Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non hai idea di quanto ti capisca.Io penso costantemente al suicidio,mi capita anche 10-15 volte al giorno.Vorrei fosse rapido,tipo un colpo di pistola alla tempia e via,ma non son ancora riuscito a procurarmene una.Gli unici momenti buoni son quelli che passo con la mia ragazza,ma purtroppo non può essere sempre appresso a me.E il pensiero si fa più ricorrente ogni giorno che passa.Spero che tu arriverai a una soluzione migliore della mia,buona fortuna.
Dio esiste solo x chi vuole che esista e cmq non sarà lui a tirare fuori la gente dalla melma…e poi chi l’ha detto che si vive una volta sola?ci sono prove che dopo questa vita non ci ritroviamo a viverne un’altra diversa?non necessariamente migliore…ma almeno diversa!io non credo di voler realmente morire…o meglio c’è una parte di me che vorrei uccidere,quella che toglie la voglia di combattere e di apprezzare cio’ che mi circonda…io voglio un cambiamento ma sono troppo stanca per farlo…voglio morire x nascondere la mia pigrizia forse?quanti di voi ascoltandosi si è reso conto che la pigrizia ha un ruolo enorme in questo nostro stare male?
mentite pure se vi va…
Miky
Io penso che solo Dio possa tirare fuori la gente dalla melma ma come hai detto giustamente tu Lui c’è solo per chi ci crede.
Una cosa chiede, mica cento, chiede di avere fede il Lui, fai una prova, datti una possibilità, bussa alla sua porta e Lui non tarderà ad aprirti, rivolgiti a Lui nel bisogno e ricordati di ringraziarlo quando starai meglio.
uagliu ma se volete morire
acceritv
nel senso
tutte ste storie
se uno vuole davvero morire lo fa
mica lo scrive qua
evidentemente non siete convinti
dovete essere convinti : acceritv
Voi siete pazzi.
La vita è il bene più prezioso al mondo, e nessun tipo di delusione
vale la tua.
Ci sono persone con diagnosi di tumori, di gravi malattie, che
continuano a lottare contro se stessi, si svegliano col pensiero di
non poterci essere davvero più, e darebbero tutto pur di avere solo
dei semplici problemi ”sociali”.
E’ facile scappare e non affrontare i problemi, è facile essere
vigliacchi.
Ma invece di fuggire dalla vita, corri all’estero, assapora la vita,
divertiti, trova un fidanzato che ti ami per quello che sei, fai
quello che hai sempre sognato!
La vera rivincita non è immaginare i tuoi genitori che cercano le tue
notizie su internet, non è fargli pena, ma è fargli sapere che stai da
Dio, fuori, che hai un lavoro, persone che ti amano.
Non c’è cosa più bella di una vita in cui sei libero di poter fare ciò
che vuoi, soprattutto se hai la fortuna di poterlo fare al meglio, al
contrario di tutte quelle persone che soffrono e sono costrette ad
accettare una realtà terribile.
Tu quella possibilità ce l’hai.
Pensaci.
Morire?
E’ qualcosa che ho pensato di fare quando ho compiuto i miei primi diciotto anni ma dopo aver ingerito una massiccia dose di farmaci ho avuto paura del buio, la paura che mi perseguita da quando ero ancora una bimba.
Così ho chiesto soccorso e mi hanno salvata. Dopo quella volta non ho mai tentato più di “uccidere il mio corpo” Ho ancora pensato di voler morire, ogni volta che stavo troppo male per i morsi della mia malattia, o quando ho perso un fratello o quando mio figlio ha avuto un grave incidente ma…poi ho chiuso gli occhi e tappato le orecchie. Il buio e il silenzio mi uccidono più di qualsiasi altra cosa e li ho riaperti subito, magari richiamata soltanto dal piccolo che nella stanza vicina cercava un suo libro o da mio marito che borbotta perchè nessuno ha portato fuori la spazzatura.
Altre volte ho pure immaginato la mia morte, con tutti attorno a piangere e portare fiori ma.. è anche subito apparsa l'immagine degli occhi sbigottiti di chi avrebbe scoperto il mio cadavere e ho capito che mai potrei causare un tale dolore a chi amo.
E poi al mattino se non ci fossi io chi riscalderebbe il latte alla gattina, chi darebbe l'ultimo sorriso a miei figli mentre sono sulla porta e vanno a scuola ? cosa importa se sento i crampi del dolore o se mio fratello non c'è più o se la morte continua a essere presente in ogni famiglia, cosa importa se ogni giorno va vissuto perchè qualcuno ha bisogno di noi? Cara Amica, se così posso chiamarti..ogni volta che avrai voglia di morire prova a pensare al buio, al silenzio, al freddo, al nulla attorno a te. Prova a vedere lo sguardo spento e triste che tu invece potresti rendere acceso e felice. Prova a pensare che ognuno di noi da solo vale zero, è proprio perchè c'è qualcuno attorno a noi che vale la pena di contemplare la propria morte ma soltanto per fargli "ciao ciao" con la manina e rimandarla il più possibile..un abbraccio forte da Frà
Dio mio..quel che hai scritto coincide per filo e per segno con quel ke vivo io.. con quel ke sto passando..sembra di leggere un mio post.
non posso aiutarti ed esserti di conforto, mi spiace.
Vorrei farla finita anche io, e subito.
Spero che per te le cose cambino prima o poi..sii forte..
Simonetta..
domani e il mio giorno… e un poo che ci penso.. oggi ho passato una giornata vicino ai binari del treno… spero proprio che domani trovero la forza di fare il passo che non ho fatto oggi.. addio a tutti
caro marco se ti suicidi sei un perdente e rimarrai per la gente un
perdente!c.... io ho una voglia di riscatto dentro di me assurda,non so
quale sia il tuo problema e su questo ti do ragione ma devi trovare la
forza cristo santo!!!
Mi fate pena tutti quanti.
Vigliacchi.