Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 341

  1. 691
    luca -

    Il 16 gennaio dell’anno scorso ho perso la mia ragazza,investita in un anonimo sabato sera da una macchina in corsa,in un attimo.
    sono passati..dodici mesi?,sì,un anno,ed ogni sera non faccio altro che chiudermi in camera e piangere,piangere come un ossesso,anche se so che non serve proprio a un c....,so che non tornerà mai più,so che la vita è bella e dovrei ringraziare di essere ancora vivo.
    ma in verità la vita mi fa schifo.
    ho perso ogni genere di voglia di fare qualsiasi cosa,so che non basterà a sciogliermi via questa malinconia.
    guardo le altre persone:io ho perso una ragazza,infatti,ma i miei amici hanno perso una amica ed i suoi genitori hanno perso una figlia.
    e non credo di essere quello che soffre di più al mondo.
    guardo le altre persone ma non vedo stimoli a fare di meglio,non vedo persone che capiscono il dolore e lo superano,vedo solo un mucchio di gente banale e ipocrita. Vedo persone che si drogano ogni giorno perchè non hanno l’intelligenza per apprezzare se stessi,vedo gente che offende e sputa merda addosso ad altri per il gusto di farlo,vedo il genere di situazioni che di certo non ti danno stimoli a vivere.
    La verità è che persone come noi non sono più deboli di altre,hanno solo purtroppo l’intelligenza di capire la propria situazione e chiedersi,con gran umiltà,se valga la pena di vivere.
    Io,adesso come adesso,credo di no.
    Ma sarebbe superbo credere di leggere nel futuro.
    Così come quel bastardo del destino si è portato via lei,non c’è ragione per cui non possa portare con la stessa velocità qualche ragione alla mia esistenza.
    E non c’è ragione per cui non dovrebbe farlo con te.
    In questo credo. ed in questo ti invito a credere.

  2. 692
    ventolibero -

    Una canzone dice “non è da tutti catturare la vita,non disprezzate chi non ce la fa…”.
    Anche il drogato saprebbe apprezzare la vita,anche lui ha diritto alla vita,a sentirsi facente parte di un qualcosa,anche di questo schifoso sistema di ipocrisia e indifferenza. Se questo serve a sentirsi vivi,in qualche modo…
    Tutti abbiamo avuto mancanze tremende,tutti siamo stati privati di legami senza i quali ci sentiamo mancanti di un qualcosa che riteniamo essenziale al vivere,ma bisogna vivere amico,bisogna vivere…
    I modi per non farlo sono molti,forse troppi,ma sono quelli di cui nessuno si accorgerebbe! E chi ricorre a questi modi,certo non avrà modo di scriverli qui sopra…
    Auguri!

  3. 693
    silver -

    che brutta la solitudine,ne soffro ogni giorno della mia vita,e il brutto e che dal di fuori gli altri credono che io sia felice ed invece……….

  4. 694
    Maurizio -

    Non si puo’ giudicare una persona che vuole togliersi la vita,non lo trovo giusto, ogni persona ha le sue motivazioni e per questa persona sono le piu’ importanti. I motivi che valgono per me, ad un altro possono apparire futili o viceversa; ci sono persone che si sono tolte la vita perche’ la loro azienda e’ fallita ed hanno perso tutti i soldi guadagnati con fatica e sacrifici e ci sono persone come me,che invece il fatto di aver fallito con l’ azienda e’ stato solo un problema da risolvere e basta. Nel mio caso, i soldi non sono mai stati il motore della mia vita ,anche se adesso ho solo debiti e ufficiali giudiziari che mi stanno addosso. Il motivo per cui non voglio piu’ vivere e’ che mi sento vuoto,solo ,non ho voglia di fare niente ,ho smesso di sognare ed ho perso tutte le motivazioni e le aspirazioni che avevo. Gli ultimi anni, ho vissuto solo per salvare la mia famiglia dallo sfacelo economico, per farlo ho mandato irreparabilmente a rotoli tutto il mio futuro e come ricompensa sono stato buttato in mare con un grosso pietrone legato al collo. Ho 57 anni ed ora sono tornato ad abitare con i miei genitori, so gia’ come fare per porre fine a tutto, ma penso: come reagiranno , sono vecchi e mio padre e’ ammalato di Alzheimer , forse lui dopo un po’ non si ricordera’ piu’ nulla, ma mia mamma? Le mie figlie? i miei fratelli? Nella mia vita ho sempre combattuto fino in fondo per cio’ che credevo, anche in momenti dove esisteva solo una misera speranza, ma ero fortemente motivato! Capisco cosa vuoi dire quando dici “voglio ma non posso” e’ un sentimento che condivido; delle volte penso che magari me lo ripeto per prendere tempo e darmi ancora una chance, che in fondo se mi guardo dentro in profondita’ ,forse riesco a vedere ancora qualcosa che valga la pena per continuare a sperare, ma alla fine ritorna sempre la voglia di morire, di cancellare questo vuoto enorme dentro di me.
    Dai commenti, vedo che ognuno con la sua storia, le sue emozioni, si racconta , sapendo che altri lo ascoltano , lo comprendono e sotto sotto vorrebbero anche aiutarlo, forse e’ una maniera quasi inconscia per riempire, anche se impercettibilmente, questo vuoto.
    Forse e’ cosi’ e forse no.
    Comunque in attesa, faccio i migliori auguri di buon anno ai miei compagni di “sventura” ( ironico naturalmente )

  5. 695
    ventolibero -

    Perdonami,ma questi discorsi fatico davvero a comprenderli a ad accettarli. Amico,qua non si tratta di giudicare niente e nessuno solo,lasciamelo dire,chi davvero vuole morire,chi davvero è sopraffato da un’angoscia che non riesce più a sostenere non viene a lagnarsi su internet. Malattie,difficoltà sul lavoro (io sono in causa con un collega psichiatra,e per giunta nell’ SPDC dove lavoro non sono neanche dirigente medico nè inquadrao in ruolo presso la Asl…tanto per rendere l’idea,e tralascio di tediarti nel riferirti i motivi del perchè vivo questo guaio giudiziario),affetti mal compresi,penuria e grattacapi economici,chi non ha,oggi,anno 2011 di queste difficoltà? Ho avuto mio nonno per sette anni con l’Alzheimer (correlato da patologie quali cardiopatia ischemica,insufficienza renale,broncopatia cronica che richiedevano continui ricoveri ospedalieri,al ritmo di 3 degenze al mese,quindi,praticamente,mesi interi passati in ospedale negli ultimi 3/4 anni della sua vita),abbandonato da tutti,da sua moglie e da quattro dei suoi cinque figli,accudito solo da mia madre,che in seguito ha subito un intervento chirurgico di 7 ore per tumore al pancreas,e con i dolori che la contorcevano e umiliavano,con 76 punti di sutura sull’addome ha accudito il suo amato padre fino all’ultimo,un uomo che nei suoi ultimi quattro anni non parlava,non si muoveva,di fatto era come se non esistesse. E allora? Oggi a fatica accetta di sottoporsi ai cicli chemioterapici,e fa discorsi strani,lascia intendere che pensa al suicidio,mia sorella è andata via di casa dal 4 gennaio scorso,un anno proprio oggi,per suoi suoi rancori personali e io ho paura di uscire di casa per andare a lavorare perchè una tragedia potrebbe succedere per davvero. E allora? Ti è chiaro il discorso? Anch’io,la notte di capodanno,se avessi avuto una pistola…Il momento di sconforto si può capire e comprendere magari nel suo epilogo tragico,ma questo vivere preda di questa continua lagnanza non porta a nulla. Quando tutto sembra perso è perchè tutto è perso,sono daccordo,ma se non fai un salto nel vuoto e unisci quello che si schiude di sotto con quello che senti dentro e continui a stare su questo mondo devi smetterla di ritenerti vittima di ogni male crudele che su di te si è abbattuto e inventarti la vita giorno dopo giorno.Un qualche modo lo devi trovare,senza,in un senso o nell’altro,aspettarti manne dal cielo.Non arriveranno! Te lo dice uno stupido ventottenne…
    Auguri,
    Alessand

  6. 696
    sabrina -

    Leggendo ciò che dite sul voler morire credo di capire che pensate che
    con la morte finisca la vostra sofferenza..non è affatto così!! Morirebbe solo il corpo ma la vostra parte coscente, ciò ke in voi pensa
    e prova sentimenti, vi seguirebbe nell’aldilà. Non credete che ci sia un “dopo”..?Vi dico ke c’è eccome e le vostre aspettative di pace resterebbero amaramente deluse.Oltretutto dato che, dopo la morte, la
    coscienza si espande e capisce molto, molto di più di ciò che potete comprendere ora, sareste anche amaramente pentiti del vostro gesto..vorreste tornare indietro, in vita…ma nn potrete..e allora si ke sarebbero “dolori”!! Come faccio a sapere questo? Credo ke nel 2011 chi non conosce le leggi della vita e dell’universo è ora ke si svegli!! Un consiglio: INVECE DI CERCARE MODI PER SUICIDARVI SU INTERNET, CERCATE SITI CHE PARLANO DI LEGGI ETERNE, DI ANGELI, DI MAESTRI, DI KARMA, DI REINCARNAZIONE E SIMILI, documentatevi e forse nn avrete più cosi tanta voglia di morire..anche xkè se nn finite la vs esperienza terrena e la iterrompete prima del tempo: 1) nn sarete felici dopo “morti” (LA MORTE NN ESISTE); 2) dovrete affrontare, nella prox incarnazione, gli ss problemi ke nn avete voluto affrontare qui, ora. Allora vi svegliate? Dico a voi cuori belli e teneri, la vita ha bisogno di voi ma di voi consapevoli, “svegli”, così come siete, proprio così come siete!! un anno meraviglioso da un’amica che, credetemi, sa cosa vuol dire SOFFRIRE e vi è vicina nell’anima. un abbraccio ad ognuno, proprio ad ognuno di voi…così come siete. SABRINA

  7. 697
    daria -

    Morire non ne vale la pena ha una famiglia e delle persone loro ti vogliono bene.
    A volte anche io vorrei morire perchè il mondo mi stressa ma poi mi dico ma la mia famiglia che ha fatto per vedermi morire?
    La vita è una cosa preziosa non sprecarla.
    Tantissimi saluti Daria.

  8. 698
    gianki -

    vergognatevi e fatelo presto……….

  9. 699
    ventolibero -

    Bravo Gianki ! E che cavolo ci voleva!

  10. 700
    Maurizio -

    Ma come diavolo vi permettete di venire qua dentro con arroganza ad insultarci , darci degli smidollati , di vergognarci , di farlo subito cosi non “rompiamo” piu’, ma chi siete per permettervi di giudìcare , magari facendovi forza delle vostre traversie per giustificare le vostre parole!! Siete forse degli onniscienti grondanti di verita’ assoluta ?
    Se vi facciamo cosi schifo , cosa ci fate in questo blog ? (interessante come domanda vero?) e non venite a dire che lo fate per aiutare il prossimo.
    Daria con umilta’ e amore sta cercando di aiutare, basta leggerla, o meglio ascoltarla !
    Se avete bisogno di scaricare la vostra acredine,il vostro livore,il vostro rancore perche’ state da schifo,prendetevela con voi stessi, non venite a gettare su di noi la vostra immondizia ! Perche’ mi sembra questo il vero motivo per cui siete qui e cio’ farebbe molto schifo , considerando che le vostre parole, potrebbero anche avere degli effetti devastanti, per chi scrive magari , solo per sentirsi meno solo e con questo trovare “l’alibi” per riprendere a vivere !!
    Quindi,se e’ cosi come penso , prendetevene responsabilita’ e riflettete prima di scrivere!
    Oltretutto dai vostri commenti ,mi sembra,che voi abbiate dei problemi che possono diventare seri e non li vogliate vedere! Io in definitiva ho qualche
    paranoia ,unita alla voglia di piangermi addosso,con la pretesa,che forse qualcuno leggendo, mi ascolti e basta, niente di piu’. ( e forse non sono l’unico )
    Quando riuscirete a calmarvi un attimo, provate con un po’ di umilta’
    a guardarvi dentro, a vedere cosa c’e’ che non va’, magari facendovi aiutare da qualche amico se l’avete . ( gli amici sono sempre i migliori in questi casi )
    Non ce l’ho con voi, so perche’ avete queste reazioni, state male e pensate che come state male voi non sta male nessuno, per cui siete a corto di comprensione per il prossimo ( comprensione, che per inciso non vuol dire ” oh poverino come mi dispiace che stai tanto male!” ) oppure perche’, qualcuno ha il coraggio di confessare, che sta cominciando a pensare di voler morire e questo per voi e’ segno di “smidollatezza” mah?!
    Detto questo ,se ribatterete a questa mia con concetti intelligenti,senza insulti o epiteti irrispettosi,vi rispondero’, altrimenti vi ignorero’ e dedichero’ la mia attenzione a commenti piu’ ricchi di umanita’,umilta’ .
    Ripetendomi, non ce l’ho con voi e vi auguro con tutto il cuore, il meglio che questa vita possa offrire. Ciao Maurizio

Pagine: 1 68 69 70 71 72 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili