Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Voglio morire, ma non posso

3.401 commenti

Pagine: 1 318 319 320 321 322 341

  1. 3191
    Santino78 -

    Scusate se, a differenza vostra, non so spiegarmi. Purtroppo l’italiano non è il mio forte.
    Sono un umile scrittore e poeta, con la media del 9 quando frequentavo le disgraziatissime scuole.
    Dovrei disimparare tutto e provare a esprimermi come voi, cioè un po’ a membro di segugio, con un lessico limitato, ignorando allegramente grammatica e sintassi, consecutio e punteggiatura, ortografia e contenuti troppo profondi.

    Sono stanchissimo di litigare, a maggior ragione con gente ottusa, banalmente cinica, ‘incauta’(eufemismo) e di infimo valore.
    Sapevo sarebbe accaduto, infatti mi ero imposto sin dal primo intervento di non tornare più qui.
    Ora manterrò di certo la parola.
    Scribacchiate ciò che vi pare, io non ho tempo né voglia di decifrarvi.

    Santino Sardo da Trieste,
    Poeta
    (Trieste, 28.10.1978 – ivi, autunno 2016)

    .

    .

    II

  2. 3192
    Yog -

    Uè, bello, io la consecutio temporum non la ho mai cannata una volta che fosse una. Tu non è che non scrivi in italiano, è che non dici una mazza. Il Piccolo di Trieste dalle mie parti non lo vendono perciò regolati.

  3. 3193
    Angwhy -

    dai Santino Antonietta è stata cosi gentile e poi se non volevi abbassarti al nostro livello perche mai hai scritto qui sopra?a me sembra che sei diventato schiavo del tuo perfezionismo ma il mondo perfetto non è e nessun gesto estremo lo potrà cambiare

  4. 3194
    Sofia -

    PER ANTONIETTA:carissima e dolcissima mi sono allontanata un attimo dal forum e guarda che casino..e soprattutto quante persone che hanno bisogno di noi..ho letto un po dei tuoi commenti indietro ragazza e devo dire che sono stata inondata( io sento le cose) da un energia negativa e da una sofferenza e disperazione incresibile!!
    Allora ragazza..ASCOLTAMI BENE..LO FARAI VERO?tu non mi conosci qua.. Sono dura( molte volte perché devo esserlo con certa gente ma sono anche molto buona e soprattutto CIÒ CHE DICO È REALE )quindi tu ora ti metti tranquilla e ti calmi per un attimo e mi ascolti ATTENTAMENTE OK?
    Io sono un po come te,sono molto sensibile, ma in me ha dovuto prevalere nella vita la parte dura e forte fino a creare una corazza massiccia,enorme e incrollabile!in cui sono arrivata al punto in cui NON CE’PIU’NESSUN GIUDIZIO DEGLI ALTRI CHE MI POSSA TOCCARE O FERIRE!ho dovuto diventare così per non soccombere ragazza! Questa società È una merda fatta per la maggior parte da gente di merda e la vita è la peggior bastarda che ci sia!lo so È vero!in questa società non c’è posto per i deboli i fragili e i sensibili lo so!MA SE TU SEI QUI C’È UNA RAGIONE…DEVI LOTTARE E CAMBIARE E FORGIARTI COME ME!abbiamo molte cose in comune io e te e ora ti daro’degli spunti per leggere un po di me e della mia vita,e dopo aver letti tu stessa mi darai ragione!anche io so’di quei libri..SO TANTE COSE..che altri non sanno!io non scappo o mi scandalizzo se tu parli con me di certe cose tranquilla PERCHÉ SONO COSE IN CUI CREDO ANCHE IO .MA A DIFFERENZA TUA IO HO LA CERTEZZA ASSOLUTA CHE SIANO VERE..perché io mi sono suicidata sono MORTA TEMPORANEAMENTE PER UN LASSO DI TEMPO..HO VISTO DOVE VANNO I SUICIDI e poi sono ritornata in vita!un esperienza sconvolgente che mi ha cambiato radicalmente!da li in poi ho sempre e solo cercato risposte e risposte da persone particolari e serie e le ho avute e ho le prove che tutto ciò E’vero!

  5. 3195
    Sofia -

    Vai al fondo della pagina dove c’è scritto “cerca”_e c’è una sbarra.
    Scrivi..IL SUICIDIO.vai a cercare il suicidio di beppino.inuzia dal fondo..da pag 1378 comnento mio n 13.775 da li vai avanti a leggere! È importante che tu legga!

    Poi sempre dalla sbarra.
    Cerca ” HO PERSO LA MIA MAMMA”Lettera di mery85
    Vai a pag 93 leggi IL commento n 922….e vai avanti da li .a leggere…( ovviamente puoi leggere tutto ciò che vuoi ma le cose fondamentali sono scritte in quelle pagine) fallo!conoscerai me..e capirai tante cose…sono tutte cose vere quindi devi crederci ok?
    Se hai bisogno io sono qui..ma tanto tornero’a scriverti ragazza!

    CARO STEFANO lo so hai ragione…la mente E’la vera causa di tutto…può salvarci o distruggerci . lo so benissimo.

    PER SANTINO SARDO! caro santino io non mi lascio impietosire da te che sei pieno di psicofarmaci o hai già programmato la tua morte! Io non farò mai più l’errore di voler salvare anche io la gente perché ho capito che bisogna lasciarla ANDARE AL LORO DESTINO!sarai anche scrittore e avrai cultura ma questo setve a ben poco quando della vita NON capisci a un c....!
    Sei venuto qua con prepotenza e arroganza accusandoci che siamo ignoranti gente ottusa cinica e di infimo valore …( cosa vergognosa dopo che antonietta ha cercato di aiutarti e salvarti cmq!patetico da parte tua dare più importanza a due errori grammaticali INVECE DELL’IMPORTANTE CONTENUTO DEL SUO COMMENTO CHE NON HAI SAPUTO COGLIERE….ma credimi lo comprenderai bene una volta che togliendoti la vita sarai nell’aldilà e forse ti dirai tra te e te che era meglio ASCOLTARLA QUESTA RAGAZZA CHE HA FATTO DUE ERRORI GRAMMATICALI) CMQ sei venuto qua in questo modo non spiegandoci nemmeno la tua situazione!_spari a zero e ti dici tutto da solo. Ma allora che c.... vuoi?!!!!

    Antonietta non pensare agli altri….PENSA A TE..LASCIA CHE ANCHE LUI ABBIA IL SUO DESTINO…SE VUOLE TOGLIERSI LA VITA….AVRÀ LE SUE CONSEGUENZE! MA TU PENSA A…

  6. 3196
    Sofia -

    Antonietta ci sei? Come stai? Scrivi ci. OK? Non sei da sola! Io ti sono vicino… Scrivimi appena puoi…

  7. 3197
    antonietta -

    sofia carissima grazie ci sono sai sto seguendo un percorso spirituale basato sugliinsegmanebnti della givadau e della bailey e di varetto francesco come dicevo negli altri messaggi senno divento pazza ho sentito anche delle presenze questo mi aiuta ad andare avanti tu come stai sofia? ho tanto desiderio di scrivere con persone sensibili che capiscono come siamo messe scrivimi mi fa paicere grazie infinite. Scrivimi in privato se ti va ho letto il post precedente che mihai scritto che non avevo letto ne sarei felice. E’ vero queste cose esistono quello che è successo di mattina in camera mia mi ha lasciato di sasso e non ho avuto paura….praticamente cerco delle prove. se sapppiamoche c’è qualcosa oltre tutto ha un senso si fa per dire con tutto il male che c’è nel mondo per dirti una cattiveria da far paura.

  8. 3198
    SB -

    Ti capisco un sacco, abbiamo un problema molto simile. Quello che ti posso dire è che non sei l’unica, non sei da sola, le persone con il nostro problema sono tante. Questo è tema difficile e delicato, la maggior parte delle persone non capisce cosa si prova, anche se la mia giornata è fantastica e tutto va bene , c’è sempre quel l’ombra che mi segue.
    È da quasi un’anno che mi tormento, ho ansia e prendo antidepressivi che non mi fanno niente e ho un coltello nel mio comodino. L’unica persona che mi capisce e con cui parlo di tutto è la mia migliore amica che è anoressica. Ti auguro ogni bene e di trovare quella persona che ti salverà la vita

  9. 3199
    Paola -

    Ciao a tutti, naturalmente se scrivo qui é perché anch’io sto attraversando un momento di grande sofferenza. In quest’ultimo anno ho fatto un percorso meraviglioso avvicinandomi alla pratica Buddista, che mi ha dato veramente tanto. Perché é vero che la “mente mente” e che la forza di superare ogni dolore risiede dentro di noi. Non è essere sensibili o fragili il problema, é che ci dimentichiamo troppo facilmente quanto la mostra vita sia in contatto con tutto quello che ci circonda e che dipende dalla nostra determinazione cambiare le cose. Almeno per me é così, ma ragazzi com’è difficile! Dopo la morte di mia madre (in seguito a una lunga malattina) sono sola con una sorella disabile (schizofrenica a 17 anni e solo chi ha la stessa esperienza può capire), ed ora un lavoro che dopo ventanni mi sfugge dalle mani. Il futuro é pieno di incognite che mi spaventano e sono così stanca. Vorrei prendere la mia vita in mano, essere forte, ma non posso abbassare la guardia un attimo che quell’idea riappare. Scusate se risulto patetica, chi non ha le sue croci e i suoi drammi personali? So che quest’attimo di disperazione passerà, che domani il sole si alzerà di nuovo e che forse va bene, anche se va male 🙂 lo sfogo di un momento… in bocca al lupo a chi si sente solo e a chi non si arrende nonostante tutto. Ci vuole tanto coraggio.

  10. 3200
    paura -

    Ciao, capita anche a me di fare questi pensieri. Se tengo duro è solo perché sono cristiana e non vorrei che con questo gesto Fini sei direttamente all’inferno. Ero una bella ragazza, piena di energie, di voglia di vivere, andavo a ballare, alle feste, frequentavo i locali più alla moda, viaggiavo, avevo sempre il sorriso sulle labbra, ero spensierata e prendevo la vita alla leggera. Poi mi sono sposata, solo dopo ho capito di avere accanto un uomo pigro, svogliato, anafettivo ed egoista. Quando è a casa passa la giornata sul divano a guardare la tv, ignorandomi, senza dire una parola, poi, quando è stanco va al bar con gli amici e torna a notte tarda,ubriaco.mai gesti, parole gentili, week end romantici…mi da per scontata, una serva che tiene pulita casa. Non c’è più
    Intimità da oltre un anno. Io sono cambiata, non curo più il mio aspetto, non esco più, non sorrido più, sono intrappolata tra queste 4 mura, mi alzo tardi la mattina (almeno prima avevo il lavoro a distrarmi, Ora sono a casa in gravidanza),faccio il minimo indispensabile perché la casa non diventi un porcile..Non ho più gusto per la vita, non mi riconosco più. Non sentirsi amate ti ammazza dentro. Mi dico che dovrei reagire ma non ho la forza. Non so quanti anni tu abbia, ma se posso darti un consiglio, fai qualcosa per te, che ti renda felice. Fatti bella, esci con le amiche, divertiti, organizza un viaggio, esci da questo vortice di infelicità fin che puoi. Pensa a te stessa, metti te stessa e le tue passioni, i tuoi desideri al centro e non permettere a nessuno di cambiarti fino a non riconoscerti più

Pagine: 1 318 319 320 321 322 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili