Salta i links e vai al contenuto

Voglio raccontare la mia storia

di AppleiPhone
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Voglio raccontare la mia storia

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    maria grazia -

    certe persone qui hanno proprio un bel coraggio a parlare di chiarezza.. visto che esprimono una contraddizione dopo l’ altra in tutto quello che scrivono! basti dire che quando la sottoscritta, in passato, ha espresso una “trasparenza” simile a quella espressa da Cassandra negli ultimi giorni, non ha ricevuto tutti questi elogi ma è stata anzi sommersa di critiche, giudizi, insulti, malevoli allusioni travestite da “amichevoli consigli femminili”, e chi più ne ha più ne metta! ma lasciamo stare.. andiamo avanti! per quanto mi riguarda, la “perla rara maschile”, la pretendo eccome! anzi, qualsiasi donna SANA la dovrebbe pretendere. primo perchè, se devo avere un rapporto di coppia, voglio averlo con un uomo degno di definirsi tale, e secondo perchè – senza voler peccare di presunzione – penso proprio di meritarmi un AMORE nel vero senso della parola e non un suo surrogato o avventurette fini a se stesse. di tutto il resto ne faccio volentieri a meno. Sono una donna e una persona ADULTA prima di tutto, che è CRESCIUTA anche e sopratutto in virtù delle proprie esperienze e che ha del rapporto di coppia una concezione matura. Quindi non vedo perchè rispetto ad altre mi dovrei sentire in difetto. Anzi, non mi sembra di scorgere tutta questa saggezza in tante altre donne ( comprese quelle che intervengono qui ) che hanno vissuti sessuali meno intensi dei miei. Sinceramente, mi ritengo molto più portata per la vita di coppia rispetto a una qualsiasi signora che nella società mostra l’ etichetta di “donna perbene” ma poi di nascosto tradisce il marito , esorta altre donne a continuare a farlo, e se la fa con i feticisti appassionati di mutande sporche!
    Va bene così ?.. sono stata abbastanza CHIARA??… O devo esserlo ancora di più?? mmm.. meglio di no…vero? 😉 Proseguiamo: mi piace esprimermi con stile usando un linguaggio ricercato invece di essere “sguainata” o incompleta nella sintassi, non penso che questa sia una colpa, e del resto in questo forum credo di essermi esposta anche troppo. Anzi, negli ultimi due anni, certe persone hanno letteralmente VIOLENTATO quella che è la mia sfera intima e privata, e senza avere alcun titolo per farlo.

  2. 82
    maria grazia -

    Fino a che qualcuno non decide di entrare seriamente nella mia vita, i miei vissuti e le mie passate scelte riguardano ME E ME SOLAMENTE perchè, appunto: “ognuno finisce con il sapere cosa gli è necessario e come desidera impostare il SUO personale modo di vivere. assurdi tutti i giudizi, sia morali che caratteriali!”
    frase, quest’ ultima, con la quale non potrei essere più d’ accordo!…senza contare che molte cosiddette “scelte” che si fanno nella vita sono SCELTE OBBLIGATE più che altro. e anche qui non vado oltre perchè mi sembra che chi è perspicace possa intendere benissimo senza che debba stare a perdermi in dettagli, confessioni, dichiarazioni, puntualizzazioni. e del resto per i PROCESSI esistono i tribunali, QUELLI VERI. Questo è e deve restare un forum di opinioni.
    in spregio al precetto nobilmente menzionato pocanzi, peccato che invece qui di giudizi se ne danno in continuazione, specie in merito a certi utenti i cui vissuti – tra l’ altro – NON INCIDONO PIU’ IN ALCUN MODO SUL PRESENTE. e se anche fosse, non vedo cosa impedisca a una donna o a una persona “allegra” di cambiare vita se trova l’ amore VERO. succede ogni giorno, che ai “benpensanti” piaccia o no.
    In ogni caso, se qui siete tutte così convinte, consapevoli, serene, conoscitrici di voi stesse e della vita, perchè invece ( pur non volendolo ammettere ) sentite in realtà il bisogno di confrontarvi con qualcun altro? chi è sicuro e conscio del fatto suo, non cerca alcuna approvazione e non cerca alcuna “conferma”.

    Nei miei rapporti di coppia ho sempre dato tutto e non mi sono risparmiata nè umanamente e nè affettivamente. Quindi, penso di poter rientrare abbondantemente nella casistica delle donne “meritevoli”, per quanto ci sia qualcuno che non sarà d’ accordo e per quanto io non faccia parte delle cosiddette “timorate di Dio”.
    Fermo restando che c’è sempre da “imparare”, e non parlo in campo sessuale.

    è bene anche dire che nemmeno un uomo che è:
    – ignorante
    – misogino
    – patologicamente geloso
    – tendente all’ aggressività se non addirittura allo scontro fisico
    – prepotente e saccente
    – incline a distruggere e non a costruire

    può aspettarsi di trovare la donna che sia la “perla rara” della situazione!
    al massimo qualche squinzietta finta-santa in cerca di una sistemazione…

  3. 83
    Golem -

    Mi spiace, ma non riesco a non immaginare quali “bisogni” si debbano celare dietro certe disperate richieste di attenzione confezionate all’uopo, di volta in volta, e anche in contrasto tra loro a seconda dell’utente, tanto sono evidenti, che nello stesso tempo accennano maliziosamente e in maniera velata alle intenzioni del sottoscritto.
    Qui si discute di situazioni e non si giudica nessuno se mettono in luce aspetti comportamentali dei singoli partecipanti nella maniera più chiara possibile. Qui ognuno viene per raccontare le proprie vicende e si aspetta delle considerazioni in merito, queste possono essere accettate o rifiutare, indifferentemente, ma almeno per quanto mi riguarda è neccesario sapere che dietro le mie non vi è altro interesse se non quello di capire chi c’è dietro la “facciata” che si vuole mostrare, e non di mortificare scientemente l’interlocutore. L’unico e solo piacere, se vogliamo usare questo termine, e quello di “incontrare” il vero volto di chi si relaziona con me. Piacere, anzi, NECESSITÀ che credo dovrebbe essere di tutti e in ogni realtà, virtuale e non.
    Se si vuole usare un luogo di incontri per parlare del sesso degli angeli o dell’amore universale, o peggio trasformarlo in un “consolatoio” utile ad “anestetizzare” per un paio d’ore le ragioni che spingono le persone a parteciparvi, temo che questo non sia quello più adatto, almeno fintanto lo frequenterà Golem, e più di qualcun altro.
    Voler leggere degli interventi schietti e persino empatici come il mero piacere della critica distruttiva, denuncia una malignità che molti frequentatori avevano già notato in altri momenti, almeno tanto quanto gli stessi hanno sicuramente capito che l’analisi fatta a Cassandra voleva essere una informazione “sobria”, virile e non “allisciata” come certi interventi dallo stile palesemente assecondante.
    Credo che l’interessata lo abbia percepito, anche nel caso non le fosse piaciuto quello che è stato detto. E questo mi è sufficiente.

    Personalmente preferirei mille volte che gli altri mi trattassero con ruvida sincerità, che con morbida piaggeria.

  4. 84
    Cassandra -

    Hei ragazzi! Mi credete? Sono ancora vivaaaaaaaa!!!

    Ho fatto i calli alle mani però… vabbé, dovevo pur bilanciare 😉

    Ma state ancora litigando???? Su su, fate i bbbbravii!!!!

    Se avete tempo da perdere, ci sarebbe da costruire qualche pollaio… come state messi a… manualità 😀 ?

    Avete solo fiato da sprecare?

    Ho comprato un nuovo tabacco per la pipa, aromatizzato al rum ed alle noci di non so che cazz… 🙂 ora mi faccio una pipatina in santa pace.

    p.s.: sinceramente non ho letto nei dettagli i vostri interventi, in questi giorni sono stata oberata!!!! Sono crollata morta!

    Se riesco rispondo, domani, o dopodomani…

    Non so.

    Ma poi, sinceramente, cosa avrei da dire? Accetto le vostre critiche, tanto ormai ho già cambiato aria.

    Un abbraccio a tutti! E buon San Marco!

  5. 85
    maria grazia -

    Vorrei completare il mio discorso fino alla fine, prima non ho potuto per mancanza di spazio disponibile.
    nell’ ottica di avere un rapporto di coppia degno di chiamarsi tale, non è che si è automaticamente “adatti” perchè si è persone “omologate al sistema” o con scarsa esperienza sessuale. se nella testa si è rimasti a una visione infantile sia dell’ amore che della vita in generale, si andrà comunque incontro a esperienze disastrose ( come appunto quelle che leggiamo qui ).

    Nel caso di Cassandra, mi sembra evidente che lei viva ancora il riflesso della sua passata relazione e che non ha ancora completamente elaborato quella situazione, per quanto voglia forse autoconvincersi del contrario. Se così fosse, la frequentazione dei privè come dice Golem in questo caso è deleteria, perchè non è il semplice appagamento di uno sfizio personale, ma il tentativo di colmare altri vuoti in maniera impropria. Se invece non è così, ribadisco che Cassandra ha tutta la mia ammirazione per il coraggio che dimostra nell’ uscire allo scoperto. Ma ciò non significa che bisogna demonizzare quelle donne che invece preferiscono essere più riservate ( perlomeno in pubblico ) ed esprimersi in maniera più moderata circa i propri vissuti.

    Mi sembra inoltre assolutamente ineccepibile il pensiero di Golem. Un forum non può essere nè un piangitoio consolatorio nè tantomeno un luogo dove venire a cercare sodalizi. Chi ha di queste esigenze farebbe bene a rivolgersi altrove, e a non stupirsi se qualcuno, avendo smascherato certi giochetti, “non ci sta” e reagisce prevedibilmente con disappunto.

  6. 86
    Cassandra -

    Ho scorso le pagine indietro e…

    1. NON HO NESSUNA VOGLIA DI LITIGARE

    2. VI SIETE INVENTATI DI SANA PIANTA DELLE COSE CHE NON HO SCRITTO 🙂

    3. PERCHE’ DOVREI FARVI CAMBIARE IDEA?

    Non sono venuta qui per farvi mutare opinione, né per voler avere ragione a tutti i costi.

    E vi assicuro che non mi offendono le vostre opinioni e i vostri stili di vita. Ognuno ha il suo e pace.

    Che mi crediate o meno, ho lavorato come una negra e sono crollata distrutta alle 9 di sera 🙂 senza nemmeno accendere il pc.

    Non so cosa dirvi, non ho niente da dirvi: ho condiviso con voi un pezzo della mia vita, passato, per altro e fine.
    Tutta sta polemica non la capisco.

    Comunque è vero, il c.... mi piace assai e quando non c’è anima mi piglio anche solo il manico uahhahaauahah

    Non posso pretendere di aver tutto, no?

    Chi si accontenta… gode ;)))

    Poi, volete ricamarci su? Fate pure, non sarò io a fermarvi, per me ACCETTAZIONE è COMPRENSIONE che è vero amore.

    Accettazione di sé ma anche del prossimo.

    La discussione perenne, dopo aver compreso le posizioni di ciascuno, non è accettazione, è dipendenza dallo scontro.

    Non fa per me, scusate. Io amo la VITA VIVA 🙂 ossia vissuta pienamente nel presente e non nel riflesso.

    Buon ricamo e statemi bene.

  7. 87
    maria grazia -

    Cassy, io non faccio la contadina ( un compito che ritengo nobile e indispensabile per il genere umano ) ma sta tranquilla che ho comunque il mio bel da fare ogni santo giorno. Tanto per dirtene una: avrei bisogno di assumere ALMENO una ventina di collaboratori, ma non posso permettermi di pagare stipendi. Quindi, attualmente, devo fare DA SOLA IL LAVORO DI VENTI PERSONE. mettici anche che ho – come tutte – le mie feccende domestiche e le mie incombenze quotidiane da sbrigare. quindi, ce n’è quanto basta per tenermi impegnata fino alla fine dei miei giorni. quando molti altri sono lì che si divertono e si rilassano, io lavoro, lavoro sempre per costruire il mio piccolo grande “impero”. sono come il mega-presidente-galattico- della saga fantozziana.. per me il lavoro è PREGHIERA.. 😉

    https://www.youtube.com/watch?v=byXCRxbVHsw

    certo, il mio lavoro non è quello che molti pensano ( cioè il mestiere più antico del mondo ) ma mi da comunque il mio bel da fare e le mie belle grane, oltre che molte soddisfazioni. com’è normale che sia del resto. vedi Cassy, tu come altri sei nuova qui, ed essendo una che tra l’ altro frequenta il forum molto sfuggevolmente, non puoi comprendere certe dinamiche, e il perchè di certe reazioni da parte mia o di Golem. Tutto quello che posso dirti per non dilungarmi e non annoiarti, è che certi miei post li scrivo “di getto”, in pochi minuti, perchè alcuni blasfemi commenti che mi capita sovente di leggere sono per me fonte di ispirazione A CASCATA, e non devo faticare a spremermi le meningi pensando per ore e ore a che cosa scrivere, come invece molti potrebbero pensare.

    se fossi davvero una a cui piace parlare a vanvera ed essere presente ovunque, avrei scritto qualche commento scontato e inopportuno nella lettera intitolata “La vita è sfuggevole”. Ma non mi è venuto in mente niente di intelligente da dire di fronte a una testimonianza importante e commovente come quella, e penso che una lettera del genere non lascia molto spazio a ulteriori commenti perchè si esplica da sola. così, in quel caso ho taciuto. altre volte invece – di fronte all’ ignoranza, alla malignità e all’ ipocrisia – non ci riesco proprio.
    riguardo ai pollai, ti assicuro che anche noi abbiamo i nostri da gestire. qui è pieno di galline e tacchini. sono le aquile che scarseggiano.
    io non fumo, quindi per me niente pipe aromatiche. in compenso mi sparo dalle tre alle sei tazze al giorno di puro thè all’ inglese. ognuno ha i suoi stravizi 🙂
    ciao!

  8. 88
    Golem -

    Cassy, e noi siamo contenti che ti piaccia il c.... “animato” e non. Abbiamo espresso delle opinioni senza giudicare, ognuno per le ragioni che lo hanno spinto a frequentate un luogo deputato alle discussioni. C’è chi ama entrare nelle vite di chi si affaccia qui, chi ne analizza le dinamiche psicologiche, chi cerca di rimorchiare, chi vuole una parola di conforto, chi la dà (la parola) chi si vuole suicidare ma non ha tempo, chi implora Robert che torni sui ponti di Madison County e chi si sente perseguitato dalla mafia enigmistica. Nessuno si aspetta (tranne una forse) che tu approvi o meno quanto è stato detto. Anche se una risposta chiara in fondo l’hai data con la tua replica.
    Noi (io almeno) ti prendiamo così, bella come sei, nella tua vivace e “bucolica” sessualità, che stimola in modi differenti le curiosità dei frequentatori e perditempo di “Piazza LaD”. Sai, è quello che succedede nei paesini. Tutti sanno tutto di tutti e lo interpretano a modo loro e coi mezzi che la natura gli ha fornito. (tutto ciò avviene mentre ricordo che è il tempo ideale per la semina dei fagioli).
    Have a nice day.

  9. 89
    Cassandra -

    A me le dinamiche di cui parli, Maria grazia, proprio non interessano.

    La vita vera è fuori di qui!

    Rispondere a presunte malignità con altrettanta malignità ha senso?

    Tu dirai che la tua non è tale.

    Beh, punti di vista. Da persona non addentro a queste continue risposte offensive io vedo solo utenti che hanno problemi di accettazione.

    Piove, ne approfitto per cucinare un buon pranzetto.

    Buona domenica a tutti!

  10. 90
    maria grazia -

    Chi si accontenta gode… così così.

    – diceva Ligabue –

    mai nessuna frase fu più azzeccata.

    Cassy, nessuno “ricama” niente qui. Viene semplicemente commentato ciò che viene scritto, e alcune risposte possono non piacere, fine. Se si partecipa ad un forum non ci si può aspettare solo “pacche sulle spalle” e parole zuccherose. concetto, questo, che secondo qualcuno vale però solo per determinati utenti e non per altri..sopratutto se si parla di “manici”. davvero singolare come approccio di partecipazione ad un forum.
    Mi sembra che la tua, come affermava Golem, sia più una resa che altro, di fronte al fatto di non trovare riscontro alle tue aspettative in fatto di uomini preferisci concederti alle mezze figure. Ma se le cose stanno così, la tua non è una conquista, ma l’ adattarsi ad uno stato di cose. Scusa la schiettezza. Se tu fossi davvero la tizia che vuoi farci credere, tranquilla e appagata dei suoi tanti “piselli senz’ anima” sta tranquilla che manco saresti venuta a scrivere qui per confrontarti con altre persone su questioni interessanti. E’ ovvio che dalla vita cerchi qualcosa di più di quello che hai per le mani. Ma – come tante altre qui – non lo vuoi ammettere. E alla fine non è che sei poi così diversa da quelle tizie che fanno tanto le puritane e non accettano che le si contraddica. Tu apri le gambe, ma non apri la mente. Ed è quest’ ultima l’ “apertura” che conta di più!

    spero che continuerai a partecipare, ma non “pretendo” nè di conquistarti nè di avere ragione. Questo atteggiamento appartiene a qualcun altro, qui dentro. Io continuerò semplicemente a dire e a scrivere apertamente quello che penso, che gli altri possano essere d’ accordo o meno. Le simpatie e le “sintonie” che si vengono a creare perchè ho lisciato il pelo a qualcuno, non mi hanno mai interessato. ciao.

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili