Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 37 38 39 40 41 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
….vi capisco tutti…e malgrado cio..continuo a dire ma come possibile che la vita finisce cosi. Io come tutti voi, sto chiedendo aiuto ovunque…amici, conoscenti, preti… ma continuo a non trovare ragione per la mia vita. Ho gia passato un momento simile tanti anni fa, e sono soppravissuta..ma sentivo dentro che ci sarei ricascata. Allora l’unica mia salvezza, quando sto cosi male, e’ alzarmi e uscire a fare una passeggiata. Non risolve il problema al lungo andare, ma aiuto nel momento, a vivere un bel momento. In questo momento sto veramente male, forse ho perso la persona che amo di piu al mondo, ho perso il lavoro perche ho lottato per i miei diritti, e adesso me ne accorgo anche di quanto mi sento sola. Tutti i miei amici in un modo o l’altro vanno avanti, perche le cose gli capitano per andare avanti (un amica che viene trascinata in giro da altre amiche, un altra che trova il lavoro della vita, un altra che trova l’amore vero, un altra che trova la sua fede)…io continuo a sperare di guarire…perche a 30 anni mi vergogno di me stessa…perche non vedo un futuro, o se lo vedo, non riesco ad accettare che sara’ quello…cosi c’e’ un solo modo….sperare che succedera’ qualcosa che mi aiuti a ricominciare a vivere. Grazie a Dio, vivo lontanto dalla mia famiglia,cosi non gli devo neanche preoccupare tanto. Gli chiamo poco perche non gli voglio fare stare male. Ma cosi non va bene…ho tanto sogni, ed e’ da anni che provo a realizzarli ma non succede. E allora provo altre strade, ma nn funziona. Allora chiedo aiuto…ma non mi arriva….come si fa?????….vi prego ditemi che soppraviveremo, che c’e la faremo….perche morire….tanto gente vive una vita bellissima, perche non possiamo averla anche noi. Io non mollo ma non so neanche da dove cominicare. Allora se esiste veramente un Dio, io in questo momento gli sto pregando…di darmi una piccola speranza…
@bel
non pregare, non sperare. fai!
fai qualcosa che non hai mai fatto, o fallo in un modo diverso.
cambia i tuoi obiettivi, forse non sono in sintonia con te stessa quanto credi. per me è cosi’, me ne rendo conto in questi giorni, è inutile ostinarsi a voler vivere ai tropici se si è orsi…
Ciao Principe
Grazie mille per la tua risposta!!!!….sai ci penso da mesi a questa tua risposta, ma se vado a pensare a cosa altro fare non saprei…ho provato a pensare a cambiare citta, paese, …..ma sai, dopo un grande passo che ho fatto (cioe quello di mollare tutto e venire qua), ti giuro…ho mandato CV ovunque……. se vedessi quante email ho mandato, in tutta Italia…hihihihih…..poi ho provato ad essere meno ostinata, e a cambiare paese, ho mandato nel medio oriente, spagna, grecia….australia…hihihi, nessuna novita!!!…ho provato a mandare per cambiare settore di lavoro (ed ho fatto anche lavori diversi) ma niente. insomma ci sto veramente provando….dimmi tu? dove sto sbagliando???…tanti mi dicono forse perche sono impaziente, o ci provo troppo…io dico che forse manca la fortuna! tu? che ne dici??
Credo che la vita non serva a niente…..se sono contento un giorno per altri venti piango e mi dispero cercando di capire perchè sono nato e cosa ci faccio su questa terra su questo pianeta dove non esiste amore ma solo guerre dove tutti cercano di essere all’altezza (di cosa?) sempre a inseguire, lavorare ore ore per guadagnare sempre di più per comprarti la macchina più bella o cose che non sevono perchè………e poi in giro ci sono persone che dormono in stazione o no possono pagare l ‘affitto o ancora peggio non mangiano ……viviamo in un mondo egoista….. ormai non ho più lacrime vorrei solo andare a dormire una sera e non svegliarmi più solo perchè non ho il corraggio di farla finita questo mondo non mi appartiene e il guerriero che era in me ormai e svanito………..
@Bel Perchè non mi scrivi in privato cosi’ evitiamo di ‘notificare’ a tutti le ns chiacchiere? principe punto del punto lago at gmail punto com
fammi capire bene la situazione: l’unico motivo per cui rimani in vita solo perché non soffrano le persone a cui sono care a te?! se fossero davvero care non ti lascierebbero soffrire in questo modo e se tu ti uccidi loro dovrebberò farsene un idea. se fossi tua madre (anche se è brutto da dirlo) ti lascerei andare piutosto che vederti vivere sempre peggio ogni singolo giorno, ma nel fra tempo in cui sei in vita farei di tutto per farti star meglio, darei tutto il mio amore per te… e anche se non sono tua madre vorrei farti sentire tutto l’amore che c’è dentro di me è darlo a te così potrai essere davvero felice. ricorda l’unica felicità che esiste è amare ed essere amati. io dono il mio amore e tu amarai la vita… domani è un nuovo giorno e aspetta solo te <3<3<3
ti amo tanto
Anch’io penso spesso di voler morire e per il motivo più scemo della Terra,quindi non posso dire di capirti..Ma tutte quelle brutte cose che si provano fanno male…devi pensare una cosa:La vita non è ancora finita per te,puoi rimediare ad una vita di delusioni,non devi mai pensare in negativo.Sembrerà un cosa stupida,ma se ci pensi è vero..
Raccomando a tutti la lettura di questo libro:
“Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita” di Giulio Cesare Giacobbe
ISBN 978-88-6220-009-7
Non è uno scherzo. A me ha aiutato molto.
Ciao a tutti!
anch’io provo quello che provi tu..ho 30 anni e credo di non aver mai provato cosa significhi essere felice o voler vivere..io ci provo mi sforzo ma mi rendo conto che tutto anche le cose più semplici sono montagne insormotabili..e la cosa più brutta eè che non provo niente..sono già morta dentro non provo amore gioia felicità o rabbia niente solo tanta rassegnazione non riesco a riprendere le redini forse non le ho mai avute..sono già stata da pschiatri e psicologi ma non succede niente niente..tutto dentro di me è morto..ma quando vedo gli altri essere felici avere amici avere una famiglia io mi chiedo perchè sono così perchè non posso essere anch’io come gli altri perchè c’e questo macigno che mi porta a fondo perchè tutti i miei sforzi sono inutili..e allora penso che è tutto inutile che sarebbe stato meglio non nascere e che tutte le fortune che ho e che non so apprezzare le avesse ricevute qualcun altro…io non ce la faccio più mi sforzo ma non so quanto riuscrò ad andare avanti così..mi sforzo di lavorare alzarmi dal letto ma non mi importa più di niente non ho voglia di vedere o sentire gente mi sono isolata da tutto e tutti e la cosa brutta è che nessuno può aiutarmi fin quando non trovo la forza per lottare voglio solo piangere e dormire non so neanche perchè sto scrivendo su questo sito forse perchè non ho nessuno con cui parlare e perchè nessuno mi conosce è uno sfogo che non servirà a niente e tutto tornerà come al solito
cinzia, stringi i denti e vai avanti, non può piovere per sempre.Evidentemente sei una persona molto sensibile e questo ti fa soffrire di più rispetto a chi non lo è. Pensa che tutti i più grandi geni della terra erano sensibili ed avevano quindi avuto una vita di merda ma hanno concentrato il loro dolore e le loro frustrazioni nelle loro creazioni creando qualcosa di meraviglioso ed unico. Cinzia tu sei speciale e anche molto fragile non farti travolgere dal mondo che corre, creati un tuo spazio, una certezza su cui contare e in cui rifugiarti quando piove.Guardiamo cosa succederà domani