Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 97 98 99 100 101 341

  1. 981
    jessy87 -

    sig sergio la prima volta che mi sono abbattuta qui ero arrabbiata perchè c’è un ragazzo che mi corre dietro che ha creato un casino con parecchie persone dicendo falsità su di me,come solo voi uomini potete inventarvi,e leggendo della vostra grande amicizia qui che siete tutti incredibilmente amici mi fa arrabbiare dato che le persone non si conoscono mai fino in fondo e per sciocchezze creano problemi. e qui ho parlato di questo amico ‘infatuato’ di me dalla morte del mio compagno. in seguuito in un momento in cui ragionavo mi son messa a leggere e ho provato a scrivere un piccolo pezzo di ciò che è successo.
    fiduciosa grazie dei tuoi preziosi consigli ma non è un problema per me il lavoro,è proprio per questo che ho avuto la liberazione di mandare a f… in c… persone che si credono più potenti. ora mi dò del tempo in cui aiuto piccole persone che hanno tanto bisogno d’affetto,di cui uno di loro sarebbe mio se quella macchina non ci fosse venuta addosso.

  2. 982
    jessy87 -

    sign.sergio non ho detto che amo questo ragazzo(di nome marco), mi ha creato problemi con amici.e non solo
    quando ho incontrato il mio grande amore ero scettica e non mi fidavo dopo un anno di corteggiamento e uscite mi sono aperta il cuore,le emozioni che provavo per lui.mi sono innamorata di lui ma a mè stessa dicevo che non me ne importava per paura di soffrire di nuovo. e invece con lui stavo benissimo e lui mi amava mi faceva fare ciò che volevo senza timori,si è sempre fidato e io non l’ho mai tradito perchè lui mi ha sempre dato tutto.le attenzioni le coccole,l’amore, sempre nei momenti giusti.ed eravamo felici. si sa, tutto finisce. anche la mia vita.

  3. 983
    otto -

    voglio morire ma non posso,chissà lulù come sta. so che basta pochissimo per morire ci vuole solo voglia di abbandonare le cose materiali e le persone che con falsità dicono di volerci bene…

  4. 984
    mario -

    ciao a tutti. JESSY87 sono veramente addolorato per quanto ti possa essere di conforto leggendo la tua storia mi sono venuti i brividi, un abbraccio e spero che tutto ti vada meglio. scusa SERGIO se ti rispondo solo adesso ma ultimamente non ho voglia di fare niente… nemmeno di scrivere su internet.con la ragazza va che … non va.. è una situazione strana, io odio questo mondo. odio la società, mi fa schifo tutto. L’unica cosa che riesco a fare in questi giorni è vedere titanic… ti riporto la frase che al meglio descrive il mio stato d’animo in questo momento: odio ” l’inerzia della mia vita che si tuffa in avanti ed io che non sono capace di fermarla” . SERGIO ho letto il commento che hai scritto in risposta a jessy…che posso dire..ti dico che ti sono vicino se ti può essere d’aiuto… ti giuro che mi dispiace davvero, ma ovviamente le mie parole lasciano il tempo che trovano. Sei un uomo davvero ammirevole per il fatto che nonostante la tua grande sofferenza riesci a trovare parole di conforto anche per gli altri, per il fatto che sei andato avanti con la tua vita. Ti ammiro… per quel poco che può servire ti voglio dire che in qualsiasi momento avrai bisogno di conforto io ci sarò sempre. scrivi tutto quello che vuoi, sfogati se ne hai necessità. Un saluto affettuoso a tutti. Cercherò di scrivere un pò di più sabato, tanto rimmarrò a casa…

  5. 985
    sergio -

    ciao a tutti.oggi è proprio una giornata in cui vorrei “tirare giù la saracinesca” e chiudere con tutto.come vedete anch io passo i miei momenti bui ma cerco di essere presente e cerco di vivere il presente.non è semplice per nessuno e nemmeno per me ma so che la fuori c è gente che sta peggio molto peggio di me e di noi tutti.perciò stringo i denti e vado avanti.cara JESSY devi capire alcune cose della nostra amicizia in questo blog.prima di tutto ognuno qua scrive le sue disavventure e si mette in discussione.chi ha provato o sta provando certe disavventure si sente coinvolto e gli viene naturale confrontarsi con l altra persona e da qui nasce la nostra amicizia.ognuno nel suo piccolo cerca di essere utile all altro.inizialmente possono esserci dei diverbi anche un pochino accesi come è successo a me con Fiduciosa ma poi con la calma e la stima reciproca tutto si risolve.ora come ora scalerei una montagna per poter in caso di difficoltà aiutare sia Fiduciosa sia Sabrina e chi è presente in questo blog te compresa.tutti noi qua dentro non ci siamo mai visti ed ognuno si immagina l altro da ciò che scrive e non dall aspetto.io vedo tutti bellissimi perchè è il loro cuore che parla e poco importa lo “scafandro”che li sorregge.questo anche se capitasse un incontro reale.ecco perchè esiste e vive questa nostra amicizia.perchè nessuno critica nessuno ed ognuno apprezza ciò che si fa senza ulteriori fini.credo sia questo ciò che nostro SIGNORE ci voleva dire ed insegnare”ama il tuo prossimo come te stesso”ed aveva ragione perchè questo ti riempie il cuore di gioia più di tutto il resto.ora prova a mettere da parte il rancore e cerca di imparare dalla vita ciò che ti dona sia positivo che negativo.ho letto che stai aiutando persone che hanno bisogno e vedrai quante emozioni proverai e quanto imparerai.questo ti fa onore e mi complimento con te.sei sulla buona strada e DIO te ne sarà grato.tu dai cento e riceverai mille.tutto questo però non aspettartelo dalle persone però!sarà solo LUI che ti ricompenserà.un abbraccio.sergio.un caloroso saluto alle mie sorelline.

  6. 986
    sabrina -

    Ciao a tutti, ragazzi e benvenuta alla new entry GESSY. Cari miei, sn dispiaciuta di nn poter essere con voi più spesso ma, come ho già detto, sn agli sgoccioli cn la scuola! Il 25 maggio si saprà chi è stato ammesso agli esami ed io dv ancora finire le ultime interrogazioni/verifiche. Che stress mentale!.E anche fisico.. da quando il mio scooterino è volato via (come gli yogurt della Marcuzzi!!)Dal 1 giugno poi: ESAMI..e che Dio me la mandi buona! CARA JESSY, stasera sn troppo stanca per trovare la concentrazione adatta a risponderti..ma spero di farlo ..Intanto ti consiglio di sfogarti con noi, se ne hai bisogno..e di continuare ad aiutare le persone, come mi sembra tu stia facendo. Sarà un ottimo incentivo per ritrovare uno scopo nella vita..che, ora come ora, senza la persona che amavi..ti sembra insopportabile e ingiusta. Segui i consigli e fidati di Sergio, come di Mario e Fiduciosa: sn tutte persone splendide e sensibili. Stasera sn breve. SERGIO, tirati su, mi raccomando! Sei prezioso x noi e ti vogliamo “vivo” ed entusiasta..vada come vada, ok? Un abbraccio caloroso a tutti.

  7. 987
    sergio -

    ecco qua che è uscito dal letargo il mio figlio adottivo.ciao caro MARIO ben tornato.capisco il tuo stato d animo e non ti devi scusare.anche a me molte volte capita di odiare tutto ciò che mi circonda ed anche me stesso.sai come passo quelle brutte giornate?dormendo.purtroppo è cosi.quando poi mi sveglio oltre ai problemi che ci sono mi tocca combattere con i dolori cervicali causati da posizioni errate a letto.ma purtroppo o per fortuna la vita continua.ti ringrazio per ciò che hai scritto ma credimi se sono uscito da quel brutto episodio non devo dire grazie a me ma a tutti quelli che hanno pregato per me.in prima persona mia nonna EMILIA che per me era più di una mamma.io ho vissuto con lei 11 anni lontano dai miei genitori.praticamente mi ha fatto crescere ed il giorno che se ne è andata una parte di me ha smesso di esistere.le ultime sue parole e ti giuro che sto dicendo la verità sono state per me.mi portava nel cuore in ogni momento.quanto mi manca.comunque anche in questi casi la vita continua finchè non toccherà a noi.ora caro Mario cerca di reagire e metti tutta la tua forza per affrontare questo periodo.se ti può essere d aiuto ti posso invitare a bergamo per un fine settimana.andiamo al lago con il mio gommone e svaghiamo la mente.però ti devi accontentare di quello che c è.ultimamente il lavoro va molto male e non ci sono molti soldi anzi pochissimi perciò ti devi adattare a fare la vita da selvaggio.dormire in tenda e mangiare scatolette o panini.io ci sono abituato perchè non ho mai adorato il lusso anche quando avevo le possibilità.mi piace l avventura e tutto ciò che comporta.non sono mai stato un fighetto ed ho perso molte(meglio)amicizie per questo.comunque pensaci.l invito è sempre valido.una buona notte a tutti ed un abbraccio.sergio

  8. 988
    mario -

    SERGIO ti ringrazio mille per l’invito, te ne sono infinitamente grato anche perchè se proprio un giorno davvero non saprò più dove andare ricorderò il tuo invito. Prometto che un giorno ti verrò a trovare, ma l’unica scelta che per adesso ho, che mi permetterà di cambiare vita è quella di finire la scuola. Adesso sono in quarto superiore, l’anno prossimo darò la maturità e allora vedrò cosa fare. Cercare un lavoro di questi tempi senza nemmeno un diploma sarebbe un pò difficile… Ci dobbiamo incontrare qualche volta con sabrina e fiduciosa, un giorno spero succederà. ascolti sempre i problemi di tutti SERGIO, ma per una volta voglio chiedere a te come va, come stai oggi? Intanto cercherò di seguire il tuo consiglio e di andare avanti. Oggi sto decisamente meglio rispetto a ieri, le tue parole mi hanno dato forza. Sto studiando e ho più voglia rispetto a ieri di andare avanti… vabbè adesso finisco di fare matematica. ciao a tutti

  9. 989
    fiduciosa -

    Bravo MARIO! sono contentissima che le parole di SERGIO ti aiutino! come vedo con gioia, questo blog è davvero utile per aiutarci a vicenda.. un giorno ci incontreremo tutti, magari saremo un bel gruppetto, nel frattempo continuiamo a scriverci..
    ciao OTTO, quello che mi chiedo.. perchè vuoi abbandonare questo mondo perchè molte persone sono false? Se loro hanno questi grossi difetti e sono cattivi, tu devi punire te stesso? Non ha senso.. dai cerca di tirarti su e sappi che ci sono tante persone che vogliono bene con sincerità, per esempio in questo blog scriviamo per dare un aiuto senza altri fini, chiediamo conforto e lo riceviamo solo per la gioia di farlo e vedere che ci siano dei risultati positivi, la cosa mi fa felice veramente. Ragazzi, con voi sono sicura che se sto male sapete come aiutarmi. Vi ringrazio e vi voglio bene.. sinceramente!

  10. 990
    sergio -

    ciao caro MARIO oggi è una giornata identica a quelle ultime trascorse.il mio problema principale ora come ora è il lavoro.non va per niente bene.ho finito anche gli ultimi soldi risparmiati e la situazione è drastica ma confido sempre nel cielo che qualche cosa di positivo possa accadere.ho lavorato bene il mese di marzo poi il lavoro ha iniziato a scarseggiare ad aprile e ora è peggio.tutti che promettono ma nessuno che chiama.per fortuna vivo con mia madre altrimenti sarei veramente costretto ad andare a bussare alla caritas.sai non è bello ritrovarsi alla mia età in queste condizioni.è una situazione umiliante.come già detto spero in qualche cambiamento ma sono poco fiducioso.intanto si va avanti.comunque tieni presente l invito.ciao e buona continuazione.sergio

Pagine: 1 97 98 99 100 101 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili