Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 341

  1. 651
    albatros77 -

    la voglia di morire c’è anche x me…e non mi era mai capitato in modo così forte. sebbene laureato non riesco a trovare un lavoro e sono 4 anni che sono laureato. Mi hanno bocciato a un concorso dopo avere superato diverse prove e dopo aver sostenuto un tirocinio di 7 mesi. é stato l’ultimo atto di una vita vissuta sempre contro una forza occulta…come se avessi dovuto remare sempre controcorrente.Basta…davvero basta !!!!

  2. 652
    marco -

    Sarebbe bello poter decidere di non esistere più o ancora meglio di stralciare la propria vita dal mondo, mai esistiti. Se però ci pensi bene, l’unica cosa che “sai” è che in qualche modo esisti e senti di esistere. Questa certezza non puoi invece averla per tutto quello che vedi, senti. Se ci pensi è strano riconoscere che “io sono”. Non serve, ma può aiutarti a trovare uno spunto, non continuo.

  3. 653
    Lilian -

    Ho scritto qui circa un anno fa e non è cambiato niente nella mia vita anzi,sono peggiorata.Mi sono laureata alla specialistica 6 mesi fa e non riesco a trovare un lavoro decente oppure mi mandano via dopo 4 giorni di prova senza darmi motivi validi (o forse hanno visto che sono depressa).Mia madre è morta 2 anni e mezzo fa e mio padre ormai mi ha abbandonato e ritiene che i suoi problemi di emorroidi siano più gravi del mio cancro dell’anima.Non mi aiuta molto economicamente e dove vivo io senza una macchina sei un fallito e non puoi spostarti da nessuna parte.La sua scusa è che me la sono fatta rubare 3 anni fa,e al tempo stesso mi rinfaccia che non ho voglia di fare nulla.Nel frattempo lui vive con la sua compagna(i miei erano separati dal 97) e mi sento come se fossi orfana.Quando leggo di altri che soffrono pur avendo famiglia e addirittura ragazzo mi soprende.Io non solo non ho nessuno essendo anche figlia unica,ma non ho mai avuto un ragazzo e l’unica volta che mi sono innamorata,di un mio docente dell’università che ha ore 43 anni,questi mi ha rifiutato e trattato malissimo prendendosi gioco dei miei sentimenti con le colleghe.Per una donna il dolore del rifiuto anche sessuale è un dramma,e infatti non mi sento più come tale.
    Vorrei solo trovare il metodo per morire in modo veloce e sicuro senza rischiare di rimanere in vita.
    Non ho futuro,non ho un motivo per continuare a vivere ormai, sono defunta interiormente da anni.Non sono mai stata felice in vita mia e mai sarà,lo sapevo fin da bambina.Lo sento.

  4. 654
    barbara -

    che dire…lo vorrei pure io…fidanzata con una persona che ritenevo meravigliosa,ci si doveva sposare il prossimo anno con data già fissata,il vestito già comprato,ristorante e fotografo già trovati e 20 giorni fa,dopo che il giorno prima eravamo andati aorendere i rispettivi certificati di battesimo e cresima se ne è andato di casa mentre ero al lavoro,lasciando una lettera sul tavolo dove diceva di avere dei problemi con la sua ex e la sua bimba e che era meglio allontanarsi…premetto che mi diceva di amarmi,che avrebbe voluto fossi io la madre di sua figlia e poi sua figlia l’ho pure conosciuta e andavamo daccordo….sono morta dentro…vorrei morire del tutto….

  5. 655
    Jane Doe -

    Le tue parole sono gli stessi pensieri miei.
    Quel svegliarsi al mattino e non voler uscire dal letto perchè non hai la voglia di vivere un altro giorno con la maschera della felicità che non hai.
    Andare a letto e pregare Dio di non vedere il giorno seguente…
    Il male che ti mangia dentro, il sapere che ti illudi che domani sarà migliore ma non succede mai.
    Non a te, non a me, non a quelle come noi che non vedono la luce.
    Ci sono momenti di felicità ma i momenti tristi sono lunghi il triplo, ed hai l’idea di essere al fondo, ma riesci ancora a scendere più in basso.
    E la gente ti dice che passerà. No, non passa non passerà mai. Ma non ho il coraggio di fare la scelta estrema, perchè hai paura e hai la testa piena di finto rispetto per la famiglia e gli amici ed i parenti e i colleghi di lavoro ed il capo….insomma chiunque possa dirti che è stato meglio così perchè non valevi niente.
    Perchè in finale è questo, ci si sente come se non si valesse niente, sempre inadeguate in qualsiasi posto od occasione. Anche se poi hai successi personali e lavorativi, beh non sono mai abbastanza per farti capire quanto vali.
    Ma si può uscire, sarà una vita fatta di psicofarmaci e psicoterapeuti (cambia il tuo perchè non vale molto mi sa) e quando starai bene non saprai mai se sono i farmaci o tu che inizi a vivere davvero.
    Io ci sto tornando dentro. C’ero uscita, ma dopo un anno mi sento di nuovo così. E vorrei avere la ragione di questo male. Genetica? Danni celebrali da caduta? problemi in famiglia? problemi lavorativi?
    Tutto ciò e niente di ciò. Il male è dentro di noi. E non se ne andrà mai. E’ il male di vivere, che nessuno può capire se non prova.
    E sono cazzate dire che si è depressi “perchè non trovo lavoro”. Non trovi lavoro perchè vuoi a tutti i costi il posto in ufficio, accontantati di ciò che trovi. C’è dignita anche a lavare le scale!!!!!
    Io ho un lavoro fantastico, tanti amici, una famiglia, non voglio una relazione stabile perchè comporterebbe passare ai miei figli il 50% del mio patrimonio genetico. E io non intendo condannarli alla mia vita. Non sarebbe un gesto d’amore da parte mia.
    Ma tu pensi che ciò mi faccia desiderare di vivere? No, perchè il male è dentro di me, nella mia testa, nei miei gesti, nei pensieri continui e malati che mi logorano dentro e fuori.
    Alcuni nascono per essere felici, altri non lo saranno mai.
    Tu a che gruppo appartieni?

  6. 656
    diego -

    Anch’io sono deluso dalla vita, ed a volte pure a me vengono strani pensieri, ma poi……credo in DIO, e cerco di farmi forza e coraggio.

    E difficile uscirne, e forse se fossimo uniti, potremmo farcela maggiormente, io sono di Verona ed ho 42 anni e se qualcuno vuole combattere assieme a me, mi contatti qui: diego.massella@tiscali.it

  7. 657
    illy -

    non arrenderti se puo far sentire meglio mmki trovo nella tua stessa situazione ma non ho piu i miei genitori non ho fratelli un marito ……..be se mi potrebbe vendere loo avrebbe fatto
    mi alzo la mattina ed ad ogni mmodo ringrazio sempre il signore anche se nella mia vita non c’e’ niente di buono io non perdo la speranza sono sana e questo mi aiuta a apire le sofferenze di chi vorrebbe vivere ma non puo’ ed io sono fortunata anzi siamo fortunate vedrai abbi fede affidati al signore lui ti dende la mano non lasciarti andare rialzati e affronta il mondo a testa alta ,,,,,,,,,,,,,,con affetto illy

  8. 658
    code -

    almeno, voi potete dire che avete qualcuno accanto un ragazzo/a io sono completamente sono completamante solo, non ho amici, e quelli che ho chiamato amici sono tutti scomparsi, non ho la ragazza e non ho nemmeno il conforto della mia famiglia sono completamente solo…. senza nessuno chiuso in casa, e ormai non so cosa fare della mia vita.

  9. 659
    Jane Doe -

    Uh guarda ne ho una fila di uomini fuori dalla porta che mi aspetta.
    L’unico di cui mi sono innamorata non mi cerca e probabilmente non mi vuole.
    Sono settimane che non lo vedo perchè sostiene che ha problemi familiari….seh…vabbè…

    Iscriviti a un corso di Salsa.
    Non è il massimo ma ti aiuta a conoscere gente nuova.
    In bocca al lupo.

  10. 660
    aeesha -

    ciao..
    avete detto tutto…
    ho 35 anni e la mia vita è sempre stata così…ho sempre desiderato di morire…o meglio, ho sempre desiderato VIVERE ma ho sempre dovuto lottare con una forza occulta ..nella vita mi sono capitate cose che altri vedono solo nei film…ma ho semppre pensato che comportandomi bene avrei avuto un riscatto…che sarebbe arrivato il momento in cui avtri pagato tutto e avrei potutto godere anche io di un po’ di serenità..e ci ho messo anima e corpo…ma non è successo nulla…solo non ho piu’ la stupidità della gioventu’, la creduloneria che mi faceva andar avanti, la curiosità …vedo le prime rughe sul mio volto e mi dico che questi 35 erano gli anni piu’ belli della mia vita…mi sttende la vecchiaia!!!una vecchiaia che vivo dalla nascita!!e invidio le persone malate fisicamente che magari possono godere della vita seppur storpie..il male dell’anima è il peggiore da potere sopportare.Non mi suicidoperchè non ho la certezza che non vi sia vita dopo la morte e non vorrei dovermi ritrovare a stare peggio per dovere pagare qualcosa!!
    Anche io non voglio fare figli per non condannarli a questa morte senza fine, questa morte che è la mia vita

Pagine: 1 64 65 66 67 68 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili