Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie a Max che mi consiglia di scrivere un libro,ma sopratutto grazie a Poul che ha pregato per me e che mi e vicino…grazie di vero cuore.
Ho scritto la mia storia per la prima volta su un forum,forse per sfogarmi forse per insonnia,non pensavo che tanta gente era interessata ai guai degli altri ed addirittura pregare per loro.
Comunque io ringrazio tanto la psicologa, che mi sta aiutando tanto tramite mail,non la conosco ma il cuore mi dice che e una splendida persona.
revon: Ciao mi presento sono jeje, devo dirti che mi affascina il tuo modo di esprimerti, come la tua mente contorta fila come una lama, mi ricordi una persona. Tu hai detto piu di una volta che vorresti vedere gli altri che si piegano in due per il dolore. ma tu che ne sai cosa portano gli altri dentro,ha 17 anni mio padre mi lancio’ un coltello da bistecca nella schiena, mi hanno smassacrato di botte dall’eta’ di 5 anni eppure se mi vedi non lo penseresti neanche vedresti una di quelle persone solari allegre ma che dentro portano una sofferenza cosi tale da ucciderti se solo glielo lasciassi fare, mi sono tagliata le vene ha 19 anni perche’ non ne potevo piu’ e mia sorella mi ha fermata e lei ne aveva 11. e tu mi vieni a dire che vorresti uccidere qualcuno solo perche ti sembra che non abbia problemi. Dio e’ sempre stato un enigma affascinante il fatto di poter parlare fondamentalmente con un qualcosa che non esiste e che pero’ gli hai creato una fede e’ come se parlassi in terza persona dei tuoi pensieri e nel fare cio’ spesso capisci da che parte devi andare dio e’ stato creato perche’ l’essere umano fondamentalmente sente il bisogno di confidarsi a qualcuno che non sia un suo simile per paura di essere tradito, ma semplicemente si confida a se stesso in terza persona e avvrete la sensazione di essersi ”confessato”. sei una persona interessante ma il fatto che dopo devi avere a che fare con la tua coscenza ti rende invulnerabile hai sentimenti degli altri… ma… non hai tuoi.
…La vita è una sola. Di esperienze personali ne potremmo citare a bizzeffe. Credimi! Alle volte spero che il Buddismo sia la luce, vivere diverse vite sino ad arrivare ad una perfezione interiore. Spero che non abbiano ragione i Cristiani, perchè un altro inferno sarebbe duro da sopportare; ho i miei dubbi su chi mi promette la vita eterna, SI! ma solo a determinate condizioni. L’unica certezza è che la vita è unica, non è un videogame, forse fregarsene e godere della giornata che Dio ci ha donato non sarebbe male. Vi siete mai chiesti per quale motivo chiudete gli occhi ogni giorno e poi il seguente gli riaprite? Questo meccanismo avrà un senso, un inventore, qualcuno che detta le regole..! Bisogna sapersi rialzare.Credetemi si cade, ogni giorno, si muore ogni giorno ci si rialza ogni giorno… e neanche ve ne accorgete; le emozioni! Quelle sono il segreto della vita. Guardate di più il cielo la mattina. QUando siete fermi al semaforo, guardate il cielo. Quando camminate, guardate il cielo. Quando siete giù, guardate il cielo. E poi c’è una legge di compensazione: più amate e siete amati e più soffrite… brutto compromesso, ma fottutamente reale. Soffrirete per aver perso l’amore, un parente, il proprio compagno a 4 zampe, soffrirete per una partita di calcio, per una scommessa persa, per un furto subito, ma ricordatevi che nella stessa maniera procurerete sofferenza. Pensateci 2 volte. Personalmente (e questo do come consiglio) non accetto consigli. Mi rialzo da solo. Mi autoconvinco che ce la posso fare anche quando non potrei… e magari non ce la faccio. Ma nessuno potrebbe dare consigli su problemi personali. Siamo diversi. Pensate che uno psicologo vi può aiutare…?Non vi aiuterà mai nessuno. Neanche il vostro miglior amico (amici…??)vi potrà mai aiutare. Sono crudele: neanche vostra madre e vostro padre vi potrà mai aiutare, perchè voi Pensate, avete un vostro modo di ragionare, di vedere le cose. Siete unici…e per questo non vale la pena di mollare
vivi la vita al massimo e fa del bene, perche ci sono persone che muoiono volendo ancora vivere, alla fina trovando le cose giuste la vita non poi cosi male un bacio e vedrai che in futuro tutto migliorera sono capitate cose brutte un po a tutti. un bacio
@ Billy:
Non sono d’accordo sul fatto che più si ama e si è amati e più si soffre. Bisogna distinguere fra l’amore condizionato ed egoista e l’amore incondizionato.
Io posso amare la mia ragazza, i miei genitori, il mio cane e i miei amici senza dover soffrire quando li perdo. Non è ipocrisia ma è piena consapevolezza del fatto che siamo in questa vita solo di passaggio, anche se la vita è una sola. Certo piangerò quando avrò perso un familiare o un amico ma sarò cosciente del fatto che la vita continua e andrò avanti.
Le mie sono solo parole come d’altronde tutte le altre di questo sito ma è importante capire che l’amore è la chiave di tutto e bisogna capire qual’è la vera forma dell’amore per non cadere in errore.
Billy per quanto tu possa guardare il cielo… il cielo non e’ la soluzione. ci sono emozioni cosi profonde e scure che a noi stessi ci fanno paura brividi nella notte incubi e torture del nostro incoscio che continuano a tormentarci senza farci vivere bene neanche quel singolo giorno.
Per il fatto che ogni giorno ci dobbiamo rialzare e rifare tutto da capo le solite cose con l’aggiunta di un problema in piu’ se davvero mi dovessi mettere a pensare a questo altro che disperazione…
siamo persone speciali, sensibili al dolore del mondo e purtroppo dobbiamo viverlo con piu’ sofferenza di altri ma da una parte siamo fortunati perche la nostra sensibilita’ ci permette di vedere veramente le piccole cose che ci fanno scappare un sorriso, cosa che gli altri non possono vedere.
Ariel non c’e’ una vera forma di amare ogni forma va bene se anche l’altro e’ d’accordo chiunque sia dall’amico al cane dal familiare al partner l’amore e’ un sentimento senza forma non ha dei canoni da seguire io amo e soffro contemporaneamente, quando ami davvero o vuoi bene veramente non esiste razionalita’ soffri come chiunque altro.
Claudio sei una persona e un padre eccezionale tua figlia sara orgogliosa di te vi auguro tutto il bene di questo mondo e un’abbraccio grande per entrambi con sincero affetto. buona fortuna.
Mi fa piacere, sapere che c’è gente che la pensa come te. Tempo fa (5-6 anni fa) sono caduto in una crisi esistenziale, sai quei periodi in cui non te ne va bene una. In libreria ho trovato un libro, di un autore, che già conoscevo. Autore, è troppo riduttivo. Maestro di vita, saggio, illuminato, etc, etc. Mi riferisco ad Anthony De Mello, se non ricordo male ex “gesuita” poi scomunicato dalla Chiesa. Tra i tanti aneddoti, c’era proprio quelli dei legami. Al momento non ricordo le parole esatte, ma se vuoi ti posto, il commento con il paragrafo per esteso (non adesso). Ebbene, viene posta la domanda, su, se è più egoista il tuo pensiero, oppure il mio; é logico che nessuno di noi due in questo momento è un eretico, ma è una cosa su cui riflettere. A prescindere dal fatto, che comunque, fare del bene e volersi bene… non è male. Ma non è neanche quello a cui mi riferisco di preciso. Sul fatto che siamo di passaggio sono pienamente daccordo su quanto tu affermi… anzi, per esprimerla filosoficamente, mi pare che Epicuro abbia fatto centro: Il male, dunque, che più ci spaventa, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi non c’è lei, e quando c’è lei non ci siamo più noi”. Ariel, ti ringrazio, comunque, per la costruttiva ed esauriente critica sul mio commento. Noto in te, grande sensibilità.
@ Ariel
Certo, è una teoria da non escludere, un pensiero sicuramente valido. è da lodare il fatto che in giro ci siano persone che la pensano come te. Ma io mi riferivo a qualcosa di più profondo e specifico. Sicuramente potrei essere frainteso. Al momento non ho il tempo necessario ne la mente necessaria per controbattere… i doveri quotidiani ti bruciano quanto di buono rimasto dentro. Per quanto riguarda il fatto che siamo di passaggio, sono pienamente daccordo, per dirla tutta, forse Epicuro aveva ragione:”Il male, dunque, che più ci spaventa, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi non c’è lei, e quando c’è lei non ci siamo più noi”. …scusami se rispondo in maniera troppo banale ma è la terza volta che tento di rispondere al tuo messaggio e il mio pc, me lo nega, spero che almeno questo sia notificato.
Comunque, lo scrivo per la terza volta, i tuoi pensieri sono nobili pensieri.
Mi ha così colpito quanto hai scritto che mi piacerebbe tanto parlarne con te…
se ti va…contattami…
Luna con chi vorresti parlare?