miei che mi ostacolavano nella mia voglia di amare un uomo (e avevano torto) anche se poi l’ho sposato e mi ha lasciata
a 22 anni avevo voglia di morire
non l’ho fatto
sono scappata da casa, ho sposato il mio amore ho vissuto 3 anni con lui, poi mi ha lasciata
è da allora che continuo a lottare perchè la vita non sia così avara con me
ora che ho superato i 50 anni ho ancora voglia di morire
non è depressione, sono 30 anni che lotto
30 anni
e non ho più le forze per continuare
sono stanca
fanno le crociate per gli animali, per quelli del terzo mondo, …
stanziano soldi per i terremotati, per le imprese in difficoltà, …
io non sono terremotata, la mia azienda non ha i requisiti per accedere al finanziamento, la casa popolare non mi spetta perchè il comune dove vivo non ne ha e in un altro comune non si può presentare domanda, ho lo sfratto per finita locazione e devo lasciare la casa dove fin’ora ho vissuto (da 20 anni), per un’altra casa in affitto chiedono minimo 300 euro e non posso permettermela, …
però sono fortunata
c’è “la reggia” che mio padre ha costruito in campagna!
una stanza, cucinino e bagnetto
tutti d’accordo al fatto che devo trasferirmi lì
risparmio l’affitto!
ma che volete io sono abituata alle case normali, senza lussi e sfarzi
è un lusso l’acqua corrente? è un lusso una doccia? è un lusso potersi chiudere dentro e dormire tranquilla?
a quanto pare si
e questi lussi non posso permettermeli!
quindi devo trasferirmi nella “reggia” che tutte queste cose non le ha!
però è una reggia! ogni senzatetto la vorrebbe! ne sono sicura, ma allora io sono una senzatetto?
a 50 anni, ancora in grado di lavorare e senza malattie apparenti sono una senzatetto
e fra qualche anno? cosa diventerò? senza … vita?
sono stanca di lottare
veramente
e non gliene frega niente a nessuno!
solo parole sanno darti e consigli su cosa dovresti fare (che loro non si sognerebbero mai di mettere in prat
voi non volete morire per la casa o per i soldi volete morire perchè non siete felici e non c’è niente che vi dia felicità: situazione abbastanza comune… fregatevene di tutto e di tutti e cercate quello che vi rende allegri vedrete che tutto cambia…
Borges (“Ho commesso il peggiore dei peccati che possa commettere un uomo. Non sono stato felice”)
“è così facile disprezzare la vita,buttarsi giu’ e cercare di arrivare fino in fondo per poi non poter piu’ risalire…questo è un atto di egoismo,un atto di esibizionismo…le persone che cercano di attirare l’attenzione in questo modo mi fanno pena..non capiscono quale sia il valore della vita..quest’immenso dono!” …Questo è cio’ che pensavo circa un anno fa,quando avevo ancora le forze per andare avanti,quando ero ancora convinta che il meglio dovesse arrivare prima o poi ..ma invece mi sbagliavo! la storia si ripete e io mi ritovo sempre qui,sola come un cane ad aspettare questa svolta,che oramai sembra essere troppo lontana!! sono solo una ragazza di 17 anni…e perchè, invece di divertirmi ed essere felice come i miei coetaneii,non faccio altro che piangere e pensare ripetutamente alla morte??
sara’ perchè da quando sono nata ho visto sempre mia madre bere,prendere medicinali e finire in una clinica di disintossicazione…sara’ che mio padre in tutta questa situazione non riesce a starmi accanto e l’unica sua soluzione è il denaro…sara’ che ho delle immagini nella mia testa che non riesco a cacciare via..” voglio mamma e papa’”!!! solo questo riesco a dire,ma purtroppo le mie grida di aiuto non le sente nessuno… mi sento sola …sono sola!!e non ho nessuno accanto che riesca a comprendermi veramente ..vivo in un mondo tutto mio,dove l’unica abitante sono io!….non so se voglio veramente morire…ma in questo momento mi trovo di fronte a un bivio…e non so se voler reagire come ho sempre fatto..oppure voler sprofondare…