Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lulu80.
Pagine: « Prec. 1 … 312 313 314 315 316 … 341 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 312 313 314 315 316 … 341 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ci saranno pure tutte le “esperienze personali” che si vuole, delle quali ovviamente ognuno ne farà quello che gli pare, ma la verità oggettiva, ontologica, come direbbe Rossella, resta UNA.
Quello di non volerla “vedere” resta una libertà soggettiva che tuttavia prima o poi si scontrerà con quella oggettiva, con le conseguenze che possiamo immaginare perché ciò che È vince sempre.
“Quello che avrei voluto essere e che la sorte mi ha concesso solo in parte” di solito dipende proprio da una lettura soggettiva che non coincide con quella reale.
La sorte offre le opportunità di “cucinarci” il pranzo ma saremo noi a dover usare la ricetta giusta con gli ingredienti a disposizione. Se siamo dei normalissimi cuochi che si pensano grandi chef, l’arrosto verrà bruciato, ma non sarà colpa della sorte. Non servirà neppure imprecare contro il forno, e ancora meno voler far credere che in fondo non era così bruciato quell’arrosto carbonizzato.
Saper riconoscere i propri limiti, anche attraverso quelle esperienze, quello sì ci farà diventare master chef. Di noi stessi. E quando sarà arrivato quel momento se ne accorgono anche gli altri, a chi interessa.
Cassandra è interessante la cosa, a me è successo poco tempo fa e si è avverato…purtroppo era una cosa negativa..
Sara siamo nella stessa situazione, mi dispiace tantissimo… ti va se ci confrontiamo? Mi fa stare male vedere una ragazza come me soffrire inutilmente.
@Golem la realtà oggettiva non esiste proprio è una tua illusione…
@sara
certo, anche a me alle volte i sogni si avverano “negativamente”, oppure possiamo dire che il fatto di aver sognato in anticipo un evento “negativo” mi permetta di affrontarlo con maggiore preparazione.
Ad esempio ho sognato la data della morte di mio padre. Ti dirò se si verificherà!
non partecipo più a questo forum primo perchè è diventato un mercato dove ognuno crede di avere il prodotto migliore e secondo perchè c è sempre la psicopatica ad intervenire come fosse il dio in terra.un saluto sergio
Marika per me va bene mi lasci la tua mail?
Sai Cassandra, forse hai ragione, è tutto relativo. Sono un illuso. Mesi fa ero a Roma in piazza del Campidoglio per il matrimonio del figlio di un mio amico, col mio bel vestito blu, quando un piccione mi ha cagato sulla spalla destra. Una bella sbroffata bianco verdastra, con schizzi a raggiera, pochi minuti prima che iniziasse la cerimonia, e mi sono incazzato come non mai. Ma ho sbagliato: ho voluto vedere solo la parte peggiore della realtà oggettiva. Se avessi letto prima di te, avrei potuto trasformare una negatività in una positività. Bastava pensare che quella in fondo quella cagata non esisteva, e NON ERA una realtà ontologica, ma solo ornitologica.
Sergio,
non ti far sovrastare da nessuno, e non cedere alle pressioni della maggioranza. il tuo parere e il tuo sentire sono validi come tutti gli altri, e forse anche di più.
Cassandra,
“la realtà oggettiva non esiste proprio è una tua illusione…” – così la penso anch’io, e mi sono pure stupidamente sforzata di sostenere il concetto molto più a lungo di quanto sarebbe stato logico fare.
sergio, ti assicuro che qui nessuno vuole “vendere” nulla, di nessun genere. Anche perchè ci sono molti altri canali appositi per questo…
rispetto la tua visione, ma non la condivido. Non credo che un forum come questo, per essere utile, debba ridursi ad un semplice “piangitoio” dove ci si giustifica a vicenda senza però mai trovare una risoluzione VERA alle proprie questioni. o ad uno sfogatoio in cui si attaccano gli altri per il semplice gusto di scaricare le proprie frustrazioni. A mio avviso, ben venga chi può aprirci gli occhi e mostrarci un’ altra prospettiva, benchè non si sia assolutamente costretti a prenderla a modello.
Inoltre, non trovo giusto dare della psicopatica a chichessia solo perchè non rispecchia il nostro modo di essere. semplice punto di vista personale.