Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 77 78 79 80 81 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 77 78 79 80 81 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
maurizio GRAZIE GRAZIE GRAZIE.grazie per tutto ciò che hai
scritto.grazie per la persona che sei.grazie per avermi risollevato il
morale.per nostra fortuna al mondo esistono persone come te che con
parole semplici riescono a far sentire aquila un semplice
passerotto.ce ne fossero.purtroppo mi sono imbattuto in una persona
falsa cattiva e crudele ed accetto molto volentieri il tuo
consiglio.lo ignoro.comunque penso che queste persone siano da
eliminare a vita da certi forum perchè inducono molte persone deboli
alla ricerca del suicidio.hanno una spinta in più per farlo.non sto
esagerando ma ti sto raccontando ciò che ha provocato in me questa
maledetta persona.grazie a Dio e non me ne vergogno a dirlo vivo
ancora con mia madre la quale vedendomi ulteriormente depresso mi ha
incoraggiato e mi ha dato il tuo stesso consiglio.ora sicuramente
questa persona starà ridendo ma ti posso garantire che se un domani
dovesse essere lui a chiedere aiuto non sarei capace di
negarglielo.questo fa parte di me.aiutare chi per un motivi o per un
altro soffre.nello stesso istante in cui viene chiesto dimentico i
miei problemi e mi faccio in mille per poter essere d aiuto.cambio
discorso.anche tu come me odi i farmaci.forse non puoi nemmeno
immaginare quanto sia stata sofferta la decisione di dover ingerire le
pastiglie di sereupin.i primi 15 giorni sono stati un calvario a causa
dei mille problemi secondari ma poi piano piano tutto è tornato nella
normalità a parte ciò che descrivevo.mi hanno rialzato dal mio
baratro.certo non posso dire di essere guarito ma perlomeno riesco ad
essere quasi totalmente autosufficiente.è un passo enorme dal mio
punto di vista.ripeto.dal mio punto di vista dato che qualcuno ora
dovrà dire la sua.comunque caro anzi carissimo maurizio io sento il
dovere di ringraziarti ancora per ciò che hai scritto e per l essere
umano che sei.spero di poter avere l onore di poterti leggere ancora e
perchè no diventare un tuo grande amico.un abbraccio.sergio
Caro personaggio (ma non so se esisti veramente), tutto quello che dici, non fa altro che confermare, se ancora ce ne fosse bisogno, tutto quello che io ho sempre detto: su un sito internet, è fin troppo facile definirsi amici e estimatori, stare “vicino” e “comprendere”. Ma allo stesso tempo, è anche fin troppo facile, per dare valore alle proprie nullità, dover sempre e comunque attaccare gli altri…(per giunta, senza nemmeno rivolgersi esplicitamente alle persone che si attaccano, e ho detto tutto!).
Si aspetta sempre l’occasione giusta, e poi ci si esibisce con la propria boiata. Ormai, questo strano personaggio di nome dei commenti n° 779 e 780, si sta specializzando in simili condotte!
E la sensibilità che si illude di avere è questa: “dovrebbe ammettere a se stesso che fino ad ora ha “toppato di brutto” con la sua vita”…(quando parlo di crisi adolescenziali potratte…lo facevo proprio con questo qua in passato!). Strano, visto che io la mia vita non l’ho mai nascosta!
Strano, ancora di più, dire una cosa del genere: “ignora tutti quelli che si spacciano per quel che non sono”…Mi sento con una persona conosciuta su questo sito, e aspetto che lui voglia venire dalle mie parti per condividere, insieme, concrete esperienze di vita! Perchè, al contrario di questo strano personaggio dei commenti 779 e 780, io non ho bisogno di attaccare nessuno, nè di nascondermi dietro l’anonimato, nè di recitare parti su internet, facendo il comprensivo o il saggio consigliere con i “ti capisco” e i “ti stimo” e i “ti abbraccio” d’ordinanza! Poi, chi vuole capire capisca!
Capisca anche il modo di intervenire di questo strano personaggio: non interviene per dire la propria (non necessariamente a me) no, aspetta che qualcuno abbia un diverbio con qualcun altro, per poter intervenire e recitare la sua parte: perchè di un attore si tratta, di un attore che recita il dramma dell’ “io l’ho vissuto” e la commedia dell’ “io ti capisco”! Perchè i drammi recitati e le commedie facili a questo qua piacciono…Ma spero che non piacciano a molti altri !
Ho finito,
Alessandro
Dopo quello che ho scritto ai commenti 777 e 778, ora è troppo facile per un calunniatore come te cambiare discorso. Solo che ora, ti spingi ancora più a fondo: io avrei il potere di indurre le persone le persone al suicidio! Praticamente sono a capo di una setta di harakiri di massa! Guarda, davvero a questo punto, io sono disgustato anche solo di poter “interagire” attraverso un freddo monitor di un pc con un essere abominevole di tali proporzioni…!
Come ho detto: io non ho nessun problema ad espormi: ma constato che quando si calunnia e si infamia, altro non si può fare che, quando si è invitati a provare le proprie aberranti parole, che aggirare l’ostacolo!
Il commento 782, prova chi di noi due è il falso e cattivo, e io non ho più bisogno di aggiungere altro!
Alessandro
MAURIZIO, CHE BELLO SEI TORNATO!! Aanche se, sn sicura ci seguivi pur rimanendo nell’ombra…Cosa che faccio pure io a volte, soprattutto perchè gli attacchi di Ventolibero sn difficili da sopportare!! E pensare che lui è il primo ad avere bisogno di aiuto!!! Chi sa se se ne rende conto? Bè, CAMBIAMO ARGOMENTO! ciao SERGIO, dai retta a Maurizio che è una persona veramente “umana”. Anche io sono daccordo su quello che dite sui farmaci. E’ chiaro, sappiamo che nn risolvono i nostri problemi ma sopprimono i sintomi, nn le cause. Questo è già qualcosa per chi deve comunque vivere e portare avanti situazioni lavorative o/e familiari che sia.Io odio la droga che mi ha reso schiava ma, come ho già detto, se nn l’avessi conosciuta ora, probabilmente nn sarei quì a parlarvi! A volte siamo costretti a scegliere il male minore, chi gli psicofarmaci, chi le droghe e via dicendo.Nn è la strada conclusiva però..Questo dv essere chiaro. Dobbiamo trovare sempre, e dico SEMPRE, A OGNI COSTO trovare la forza di lottare, di pregare, di chiedere, a noi stessi e a Dio, per chi ci crede di farci assere migliori, di farci vincere le paure e le insicurezze che, come esseri sensibili quali siamo, incontreremo sempre sulla ns strada. Ragazzi, uniamoci nella lotta e nella condivisione. Questa può essere una delle strade da percorrere per ritrovare noi stessi! buon week-end a tt! BYE!!
sig.alessandro come ogni persona ho anch io un limite.questo limite
ormai l ho oltrepassato e ciò che ti dico con tanto amore è di andare
… hai rotto … vedi che ho imparato ad usare il
tuo linguaggio?).sei una misera persona oltretutto irritante e come
diceva il caro amico maurizio sei una mosca fastidiosa.speriamo che
qualcuno ti possa schiacciare.nel vero termine della
parola.schiacciare cioè eliminare.tu sei più malato di tutti noi ed in
più sei un demone.arriverà anche per te gabriele arcangelo che con la
sua spada ti trafiggerà.ops scusami.dimenticavo che tu sei superiore
a DIO e puoi sconfiggere tutto e tutti.buona serata … per te
sempre e solo SIG.SERGIO
ciao sabrina.sicuramente darò retta a te e non al nostro amico
psicopatico.anche secondo me maurizio è una persona da ascoltare.prima
di tutto per la sua preparazione e poi per la sua gentilezza.adoro
queste persone.mentre odio altre ed il mio ultimo commento scritto al
nostro caro amico lo conferma.mi sono limitato ma siccome questa persona
è totalmente idiota tornerà a dire la sua.ciao sabrina un
abbraccio.sergio
Ciao Sergio, sono felice di sentirti cosi pimpante,con le tue parole mi hai dato tanto,sei riuscito a regalarmi delle emozioni profonde piene di calore e per questo sono io che debbo ringraziare te per la sensibilita’ che hai dimostrato di avere, ho capito che anche tu come me, sei una persona semplice. Comunque, non mi devi ringraziare,io non ho fatto niente, sei tu che hai fatto tutto il lavoro, sei tu che sei riuscito a risollevarti, sei tu che sei riuscito a trovare la forza per farlo,io ho solo detto quello che pensavo, niente di piu’. Se tu non avessi dentro la forza che hai,nemmeno una autogru ti avrebbe risollevato. Il nostro guaio,(dico il nostro perche’ riguarda anche me) e’ la nostra sensibilita’ ,e’ talmente accentuata che qualsiasi cosa,anche se piccola, su di noi si amplifica ed ha un effetto devastante. Figurati quando ci arriva in maniera negativa da altre persone. Comunque per me,la sensibilita’ non e’ necessariamente un guaio,ti aiuta a capire le persone, sai chi hai di fronte,ti possono anche mentire,ma essa ti dice sempre la verita’,l’unico problema secondo me, e’ che se non la si gestisce bene , ti puo’ portare alla depressione. Per quel che mi riguarda,in trentacinque anni di lavoro come imprenditore,ho conosciuto il peggio delle persone,truffatori,simulatori,collaboratori infidi e via di seguito. Per cio’ ho dovuto adottare un atteggiamento adatto a vedere le cose in maniera distaccata,come se non mi riguardassero e se non ci riuscivo, le mettevo in disparte per affrontarle in un momento migliore(non c’e’ nessuna vergogna,non e’ vigliaccheria). Per non farmi coinvolgere in provocazioni senza senso, mi limitavo e mi limito ad ignorare le persone che ci provano. Quello che voglio dirti e’ di aver piu’ fiducia in te stesso,le persone di un certo tipo cercano solo di buttarti giu’, e tu abboccando alle loro provocazioni fai il loro gioco e di conseguenza ti deprimi. Ti dico queste cose per condividere con te delle mie esperienze fatte, non voglio e non posso insegnarti nulla. Tu sei una persona unica e importante,ricordatelo spesso, dai importanza alle persone per le quali provi una certa empatia ed affinita’ e ignora le altre( secondo me ti farai solo del bene ).
Con amicizia Maurizio.
Ciao Sabrina, non ti ho ignorata,ma ero cosi coinvolto a parlare a Sergio
che mi sono perso(in maniera piacevole comunque). Anche tu ti sento pimpante, fai parte del gruppo di persone di questo blog che danno positivita’, speranza ,carica , comunque sempre rimanendo coi piedi per terra,senza nascondere le difficolta’ e i problemi. Sono le persone come voi che fa piacere aver vicino. Con la vostra presenza,le vostre esperienze,(lo confesso) sto ricominciando a ritrovarmi, sto stranamente smettendo di piangermi addosso,sto ricominciando a pormi nuovi obbiettivi,a sognare, infatti il lavoro va molto meglio, cosi’ potro’ aiutare di piu’ le mie figlie, il rapporto con i miei genitori sta migliorando, addirittura sono riuscito a riformare un gruppo hard rock anni 80/90( la musica e’ sempre stata la mia passione! ) come quando avevo 20 anni e si andava a suonare per le sale e i teatri di Bologna. Adesso ci stiamo preparando con un buon repertorio ( led zeppelin , van halen, deep purple etc) per andare a fare un concerto .
Bene non vi voglio tediare piu’ di tanto e vi auguro un’ ottima domenica.
Un ciao Maurizio
caro caro e ancora caro maurizio è un piacere ricevere queste tue
lettere.come dici tu noi abbiamo ed io aggiungo una marcia in più la
sensibilità.in effetti anche oggi ha fatto la sua comparsa come fosse
una vecchia amicizia che passa a trovarti.leggendo ciò che hai scritto
mi sono messo a piangere.questo logicamente dalla gioia.ciò che hai
scritto mi è entrato direttamente nell anima e mi rende una persona
felice perchè posso essere d aiuto anch io.fino a ieri mi consideravo
inutile anche per me stesso oggi invece tu mi hai dato la
speranza.devo essere io a ringraziarti ancora.è bellissimo incontrare
persone come te e come Sabrina.sono felice per te Maurizio che il
lavoro vada meglio cosa che purtroppo non posso dire del mio.per
fortuna vivo ancora con mia madre la quale con la sua misera pensione
mi mantiene tutt ora.purtroppo questo è uno dei risultati causati dai
miei attacchi di panico.ho perso mille posti di lavoro
stupendi.comunque non tocchiamo questo tasto dolente.abbiamo una cosa
in comune.la musica.da ragazzino avevo formato un gruppo ed andavamo a
suonare alle varie feste dell unità.il nostro repertorio dell epoca
erano le canzoni degli uriah heep ma purtroppo dovevamo suonare anche
musica da balera.i vari tango mazurca e via dicendo.purtroppo tu sai
meglio di me che in quelle feste non puoi solo fare del rock ma devi
fare ballare anche le persone di una certa età che oggi abbiamo
raggiunto anche noi.io ero il cantante del gruppo ma mi sarebbe
piaciuto poter suonare qualche strumento.però ero circondato da
ragazzine che mi facevano il filo e con la mia ignoranza dall ora
preferivo uscire con loro e non dedicare il tempo per imparare a
suonare qualche strumento.però sono diventato un discreto “amatore”
vista l esperienza acquisita.poi a causa di un trasferimento per
motivi di lavoro del mio povero papà mi son ritrovato in una città
dove non conoscevo nessuno ed ho lasciato perdere il tutto.ogni tanto
vado a fare del karaoke in un locale vicino casa mia ma non è la
stessa emozione anche se ti dirò che quando canto ricevo sempre mille
applausi.benissimo.non voglio annoiarti.ti auguro una bellissima
domenica ed attendo con ansia una tua nuova “lettera”Un
abbraccio.saluti anche a Sabrina.ciaooooooo
Cari sergio e maurizio….e tt gli altri naturalmente, ma più di tt mi rivolgo a voi: siete esseri meravigliosi, a questo mondo speciali! Noi dobbiamo lottare di più degli altri, meno sensibili, per arrivare nella vita perchè ogni minima cosa ci butta giù o ci fa fare marcia in dietro…ma se riusciamo a superare questo, ripetendoci che nessuno (solo dio) è superiore a noi, nel senso che quello che fa un’altro lo possiamo raggiungere anche noi, allora abbiamo trovato la strada. Non è vero che siamo più deboli, la sensibilità è la nostra forza..basta che impariamo a gestirla. Io si, ho conosciuto l’inferno in terra..ma ora so capire le altre persone e questo è tanto. Amo il mio prossimo e questo è tanto lo stesso, ho progetti, voglia di rialzarmi se cado e ancora di più. La musica, che bella cosa! Anche io la amo tantissimo e da giovane volevo diventare cantante..ma era tanta la vergogna di esibirmi che nn ho mai approfondito la mia passione. Continuate cosi che voi, voi ,siete veri uomini!! E al mondo servono esseri così per risollevarsi! Ora chiudo che ho un po’ fretta ma ci sentiamo presto. Un caldo abbraccio. Buona giornata. Daiii forza e coraggiooo!!!