Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 341

  1. 421
    no name -

    LuLu tu non ti puoi suicidare!ho notato che hai toccato veramente il
    fondo!se le droghe e gli antidepressivi non funzionano allora vuol
    dire che hai veramente ma veramente toccato il fondo!se ti suicidi non
    risolvi nulla!è impossibile che una persona in una vita intera non
    potrà mai godere di cose positive!non ci credo!anchio sto passando
    momenti di merda e non per le solite stronzate come il fatto si
    essersi lasciato con una ragazza,ma ben altro e io mi ostino a pensare
    che prima o poi un momento di gloria non capiti anche a me!non bisogna
    mai mollare,sennò si dà vinta la depressione!penso che non bisogna mai
    smettere di sperare nelle cose positive.c.... la vita è una e non
    bisogna mai gettarla via così!prima o poi in un modo o in un altro
    qualcosa accadrà,e quando accadrà ti sentirai una soddisfazione
    personale dentro che secondo me mai nessuno l ha avuta in vita sua!

  2. 422
    ....... -

    Pregate Dio e chiedetegli di farvi diventare come Lui vi vuole, fatelo già da stasera e domani scrivete a tutti come vi sentirete meglio.

  3. 423
    LuLu -

    @ no name
    grazie per le tue parole. spero vivamente che presto arrivi qualcosa che
    mi faccia cambiare idea

  4. 424
    virgil -

    leggendo questi post mi sono ritrovato in molti di essi e vorrei chiedere a un utente di nome dani di poterla contattare in privato e avere la possibilità di parlarci (ho visto che ha messo la sua mail quelche post indietro) forse poter parlare per la prima volta con qulcuno che si ritrova ad avere pensieri negativi quanto i miei potrebbe essermi d’aiuto e chissa magari potrei esserlo in qualche modo anche io per lei,
    so che questo post è strano per molti di voi ma sono sicuro che mi capirete se vi dico che non è facile per me aprirmi

  5. 425
    Miky -

    Perchè continuare?cosa ci obbliga a rimanere in vita?perchè non abbiamo il diritto di morire?per non far soffrire gli altri?ma per piacere…il suicidio è un atto egoistico in cui gli altri non centrano niente.la verità è che abbiamo paura di farla finita perchè ancora speriamo in quell’attimo che risolverà tutti i nostri problemi…urlare il suicidio non fa che confermare che non lo faremo mai…altrimenti non staremo qui a parlarne ma saremmo in una vasca d’acqua bollente con 2 incisioni sui polsi.
    Siamo persone stanche di lottare per qualcosa che non ci promette nient’altro che la morte…la vita si riduce a questo e a lasciare eredità ai figli…sono una persona triste e cattiva.

  6. 426
    bios -

    Miky nessuno ci obbliga a rimanere in vita ma facendola finita non saprai mai come andrà a finire, per quanto la vita sia dura ogni persona ha avuto almeno una volta un punto di svolta o una sorpresa inaspettata e sono sicuro che capiterà anche a te. Chiedi a Dio che ti doni la serenità per andare avanti e non lasciarti andare che per morire… si fa sempre in tempo;)

  7. 427
    no name -

    @LuLu………lo spero anch io per te!devi essere forte!non ti devi far
    sottomettere dalla depressione!sei tu che ti comandi e devi fare di
    tutto che la tua vita vada nei migliori dei modi!

  8. 428
    monica -

    Non solo ho pensato al suicidio, l’ho programmato e anche tentato da adolescente. In tutta la mia vita è stato un chiodo fisso ma poi i genitori, il mio compagno, i miei fratelli … forse sono state tante scuse per non farlo mai. A volte mi dico che il suicidio è per me stessa e chi se ne frega degli altri: questi altri si sono davvero presi cura di me? Sono avanti negli anni e ormai dispero di suicidarmi però forse qualcosa mi capiterà, un incidente ad esempio, proprio nel momento in cui avrò imparato ad amare la vita.

  9. 429
    catia -

    ma tu sei matta? perche’rinunciare alla vita sapendo di non averne altre……non c’e’nulla di piu’importante e valoroso,essere sulla terra e’segno d’amore nei confronti di tua madre…non cedere alle tentazioni del diavolo….Dio non perdona la vigliaccheria…..puoi farcela e prega diversamente,chiedi al Signore di darti piu’chiarezza e amore per te stessa

  10. 430
    arturo -

    ho digitato su google “voglio morire”, perchè non sono felice, penso di non esserlo mai stato e che mai lo sarò, e ho trovato una lettera sincera e quattro commenti. ho letto tutto e il mio commento è: anchio ho desiderato di morire e lo desidero forse ancora, prima perchè mi vedevo solo, senza futuro e prospettive, adesso perchè sono solo, con un futuro “copia incolla” a milioni di persone e infelice, incapace di instaurare sereni rapporti interpersonali, direbbe uno psicologo. eppure leggendo i commenti alla tua lettera penso: come si fa a dare coraggio a chi vuole morire (matta, depressione, migliora), ma lo sanno queste persone quanto, a volte chi vuole morire ha tentato, ingoiato, fatto finta per andare avanti e aspettare che le cose migliorassero, fino a non farcela più di tentare e aspettare, in un mondo dove non c’è spazio per le persone deboli, perchè credo che questo siamo, dei deboli. in questo periodo le cose che mi fanno più stare male sono la solitudine, ma so che ci sono persone più sole di me e il lavoro o meglio il rapporto con i miei colleghi pessimo con tutti e anche (non solo) per colpa mia e della mia debolezza, la paura di perderlo o di dover ricambiarlo (uno all’anno da sei anni) e ricominciare da capo, paura di fallire insomma, ma potrei forse trovarne uno migliore anche se è poco probabile di questi tempi
    e a te che hai scritto chiunque tu sia, non nasconderti come me, non fingere, piangi forte se riesci e grida come una pazza e se non trovarai nessuno che ti ascolta scappa lontano, come vorrei fare io, magari ci incontriamo senza saperlo 🙂 … ma non farlo !!! l’unica cosa che forse mi ha trattenuto finora, oltre al dolore per la mia famiglia, già provata, è di non poter avere mai più la possibilità di potersi pentire, visto che dopo come fai !
    sicuramente non ti sono stato utile ma se vuoi rispodere sarei felice, anzi ci spero, di scambire delle idee con una che ha il coraggio di dire “voglio morire” …

Pagine: 1 41 42 43 44 45 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili