Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 71 72 73 74 75 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 71 72 73 74 75 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Sabrina,scusami,avrei voluto interloquire con te molto prima, credo che abbiamo diverse cose in comune,oltre una spiccata simpatia per un amico in comune. Anche tu hai un figlio,(quanti anni ha?) che,da quello che ho capito,ti ha dato una potente motivazione,da tirare fuori la forza necessaria per uscire dal tuo labirinto! Conosco perfettamente quello che hai voluto dire,le mie figlie sono state per me la stessa cosa. Le amo da morire,mi completano come uomo,non potrei mai concepire una vita senza di loro,quando sono allegre io sono l’uomo piu’ felice della terra,quando sono tristi, vorrei essere una spugna per assorbire la loro tristezza,quando io sono in crisi ,senza dir loro nulla,le guardo ed il loro sorriso mi porta a pensare che sono proprio scemo!! Nei miei periodi piu’ oscuri,sono state loro,senza saperlo a salvarmi.
Mi ha colpito nei tuoi post,una serenita’ ed una pacatezza che mette a proprio agio,anche nel caso non si condivida tutto cio’ che dici.
Tu parli di karma,non sono ferrato in merito,ma tempo fa’,ho letto molte ricerche fatte da scienziati di valore,sulle esperienze NDE (esperienze pre morte),forse anche tu ne sei a conoscenza e dentro queste esperienze,c’e’ qualcosa di simile al karma,credo. Le persone uscite da queste esperienze,hanno raggiunto una serenita’ ed una pace interiore,da poter capire cio’ che e’ piu’ importante per loro stessi,in piu’,coloro che avevano provato a suicidarsi, realizzarono che non era ancora il momento giusto.
Non ostante sia uno che crede solo a quel che vede,tutto cio’,mi ha rasserenato e per quel che mi riguarda,tutto comincia ad avere un po’ piu’ di senso.
Per mia esperienza,da diverso tempo ho la consapevolezza che,come dici tu,noi attraiamo coloro che ci sono simili.
Tanti anni fa’,da ragazzo,anch’io mi facevo droghe leggere(spinelli etc),quando smisi e cambiai vita,automaticamente,cambiarono le mie compagnie. Mi e’ successo anche dopo,in altre occasioni.
Conosco anch’io,il vuoto che la depressione ti regala,di come sia sovrumano combattere questa senzazione e quante battaglie perdi prima di vedere qualche piccolo risultato.
Spero ci siano tante persone sensibili come te(specialmente in questi momenti),che cercano a modo loro con umilta’,di essere vicini a chi soffre e ad ascoltarli.Il piu’ delle volte,le persone cercano solo questo,qualcuno che ascolti senza giudicare. Ricambio il saluto particolare.
Maurizio
sai anche io la penso allo stesso modo veramente sto allo stesso
modo…ma purtroppo per chi mi sta in torno non sto bene con la testa e
sto ancora peggio quindi,cerca un modo per sfogarti perché solo tu puoi
capire ciò che hai veramente dentro…
Vento libero: in effetti non avevo colto del tutto, comunque con i nuovi post penso di aver compreso.
Maurizio: Ricambio le parole di stima, e provo a rispondere.
Rimanendo sull’argomento di cui stiamo parlando, posso dire di essere stato un po’ da entrambe le parti della barricata, anche se fortunatamente non si è mai arrivati a conseguenze particolarmente gravi.
Alcuni anni fa uno dei miei genitori (che era nella situazione che descrivevo nei due post precedenti) ha tentato il suicidio ed è stato salvato dai paramedici che lo hanno portato in ospedale. Si tratta comunque di un gesto che deve essere inserito in un contesto preciso.
In seguito (parlo di questi mesi) per una serie di ragioni che oggi sto attentamente ridimensionando, io stesso ho attraversato una situazione di disagio (non avevo nessuna intenzione di farmi del male, ma una demotivazione particolarmente intensa).
Per spiegare le ragioni di questa situazione dovrei raccontare lunghe vicende, in parte superabili e normali, in parte inconsuete e oggettivamente non proprio facili. Sinceramente non me la sento di affidarle al vasto mondo di internet, che considero uno strumento eccellente, ma per tanti versi impersonale e un po’ pericoloso.
In questi mesi, avrei potuto gestire la mia situazione personale peggio, ma anche meglio (avrei potuto evitare di abbandonarmi ai pensieri di cui stiamo discutendo in questo forum, che – almeno nel mio caso – si sono dimostrati dannosi). Oggi mi rendo conto di essere caduto in errore e di aver “perso la strada”, anche se il perdermi mi ha fatto capire delle cose. Per esempio, adesso sono meno affrettato e meno “netto” quando parlo di queste cose.
Pur disponibilissimo a confrontarmi ancora (soprattutto se posso essere utile), mi scuso se nei prossimi giorni sarò meno rapido nel rispondere ai commenti: penso di aver esaurito i miei argomenti nel lunghissimo post sopra, e poi mi sento un po’ “provato” rispetto a questo tema (con cui comunque ho avuto qualcosa a che fare, prima come parente – di una persona con grandi doti, per cui ho una profonda stima e alla quale devo tantissimo – e poi, forse in forma un po’ attenuata, in prima persona).
I migliori saluti, Gabriele.
PS: ma che fine ha fatto l’autrice del post “originario”?
Ciao a titti moribondi!! Scherzo, naturalmente!! Ciao maurizio, bene arrivato, In riserva..Condivido le parole di Maurizio, sei un ragazzo molto sensibile, e se vuoi onorarci ancora della tua presenza, ne saremo contenti..almeno io lo sarò..Caro Ventolibero, ti avevo scritto un lungo post ma nn sn riuscita ad inserirlo…è andato perso. cHE DIRVI, STASERA SN MOLTO STANCA. a..Maurizio, mi chiedevi di mio figlio: ha 11 anni e mezzo. Si, mi ha ridato la voglia e la forza per affrontare le fatiche della vita. Per quanto riguarda le amicizie è verissimo il detto “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei1″cche poi nn è altro che: “il simile attira il simile”. Per quanto riguarda la legge del karma, nn è altro che:raccogli quello che semini”quindi nn sn concetti così alieni, per me. Poi ognuno la pensa come vuole, nn ci tengo ad indottrinare le persone e nn mi arrabbio se qualcuno nn la pensa come me. mASSIMA LIBERTà..QUANDO C’è IL RISPETTO! UN SALUTONE A TUTTI. CIAOOO!!!
Un lungo (quale onore!)post eh…Ancora insulti amica? Ancora passi da cingolato dentro la mia storia (vedi il riferimento a mia madre,al mio mestiere ecc…)?
Io alle volte mi lascio trasportare dall’impeto,ed è palese,ma ho sempre rispettato ogni persona che ho incontrato nella vita.Tu,e un altro qua spra,questo rispetto per me non lo avete avuto!
Ragion per cui,come mi diceva qualcuno,”rispetta tutti anche se la vita ti darà modo di comprendere che non si possono stimare tutti!”.
Quindi io ti rispetto,come rispetto l’altro personaggio,ma,per quel che vale,non posso dire di stimarvi!
Senza rancore,
Alessandro
ti capisco ma non ti considero, cio’ che non ci uccide ci fortifica….se ti dicessi cio’ che sto passando io in questo momento forse cominceresti a reagire…suuuuuuu coraggiooooooo tanto se ti ammazzi non puoi sapere quello che la vita ti proporra’….non sei curiosa?….io non lo farei…viviiiiiii ogni istante della tua vita..ti lascio con una frase del grande morrison…..se la vita e’ brutta e vorresti morire, pensa quelli che sanno di dover morire ed invece vorrebbero vive….riflettici sempre. un bacione e viva la vita
Caro, caro ventolibero….nn ho tempo per rispondere alla tua ultima perchè mio figlio stà fremendo per avere il pc…Sarò breve: io ti rispetto e rispetto tutti quelli che usano questo forum per lasciare un saluto, un messaggio, un segno di se…in qualsiasi modo e maniera… e se sn stata offensiva nei tuoi riguardi, cosa che nn mi pare, mi scuso prontamente, nn era certo nelle mie intenzioni! Per quanto riguarda la “stima”…ognuno è libero di pensarla come vuole e nn me la prenderò certamente se tu nn ne provi per me! Ti mando uno speciale saluto..alla prossima!Ciaoooo! E su con la vita, mi raccomando…Dai che sei forte!
Non sono io quello che si (“vuole”) “suicidare”! Il su con la vita me lo dico da solo ogni giorno! Di sentirmelo dire da te,proprio non ne ho bisogno…e nemmeno mi riesci più simpatica con la tua recitata ironia! Amica (per modo di dire) io sono uno molto franco e schietto,e a ventotto anni posso dire che di recitare delle parti proprio non ne ho necessità! E mai lo farò!
Mi hai dato un ulteriore conferma della mia mancanza di stima nei tuoi confronti,ma senza rancore (e senza recitata ironia) ti saluto e ti auguro,davvero,tutta la serenità possibile!
Alessandro
Anch’io vorrei solo morire…… Ma ho tre bimbe stupende e non posso
Lasciarle da sole sono troppo piccole……indifese e non capirebbero
Mai il mio dolore….. Sono da sola…. Mio marito e solo per il
Lavoro…. Io e un oggetto in casa non fa differenza e poi non posso
Essere arrabbiata, nervosa stanca mi dice sempre fai questo e
Quell’altro e se non ci arrivo si arrabbia non chiedo tanto un
Sorriso, un abbraccio
Caro Alessandro: nn c’è niente da fare…sei più unico che raro! Comunque, nn preoccuparti, nn userò più questo spazio per rivolgerti la parola , qualunque cosa ti si dica trovi il modo per contestare…bè nn provo nemmeno a salutarti tanto troveresti da ridire pure su questo..COSE DEL TIPO: NN SERVE CHE MI SALUTI, LO FACCIO DA SOLO OGNI GIORNO!
A tutti gli altri amici del forum un saluto e…se avete bisogno di parlare o vi fa piacere lasciare un segno del vostro passaggio quì io sn a disposizione. bye bye