Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, CIAO FIDUCIOSA: ho letto ora soltanto il tuo post dv parli del tuo ragazzo. Mi dispiace molto per quello che stai vivendo, anche perchè sò bene cosa vuol dire soffrire per amore..è tremendo! Questo però nn deve farti dimenticare di te stessa e di volerti bene, nn dobbiamo mai annullarci completamente per una persona..l’amore si ma il rifiuto di se e della vita, a causa di questo dolore, no! NN so come andrà a finire, la tua storia, comunque sia prendila come un’esperienza in più che, quando l’avrai superata, ti rafforzerà e ti insegnerà sicuramente qualcosa. Dai retta alle parole di Sergio e cerca di nn dipendere mai da nessuno. Spesso è difficile seguire i consigli, quando si è sopraffatti dal dolore..magari si passano giorni a piangere e a nn mangiare e quasto è più che naturale..ma, arrivati a un certo punto, bisogna dire basta e ricominciare a vivere, sei daccordo? Dai che sei più forte di quanto credi, devi solo scoprirlo! E poi hai noi che ti stiamo vicini e cerchiamo di tirarti su il morale..fino a poco tempo fa nn sapevi con chi sfogarti..ora puoi farlo e questo è gia qualcosa. Se vuoi venire a Roma sappi che sei la benvenuta e potrei anche ospitarti in uno spazio indipendente che ho nel seminterrato di casa, cn cucina, bagno, letto e..camino..anche se in quasto periodo nn serve, ok? Su con la vita e facci sapere. Un bacio a Mario e a Sergio.A presto!
ciao FIDUCIOSA sono contento che tu oggi ti senta un poco meglio.piano piano vedrai che la tua vita cambierà totalmente in modo positivo.devi soltanto avere pazienza ed affrontare le situazioni con tanta grinta.so che ce la puoi fare e sento che ce la farai.io sono sempre accanto a te e se anche non fisicamente lo sono con il pensiero.voglio che tu possa sentire veramente la mia presenza quando avrai pensieri negativi.ricorda che noi ci siamo e non ti abbandoniamo.ora passo a MARIO.ciao “FIGLIOLO” da oggi ti adotto.tu nemmeno puoi immaginare l effetto delle tue parole.VORREI ESSERE TUO FIGLIO.mi hai emozionato a tal punto che ho pianto di gioia.potrei essere benissimo tuo padre.il 3 giugno compio esattamente 50 anni.fisicamente ne dimostro 10 in meno e psicologicamente 30.sono un eterno peter pan.faccio ancora le cavolate(avrei voluto scrivere cazzate ma poi fiduciosa mi rimprovera e mi tira le orecchie.sto scherzando ovviamente.)allora dicevo cavolate di quando avevo pressapoco la tua età.dicono che dove ci sono io nessuno si annoia.ma sai quante volte faccio ridere le persone ma dentro invece piango?questo fa parte del mio essere.sdrammatizzare su tutto per cercare di far star meglio chi mi circonda ma dentro sono a pezzi e non lo do a vedere.non so se tu hai letto lettere che ho scritto mesi fa.ciò che ho passato non lo auguro nemmeno a chi mi odia profondamente.ma ora non voglio ricordare e nemmeno scrivere ciò che ho passato.caro MARIO io comunque l esperienza che ho me la sono fatta sul campo e quante volte sono caduto colpito a morte.però nonostante tutto mi sono sempre rialzato anche se le cicatrici sono rimaste.quando vorrai confidarti con me io cercherò di esserti d aiuto come se realmente tu fossi mio figlio.capisco benissimo che con i genitori anche se li amiamo profondamente non riusciamo a confidarci totalmente.vuoi per timore o per vergogna oppure per paura non ci apriamo mai totalmente.perciò se vorrai io ci sarò.ora vorrei sapere come va con la ragazzina che ami.hai fatto qualche passo oppure sei ancora titubante?ora un abbraccio a tutti ed un bacio fraterno a fiduciosa.saluti anche a sabrina che ora è assente a causa dei suoi studi.ciao sergio
Ciao SERGIO, ciao SABRINA, ciao FIDUCIOSA, un saluto a tutti gli altri.
SERGIO sono contento di essere stato adottato, speravo che me lo dicessi!XD Comunque anche io sono come te, rido sempre per le cose più banali, e se non c’è niente di cui ridere io comunque trovo qualcosa di buffo anche non so..in un mobile( una cazzata era tanto per farti un esempio) , anche se dentro è tutt’altra l’atmosfera. Le lettere non le ho lette ma lo farò appena avrò tempo, appena lo studio me lo consente. La ragazza che mi piace mi ha appena mandato un messaggio dicendomi: “Tesò domani vieni alla manifestazione? Tanto x le dieci me ne vado pure io.” Domani è sciopero è lei è una che partecipa sempre in piazza agli scioperi… io non volevo andare nella maniera più assoluta perchè devo studiare che sto indietrissimo.. ma cedo sempre. Gli ho scritto “e va bene a dm” . Lei nn mi ha risposto più. Ci gioca secondo me…Non mi ha neanche detto grazie a domani, notte, niente. Credo che forse, forse, l’abbia capito che lei mi piace. Ma comunque ho scoperto, diciamo scoperto ma già lo sapevo in parte, che ama da impazzire da quando era piccola un ragazzo con cui esce ancora il sabato sera perchè sta nella sua comitiva. Per cui ti lascio immaginare le speranze che ho. Ieri parlava con una nostra compagna di classe e le diceva” io lo amo, lui ha 24 anni, ma non mi metterò con lui perchè gli voglio troppo bene per me è come un fratello, anche se lui mi ha detto, mi ha fatto capire che gli piaccio, lo penso sempre. Ci sono sabati che passo le serate chiusa in camera ad ascoltare canzoni d’amore e a piangere per lui”. Di fronte a questa dichiarazione credo di poter evitare ogni commento. Forse l’ha detto ad alta voce per farmi capire” non c’è trippa per gatti”.. ma io avrei comunque rispettato la sua volontà, perchè a me interessa il suo cuore adesso e non il suo corpo. Vorrei solamente una ragazza accanto da amare con tutto me stesso…Domani mattina la vedrò e come al solito farò l’indifferente, mentre le vorrei gridare “mi sono innamorato di te!!!!!!”. adesso ti lascio perchè vado a dormire, Ciao a tutti, ciao SERGIO. Notte a tutti.
ciao cari ragazzi, ora va un po’ meglio, mi sono riappacificata col mio ragazzo, anche lui aveva dei grossi problemi e non riusciva a stare dietro a tutto… SERGIO, dai ti concedo qualche frase divertente, non ti tiro le orecchie, ora che ho capito come sei realmente tutto ti è concesso! E poi io avevo un po’ esagerato all’inizio.. devo ammetterlo! SABRINA, probabilmente come dici tu sono più forte di quella che sembro, in effetti noi abbiamo avuto un sacco di problemi gravi, ma ci ritroviamo in questo blog ad aiutarci a vicenda e questa è sì una grandissima forza! Ciao MARIO, grazie anche a te per il tuo interessamento sulla mia salute.. sono davvero contenta! .. Vedo che la ragazza della quale sei innamorato sta iniziando a capire i tuoi sentimenti.. come ti avevo già scritto in precedenza, se anche lei proverà lo stesso ben venga, ma cerca di riconoscere se è questo o è solo lusingata dalle tue attenzioni. Nel secondo caso ti consiglio, visto che anche io ho un bel po’ più di anni di te.. e per esperienza, di continuare ad essere gentile con lei ma non fare mai in modo che lei approfitti della situazione magari per farti fare ciò che lei vuole.. volevo girarci attorno, ma devo essere diretta: non farti “usare”, perchè alla vostra età alcune ragazze sono un po’ cattivelle! Spero che non sia così, ma nel frattempo (se ho capito bene hai 18 anni) cerca di divertirti, studiare, pensare a goderti la giovinezza!! Il tempo per innamorarti ce l’hai… hai tutta la vita davanti! Cosa aspetti… spacca il mondo! Amplia la tua cerchia di amici o se non ne hai cerca di farteli e chissà in una di queste nuove compagnie non trovi una bellissima ragazza con la quale instaurare un meraviglioso rapporto…
Un abbraccio a tutti!!
qualche sera fa ho letto la lettera di lulu80 e molti dei primi commenti che ha ricevuto in risposta… non so come sia ora la sua situazione, ma spero che per lei si sia risolto tutto per il meglio…
io ora come ora mi trovo in una situazione interiore molto simile alla sua, e quello che lei ha scritto io lo vivo tuttora… quando ho letto tutto ho pianto tanto, e non me la sono sentita di scrivere… ogni giorno dissimulo tutto questo, mento anche a me stesso, e non voglio nemmeno scriverlo perchè così mi pare che non sia vero, che sia tutto una bugia… lo so, quello che sto scrivendo non ha senso, così come lo leggete… per capire fate conto che potrei aver scritto io la lettera di lulu… ho bisogno di sfogarmi, ho bisogno di parlare con qualcuno, se tengo tutto questo dentro di me ho paura che finirò per esplodere e farò del male a me stesso e chi mi sta intorno… odio il mondo, odio me stesso, odio la vita, se tutto fosse annichilito domani, me compreso, naturalmente, ne sarei felice, ma mi basterebbe che io e il mio ricordo nella mente di tutti quelli che mi conoscono fosse cancellato.. la fine di quest’insulsa esistenza e nessuna conseguenza per le persone a cui voglio bene… Dio, se ci fosse un modo per farlo neanche starei qui a scrivere…
PAOLUCCIO,CIAO! SN MOLTO IMPEGNATA IN QUESTI GG E HO LETTO LA TUA LETTERA SOLO STASERA. Ora purtroppo nn ho tempo per risponderti e mi dispiace molto..sappi però che in questo blog c’è gente molto umana e disponibile, pronta ad ascoltare i tuoi sfoghi e , nel limite del possibile, a darti un pò di calore e conforto. Benvenuto a te dunque e, ti prometto, che appena ho un pò di tempo facciamo 2 chiacchiere. Per ora buonanotte..a te e a tutti i cari amici di questa “piazza”.
ciao Paoluccio! Ho letto la tua lettera ma non ricordo quella di lulù.
Vorrei scriverti tante cose ma a quest’ora non ce la faccio. Siamo tutti qui per aiutarti, non preoccuparti che le cose si sistemano, continua a scrivere, sfogati e non tenerti niente, faremo di tutto per farti stare meglio… SABRINA, SERGIO, tutto bene? Spero di sentirvi presto.. avete sentito la bufala del terremoto a Roma? Scioccante… pensa Sabrina che ho subito pensato a te ma ero certa che non sarebbe successo niente. Un caro saluto a tutti!
accidenti tutti latitanti.dove siete finiti tutti??io sono stato assente perchè sono stato al lago a varare il mio nuovo(usato)gommone ed ho fatto il figo girando in lungo ed in largo sotto un sole cocente e senza nessuna crema per proteggere la pelle.sono finito al pronto soccorso.ustione di primo grado sulla testa e sul viso.sembro il protagonista di avatar.ho la faccia il naso e gli occhi gonfi e siccome quando arriva il primo caldo mi raso a zero i capelli ho la testa tutta bruciata e si stanno formando dei taglietti da cui esce il sangue.prima volta in vita mia.mi do del co...... da solo.non pensavo minimamente che il sole potesse causare simili danni.sembra che mi sia scottato con il fuoco.non vi dico del bruciore che sento tutt ora.comunque preferisco di gran lunga questo agli attacchi di panico.passerà anche questa.ciao a tutti e un abbraccio.sergio
ciao a tutti. PAOLUCCIO ciao piacere mario. Mi dispiace per come ti senti. Anche io vorrei qualc’uno con cui parlare. Senti ma posso chiederti di dove sei? magari caso della sorte dovessimo abitare nella stessa città possiamo parlare. SERGIO ciao mi dispiace per le tue ustioni, ma come mai non hai usato creme protettive? non sentivi che dopo un pò il sole bruciava? vabbè riprenditi presto mi raccomando
un saluto a tutti
ho 25 anni, vivo na situazione simile alla tua, anche nel mio caso è solo l’amore per i miei famigliari e pochi miei amici/e a tenermi vivo.
fidanzate, lavoro, amicizie ecc… sempre uno 0
Ho avuto problemi di alcool in passato… ci ho tentato diverse volte…
ora sono apatico al suicidio non penso piu come prima ma potrei risporfondare nel baratro, ora non sono nemmeno piu una persona perche la depressione mi ha tolto tutti gli interessi e le energie.
Sono solo un fallito totale.
Ciao