Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 66 67 68 69 70 341

  1. 671
    leandro -

    Quella sera era un inferno, volevo uscire da quella discoteca, avevo tutti gli occhi addosso, mi sentivo diverso, alienato..una sensazione che non vorrei augurare a nessuno.
    Ho paura che quando la mia ex avrà il prossimo compagno io sia ancora da solo e sono sicuro che sarà cosi..forse è per questo che penso a lei, forse è perchè vorrei fare prima io il primo passo e uscire con un’altra ma so che non c’è la farò mai stando in questo stato, sono rinchiuso.
    Assurdo pensare quello che ero prima e guardarmi ora e cioè esattamente l’opposto..se prima ero allegro, spontaneo, spensierato, simpatico, scoiale, bè, ora sono l’opposto di tutte queste buonissime qualità che penso non riacquisterò mai.
    Il me di 2 anni fa se ne è andato..e me ne sono accorto sopratutto pochi giorni fa quando ,come ho gia detto, sono andato a ballare.
    Immaginate me con la mia situazione “depersonalizzazione” ,osservando me e agli altri in terza persona.un incubo che non vorrei più riffare.Ogni mattina spero di risveliarmi e avere la conferma che tutto questo sia stato solo un bruttissimo e lunghissimo incubo ma purtroppo è questa la mia vita e me la devo ancora vivere purtroppo.
    Che senso ha vivere se non se ne ha più nessun stimolo?nessuna meta, niente amici, niente divertimento..
    Vivo nell’ignoranza perchè ho abbandonato gli studi per lavorare con mio padre e questo mi fa sentire ancora più emmarginato, non trovo più alcuna via d’usita per riemmergere ds questo inferno…
    Ringrazio di cuore i lettori che avranno letto i miei due post, ma ringrazierò ancora di più chi riuscirà a comprendere la mia situazione e saprà aiutarmi.
    Ciao a tutti.

  2. 672
    Alex -

    Come dici giustamente, gli altri non possono capire come ti senti perché non vivono la tua disperazione.
    Allora anche tu non avere la presunzione di sapere come sono gli altri, come è la loro storia personale, che la loro vita è felice, piena di soddisfazioni etc.
    Forse non è così come sembra, forse anche loro si annoiano su Facebook o hanno periodi di tristezza e depressione, quindi evita di fare paragoni: non saprai mai quello che c’è nei cuori degli altri.
    Quando stiamo male è perché siamo divisi, corpo, mente e anima non hanno più contatto. Siamo completamente intrappolati nella nostra mente, nei suoi pensieri ripetitivi, e ne godiamo quasi perché funziona come una droga.
    Allora l’unico consiglio: fai qualcosa con le mani, il corpo, batti i piedi, disegna, zappa un’aiula, grida. Fai tutto quello che è fisico senza pensare a cosa pensano gli altri. Scarica l’energia dalla sfera mentale a quella materiale. Questo può essere un primo passo.

  3. 673
    leandro -

    Alex hai perfettamente ragione sul fatto che non posso comprendere lo stato d’animo degli altri ma voglio precisare che ben pochi sono nella mia stessa situazione.
    Io vorrei uscire con gli amici, divertirmi, avere qualcuno con cui parlare e in effetti le persone che ho citato sopra ci riescono e hanno amici con cui sfogarsi, confidarsi..
    Il consiglio che mi hai dato l’ho gia messo in pratica, se hai letto entrambi i miei post capirai che sto lavorando e che ho cercato di divertirmi quella sera andando a ballare ma non ci sono riuscito perchè sto cosi male da non potermelo permettere.
    E lavorando mi sento un morto come se fosse il mio busto a trascinare le mie gambe.
    Mi sto autodistrugendo con il fumo e l’alcool ormai non c’è più alcuna speranza.

  4. 674
    code -

    leandro non sai quanto ti capisca, oi sono completamente solo senza nessuno nemmeno il conforto della mia famiglia, passo intere gionate chiso in casa, non so perché si é creata questa solitudine, sará perque io l’ho creata chiudendomi in me stesso forse perche ho avuto troppe delusioni, ormai non so cosa fare sono disperato, sai leandro.. io non ho mai provato cos’é l’amore sono stato messo sempre in disparte, sono come un fantasma che cammina in mezzo a la gente, i pochi amici che ho avuto sono tutti scomparsi, non ho mai avuto una ragazza, ma quello che ho capito e che questa solitudine non l’ho creata tutta io ma anche la societá ormai se non sei uno steriotipo, se non sei uguale al gregge vieni scartato, messo da parte, io penso che questa vita sia uno schifo piena di delusioni, di inganni, di tristezze, e per questo e che voglio farla finita per smettere di soffrire, per essere in pace, per non sentimi piú criticato per trovate la tranquillitá che desidero tanto………….

  5. 675
    cristian -

    anche io ho sempre questo cavolo di pensiero x la testa che mi perseguita anche ieri mia madre mi ha detto ” non fare pazzie perche lo sai quanto ti voglio bene ” ma io non riesco a pensare di morire … la mia ragazza mi ha lasciato .. sono uscito questo anno da scuola ancora non ho un lavoro serio mio padre si fa il culo per portare un po di soldi a casa ……… ogni giorno che passa non mi frega piu di niente …. le cosa che prima mi rendevono felice ora nn mi servono a niente ….. non voglio altro che partire da questo mondo vedere se dilà si sta meglio……. con gli amici alcune volte sembro felice ma dopo poco ho subito delle ricadute ….. quasi tutti i giorni piango non bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

  6. 676
    Maria -

    Non ho più 20 anni da un pezzo,sposata una figlia e divo tanto lavoro,sacrifici e quant’altro per aiutare gli altri mi ritrovo nei guai con gli strozzini dell’esatri non per colpa mia.conti bloccati,casa (parlo di 80 mq)pignorata impossibilitata a lavorare e senza un euro.ho speso tutto per salvare la ditta familiare di cui sono accomandataria .Da un mese a questa parte il mio pensiero fisso è la morte quando una madre non riesce a far da mangiare a sua figlia cosa deve fare ? Basterebbe che qualche “ricco”decidesse di rinunciare a un decimo di utile per risolvere il tutto ma sono sogni e quando ti ritrovi pieno di debiti e solo non ti rimane altro.non credo di arrivare al prossimo anno .Scusate lo sfogo ma sono già morta

  7. 677
    Roberta -

    Insomma: se è vero, com’è vero, che la morte fa parte della vita, non vedo perché per i più debba essere scandaloso che qualcuno (o molti???) decida di accorciare i tempi della propria esistenza. Se l’insofferenza verso la vita è cronica, o se il futuro si prospetta oggettivamente infelice e privo di verosimili bei colpi di scena, bisognerebbe solo rispettare chi sceglie di andarsene prima che la situazione peggiori. (Se non, addiruttura, aiutarlo. Naturalmente in seguito a seria analisi e approfondita conoscenza di ogni caso singolo.) D’altra parte, la vita ha, come unico senso, quello che ciascuno di noi le vuole dare… e prima o poi finisce per tutti. Non credo sia prevista una medaglia per chi resiste ad oltranza pur avendo perso qualunque interesse ad esistere

  8. 678
    eliana -

    ho perso da pochi mesi il mio compagno. insieme venti anni difficili ma felici. sono
    immensamente infelice, confusa e disorientata e spesso penso alla morte come
    all’unica soluzione possibile… è un pensiero che mi da sollievo: sono già morta, e
    quindi perché aspettare? ma poi penso che tanto morirò comunque, spero presto…
    e tiro avanti.

  9. 679
    recovery -

    non ti giudico per quello che vuoi fare,insomma se pensi a questo
    sicuramente una serie di cose ti ha portato a pensarlo riguardo agli
    psicologi non aiutano un gran che,lo so per esperienza personale,mi
    rispecchio quando dici che sei gia morta ma non ostante questo devi
    alzarti dal letto parlare,e quando ti infastidisci a sentire gli altri
    che si lamentano e sono depressi,gia se lo dicono non lo sono cosi
    tanto…ho 18 anni non dico che vorrei morire anche se ci ho pensato e
    una volta mi stavo per buttare dalla finestra di camera mia,son pieno
    di complessi ,mah anche se non mi risolve i problemi vado in piscina
    mi rilassa e mi fa sentire in forma,anche se so che non
    basta..consigli da darti nn ne ho ameno che non vuoi quelli base che
    sono volersi bene tenersi in forma e non usare droghe!

  10. 680
    myred -

    …posso solo dire che ti capisco ….e tu.. e solo tu sai cosa intendo.
    La morte dell’anima si esiste, e solo chi non l’ha provata non sa cosa sia, e terribile vivere in un corpo che respira che si muove meccanicamente. Chi ci chiama deboli evidentemente non sa e non può sapere, che in realtà abbiamo lottato con tutte le nostre forze, ma la vita per alcuni riserva una serie di eventi che ti portano a distruggerti l’anima.

Pagine: 1 66 67 68 69 70 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili