Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 341

  1. 701
    Alexandra -

    Ciao a tutti….
    Il cuore mi si riempe di tristezza leggendo i vostri messaggi… quanto causa dolore e confusione una mente “selvaggia”… perche è lei la causa delle nostre depressioni e la causa dei nostri più profondi dolori!
    Posso dirvi, per esperienza, che soltanto aiutando, anche solo con un sorriso chi sta male, potremmo far rinascere nel nostro cuore l’Amore il vero Amore quello per cui vale la pena vivere questa vita.
    Ascoltate il vostro cuore non la vostra mente… e scoprirete la vocina che c’è dentro ognuno di noi…. e nel frattempo che non arriva in modo naturale la nostra fine mettiamoci a disposizioni di chi è disperato e portiamoli un sorriso a chi soffre… così alla fine avremmo dato un senso e valore di esistere a questo nostro corpo umano!
    Pace & Luce a tutti gli esseri dell’universo!!!

  2. 702
    pina -

    E’ più facile desiderare la morta che la vita!!!!!
    ci vuole più coraggio per vivere che morire !!!!!
    pensatecei

  3. 703
    ventolibero -

    Allora amico,dato che mi sento direttamente chiamato in causa dalle tua parole (sai: smidollati,mi fate schifo,avete rotto i cosiddetti ecc ecc…con tutti questi apprezzamenti)provo ora a rispondere alle tue parole in modo un tantino più pacato e meno impetuoso.Diciamo subito che non voglio atteggiarmi ad esperto in vita vissuta,i miei 28 anni proprio non me lo consentono,ma è una pretesa che non dovrebbe avere nessuno a mio trascurabile parere,cosa dirti? Cercherò,come ho detto,di essere più dimesso,ma ti chiedo scusa da subito se dovesse esserci una qualche fiammata d’impeto e d’impatto,escono così,spesso senza che ne abbia consapevolezza! Allora,credo che tu abbia letto il mio post 695 (anche se hai voluto prendere a pretesto solo l’impeto e la foga del post 689),ripeto ancora:il discorso ti è chiaro? Dimmi tu:come vogliamo realmente aiutare le persone,come vogliamo aiutarci reciprocamente:con i discorsi sulle vocine del cuore e sul karma e le reincarnazioni e via su tale scia o non piuttosto confrontandoci su quelle che sono le tante,troppe trincee che la vita di ogni giorno ti chiede di affrontera? Ogni buco è una trincea diceva qualcuno,quindi cosa si fa? Che soluzione abbiamo? Perchè hai evitato di confrontarti sulla difficoltà che io non ho nascosto e che vivo tuttora? Amico io faccio un mestiere di merda,ogni giorno tocco con mano il peso dell’insignificanza di quello che faccio ma non di quello che sono perchè lo faccio credendoci,con passione e tensione! Il mio guaio giudiziario ti è chiaro? Hai compreso che io a settembre potrò ritrovarmi in mezzo alla strada? Le difficoltà familiari con una madre che parla come te ti sono chiare? Che devo dirti: che l’ho trovata a maneggiare dei farmaci che sono delle bombe e non me ne spiego il motivo? Di cosa ti devo parlare,con intelligenza e pacatezza,dimmi tu? Io vivo solo,fino ad adesso è stato così,ma ora ho lei,mia madre accanto a me,e ogni mattina è un terrore sapere di dover uscire di casa e affrontare,oltre al mio,anche i terremoti delle vite degli altri.Non ho la ragazza che desidero accanto a me amico,ma ha lasciato,mi ha mollato,ha detto che non se la sente di sostenere certi stili e ritmi di vita,mi ama ma non se la sente…ho uno stipendio di 1280 euro centesimo più centesimo meno al mese,e me ne rimangono ottocento nette,perchè fino a ora 480 le ho sempre date a mia madre che sopravvive con una pensione di invalidità civile dopo che è stata operata per un tumore al pancreas…

  4. 704
    ventolibero -

    In banca non ho niente,non riesco a lasciare mai nulla da parte,ogni tanto mi capita di dover andare a Bologna per lavoro,poi c’è mia nonna che batte sempre cassa avida e arida com’è e io ci casco sempre,poi ci sono le varie ed eventuali,le malattie,gli incidenti,le morti e gli abbandoni,come quello di mia sorella.Chi la vede più,chi la sente? E poi ancora il lavoro,questo mestiere schifoso al quale sto sacrificando ogni cosa,oltre lei,la mia Marilù anche gli amici,le passioni,gli svaghi e i diversivi! E per cosa poi? Per vedersi in causa con un collega e malvisto e malsopportato da altri colleghi con tutto un codazzo di infermieri,operatori e addetti vari…ancora qui:ti è chiaro il discorso? Dimmi tu: che dovrei fare? Certo,dovrei trovare un equilibrio,una stabilità,una lucidità per un agire migliore e più opprotuno ma quando certe disperazioni urlano e si aggrappano a te tu che puoi fare…ti tiri indietro,ti nascondi,ti rifugi nella tua voglia di morire che fai dimmi?E per loro poi,per loro cosa davvero posso fare di utile?Ci sto insieme,ci parlo,li invito a pesca con me,li ospito nella mia casa,mi faccio quattro risate per le loro stravaganti stranezze,che altro posso fare! Il “buco nel loro cervello” come dice uno che parla bene,non viene ricomposto,chiuso,sigillato così facendo ma chi l’ha detto che vada per forsa chiuso? Allora amico? Di che vogliamo parlare,di un ragazzo che si è tagliato le vene a 23 anni in casa e ingurgitato una boccetta intera di diserabante e che dopo 5:37 minuti di agonia è morto solo e sporco in un reparto di rianimazione?Era uno zingaro ed era stato licenziato,e non aveva possibilità di venire ad annunciare qui,su questo sito,l’epopea della sua teatrale dipartita!
    Allora amico:ti è chiaro il discorso?
    L’unico incoraggiamento che posso dare,e che regolarmente do e’ questo:battetevi sempre per le cose in cui credete.perderete,come le ho perse io,tutte le battaglie.l’unica che potete vincere e’ quella che s’ingaggia ogni mattina davanti allo specchi quando ci si fa la barba:se vi ci potete guardare senza arrossire,contentatevi !
    Indro Montanelli
    Allora amico:ti è chiaro o no il discorso?Ti sono parso intelligente e pacato e vogliamo,sul serio parlare di vita,di questa vita schifosa o magari continuiamo con le lagne o il karma o le reincarnazioni o le vocine del cuore ecc ecc…
    Decidi tu!
    Con sincerità e partecipazione,
    Alessandro

  5. 705
    tiziano -

    io sto nella tua stessa situazione….non sto facendo sedute da un psicanalista ma ho i tuoi stessi problemi.. desidero solo morire faccio ricerche su internet alla ricerca di qualcosa che non so neanchio forse cerco di convincermi a farlo non lo so…ogni giorno spero in qualcosa di diverso che sia da parte mia o degli altri sento persone lamentarsi come dici tu di cose veramente futili. per una lite con la mamma o il papà perchè non gli hanno dato quei 50 100 euro per aver perso un’amico che hanno scoperto fosse un amico falso finto.. ogni giorno vengo deluso da tutti e da tutto dai miei genitori amici parenti tutti poi…questa vita che non porta mai cose belle ma solo cose brutte gente che dice non dire voglio morire che poi piangi non è cosi io piango se vivo io soffro piu vivendo e mi sono stancato voglio stare bene con me stesso tutti i giorni fare sempre finta di niente fare cose nella giornata che ti portano a parlare con persone mentre non hai voglia neanche di battere un ciglio e sei li costretto ogni giorno io mi sento costretto come se qualcuno mi dicesse daii! ma è perchè sono io che non voglio far un dispiacere agli altri sempre perchè ad esser buoni… ci si rimette dovrei pensare a me e stare bene ma non ci riesco!! e questo mi scoccia molto sono stanto stanco stanco stanco non riesco a dire ha nessuno ciò che voglio in questo caso morire perchè so che mi prenderebbero per matto e passerei per vittima ma non è cosi. qui mi sento che posso sfogarmi perchè si potete giudicare ma è differente poi con certi amici…. mi sento piu a mio agio qui….. p.s. VOGLIO MORIRE!!!!

  6. 706
    ventolibero -

    Amico che dirti? A questo punto solo questo: i modi per morire,per morire davvero,non occorre cercarli su internet! Se la vita è diventata davvero un peso così insostenibile,che la si sente e la si vive come una colpa e come una macchia allora amico…
    Vedi questo signore? Questo Maurizio,se ne esce furioso nel suo ultimo post accusando (il sottoscritto…vedi smidollati ecc…)di essere un frustrato e che interverrà solo se le risposte ai suoi alti concetti saranno pacate e educate…E va bene,pacate e educate si,ma false e vuote no! Gli ho risposto ribanendo ancora quelle che sono le difficoltà di una giovane vita che di terremoti nella vita ne ha dovuti affrontare davvero troppi,e oggi,oltre ai suoi,si trova anche a vivere con passione e tensione quelli degli altri,di altre vite nulle e sprecate,ridotte ora al limite della possibilità di esistere…Ma vedi? Vedi amico? Non risponde! Forse non sono stato troppo educato,o forse sono stato troppo sincero…chissà! Meglio,molto meglio,il karma,la reincarnazione,le vocine del cuore e le parole sdolcinate,parole che “aiutano davvero”…Nella vita,senza volersi atteggiare a Esperto in vita vissuta,ruolo che lascio ad altri,dico solo che ci vuole ben altro,perchè in questo mondo schifoso nessuno ti spiana la strada e ti porge la mano quando sei in salita e condivide con te il suo fiato corto e nessuno,ancora,ti lancia una corda quando affoghi nella merda,una corda a cui aggrapparti per risalire e non alla quale appenderti…Quella,ci sono molti avvoltoi in giro pronti ad offrirtela,te la offrono col menefreghismo e l’indifferenza,te la offrono con lo starti accanto e celebrarti quando splende la tua luce e col tenerti lontano e l’evitarti quando la tua tenebra ti avvolge…quindi amico,che dirti? Fai un pò come ti pare,io lezioni e esperienza di cui farmi scudo,a 28 anni non voglio esibirne! Come mai chiunque e a qualsiasi età dovrebbe fare…
    “Persa per molto persa per poco/presa sul serio presa per gioco/non c’è stato molto da dire o da pensare/la fortuna sorrideva come uno stagno a primavera/spettinata da tutti i venti della sera…”!
    Fabrizio De Andrè
    Pensaci amico…perchè credimi:a me i motivi per spararmi una rivoltellata non mancherebbero (e magari mi manca solo la rivoltella…ma ci sono i surrogati…colto no?)!
    Alessandro

  7. 707
    franko -

    A tutti quelli che si sentono depressi, non posso conoscere le vostre storie nello specifico, ma voglio darvi un suggerimento: fatevi le analisi del sangue e controllatevi la tiroide, fate un esame dei valori della vostra tiroide.
    Vi dico questo perchè per esperienza personale ho scoperto che questa ghiandola se non funziona bene può causare depressione, apatia, prosciuga la vostra vita, può farvi stare molto male. E’ un consiglio che dò a coloro che si sentono male senza motivi apparenti, non certo a quelli che hanno situazioni concretamente brutte che sono la causa dei loro mali. Ciao

  8. 708
    sabrina -

    Ciao a tutti, quelli che vogliono morire e quelli che vogliono vivere. Ventolibero in prima persona che soffre e si dispera per tutti, che prima da degli smidollati a chi non ce la fa più e poi si riprende snocciolando tutti i suoi problemi con la vita…e con la gente, però gli voglio bene, vi voglio bene! E non parlo di karma per farmi prendere in giro da te, ventolibero, ma per accendere, forse, una qualche luce nelle coscienze, per spingere alla ricerca. Ho 43 anni, so cosa vuol dire soffrire, voler morire, odiare ogni giorno che passa anelando solo alla libertà che, uno crede ingenuamente, la morte può dare, lo so perchè ho passato anni a lottare con la depressione e il vuoto che sentivo nell’anima fin dalla mia giovinezza..per non sentire più quel vuoto ho usato droghe leggere e pesanti, che dopo qualche mese, naturalmente, hanno peggiorato il tutto e mi sono ritrovata peggio di prima. Ora non voglio più morire prima del tempo perchè ho un figlio da crescere che ha bisogno di me…e comunque questa vita è una scuola che serve alla nostra anima per imparare e crescere e va vissuta fino in fondo, nel bene e nel male. Capisco chi soffre perchè ho sofferto, non giudico nessuno e gradirei non essere giudicata..ma se lo fate va bene lo stesso. Pregate, pregate e non stancatevi mai di farlo! Immaginate di cambiare e diventare come volete essere veramente. Se non trovate lo scopo della vostra vita, e ognuno ne ha uno, in piccolo o in grande, non sarete mai felici o soddisfatti. Il mondo è cattivo? Ricordate che attirate a voi solo ciò che vi “assomiglia”, provate a cambiare i vostri pensieri…lo so è molto difficile..a volte è più facile crogiolarsi nella ben nota disperazione che cambiare, ma provate ad essere un po più positivi e credete, credete fortemente che i vostri desideri di salute e benessere interiore si avvereranno certamente: volere è potere! Anche se a volte ci vogliono anni di sofferenza per arrivare a qualcosa di desiderato..ma se sarete determinati e costanti nel voler raggiungere la meritata felicità, arriverà prima o poi, pazianza ce ne vuole tanta. La morte ripeto, non esiste e se non è arrivato il vostro momento non riuscirete ad “andarvene” nemmeno se lo desiderate. Cambiate i vostri pensieri, trovate interessi, fate volontariato, iscrivetevi in palestra o a qualche corso che vi interessa..ma vi prego: non vogliate morire..la vita ha bisogno di voi, la vostra famiglia o chi vi sta vicino ha bisogno di voi. Vi amo tutti. Sabrina

  9. 709
    ventolibero -

    Gentile amica,io non prendo in giro nessuno per le loro scelte e le loro credenze,anche se credo fermamente che di karma,incarnazioni,regressioni ecc…si tratti non altro che delle ca…te che non portano a nulla,ma se servono a dare una qualche serenità perchè ti fanno staccare per un attimo dal bruttore che soffoca,ben vengano pure le ca…te come queste! Il punto è che poi,per l’appunto bisogna riprendersi e ricominciare. Quindi,amica mia,credo che qui se qualcuno debba ridestarsi alla realtà,beh quello non sono certo io,che non mi lascio minimamente solleticare da stronzate come queste! Per il resto che dire? Soffro e mi dispero per tutti? No,non hai colto,proprio sei fuori strada! Semplicemente,confrontandomi,dico la mia e cerco di far giungere un elementare messaggio a questi signori: le difficoltà le hanno tutti,quindi che … facciamo? Come vedi non rispondono! Ripeto,karma,il vi amo tutti,le reincarnazioni,le vocine del cuore,le depressioni esibite (io,da psichiatra,ho una madre depressa vera che pochi giorni fa maneggiava botticcette di artrosilene e pastiche varie…intendi? Scendi un attimo sulla terra dal tuo karma ecc…e prova a comprendere quel che dico!),le regressioni certamente sono concetti più facili da accogliere,ma il confronto con una vita da schifo che comunque osa,senza astrazioni e mere illusioni (karma,reincarnazioni ecc..)osa affrontare tutti i giorni le tanta difficoltà che non gli vengono risparmiate,chi vuole averlo? Quindi amica mia,il tuo tono da arrogantella con me risparmiatelo,perchè con me non attacca.Io ti parlo di cose reali e concrete,di difficoltà vere e sincere,e di un impegno quotidiano che non mi risparmio! Quando saprai fare altrettanto possiamo riparlarne! Qui su internet i “ti voglio bene” e i “vi amo tutti” amica mia…Se vuoi essere di spone e di sostegno a te stesso e agli altri ci vuole ben altro!
    Alessandro

  10. 710
    MarY....... -

    Anke io cm te vorrei morire ma nn posso xkè 1 sarei una vigliacca 2 ke ne penserebbe la mia famiglia 3 sarebbe un peccato enorme (sn cristiana cattolica) nn voglio avere un ragazzo xkè amo un cartone animato…nn so cosa mi aspetterà in futuro ma ho solo 13 anni e ho già sofferto troppo x motivi familiari (nn ho bisogno di psicologo e sn sana mentalmente e fisicamente).

Pagine: 1 69 70 71 72 73 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili