Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 81 82 83 84 85 341

  1. 821
    alex -

    anche io voglio suicidarmi ed è proprio vero è un pensiero sempre vivo. Solo che io ho troppa paura di soffrire e in effetti la cosa mi spaventa. Per me la possibilità del suicidio esiste solo con una pistola, oggetto che in Italia è molto difficile da procurarsi, non vedo questa scelta come qualcosa di necessariamente triste, non tutti siamo fatti per vivere tanto e invecchiare, c’è chi si distrugge a poco a poco e chi la fa finita in un colpo solo. Io ci penso sempre, tutti i giorni da anni ormai… voglio morire.

  2. 822
    sergio -

    ciao Alex ben arrivato pure tu(tra non molto arriviamo alla cifra giusta
    per organizzare un viaggio a lourdes).
    non vorrei sembrarti troppo invadente ma mi piacerebbe sapere da te cos
    è che ti porta a fare questi pensieri.noi tutti nel nostro piccolo
    possiamo aiutarci perciò di pure ciò che ti tormenta.ora non vorrei
    essere ripetitivo e scrivere sempre le stesse cose perciò raccontaci di
    te.ti aspettiamo.ciao a presto

  3. 823
    sabrina -

    SERGIO..nn preoccuparti, nn avevi l’alito pesante!! Sempre più scherzoso vedo..ora ci delizi anche con le barzellette, sn contenta!!Vuol dire che stai meglio. A TUTTI GLI ALTRI: su con il morale, bella gente!! Sfogatevi certo, la vita, e le persone, vi disturbano? E’ normale, dico io, fa tutto parte del gioco. Siamo noi che, spesso, vediamo le cose e le situazioni distorte..magari di un nonnulla ne facciamo un dramma o comunque esageriamo con i giudizi. I nostri genitori “rompono”? E’ il loro mestiere! Io, l’ho già detto, mi sn rovinata la vita ascoltando ciò che mia madre mi diceva..le sue parole mi ferivano come una lama..solo ora ho capito che lei nn si rendeva proprio conto di procurarmi tt quegli “scompensi” diceva (E DICE ANCORA)determinate frasi solo per spronarmi ad essere come lei avrebbe voluto che fossi! Questo è un problema: i genitori vorrebbero che noi fossimo come loro, o come il loro ideale di figlio, nn capendo che così possono fare gravi danni in un anima fragile o troppo sensibile. Sta alla nostra intelligenza prendere le distanze dalle loro urla o romanzine varie e sta sempre a noi difendere la nostra indipendenza ed unicità di individui, distinti da loro e da ogni altra persona. E’ di fondamentale importanza per la nostra salute, fisica e psicologica, trovare la nostra “strada”..la nostra vera essenza e se ci sentiamo, ad esempio, artisti, nn dobbiamo fare i “dottori” o gli avvocati..e via dicendo..solo perche la famiglia ha “deciso” che ci vorrebbe così! Certo, ci hanno dato la vita e dobbiamo rispettarli e amarli ma della nostra esistenza dobbiamo decidere noi! Ne va della nostra sanità mentale!! Il dialogo è molto importante…tirare fuori ciò ke abbiamo dentro, condividere… con loro per primi..o con gli amici..o quì, come stiamo facendo ora perchè altrimenti ci portiamo dentro troppa amarezza che nn fa altro che peggiorare il nostro umore. Ai più giovani vorrei dire di provare a prendere la vita con più leggerezza, per quanto possibile, certo, nn dico di sbellicarsi dalle risa se, magari, si sta vivendo un lutto, una perdita o una situazione comunque negativa, ma almeno provare a pensare che stiamo tutti sulla stessa barca! Nn credete che gli altri stiano sempre meglio di voi perchè nn è così! I periodi si susseguono: un pò belli, un pò brutti..certo a volte sembra che i periodi neri siano di più, o più lunghi, di quelli sereni ma a volte è solo un’impressione dovuta al fatto ke quando si stà male il tempo nn pqassa mai…

  4. 824
    sabrina -

    CONTINUO: PER QUANTO RIGUARDA IL SUICIDIO L’HO DETTO E LO RIPETO..morendo per mano nostra nn risolveremmo affatto la nostra tristezza, depressione o dolore, qualunque esso sia. A costo di farmi prendere per pazza dico questo: mi interesso da sempre di spiritualità, esoterismo, teosofia ecc. ecc. Credo che, dopo questa vita terrena, nn finisca tutto..Anzi! Nell’al di là, come noi lo chiamiamo, la vita continua eccome, solo in altra forma. I nostri fratelli trapassati ci insegnano da sempre, attraverso “canali” umani (MEDIUM-SENSITIVI..ECC.)il rispetto per la vita terrena, che ci è stata data per affinare le nostre capacità e per evolvere spiritualmente attraverso le prove ed i dolori che incontriamo nel cammino. Se ci suicidiamo, quindi, “loro” lo sottolineano sempre, nn abbiamo portato a termine ciò che ci eravamo prefissati prima di nascere e,conseguentemente, nell’al di là nn troveremo la pace sperata ma, anzi, avremo grandi rimpianti e vorremmo tornare in vita, capendo l’errore fatto. Credetemi, il suicidio nn risolverebbe affatto i nostri problemi e nn ci renderebbe più felici! La mia visione delle cose mi fa anche credere nella reincarnazione delle anime..dato che l’anima è eterna e immortale. Comunque ognuno la pensa come crede su questo, nn voglio assolutamente convincervi a pensarla come me..ho solo condiviso, con voi, amici virtuali, il mio pensiero a riguardo, ok?
    MAURIZIO come stai? fatti sentire appena puoi che ci manchi!
    SERGIO, un bacione, senza lingua..eh? e un a risentirci su questa “rete”!!! CIAO A TUTTI SUICIDI AMBULANTI!! (Per ki nn mi conoscesse:scherzo, naturalmente..quando parlo così di questo argomento..lo esorcizzo!! Ciao smidollatiii!!! BACI,BACI,BACI..)

  5. 825
    sergio -

    ciao a tutti.quelli che portano avanti la baracca ultimamente siamo
    io(sergio)e la grande Sabrina(che bacio sulla bocca con la lingua
    perchè questa sera ho lavato molto bene il culetto ops scusate i
    denti)il nostro caro Maurizio e compagnia varia sono assenti.Sabrina
    fai una nota a tutti.ricordagli che devono firmare i genitori.Sabrina
    abiti in una città stupenda peccato che sia frequentata da troppa
    gente che vive alle nostre spalle(POLITICI).comunque cara sabrina non
    posso dire di star meglio ma che sto cercando di stare meglio.nel
    senso che provo a farmi scivolare addosso le cose.a parte gli attacchi
    di panico.ciò che sento però è la primavera.alterno momenti di grande
    forza ad altri in cui mi sento uno straccio.poi non ti dico del
    risveglio degli ormoni.ma io voglio restare vergine e perciò non li
    ascolto.scherzo logicamente.penso che tu abbia capito come sono
    fatto.comunque bravissima hai dato ottimi consigli anche se sul
    discorso dei genitori non mi trovi totalmente favorevole.ma è giusto
    cosi.ognuno la vede alla sua maniera.ora vado a nanna perchè sono
    molto stanco.un abbraccio a tutti ed un bacio a Sabrina.(di la verità
    Sabrina.la mia lingua sa ancora di dentifricio.vero??)ahahahahahahah
    ciaoooooooooooooo.logicamente sergio

  6. 826
    sfortunello74 -

    io non voglio morire, voglio solo che mi cada una colata di cemento rapido in testa. Sono affetto da una sfiga cronica in amore da svariati anni…x non dire da sempre. A 37 anni la storia più lunga che ho avuto è durata un anno. Il bello è che non mi manca nulla, ma le donne a cui piaccio non piacciono mai a me. Con quelle che mi piacciono non riesco a combinare nulla. La mia vita è un susseguirsi di illusioni…quando sembra che stia x raggiungere un traguardo svanisce tutto e si ricomincia da capo. Mi sono proprio stufato! Un saluto a tutti…Sfortunello da Napoli

  7. 827
    fiduciosa -

    ciao a tutti. ho deciso di lasciare questo sito perchè sono di nuovo delusa. pensavo di trovare delle persone meravigliose con le quali avrei instaurato un rapporto di amicizia anche se virtuale.
    le persone che si iscrivono a questo forum hanno veramente bisogno di un aiuto morale. io non voglio fare la figura di quella che non si fa più sentire. ero pronta ad aiutare e ad essere aiutata, ma con un po’ di decenza. SERGIO io capisco che vuoi sdrammatizzare su tutto, ma in questo modo non credo che tu venga preso sul serio, non sopporto le battute volgari, secondo me si può essere più divertenti con frasi intelligenti e profonde, senza mettere sempre in questione il sesso e le parti intime del nostro corpo. Saluto tutti.

  8. 828
    dect -

    anchw io a volte penso che vorrei morire.. ho 20 anni e si soono giovane ma ameno in questo momento mi sento all’inferno… per tutta la vita mi sono lamentato delle amicizie e mi lamento pure adesso… odio tutto odio il monndo cazzu cazzu c’era una mia amica che mi ha cambiato l’esistenza cn il suo modo di fare da perfetta vipera e schifosa di merda… è come sua madre uno schifo.. boh non ho carattere.

  9. 829
    sfortunello74 -

    fiduciosa le persone meravigliose forse non esistono, ma non è detto che
    siano tutti uguali. Se vuoi rimanere su questo blog sarò lieto di
    offrirti la mia amicizia virtuale. Io non sono assolutamente qui per
    acchiappare. Ieri mi ha fatto bene sfogarmi, anche se alla fine nessuno
    avrà letto quello che ho scritto…comunque credo che sfogarsi ogni
    tanto faccia bene. Se hai deciso di non parlare più in bocca al lupo. Un
    saluto a te e a chiunque legga. Vi lascio con una frase della canzone
    “domani”…non siamo poi così soli. Sfortunello.

  10. 830
    sergio -

    gentilissima signorina fiduciosa,non mi sembra assolutamente di essere
    stato volgare.a mio giudizio la tua è volgarità verso di me.non so se
    tu sia santa Maria Goretti o qualche cosa di simile,ma cerca di vedere
    la volgarità per ciò che è realmente e non per le cazzate che ho
    scritto.ciò che ho scritto era per dare un tono più allegro a questo
    blog e far sorridere anche per un solo secondo chi sta veramente con
    il pensiero puntato alla morte.ma tu sicuramente con il tuo cervellino
    non ci sei arrivata.torna pure delusissima che è ciò che ti rispecchia
    realmente.tu vedi la pagliuzza negli occhi degli altri ma non la trave
    nei tuoi.comunque se ciò che ho detto ha urtato il tuo senso del
    pudore ti faccio le mie scuse.però una cosa te la voglio dire anch io
    visto che tu ti sei permessa di scrivere certe cose.sicuramente nei
    conventi hanno bisogno di persone come te.il mio consiglio è quello di
    andarci e rimanere per sempre perchè non sei fatta per il mondo
    esterno.li sicuramente troverai la tua giusta dimensione e guarirai
    dai tuoi pensieri negativi.tanti auguri sig.sergio.P.s. Secondo me e
    Ripeto secondo me hai bisogno di un buon psichiatra e di un supporto
    Psicologico.

Pagine: 1 81 82 83 84 85 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili