Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti,
comprendo appieno lo stato d’animo di coloro che desiderano porre fine alle loro sofferenze. Io sono tra quelli e, se tutto procede come programmato, avverrà a brevissimo. Non sto scrivendo perché qualcuno mi convinca del contrario (sono troppo sicuro di quanto sto per compiere) ma solo per sostenere con fermezza il diritto di scelta, personale, anche se considerata estrema e il diritto di essere coadiuvati in questa azione senza dover ricorrere a mezzi barbari o cruenti. Il diritto alla dignità! Esistono già fuori Italia cliniche in cui vengono messe in atto terapie “terminali” (se ne può trovare ampia documentazione online) ma non sono alla portata di tutti (quello di cui mi sono reso conto in questi ultimi tempi è che anche morire con dignità è un diritto per ricchi – piccola nota polemica). Ho dovuto faticare parecchio prima di trovare un metodo “sereno” e che fosse alla portata (500 euro circa di spesa). E ora facciamo pure della demagogia.. la vita è un dono! Bene.. chi non ha mai rifiutato un dono semplicemente perché considerato avulso dal proprio modo di vedere/sentire/percepire? Anche per “il-dono-della-vita” può avvenire lo stesso. Per me è assolutamente così e lo è sempre stato (non sono più giovane ormai).. conduco una vita per molti considerata piena di soddisfazioni, tutte conquistate, duramente e con molta fatica (il mio impegno l’ho messo e per molti anni).. ma ora basta! il pensiero che a breve sarà tutto finito riesce a darmi quella serenità che per anni ho inseguito ma senza mai avere. Non provate nemmeno a tirare in ballo frasi fatte del tipo che è più facile lasciare che rimanere e combattere perché il mio impegno l’ho già profuso a piene mani.. ma inutilmente. L’unica cosa sgradevole che avverto in questo momento è il senso di sconfitta.. sconfitta di fronte all’egoismo, alla falsità, alla menzogna, ai finti affetti, alle macchinazioni per tornaconto personale.. la sconfitta di fronte al baratro che separa la parola dall’azione, che separa le tante parole come quelle che ho letto qui sopra ma… CHE RIMANGONO SOLO PAROLE! E’ nelle azioni che si manifesta il vero pensiero! e sono sicuro che molte delle parole che avete speso nei post precedenti sono e rimangono tali.
Con questo chiudo rivendicando il diritto a scegliere di decidere quando, con anticipo, porre fine alla propria sofferenza.
Un abbraccio.
500 euro per morire serenamente? Guarda che non esiste ‘serenamente’.
ciao a tutti, purtroppo è triste leggere di tante persone che per un motivo o per l’altro vogliono mettere fine alla loro sofferenza… come già detto in un’altra lettera, non nego di averci pensato anche io e di aver cercato su internet un modo veloce ed indolore per farlo…probabilmente il dolore in certi momenti è talmente forte che quella ci sembra l’unica soluzione per smettere di stare male. eppure non mi sento di giudicare nessuno, ognuno sa quanto la sua esistenza può essere devastante… è vero si dovrebbe pensare a chi invece magari lotta con le unghie e con i denti e sa che non avrà scelta… noi possiamo scegliere ed è giusto che sia così. in un modo o nell’altro.. può essere non condivisibile però è la realtà…
buona serata a tutti
ciao no doubts no regrets,se mi dici che con 500 euro si puo’ morire dignitosamente dimmi come perche’ io non ce le faccio piu,ti lascio la email ginolatino1973@hotmail.it
Vi rendete conto che le vostre vite avranno un senso solo se le
affidate a Colui che ve le ha date? Dio ne è il Creatore e conosce il
vostro cuore meglio di chiunque altro! Avete mai pensato di invocare
il nome del Signore Gesù e il Suo aiuto? NO? Beh fatelo perchè SONO
CERTO che come ha aiutato me e milioni di persone sulla faccia di
questa Terra (e non ne ha mai delusa una), aiuterà anche voi che
cercate un metodo indolore per morire. State disprezzando l’amore di
Dio.
Piuttosto, se volete morire, morite al peccato dentro di voi che vi
costringe alla morte, mediante il sangue di Gesù! Solo allora sarete
vivificati per vivere per DIO.
“Sappiamo infatti che il nostro vecchio uomo è stato crocifisso con
lui (Gesù) affinchè il corpo del peccato fosse annullato e noi non
serviamo più al peccato; infatti colui che è morto è libero dal
peccato. Ora se siamo morti con Cristo, crediamo pure che vivremo con
lui, sapendo che Cristo, risuscitato dai morti, non muore più; la
morte non ha potere su di Lui. Poichè il Suo morire fu un morire al
peccato, una volta per sempre; ma il Suo vivere è un vivere a Dio.”
(Romani 6:6-10)
Se non vi fidate di me (nessuno vi da la garanzia che sto dicendo la
verità, ma la BIBBIA E’ VERITA’), ci sono numerose testimonianze su
internet di persone che volevano farla finita ed erano ad un passo da
piantarsi un pugnale addosso o spararsi, e hanno invocato il nome di
Gesù! ne conosco molti che tutt’ora sono servitori del Signore (non
preti o vescovi, ma persone normali come tutti, ma con la gioia della
salvezza che Gesù ha dato) e lo amano con tutto il cuore!
per Mino: esiste! credimi. pochi secondi e sei incosciente. senza tumefazioni, sangue o altro. E la serenità è solo la naturale conseguenza della disperazione che la vita ti da.
per Luca: scusami ma non posso. La mia scelta è mia e mia soltanto.
Da tempo conduco ricerche per trovare un modo (ne ho passati al vaglio tanti fino a trovare quello “fattibile” che non avrebbe fatto scattare istinti di conservazione o sopravvivenza.. non sopporterei fallire per ripensamento all’ultimo momento) .. ma non voglio essere il promotore della fine di qualcun altro. Ti posso dire, fai ricerche on-line. Cambia le parole, fai soprattutto ricerche in inglese. La soluzione ovviamente non è in Italia. (fai riferimento a quanto ho scritto nel precedente post). Da quando ho scoperto il “come” sono stati sufficienti 4 giorni per recuperare il materiale. (certo, se distribuissero il nembutal sarebbe tutto più semplice, ma lo bloccano in dogana, anche se non dichiarato)
Ormai ho tutto l’occorrente. Se tutto va come deve, lunedì prossimo non scriverò più nulla. Il mio ritardare è solo legato a risposte che attendo in merito a pagamenti sospesi, per poter garantire ad una persona a me cara di poter vivere bene per il resto dei suoi giorni.
un abbraccio.
elena,
dopo tanto tempo, non è più dolore.. il dolore farebbe ancora palpitare, farebbe sentire la carne e l’animo vivi..
quando sono arrivato a questa decisione è perché mi sono accorto che della mia parte viva non era rimasto più nulla. io sono già morto. o meglio, sono già stato ucciso.
un abbraccio
dimenticavo..
un delle cose belle in questi ultimi giorni è provare un senso di distacco da tutto, dai problemi, dalle difficoltà.. assecondare ogni cosa pensando “chissà che casini scoppieranno” e quasi sorridere (ho detto “quasi”) al pensiero.. se rimanessi starei fondamentalmente facendo il kamikaze!
.. e ancora, programmare tutto. ordinare tutto quanto per non lasciare questioni aperte e mettere in difficoltà chi rimane (responsabilità anche in questi momenti).. si fa breccia un senso di serenità (vedi Mino che è possibile?).. arrivare anche a decidere quale foto lasciare per la tomba. ti da un senso di controllo, è meglio di qualsiasi tranquillante, credetemi.
un abbraccio
dopo un’articolo di questo ci mettete pure la pubblicità della medaglia miracolosa?? e magari avete scritto l’articolo proprio per catturare gente debole e attirare l’attenzione sulla medaglia miracolosa!
vergognatevi d’esistere e di vendere cazzate con la sfortuna o con il bisogno altrui…
sono basita stamane a leggere alcuni commenti…ma vi rendete conto???????????svegliatevi…a tutto c’è una soluzione e qua ve lo dice una che di problemi ne ha e sopratutto una che pensava di farla finita….per quanto riguarda ”no doubts no regrets”MI SEMBRA POCO CARINO DA PARTE TUA DARE CERTE TIPO DI INFORMAZIONI…se hai preso questa decisione drastica è perchè sei un codardo che ha paura della vita e delle difficoltà,ma ti chiedo il favore di non rompere le palle qua e scrivere ste cazzate istigando altre persone…se su ciò non hai dubbi e nè rimpianti e visto che hai altro da fare prima di mettere fine alle tue paure,non scrivere qua,pensa alla tua persona cara ,pensa a non sprecare questi minuti con noi…sei una persona orrenda credimi,non sai lo schifo che mi ha fatto leggerti…hai preso questa decisione,bene,ma non dirlo ad altri,come dove e quando…ci sono persone qua che hanno bisogno solo di uno stimolo per ripartire e magari per colpa tua non lo cercheranno più perchè hanno trovato la ”soluzione”…
Signori non credete a uelle baggianate commerciali che la chiesa
cattolica vuole vendere ai creduloni…quei pezzi di ferro non c’entrano
niente con Dio…e maria non è madre di Dio, era la madre carnale di
Gesù, fine. Anche lei è morta come tutte le persone e anche lei aspetta
il giudizio finale di Dio: sulla Bibbia non è scritto mai di lei!