Salta i links e vai al contenuto

Voglio solo morire!

di Invisibile
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Voglio solo morire!

58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Mayte -

    puoi chiedere il bonus…se riesci mandami un e-mail a m.larragueta@tiscali.it….con la situazione se ti va …mi informo…e e vediamo cosa si può fare…non ti lasciamo da sola…ma scrivimi sarò discreta…non avere paura…forza

  2. 12
    Invisible -

    Volevo aggiornarvi sulla mia questione.
    Come volevasi dimostrare la situazione è rimasta invariata.
    Di un aiuto neanche l’ombra.
    Ho contattato tante persone alcune mi hanno semplicemente ignorata gli altri mi hanno dato delle email da scrivere.
    Alla mia storia viene dedicato una margoine di tempo e in seguito vengo semplicemente dimenticata.

  3. 13
    mayte -

    ehi …ho cancellato l’email….potresti rimandarla…comunque…rimanda 100 e-mail…è chiaro che se ne mandi solo una …mandane di più….anche 1000 se necessario…

  4. 14
    toroseduto -

    Senti un pò Invisibile,se sei su questo blog è per un aiuto, e molti si sono offerti, ma io sono diventatato scettico e forse anche duro, MA PERCHE’ Non dici la ragione per la quale non puoi usufruire delle strutture pubbliche, non ci sono spie intorno, forse non sei italiana, ti aiuteremo comunque, ma devi aprirti, sarò sincero fino in fondo, a volte non ti credo! Non vuoi spiattellare ai quattro venti la tua situazione, allora o giochi a fare la furba o menti su qualche cosa. Io ho stretto per delle ore mia moglie che era un pezzo di ghiaccio, era morta da tempo e non lo volevo accettare. Ora tu parli che non puoi parlare, giustificarti almeno abbi il coraggio di dire PERCHE’…sei nascosta nell’anonimato, nessuno sa dove vivi da dove vieni o che fai, non sono cattivo, ma dicci chiaramente cosa vuoi, un lavoro? perchè dovresti pagare di tasca tua l’operazione a tuo padre, non puoi chiedere alla cieca, nessuno vuol sapere chi sei realmente e da dove vieni, ma io che stò ancora pagando un conto salatissimo con la vita, o dici tutto o per me e forse anche qualcun’altro non risponderò a chi si nasconde nell’ombra senza dire nemmeno perchè non può far curare il padre in una struttura pubblica.

  5. 15
    toroseduto -

    Ora voglio rivolgermi agli amici del blog.Io sono di Napoli, città famosa per tante cose, dalla generosità alla camorra, e chi vive in questa città è buono per natura, ma scettico per cultura. Questa storia mi ha coinvolto perchè puzza. d’imbroglio.o è la vita che mi ha fatto diventarediffidente. Avevo vent’anni avevo comprato la macchina nuova coi dolori ai polsi per firmare tante cambiali. ero giovane, lavoravo e impegnai il mio futuro per tre anni per comprare la macchina che mi piaceva. accompagnai a casa la mia fidanzata un sabato sera dopo aver mangiato la pizza correvo un pò l’una di notte non c’era anima viva in giro.noto qualcosa, una macchina che vedendomi arrivare butta giù una ragazza tutta insanguinata(L’istinto e questo mi salvò)mi suggerì di segnare il numero di targa di quella macchina.mi fermo,la ragazza a terra stava male ci fu una specie di guerra per portarla in macchina, stò correndo all’ospedale più vicino quando questa si strappa i panni di dosso rimanendo quasi nuda aveva qualcosa tra le mani e il sangue aumentava mi fermo,gli dò un calcio tra capo e collo gli caddde di mano un arnese strano, tutte lame di seghetto legate assieme che provocavano ferite non profonde ma abbastanza per far apparire tutte ferite con tanto sangue. recupero quell’aggeggio mollando un’altro calcio e arrivo in ospedale, lei urlava come un’ossessa attribuendomi quanto di peggio esiste nel vocabolario napoletano, la portano per le scale del pronto soccorso e io insanguinato(me ne accorsi passando davanti ad uno specchio) alla Rambo vado al drappello di polizia, stremato butto a terra quell’aggeggio e racconto tutto i poliziotti, poverini dovevano stendere il rapporto. Ma chi te l’ha fatto fare di fermarti? traduco(proprio qua dovevi venire!) non lo sai che questi cosi campano? NO! non lo sapevo comunque questo è il numero della macchina che ha buttato fuori la ragazza….Tutti gli occhi puntati su di me e bocche aperte da cavalli. hai preso il numero di targa? si lo copiai su un foglio sporcando di sangue la scrivania,E fai attenzione! avevo guardato l’orologio, ho fretta, questo domani deve uscire sui giornali, Devi rispondere a mille domande ,dove credi di andare, Marescià un ora e torno, qua se nessuno parla questa storia andrà avanti all’infinito! Ci vediamo più tardi.avevo un amico che lavorava saltuariamente al maggior quotidiano della città,fortunatamente e fidandosi tutti di me la mattina sul giornale c’era la notizia e nel giro di tre ore furono arrestate 8 persone. e si spezzò quella ruota e quel tranello che ha fatto centinaia di vittime.Quale era il giochetto? in un punto strategico c’era uno che osservava le macchine che passavano e se passava una macchina “da ricchi” partiva la sceneggiata, ricattti e ipotetiche denunce facevano tirar fuori molti quattrini,teatro all’aperto,e la stessa compagnia era capace di tre rappresentazioni ogni notte.Se volete conoscere come si è sviluppata la storia ai giorni nostri leggete Gomorra di Saviano

  6. 16
    Coldplay -

    Toroseduto…pure io sono Campano, ma adesso per lavoro mi sono trasferito al nord. Permettimi di dubitare anche a me, non tanto su quello che dice Invisibile, ma su quello che racconti tu…mi sa tanto da attore di “Un posto al sole”…!!!Poi, per carità, se hai veramente fatto questo, sono il primo a riconoscertene i meriti. Ma perchè commentare qui, se non ha nessuna relazione con quanto detto da Invisibie.Perchè non ti sei aperto una nuova lettera?
    Napoli, non cambierà mai purtroppo e i gesti come i tuoi fanno meno notizia di un’esecuzioe in pieno centro ad Ercolano. La gente, preferisce “non vedere” per stare tranquilla (e lo confermano i commenti della Polizia alla tua denuncia). La mia ex ragazza era napoletana, e credimi io per evitare casini, preferivo non uscire in quelle zone, perchè mi conosco e conosco le mie reazioni. Avrei messo in pericolo lei, e anche se mi ha strappato il cuore, non avrei permesso a nessuno di farle del male, anche al figlio del boss più cattivo.
    Non mi sarei fermato io in quella circostanza, avrei chiamato la Polizia, perchè è il loro lavoro e io avrei contribuito al mio senso civico con la chiamata.Tutto qui.
    Ciao.

  7. 17
    Invisible -

    Era inevitabile questa reazione.
    Ho scritto che ero venuta solo a sfogarmi.
    Sto cercando aiuto.
    Se volete lasciatemi i vostri contatti e vi scrivo per raccontarvi la mia storia.
    Viviamo in un mondo schifoso dove la gente che ha bisogno non riceve un minimo di sostegno.
    Non vivo in Italia e mio padre è stato curato in un ospedale pubblico per un anno intero e se ora è nelle sue condizione è per negligenza dei medici perché qui devi pagare persino negli ospedali pubblici.
    Cosa credete? Che non abbia lottato? Che non abbia lavorato e provveduto al nostro sostentamento finora? Non volevo sbandierare la mia storia ai quattro venti, ero venuta a sfogarmi e ho chiaramente detto che non posso seguire alcuni dei vostri suggerimenti.
    Uno che arriva a scrivere di suicidio ha tentato tutte le strade possibili ed immagniabili.
    Non conoscete il dolore che si prova quando oltre alla malattia c’è anche la sensazione di impotenza nel poter fare qualcosa per la persona cara.
    Venite qui e giudicate tirate fuori discorsi di furbizia.
    Siete voi i primi a non avere cuore e ad accusare gli altri!
    E’ proprio la società fatta da persone come voi che sta facendo morire mio padre!

  8. 18
    toroseduto -

    “Non conoscete il dolore che si prova quando oltre alla malattia c’è anche la sensazione di impotenza nel poter fare qualcosa per la persona cara.
    Venite qui e giudicate tirate fuori discorsi di furbizia.
    Siete voi i primi a non avere cuore e ad accusare gli altri!”
    E’ proprio la società fatta da persone come voi che sta facendo morire mio padre!
    Ho ripreso l’ultima parte del tuo post per dirti; che ci voleva a essere più semlice e dire che sei straniera, hai solo buttato fuori strada molte persone. Quello che non mi va giù e l’ultima parte del tuo post la ripeto:E’ proprio la società fatta da persone come voi che sta facendo morire mio padre! in questo blog non ci sono ricconi a quanto mi risulta ti è bruciato il fatto che io provocandoti ti ho fatto uscire allo scoperto. forse sei tu che vuoi tuo padre morto, con la tua ipocrisia, SI te lo spiattello in faccia sei un ipocrita a dire queste cose a chi ti ha cavato di bocca che devi essere umile, non sei la sola a soffrire a questo mondo, non conosci il vero male che è il sopravvivere perchè abbiamo degli obblighi.La pietà su questo pianeta in quasiasi latidudine è scomparsa tra chi muore di fame chi d’aids e guerre varie tu vuoi fare pure il sermone! Credi di essere l’unica vittima, nooooooo tu sei una che sottovaluta le brutture di questo mondo. e con te ho chiuso.

  9. 19
    toroseduto -

    “Non mi sarei fermato io in quella circostanza, avrei chiamato la Polizia, perchè è il loro lavoro e io avrei contribuito al mio senso civico con la chiamata.Tutto qui.”

    Hai mai sentito parlare di giancarlo Siani? pubblicava degli articoli sul “IL MATTINO” ma non era dipendente, ora tutti si riempiono la bocca nelle commemorazioni a definirlo un giornalista ammazzato. Era un giornalista ed un idealista, ma non è mai stato assunto dal Mattino, scriveva e scavava in un capo minato, fino a saltare in aria. Tu sei saltato al Nord? e lasciaci in pace, anzi lasciami in pace…l’episodio che ho raccontato, avevo venti anni, ora ne ho 60 e sono rimasto qui, non ti ritengo neppure all’altezza di confidarti perchè io e tanti altri balordi siamo rimasti. Un posto al sole lo stai cercando tu ma da quelle parti c’è sempre nebbia, se vuoi trovare un posto al sole devi venire in quest’inferno, e non darti arie di quello che sà,sà come comportarsi, perchè sei fuggito via, io amo Napoli e il sud vado spesso al nord per congressi e chiacchiere inutili, ma se vuoi fare il saccente e mettere in dubbio cose che ti posso testimoniare, hai sbagliato persona guagliò a vent’anni ho voluto la macchina costosa, ora divido la pensione con quelli che scavano nei bidoni qualcosa da mangiare.e con questo ho chiuso pure con te. Statte bbuono!

  10. 20
    Invisible -

    Non ho parole! Probabilmente sei arrabbiato col mondo intero.
    Me ne dispiace molto. Oltre ad essere una persona probabilmente sola sei anche relegato ad un mondo chiuso.
    Siamo in tanti a soffrire hai ragione.
    Tu per primo.
    Spero tu possa ricevere aiuto a tua volta e la gente non ti volti le spalle come ha fatto con me.
    Non hai smascherato proprio nessuno perché come ho detto sono venuta qui solo a sfogarmi.
    Purtroppo le barriere, come la nazionalità, si ergono per protezione.
    In questo caso io non mi reputo straniera ma semplicmente essere umano che ha bisogno d’aiuto.
    Tutti noi siamo uguali ed abbiamo diritto a vivere!
    Tu combatti con le ingiustizie da quando hai vent’anni io invece ho appena cominciato questo percorso.
    Tu ormai ne hai subìte talmente tante che sei disilluso dagli altri e dalla vita stessa. Io ancora voglio illudermi!

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili