Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Simone ed a tutti quanti,ho un moto di invidia per te(ovviamente benevola)per il fatto che sei riuscito a fare almeno un passettino,io non riesco,l’unico modo che ho per non piangere adesso è quello di sfondarmi di psicofarmaci,non ho più mia moglie,in lei ho investito tutta la mia vita,per lei ho cancellato ogni cosa e ogni persona,solo per dedicarmi totalmente a lei,ma lei dopo natale è andata via con un’altro ed io ora non riesco più a ragionare,siamo stati insieme dieci anni(ne ho 35)ed ora non ho più nulla,cosi d’improvviso.Questo mi ha colto di sorpresa e fra l’altro in un momento nel quale mi trovo completamente indifeso e solo,non voglio più soffrire adesso,non ce la faccio,non ho appigli di nessun genere,neanche i miei genitori,perchè se gli do una notizia del genere rischio di farli morire perchè sono gravemente malati di cuore,quindi ho anche il peso di non sapere come fare a tenerglielo nascosto per più di tanto tempo,ho gia pensato e provato a scegliere la via più facile,ma mi manca il coraggio e poi nei loro confronti sarebbe una vigliaccata,però questo modo di vivere non mi piace e soprattutto non so per quanto riuscirò a reggerlo,ho sempre dovuto combattere,tutta la vita,per ogni cosa,ma questa guerra per me è troppo grande e io mi sento disarmato,non ho più la forza.scusami per lo sfogo.
Per Luna, Bimba, Giovanni.
Bimba, riporto le tue frasi “dai scriviamo, parliamo poi sono i primi a sparire o a non capire un ficco secco di quello che tu intendi”…Allora mi viene da dirti:
1. perchè scrivi su questo forum se ritieni che sia così??
2. di certo non sconfiggerai la tua solitudine partendo prevenuta nei confronti delle persone..tu sai se io ho gli altri proviamo il tuo stesso senso di solitudine o peggio? E’ vero siamo un blog, non siamo realtà, ma la soluzione dei tuoi problemi solo tu la puoi trovare, e non la trovi uscendo dalla porta di casa, la trovi ascoltando le persone, le loro storie, da cui magari trovi spunti per reagire, per vedere le cose da un altro punto di vista, trovi dei consigli per dare una svolta alla tua vita..A volte può bastare sentire il racconto di una persona che ha passato di tutto per sentirti più fortunata e guardare tutto con maggiore positività. La soluzione materiale dei tuoi problemi te la puoi dare solo tu, noi possiamo darti spunti di riflessione e vicinanza, ti sembra poco?
– Luna, sono contento che sei disposta a confrontarti e mi piacerebbe saperne qualcosa di più della tua situazione, e raccontarti un pò della mia, sono sicuro che ti conforterà!
– Giovanni mi dispiace veramente per te, ma anche te puoi uscirne, se vuoi ti posso spiegare come ho fatto io (e ti assicuro che ero e sono in una situazione pessima).
Quindi Bimba, Luna e Giovanni vi lascio la mia mail: djsimo7@hotmail.it
In questo modo se volete possiamo parlarne meglio, con più riservatezza e senza essere vincolati agli orari di pubblicazione dei commenti. Secondo me ci possiamo aiutare tutti a vicenda, provare non costa nulla.
Ps secondo me la vita di ognuno è regolata fin da subito dal destino, il destino non lo puoi cambiare ma puoi almeno renderlo meno amaro e imparare a conviverci.
Ciao Giovanni, mi rendo conto che la tua situazione è davvero pesante e hai tutta la mia solidarietà. Probabilmente in questo momento nn potresti vedere futuro davanti a te, e forse l’uso di qualche farmaco può esserti utile per calmare la sofferenza. ci sono dei tempi di recupero abbastanza lunghi per la perdita di una persona come nel tuo caso, che sono variabili da persona a persona (minimo 6 mesi). Quello che posso dirti, che al momento tutto ciò che puoi fare è cercare di sopravvivere a te stesso, e pensare che tra qualche tempo la tua sofferenza potrà cambiare e lascaire spazio ad altro. Stringi i denti, e pensa egoisticamnete solo a te stesso. Non mollare
Per Simone,grazie per la tua disponibilità nel volerne parlare in privato ma così facendo ho paura di scomparire,lo so che ti può sembrare strano ma scrivendo qui è l’unico modo che ho per gridare a tutti la mia sofferenza e sentirmi anche se in misura minima parte ancora di qualcosa anche se non materiale,ma di per se molto umana,grazie davvero.
Per Anto81,grazie anche per i tuoi di consigli,nonostante non ci conosciamo ti sento come voce amica e di questo ti sono grato,cerco di fare ciò che mi dici ma forse è proprio il fatto che non mi riesce di essere egoista che mi danneggia,sarebbe sicuramente uno scudo molto efficace.Non ho mai mollato nella mia vita,qualsiasi cosa accadesse,ma ci sono comunque dei limiti umani anche per il più forte dei guerrieri,e questo per me è stato un urto molto violento,e forse scrivere qui,e parlare con te e con gli altri servirà a far passare il tempo necessario ad assimilare questa sofferenza sperando che non si porti a lungo più di tanto,perchè ora davvero non ho più niente da perdere,solamente cerco di ripetermelo il meno possibile per far sfumare la convinzione che sia cosi.Però ti posso garantire che sono sempre stato un guerriero,solo che ora mi sento senza più la spada.Comunque grazie,sento molto la tua solidarietà.
P.S.naturalmente grazie anche a Simone e a tutti quelli che sentono questo mio urlo,anche se silenzioso…
Ti capisco,ti capisco.
Non so dirti altro.
Non c’è niente altro da dire.
Ti capisco.
Ciao Lulu,
capisco come tu possa sentirti perchè anche io da tempo attraverso gli stessi pensieri. Io ne parlo solo con la mia psicoterapeuta che mi conosceda ormai 5 anni. Forse ti sembrerà che io dica una cavolata, ma io accetto questo pensiero angosciante come parte del mio carattere. Capisco che a un certo punto, vuoi le responsabilità, vuoi le situazioni, vuoi le frustrazioni, mi portano ad accumulare rabbia che non oserei esprimere contro la mia famiglia. Quando arriva il periodo dei pensieri così neri, quando speri nel sole, in una telefonata spontanea di qualcuno, in un sorriso, quando speri che arrivi presto la sera… bhe io capisco che ho bisogno di una scossa. Ho bisogno di fare qualcosa che il quel momento vorrei e che normalmente mi proibirei per sentirmi viva, per scaricare la rabbia. E a volte fai parapendio, colori il pavimento, vai in alta montagna a respirare la libertà e urli tutto quello che pensi. Funziona per sentire che non stai ancora morendo dentro, che hai ancora energia da investire in ciò in cui credi. Funziona, ma a distanza di tempo può tornare perchè è come esser sempre in lotta con sè stessi, contro un vuoto così antico che abbiamo dentro e che nessuno lo potrà colmare esattamente come vorremmo noi. La sola lunga via d’uscita credo sia accettarci per quello che siamo, così smetteremmo di deluderci e deludere costantemente. Io voglio crederci anche perchè i sensi di colpa non portano a nulla. Concediamoci una chance per ricominciare sapendo che non bisogna essere vittima, bisogna lottare per ottenere le cose che desideriamo, quelle davvero importanti che ci fanno alzare tutte le mattine. Io le cerco, provaci anche tu!
ti comprendo perfettamente dato che anch io ho un odio molto forte verso la mia vita,ma purtroppo non troverei mai la forza di suicidarmi,perchè in quel modo farei del male anche ad altre persone che non centrano nulla con me stesso,ma la cosa piu brutta è anche quando ci si mette di mezzo la solitudine…………
voglio morire anche io, ma non trovo il coraggio di fare nemmeno quello, gli altri vanno avanti e io sono sempre al palo. Che schifo
ci sto pensandoanche io da un po e mi sa che non manca molto… una vita di dispiaceri e problemi continue delusioni adesso debiti e poverta… sto solo cercando il modo di farlo senza dolore… il dolore e l’unica cosa che mi spaventa anche se dopo so che sarebbe finito tutto…
detesto leggervi e non potervi rispondere in privato, mi restano le parole in gola… principe (punto) del (punto) lago (chiocciola) gmail (punto) com