Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 91 92 93 94 95 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 91 92 93 94 95 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Benissimo.si è aggiunta un altra persona al”nostro”forum.Lisa ben arrivata.prima di tutto i miei più sinceri complimenti per la tua forza di spirito e la fede in DIO.io purtroppo ultimamente sono molto combattuto su questo.io vivo in casa con mia madre la quale prega dalla mattina alla sera senza interrompere nemmeno quando svolge i suoi compiti casalinghi.queste sue preghiere sono per lei la certezza di molti cambiamenti.io purtroppo di cambiamenti non ne vedo.riusciamo a malapena ad arrivare a fine mese ed a volte nemmeno.ma lei continua a dire”DIO vede e DIO provvede”.però io le cartelle esattoriali che ricevo non posso girarle a LUI e mi trovo costretto ad umiliarmi davanti ai signori del recupero crediti.ho pregato ho recitato rosari ho recitato novene ho rifiutato per “fioretto” di avere rapporti sessuali con la mia ex compagna.tutto questo non per diventare ricco ma per avere un lavoro continuativo per poter far fronte alle spese.ho chiesto in ginocchio e piangendo questa grazia ma niente è mai cambiato.devo essere di peso ad un donna che percepisce una pensione appena sufficiente.tutto questo è umiliante.da questo episodio inizio a chiedermi se veramente DIO possa esistere.io la fede credo di averla persa o per lo meno di averla esclusa dalla mia vita.vivo alla giornata con la speranza che qualche cosa possa cambiare ma non credo nei miracoli.perciò io ammiro chi ha ancora tanta fede e tanta speranza.purtroppo per me io non faccio più parte di questa cerchia.SABRINA ben tornata.grazie per i complimenti e tutte le parole belle che hai scritto.io comunque ho un grande problema.sono diciamo”bravo”a far coraggio agli altri ma non sono altrettanto”bravo”nel farlo a me stesso.come quel famoso prete”fate ciò che dico ma non fate ciò che faccio”.purtroppo è la triste realtà ma io sono fatto cosi.dei miei mali non me ne curo e preferisco di gran lunga cercare di aiutare gli altri.anche un solo pur piccolo grazie mi rende una persona felice.se vuoi darmi una spiegazione a tutto questo te ne sarei grato.un salutone grande grande a tutti.sergio
Cara Sabrina sei tornata! Sono contentissima. Ora non ho molto tempo per scrivere.. devo andare in quel “piacevole” call center.. stasera scriverò qualcosa di più. Un abbraccio a tutti!
grazie sergio, le tue parole mi rincuorano e sto cercando di seguire proprio il tuo esempio per cercare di emmergere da questa situazione, mi sono iscritto in piscina ma vado al mattino prestissimo in modo tale che ci sia poca gente, troppi sguardi puntati attorno mi fanno venire ansia e altre fobie sociali, per me è gia un gran passo avanti!!
Sai, un’amico come te mi ci sarebbe voluto nei periodi di sconforto, ci seremo aiutati l’un l’altro proprio come stiamo faccendo ora qua..ma il destino mi ha riservato amicizie velenose ed ora eccomi qua..!Cerchero di diventare una grande pianta alta 3 metri caro sergio un’abbraccio 🙂
Ciao caro Leandro come sono felice nel leggere che stai cercando di mettere in pratica i miei consigli.vedi che non sbagliavo nel dire che sei una persona forte?questo da parte tua è un gran bel gesto e dimostra la tua voglia di combattere.per ora prosegui cosi e fatti le spalle forti e poi vedrai che riuscirai ad andare in piscina anche se ci saranno molte persone e ti sentirai a tuo agio.per quanto riguarda le amicizie”velenose”sono purtroppo esperienze che dobbiamo fare per renderci conto che la vita non è tutta rosea.ma anche le cose negative ci aiutano a crescere.ora ricordati che”un amico come me”c è e ci sarà.mai è troppo tardi.un abbraccio e ricorda che io esisto se posso esserti d aiuto.ciao e ancora mille volte grazie per la tua voglia di diventare una pianta alta tre(trenta)metri.
Lulu…non so chi sei, ma non sai quanto ti sono vicino…penso anch’io ogni tanto di lasciarmi morire…
Sto per lasciare il lavoro, non riesco nemmeno ad aprire le mail oramai …
Ma ho deciso di fare qualcosa tutta per me che mi piace e che volevo fare da anni…Sono fortunato, non ho ancora nessuno a cui dover dare spiegazioni, quindi mi gioco il tutto per tutto…poi si vedrà!
Un bacio e un abbraccio fortissimooooo…
ciao,
Sono l’anonimo, caro sergio. Intanto ti ringrazio per le bellissime parole, apprezzo moltissimo il fatto che tu mi voglia tirare su di morale, e il tuo discorso è molto profondo, il fatto è che le persone d’oggi, le ragazze d’oggi sono tutto tranne che profonde. Anche io a volte penso che sono unico come mi hai detto tu, come daltronde ogni essere vivente lo è. Io spero davvero credimi lo spero con tutto me stesso, di trovare una persona che mi apprezzi davvero, una ragazza davvero intelligente, ma guardandomi intorno giorno dopo giorno sono sempre più sfiduciato e ho paura, ho paura del male che gli altri mi possono fare. Parliamoci chiaro, ti parlo come farei con un amico che conosco da sempre. In un rapporto di coppia, per i ragazzi d’oggi intendiamoci, poco conta quanto si è speciali caratterialmente i bravi ragazzi dono sfigati. Hai i soldi? Hai la fama? Sei muscoloso? Sei quantomeno simpatico(galletto, signor so fare tutto io) ? Sei uno che fa calcio? Ecco allora hai qualche opportunità… Le ragazze d’oggi vogliono i fighetti sui motorini, meglio se hanno la macchina, tutti gellati, che gonfiano il petto e si danno importanza, che camminano con quell’aria del ” sono bello è impossibile sarai mia” , con quegli sguardi alla non so chi. Io non riesco a comportarmi così, non riesco a darmi tutte queste arie, non riesco a fare il cicerone della situazione in maniera arrogante sempre e comunque, come sono i ragazzi che conosco( parlo di tutti quelli che sono fidanzati) . Io non capisco proprio la ragione per cui i maschi si comportano così…. fare i galletti sarà un mezzo di seduzione?? bho.. io sono davvero confuso. Ti dico solo che le ragazze oggi sono peggio, ma molto peggio degli uomini. “Una botta e via”. parole che non sai quante volte sento in classe ogni giorno. è l’adolescenza? non lo so, forse però io intanto soffro perchè non riesco ad essere sereno, e non riesco a dire ad una di queste ragazze che dice una botta e via “mi piaci” ma come faccio…come faccio a dire ad una ragazza che pensa solo al sesso mi sono innamorato di te, per lei non conta un pensiero del tipo ” non c’è sesso senza amore” , figuriamoci. E poi riguardo la voce sergio, ma quale ragazza si metterebbe con un uomo che ha la voce da donna, è contro natura: i toni gravi appartengono all’uomo, quelli acuti alle donne, una donna quando è interessata a un uomo rende la voce più acuta, in maniera inconsapevole anche, l’ho letto su una rivista scientifica. I toni acuti sono incompatibili con la natura dell’uomo dal punto di vista del rapporto uomo donna. Ti prego smentisci quello che ho detto perchè avrei davvero bisogno che quello che ho detto fosse sbagliato. Troverò mai una donna e non una bambina? Torneremo mai ad ascoltare le canzoni che non inneggino alla violenza, torneremo ad essere ingenui come lo erano i nostri noni? oggi anche le mamme si vestono da giovani… pensa che speranze ho..ma che società si sta sviluppando,in che direzione?!Un abbraccio a te e a tutti
CIAO RAGAZZI, BUONGIORNO! Riflettevo sul fatto ke kiunque entra quì legge la lettera di LULù e gli invia la sua comprensione e compartecipazione al dolore ke si porta dentro..Ma Lulù dv sarà sparita? NN ha mai risposto a nessuno, mi sembra, nn si sarà lasciata andare? Mi viene anche il sospetto che sia una lettera falsa sl x avviare il discorso sul suicidio..mà! Va a sapere come stanno le cose veramente. Mi congratulo anche io cn LEANDRO per il coraggio di segnarsi in piscina: ottima scelta, il nuoto è uno sport completo e aumenta le endorfine, come ogni tipo di moto..cosa che a noi fà veramente bene. Lo vorrei fare anche io ma ora mi è inpossibile x la salute da recuperare! Sn già stanca persino a digitare sulla tastiera! MI RIPRENDERò COMUNQUE e allora nn mi fermerà nessuno!! E così spero di tt voi. Un bacione e un abbraccio. Alla prox!!!CIAO FIDUCIOSA, CIAO SERGIO: ANDATE ALLA GRANDE!
eccomi a te caro MARIO.ciò che scrivi anche se parzialmente purtroppo lo devo condividere.dico purtroppo perchè hai ragione quando dici”una botta e via”.stiamo vivendo in una società che ha pochissimi valori e moltissima gente segue queste”regole”.oggi si pensa soltanto al proprio piacere fisico esattamente quello di”una botta e via”.da uomo posso dirti che la situazione mi deprime e non poco.io sono la classica persona che crede nell atto sessuale solo se c è amore e non come un rituale animalesco.hai presente un branco di pecore?ecco oggi la società è tutto questo.tutti o quasi seguono il branco e a nessuno importa se presto o tardi cadono nel dirupo.è si pur vero che questo mondo sta diventando una porcheria a causa nostra e il futuro si prospetta incerto per tutti ma non mi sembra un motivo valido per essere cosi banali e superficiali.prova a parlare sinceramente con la ragazzina del banco accanto ed esprimi le tue idee senza timore.sono sicuro che le tue idee ed i tuoi pensieri colpiranno al centro e lei o gli altri avranno pensieri positivi su di te.non avere paura di dire ciò che pensi e in ciò che credi perchè ricordati che dal bene nasce il bene e tu sei una mosca bianca di questa società pecoraia.riuscirai ad attrarre persone che la pensano come te e piano piano creerai il tuo gruppo.tu sarai il “capo” di ciò che con molta cura avrai creato.chi non ti seguirà non avrà capito che il giusto sta dalla tua parte ma non per questo dovrai rinnegarli.devi solo avere molta pazienza e essere tenace perchè dovrai scontrarti contro mille ostacoli.tu prosegui per la tua strada e rimani convinto sulle tue idee.ora tocco il discorso della tua VOCE.hai mai visto in giro persone senza un braccio o senza una gamba oppure persone seriamente malate oppure sfigurate?penso ti sia capitato.ora rifletti.meglio la tua voce”particolare”o tutto ciò che ti ho descritto?credi che molte delle persone che ho descritto non soffrano il loro disagio?eccome.però hanno accettato il loro essere e ci insegnano molte volte come si possa vivere ugualmente.impariamo da loro.la tua voce è parte di te e ti rende diverso da altri.chi se ne frega se hai toni femminili.chi se ne frega se gli altri si prendono gioco di questo.come ti ho già detto sicuramente ci sarà qualche persona che apprezzerà anche questo di te.non crearti problemi su certe piccolezze.a te sembra una situazione gravissima ma credimi non lo è.non conta niente la tua voce in un rapporto.ciò che conta è tutt altro.la tua dolcezza il tuo amore la tua costanza la tua calma e tutto ciò che puoi donare a chi ti sta accanto.queste sono cose che contano.spero di esserti stato d aiuto.un abbraccio.saluto tutti quanti e non smettiamo mai di essere presenti.ciao a tutti.sergio
Ciao MARIO…sn molto felice di conoscerti e comprendere la tua profondità d’animo! Sei veramente un ragazzo di quelli che dovrebbero riempire il mondo…e nn vergognarsi di esistere/esprimersi per via di un piccolo particolare della tua fisicità! Così irrilevante poi! Dici:” Chi si vorrebbe mettere con un uomo cn la voce da donna?” Allora AMANDA LEER CHE LA HA DA UOMO credi che nn sia piaciuta, e nn piaccia ancora, forse proprio per questo? Che significa una voce quando hai tantissime altre splendide qualità dentro di te? Magari devi tirare fuori il tuo vero carattere altrimenti come si fa ad apprezzare ciò che si nasconde per paura di essere considerati deboli, diversi o cose simili? Tt sciocchezze! Se le ragazze della tua età (quanti anni hai?) sn così superficiali, passa a quelle più grandi che magari ti apprezzerebbero proprio x come sei: io lo farei! Credimi, dai retta a noi, che abbiamo capito subito il tuo valore, sn loro ad essere sbagliati e quelli che ora vedi felici e sicuri di se un giorno potrebbero essere derisi e abbandonati come chiunque altro! Bè , Mario, spero tu abbia capito ciò ke volevo comunicarti…e dai retta a Sergio ke è un grande uomo!! SALUTI E BUONANOTTE A TUTTI.
Ciao SERGIO, ciao SABRINA piacere di conoscerti, ciao LEANDRO, ho letto il tuo nome tra i commenti. Caro sergio ti ringrazio mille per le tue parole. Cercherò di essere più me stesso anche se già lo sono. Riguardo al consiglio che mi hai dato di parlare sinceramente con quella ragazza credimi proprio non posso… non posso perchè so già lo so nel profondo nel mio cuore che magari mi direbbe che anche lei è affrezionata a me ma non prove niente oltre a quello. Invece io so benissimo, che non solo lei non è affezzionata a me o almeno non in maniera così forte, ma che poi direbbe a tutti in classe che io mi sono dichiarato e userebbe frasi del tipo” hai visto quello? ma che vuole, ma ce piacerebbe, ma si è visto nello specchio” lo so per certo questo, il mio cuore lo sa anche se la mia mente non vuole accettarlo. Ed io per non ascoltare mai il mio cuore, ascoltando la mia testa invece, ho sempre dato fiducia a chi non dovevo… penso di essere una brutta persona e penso che alcuni errori Dio me li stia facendo pagare. Forse me lo merito. Non mi sto piangendo addosso ma penso di meritarlo. Io mi sono davvero innamorato di questa ragazza perchè penso sempre a lei, la sogno di notte, e quando mi sveglio di notte penso sempre a lei…lei non mi ricambierà mai…come potrebbe? lei è bella io non lo sono, e poi dice a tutti amore fa la stupidina usiamo sta parola per non dire altro con tutti, dice che lei è una da una botta e via!! io domani ho il compito di matematica e non riesco + a studiare! vorrei solo dirglielo per togliermi questo peso dal cuore l’altra soluzione è allontanarla definitivamente e bruscamente, cambiando banco e non salutandola nemmeno più( non lo feci solo per non pensarla ma anche perchè si comportava male, in generale) cosa che già feci in passato, ma adesso non so se voglio farlo, non vorrei scappare dal problema ma affrontarlo. Vorrei che Dio mi uccidesse per porre fine alle mie sofferenze. Lo so che c’è gente nel mondo che muore di fame ma io sto soffrendo molto, e riesco solo a pensare a lei, non credo sia colpa mia, ma penso che l’innamoramento sia una malattia. Che devo fare SERGIO? SABRINA ringrazio anche te per le tue parole.. che devo dirti, quelle più grandi, non so. Io ho 18 anni appena compiuti.. a me piace lei adesso, penso solo a lei.. vorrei porre fine a sta sofferenza credimi. Non ho il coraggio di affrontare argomenti del genere con lei.. quando sono a casa mi dico oggi mi faccio avanti e gli dico questo, quest’altro quell’altro. Poi vado a scuola e A STENTO la saluto.. sono malato? ho qualche problema? perchè io fuggo da qualsiasi rapporto affettivo.. Vabbè per oggi vi ho afflitto abbastanza con i miei problemi, non voglio che stiate male per me.. non è giusto, avrete sicuramente i vostri di problemi, scusatemi. è solo che non so con chi parlare. Scusate ancora, un abbraccio a tutti.