Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ vero…l’ho sempre pensato…nasciamo già morti
ma nn tutti se accorgono.
Inizi a capire perchè non sorridi mai, perchè niente ti fa felice…anche le cose che speri e aspetti da una vita….aspetti anni e poi….quando si avverano nemmeno le apprezzi…più triste di prima, più stanco e umiliato di prima…
E ti chiedi, perche?
Perchè vivere?
Perche piangere?
Vorresti staccare la spina ma sai il dolore che provocherai ad altri, fratelli, sorelle, genitori, amici…rovinare la vita ad altre persone a te care…è solo questo che tiene tutti noi in piedi…pensieri paragonabili alle corde che sorreggono i manichini…Manichini, perche altro nn siamo.
Allora pensi: E’ meglio morire domani e vivere per non morire oggi…e
così passarono i giorni, i mesi e li anni….
La vita non vale le pena di essere vissuta credetemi .Sono convinto che la mia esistenza non abbia alcun valore,se ci sono o non ci sono per gli altri è la stessa cosa. Se solo avessi un’arma entrerei in un luogo ,sparerei a chiunque mi capiti a tiro e infine la farei finita.
caro Max!
spero che sia veramente così,sai è brutto vedere che tutti intorno a te sanno fare qualcosa e tu no! ti fa sentire un perdente.
ti ringrazio per le parole di conforto!!!! cercherò di seguire il tuo consiglio.spero di poter imparare ad avere più fiducia in me stessa anche se non l’homai avuta!
amo rifugiarmi nella musica o nei manga e i miei amati libri.
spero di poter riuscire ad uscire da questo inferno e magari perire al purgatorio…se proprio deve andare male.
macabra 92!
Come mai quando si suicida qualcuno i parenti più vicini non sospettano minimamente un tale malessere da provocarne l’ atto?Tutti pensavano che la persona in questione svolgesse una vita serena e mai avrebbero lontanamente intuito una cosa del genere. Succede sempre così e quando lo si viene a sapere spesso è troppo tardi. Chissà quante persone, che magari giudichiamo troppo superficialmente,come menefreghisti in realtà si spaccherebbero in 4 per evitare che ci facciamo del male (se solo gli fosse data la possibilità. Bisogna tovare il coraggio di parlarne con qualcuno.
adesso dico la mia: ho 32 anni,ho avuto un infanzia difficile perche mia madre prese la depressione….non sto a raccontare tutto ma vi dico che ho avuto anche una sorella fino al mio 18 anno di eta’…..si suicido’ per depressione dopo una vita molto travagliata…poi dopo 4 mesi anche mia madre si uccise,e io da quel punto ho avuto una vita piena di difficolta,credo sia una cosa genetica la depressione tanto che dopo 4 anni decisi di affidarmi alle cure psichiactriche e psicologice…ora dopo 5 anni sono stufo,le medicine non fanno effetto,mi sono rifugiato nella cannabis che e’ l’unica cosa che non mi fa pensare hai problemi..ma non lavoro,percepisco una pensione di 250 euro al mese ma come ci campo?????mi e’ ritornata la depressione e ho deciso di farla finita eseguire le orme di mia madre e mia sorella perche’ in questo mondo non trovo piu i valori e i piacere di andare avanti nella vita….il mio sogno e’ sempre stat di farmi una famiglia,avere de bambini…ma non trovo una ragazza disposta a capirmi perche oggi giorno la vita e’ brutta per tutti.ora ho deciso di farla finita ma non so come perche’ non trovo il coraggio di farlo,sto pensando a un overdose da droga…forse non provero dolore e sognero….io quando dormo e sogno mi sento bene perche sogno situazioni piacevoli che purtroppo da 3 anni non provo piu’….non ho problemi a dire il mio nome mi chiamo luca mantione e sono iscritto a facebook,cerco una ragazza con cui trovare la pace ,solo l’amore per un altra persona mi ha sempre fatto star bene…ma di questi tempi e’ difficile trovare una persona che ti capisca…
No, malgrado tutto quello che penso, non accetto e non credo che chicchessia possa dire “non so fare nulla” esprimere un pensiero, raccontarsi per una sorta di oggettività, confrontarsi, chiedere (anche aiuto), definirsi è uno sforzo intellettuale, esistenziale. E allora? anche se il comodo anonimato ed il non metterci “la faccia” possono costituire una facilitazione di non scarso valore rimane il fatto che chi si pone questioni esistenziali sa fare molto ma molto di più di chi assiste, ad esempio, al “Grande Fratello”, a chi partecipa ad una vita politica fatta di mestiere … diciamo … poco edificante, di tutto quello che in alta percentuale ci circonda.
Ma allora è vero: siamo morti appena siamo nati, ma SIAMO con i nostri dolori, i nostri dubbi, le nostre infinite e profonde solitudini. SIAMO con la nostra stupida illusione di capire, ma SIAMO e se ci TROVIAMO possiamo illuderci ancora per qualche tempo, fino a quando, se ne avremo la forza e l’intelletto ci sorreggerà, potremo dire: MADRE ti ho creduto e ti ringrazio ma la colpa non è TUA, forse so di chi è, anche perchè tu hai subito il gioco di un essere che non merita, se esiste (ed esiste), di essere idolatrato.
Caro Luca, spero che in futuro starai meglio per merito tuo e non per merito di una donna.Con questo non voglio dire che non ti auguro di trovarti una ragazza, anzi te lo auguro ma solo dopo aver trovato il tuo giusto equilibrio da solo o con chi ti vuole bene. L’amore (come ben saprai) ti può far volare ma sa anche distruggerti come niente al mondo. Devi far tesoro delle tue sofferenze nella vita perchè tutto quello che non uccide fortifica e tu Luca ne sai più di tanti ragazzi della tua età ed anche più grandi. Purtroppo la gente è già stressata di suo e l’ultima cosa che vorrebbe è una storia con un depresso, quindi o ti trovi un’altra depressa (immagina che allegria) o prima provi a saltarci fuori come solo tu puoi sapere. Scusa se mi permetto di suggerirti la preghiera (io non ho avuro le tue disgrazie ma le mie sofferenze le ho superate grazie alla preghiera).Spero che le cose per te vadano meglio e che la tua esperienza in futuro possa aiutare chi si troverà in difficoltà. In bocca al lupo
stamane ritorno su questo sito x le notifiche mi mi arrivano…ho letto il” commento”la storia di luca mantione,una storia fatta di angoscia e sofferenze .troppe x un ragazzo della tua età(nn è ke io sia più grande,però posso immaginare)…ragazzi svegliamoci…sn arrivata ank’io qua xè ho digitato voglio morire,ho scritto ank’io la mia storia quà e l’intento ke avevo …ma oggi la penso diversamente…grazie ad un’amica e ha un libro ke ho letto…questo libro ti fa riflettere tantissimo…la vita va vissuta in tutte le sue sfaccettature belle o brutte ke siano…dobbiamo lottare e cercare di superare i problemi ke ci circondano…nn facciamo vincere la lotta al male,noi siamo più forti…propongo una cosa…xè nn ci uniamo su facebook ,in una pagina dv gli unici protagonisti siamo noi e nn altre persone curiose…dv ci daremmo una mano l’un l’altro …sostenendosi a vicenda…secondo il mio parere potrebbe aiutarci molto…Io ci sn!!!Adesso tocca a voi decidere e sopratutto nn avere paura di rimanere nell’anonimato!!!Ricordatevi sempre ke siamo sulla stessa barca!!!Ki più ki meno ha un problema ke sembra irrisolvibile…forza uniamoci tutti x farci forza!!!Vi lascio il titolo del libro ke ho letto…lo trovate anke su internet se digitate:le rivelazioni di gloria polo…baci
te ne devi fregare di tutto. cercare di risolvere i problemi crea ansia e paure, accettare le cose per quelle che sono, cercare di cambiarle nei limiti del possibile e per gradi, e soprattutto fregarsene di tutto e tutti, tanto le cose capitano casualmente e niente è mai come ci si aspetta o programmabile…
brutta cosa il cervello..;-))
ciao luca, quale sei dei tanti omonimi? quello di milano?