Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara lulu,
Cosa dovrebbe fare per te una persona per aiutarti?
O meglio cosa vorresti con tutto il cuore che facesse per te???
Di cosa hai bosogno…dentro?!!!
Cosa desideri veramente?!!!
cara Titti…
ho bisogno solo di una cosa. SINCERITA’.
dai 21 anni ad oggi ho avuto intorno SOLO persone false e, non sto esagerando.ho scoperto cose che mi hanno distrutto in tutti i sensi.tutte persone apparentemente buone,amiche, ma che col tempo invece ho capito che, chi per un motivo, chi per l’altro,stavano lavorando per farmi male. perchè esiste la falsità ancora non l’ho capito, già è dura instradare la propria vita, perchè sprecare energie per rovinare quella altrui!?
ora è questo che mi manca. non potermi fidare di “nessuno”.lo metto tra virgolette perchè ovviamente, una persona di cui mi posso fidare c’è e avrete già capito di chi parlo e, perchè, è proprio da qua che ho deciso di riniziare e so anche come fare.
avere intorno persone fidate sarà un ENORME aiuto!
mi chiedi anche cosa desidero veramente. sarò banale, ma,ho bisogno di un uomo accanto e, non lo cerco perfetto, non lo cerco bello nè tantomeno benestante, solo una persona comprensiva e onesta. ce la farò? io credo di si perchè sarò presuntuosa nel dirlo ma so di meritarmelo!!!
Cara Lulu…mi si riempie il cuore di gioia sentirti parlare così. Il tuo desiderio non è per niente banale, e sono sicura che se ti impegnerai quel momento arriverà presto.
Da amica voglio, se non sono troppo invadente, darti un consiglio.Solo tu ti conoscerai sino in fondo, e il tuo inizio sarà non nascondendo più le tue parti oscure. Per farti amare sinceramente, dovrai aiutare chi ti sta vicino a conoscerti sino in fondo…così da comprendere i tuoi cambi d’umore, le tue sfuriate, i tuoi stati d’animo…così che insieme potrete puntare verso una vita felice.
Anche tu dovrai metterti in discussione e capire se a volte la tua lingua, o un tuo comportamento ci è andato pesante…e allora dovrai essere vicino al tuo lui e sottolineargli che tu lo ami e sei felice di averlo vicino a te, e che tutto ciò che accade è solo a causa di un lato del tuo carattere, una parte di te, quella distruttiva.
Non dare per scontata la sua amicizia…o il suo amore, ma apprezza e sii felice ogni giorno…di aver trovato una persona davvero speciale, e soprattutto speciale per il tuo cuore.
L’averne parlato con noi, dimostra che tu conosci bene i tuoi lati…la parte buona e quella distruttiva… e focalizzati su quello che tu desideri veramanente, così da essere forte e non scappare alla prima difficoltà…
Dai Lulu… sono sicura che presto ci racconterai grandi cose…
Ci avevi promesso un’altra lettera…la aspetto con impazienza…Con stima e amicizia Titti
Io ho imparato solo una cosa…la vita è bella perchè è degna di essere vissuta…non permettere a nessuno di toglierti il diritto di sorridere e di star bene con te stessa..sei ,come me, all’inizio di una vita che può regalarti tanto…ma solo se tu ci metti del tuo per accettarlo..certo all’inizio la strada è in salita..ma ti devi armare di tanta buona volontà…
Non abbatterti..vai avanti a testa alta…l’invidia degli altri sarà sempre la tua forza…ricordatelo!!!
Sono capitato su questa pagina per caso. Non so nemmeno se viene più letta.
La mia domanda per tutti è semplice:
Perchè etichettate le emozioni e le situazioni confrontandole col vissuto?
Sicuramente chi ha scritto questa lettera ha il desiderio di essere aiutata. Altrimenti avrebbe provato a fare tutto quello che le avete consigliato anche da sola.
Il problema si pone se, dopo aver fatto tutto quello che le avete consigliato, continua a sentire dentro di se il vuoto.
Ammettiamo che trovi un amore da avere vicino, si dedichi a fare del bene agli altri, cambi la vita, pareggi i conti in sospeso. Quando e quanto ancora dovrà attendere prima di rendersi conto che la situazione è sempre la stessa. Quanto pensate che potrebbe impiegare a rendersi conto che i suoi desideri segreti faranno solo logorare chi le sta vicino?
Le mie domande più importanti sono altre:
Perchè le persone ritengono che chi vuole solo stabilire la data esatta della sofferenza senza lasciarla al caso debba essere malata?
Perchè voler porre fine alla propria esistenza deve essere visto come sbagliato?
Perchè chi vuole morire deve essere curato?
Sono sicuro che fra le tante libere scelte che ogni essere umano possa fare nella propria vita debba esserci anche questa. Droga, alcol e tante alte scelte che le persone compiono possono essere capite, ma non questa. Non credo che sia giusto.
Comunque forse i miei pensieri sono fuori tema…
Caro David, scrissi questa lettera tempo fa, dopo interi anni di sofferenza, ne scrissi anche un altra dovedicevo che avevo voglia di innamorarmi. è successo, non so se posso definirlo già amore,ma sicuramente posso dire di aver trovato una persona con cui sto veramente bene, che tiene a me e che capisce anche i miei problemi. sto vivendo nella mia nuvoletta rosa, i problemi non esistono più, tutto è bello, tutto fa sorridere, a parte una forte apatia che mi è rimasta posso dire che sto bene.ma io so bene che non è così, sto bene ora, se penso a quello che ho, ma i problemi non sono spariti sono sempre dentro di me solo che ora non li voglio vedere. non voglio dilungarmi, il discorso si farebbe complicato ma,ti do ragione per quello che dici, ci son frasi che preferisco non discutere ma che mi fanno dire che tu hai veramente capito il problema qual’è senza che lo scrivessi.
io comunque spero davvero di non far star male chi ho accanto, spero di saper sempre tenere la situazione sotto controllo e spero che i miei desideri segreti come li chiami tu possano far meno male.sto continuando ad andare dalla psicologa e ho iniziato una relazione dopo moltissimo tempo, tra l’altro sento che stiamo costruendo delle basi molto solide. spero he questo cocktail possa darmi lo slancio per fare un vero ed enorme salto in avanti. è più facile affrontare i problemi ora che sto meglio piuttosto che quando sto male e non voglio sentire ragioni di nessun tipo.
tutto è un punto di domanda ora.adesso sto bene, ma il dolore esiste ancora e anche se rientrando in questa lettera con questo titolo così triste mi ha fatto provare disgusto per me stessa, penso che in fondo questo pensiero mi accompagnerà per molto tempo ancora e poi si vedrà chi vincerà.
c’è un po’ di confusione in quel che ho scritto lo so….ma credo che tu mi abbia capita !
Ciao sono giuseppe e mi hanno colpito le tue parole
io ho una soluzione per te si chiama gesu lui ti capisce ti ama e ti da la gioia di vivere anchio ho provato piu’ di una volta il suicidio e lui mi ha salvato lui ti conosce e ti ama anche se non lo credi ma so cio che pensi dove era in tutto questo tempo? Ma io voglio fare una domanda ha te lai mai cercato? Non in chiesa li non c’è ma con il cuore nella tua camera in segreto aprendo il tuo cuore ha lui .
Io lo fatto e mi ha cambiato la vita lui mi ha detto di dirti che ti ama e ti vuole
gesu solo lui puo’ fare miracoli ed io sono un miracolo vivente…
dovei dirti come gli altri “non farlo” e vorrei dirtelo ma è troppo difficile per me…perchè sono le stesse cose che mi dicono i miei amici(gli unici 3 o 4 amici a cui l ho detto)..anche io sono nella tua situazione..più o meno…sono sempre depressa..e non centra l amore(anzi è l’unica cosa che mi fa essere felice,anche se raramente)non centra la famiglia non centra nulla…sono io che sento che questa vita che sto vivendo sia innutile…senza senso…e anche se ho tentato più volte a togliermi questa vita così triste non ci sono riuscita..quando penso”ormai è fatta,sto morendo”succede qualcosa(non so cosa)di strano..come se qualcuno non mi lasciasse morire…non si chi..forse Dio se esiste…
ankio non voglio piu vivere e sto provando a morire anke se penso che gia lo sono non riesco a stare piu con i pochi amici che forse ho ho provato a parlarne ma nessuno mi capisce sono molto triste e vorrei tanto morire non ce la faccio piu penso che prima o poi lo faro…io ti capisco a volte sono felice ma dopo 2secondi triste e mi viene da piangere una volta ho provato con le bustine di oki ed adesso mi vengono un sacco di cose in mente vorrei andare da kualkuno ma non ci riesco e penso che non sia neanche di aiuto vorrei evadere …a volte non vorrei piu parlare perdere la voce xke se non si rispponde non ti viene fatta la domanda.eppure io dalla vita non ho chiesto mai niente solo una famiglia con molti figli e un lavoro giusto x andare avanti…ma da un po di tempo ad adesso non mi capisce piu nessuno e mi stanno venendo tantissimi pensieri x la testa e secondo me non ce la faro la vita e una m…. e pure ce lo messa tutta e kuesti sono i risultati prego tutte le sere di morire ….pero a volte sono felice ma solo x kualke minuto..poi da capo ti capisco io vale la stessa cosa anke x me….
momentaniamente mi sta scoppiando la testa sto pensando tante cose pensavo e stavo perdendo la testa ma leggendo tante lettere vedo che non sono solo e kuesta cosa mi a dato un po di sollievo xke non vorrei passare x kuello che non sta bene con la testa ….sono triste……. e pure ho avuto tutto dalla vita ho un auto nuova una bella famiglia una bellissima ragazza e adesso come tante volte pensando tra me e me perche sono arrivato a kuesto punto…ho letto kuello che a scritto giuseppe ho provato a rivolgermi a gesu x stare bene …ma adesso mi rivolgo a lui x morire nonostante che ho tutto …non vorrei avere niente ma vorrei essere un po piu felice …una volta lo ero scherzavo sempre ma adesso kuando mi viene da ridere piango sono veramente molto triste .le poke volte che scendo spero che mi succeda kualcosa xke da solo non ce la faccio…anche se penso che un giorno lo faro…prima kuando pensavo nei miei pensieri vedevi una famiglia con molti figli e felice adesso non vedeo e non immaggino piu nulla …a volte kuando vado a dormire spero che cuando mi sveglio sia diverso ma non lo e mai.